MANUALE UTENTE Elo Touch Solutions Interactive Digital Signage (IDS) ECMG4 per IDS 6553L
Copyright © 2019 Elo Touch Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte della presente pubblicazione può essere riprodotta, trasmessa, trascritta, salvata in un sistema di archiviazione o tradotta in altra lingua o linguaggio per computer, in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, inclusi, tra gli altri, quelli elettronici, magnetici, ottici, chimici, manuali o altri, senza previa autorizzazione scritta di Elo Touch Solutions, Inc.
Indice Sezione 1: Introduzione ............................................................................................................................................................................................................................. 4 Sezione 2: Disimballaggio ..........................................................................................................................................................................................................................
Sezione 1: Introduzione Descrizione del prodotto Modulo per computer con Interactive Digital Signage Elo di 4 generazione (ECMG4) è stato progettato per essere inserito nell'alloggiamento sul retro di schermi tattili della serie IDS 53, senza influire sul form factor del monitor o senza la necessità di cavi aggiuntivi. Combinandone due, è possibile trasformare lo schermo tattile Interactive Digital Signage in un computer tattile all-In-one.
Sezione 2: Disimballaggio Disimballaggio dell’ECMG4 Verificare la presenza e il buono stato delle seguenti parti: • Modulo computer • Guida rapida all'installazione • Due antenne Manuale utente – Modulo computer UM600376 Rev.
Sezione 3: Installazione del modulo computer Installazione 1. Inserire l’ECM nell'alloggiamento di attacco e farlo scorrere fino a collegare il connettore. Stringere la vite di blocco con un cacciavite con testa a croce. Vite di blocco Manuale utente – Modulo computer UM600376 Rev.
Pannello del connettore e interfacce USB x4 HDMI Ethernet Linea in uscita / Microfono Collegamenti del touchmonitor e del modulo computer 1. Una volta installato il modulo computer, collegare il cavo di alimentazione CA tra il connettore INGRESSO ALIMENTAZIONE del touchmonitor e la fonte di alimentazione CA. a. NOTA: Il modulo computer può essere installato quando si collega il cavo di alimentazione CA (Hot Plug). Non rimuovere il modulo computer se non è completamente spento. 2.
Selezione della lingua Windows chiederà di selezionare la lingua preferita. Consultare l’immagine di seguito. Accettare i Termini e le condizioni Sarò chiesto di accettare i termini di licenza di Windows. Fare clic su “Accetto” per continuare. Manuale utente – Modulo computer UM600376 Rev.
Scelta delle impostazioni di Windows Sarà chiesto di selezionare le impostazioni di Windows Creazione dell’account Sarà chiesto di creare un nome utente e una password. Una volta terminato, fare clic su “Finish” (Fine) per completare la configurazione. Consultare l’immagine di seguito. Manuale utente – Modulo computer UM600376 Rev.
Configurazione del sistema operativo – Senza sistema operativo Le unità senza sistema operativo (No OS) richiedono l’installazione di un sistema operativo. Caricare il sistema operativo scelto sul modulo computer. Una volta installata l’immagine del sistema operativo sul computer, consentire al sistema di installare automaticamente tutti i driver disponibili. È possibile scaricare il driver input tocco Elo più recente dal sito web www.elotouch.com e procedere all’installazione del driver sul computer.
1. Fare clic con il tasto destro sull'icona EloRestoreUtility sul desktop e selezionare “Run as administrator (Esegui come amministratore)”. 2. Fare clic sul tasto “Start” per avviare la procedura. 3. Al termine, sarà visualizzata una finestra a comparsa in cui viene richiesto di inserire una unità flash vuota in una delle porte USB disponibili del sistema. (Per Windows 10, usare una unità flash con almeno 32GB di spazio disponibile) Manuale utente – Modulo computer UM600376 Rev.
4. Una volta collegata l’unità flash, sarà visualizzata la seguente finestra. Fare clic su “Format Drive” (Formatta unità) per continuare la procedura. NOTARE CHE SARANNO CANCALLATI TUTTI I DATI CONTENUTI NELL’UNITÀ FLASH. 5. Fare clic su “Create Restore Media” (Crea supporto di ripristino) per procedere. Questa procedura richiede circa 10-20 minuti in base alle configurazioni del sistema e le prestazioni dell'unità flash. Manuale utente – Modulo computer UM600376 Rev.
6. Quando appare il messaggio “Creation Restore Media success…” (Creazione supporto di ripristino riuscita…), rimuovere l’unità flash e fare clic su “Exit” (Esci) per uscire dal programma. Manuale utente – Modulo computer UM600376 Rev.
Recupero del sistema ai predefiniti di fabbrica Se per qualsiasi motivo devono essere ripristinate le IMPOSTAZIONI PREDEFINITE del sistema operativo del computer tattile, è possibile ripristinare il sistema seguendo le procedura di seguito. DURANTE QUESTA PROCEDURA, TUTTE LE IMPOSTAZIONI DELL'UTENTE E I DATI ANDRANNO PERDUTI. Assicurarsi di eseguire il backup di tutti i dati, le impostazione e i software installati dal cliente prima di procedere. 1. Spegnere il sistema. 2. Accendere il sistema. 3.
Ripristino del sistema operativo 1. Selezionare “Restore OS” (Ripristina sistema operativo). Il sistema eseguirà automaticamente il test dell’hardware. Al termine della procedura, fare clic sul tasto “Start” per eseguire la funzione di ripristino del sistema. Manuale utente – Modulo computer UM600376 Rev.
2. La seguente procedura formatta di nuovo il disco rigido principale. Effettuare il backup dei dati prima di eseguire la procedura di ripristino. 3. Al termine, fare clic sul tasto “Close” (Chiudi). Il sistema torna al menu principale di Elo Recovery Solution. Fare clic sul tasto “Exit” (Esci) per riavviare il sistema. Durante la procedura di ripristino vengono eliminati tutti i dati. Se necessario, l'utente può effettuare il backup dei dati.
Soluzioni software È possibile usare le seguenti soluzioni software per migliorare l’esperienza quando si utilizza un modulo computer Elo con il monitor IDS 6553 o 5553L. Qwizdom Octopus – Può essere utilizzato per applicazioni su lavagna e presentazioni. Il manuale utente del software è disponibile sul sito web https://qwizdomoktopus.com/user-guide/ DisplayNote Montage – Può essere usato per le presentazioni wireless e la collaborazione.
Sezione 4: Supporto tecnico Se si riscontrano problemi con il modulo computer, fare riferimento ai suggerimenti che seguono. Se il problema persiste, rivolgersi al rivenditore locale o al Servizio Clienti Elo Touch Solutions. Soluzioni di problemi comuni Problema Risoluzione dei problemi consigliata Il modulo computer non si accende quando si preme il tasto di alimentazione.
Assistenza tecnica Specifiche tecniche Supporto Visitare www.elotouch.com/products per le specifiche tecniche di questo dispositivo Visitare il sito www.elotouch.com/support per supporto tecnico Consultare l'ultima pagina del presente manuale d'uso per i numeri telefonici dell'assistenza tecnica in tutto il mondo.
Sezione 5: Sicurezza e Manutenzione Sicurezza • Per evitare il rischio di scosse elettriche, osservare tutti gli avvisi per la sicurezza e non smontare il touchmonitor. Non sono riparabili dall'utente. • Le fessure situate sui lati e sopra il case del touchmonitor sono per l'aerazione. Non bloccare o inserire alcun oggetto all'interno di qualsiasi presa d'aria.
Sezione 6: Informazioni sulla regolamentazione Informazioni sulla sicurezza elettrica Si richiede rispetto della normativa concernente tensione, frequenza e requisiti di corrente indicati sulla targhetta del fabbricante. Il collegamento ad una fonte di alimentazione diversa da quella specificata nel presente manuale può causare malfunzionamento, danni all'apparecchiatura o pericolo di incendio se non si seguono i limiti. All'interno dell'apparecchio non vi sono parti su cui possa intervenire l'operatore.
Avviso per gli utenti dell’Unione Europea: Utilizzare solo i cavi elettrici forniti e il cablaggio di collegamento in dotazione con l'apparecchiatura.
Certificazioni rilasciate da enti preposti Le seguenti certificazioni e i marchi sono stati emessi o dichiarate per questo monitor: • Europa CE • Australia RCM • Canada CUL, IC • Europa CE • Giappone VCCI • Stati Uniti FCC, UL • CB, internazionale Manuale utente – Modulo computer UM600376 Rev.
RoHS cinese In conformità alla legge cinese (Metodi di gestione per la restrizione dell'uso di sostanze pericolose nei prodotti elettrici ed elettronici), la sezione che segue elenca il nome e la quantità di sostanze tossiche e/o pericolose contenute nel prodotto.
Spiegazione dei contrassegni In conformità ai requisiti SJ/T11364, i prodotti elettrici ed elettronici sono contrassegnati con il seguente logo di controllo inquinamento. Il periodo di utilizzo senza contaminare di questo prodotto è di 10 anni. Il prodotto non presenta perdite né muta alle condizioni operative normali elencate di seguito. Pertanto, l'uso di questo prodotto informatico elettronico non comporterà alcun grave inquinamento ambientale, né lesioni personali o danni materiali.
Sezione 7: Informazioni sulla garanzia Per le informazioni sulla garanzia, andare al sito http://support.elotouch.com/warranty/ Manuale utente – Modulo computer UM600376 Rev.
Note Manuale utente – Modulo computer UM600376 Rev.
Manuale utente – Modulo computer UM600376 Rev.
Note Manuale utente – Modulo computer UM600376 Rev.
Manuale utente – Modulo computer UM600376 Rev.
www.elotouch.com Visitare il nostro sito per i più recenti • Informazioni sul prodotto • Specifiche • Prossimi eventi • Comunicati stampa • Driver del software • Newsletter TouchMonitor Per ulteriori informazioni sull'ampia gamma di prodotti Elo Touch Solutions, visitare il sito www.elotouch.com, oppure contattare il rappresentante locale. Nord America Tel +1 408 597 8000 Fax +1 408 597 8001 customerservice@elotouch.