Manuale utente Manometro Differenziale di Pressione per servizio pesante Modello HD700
Introduzione Congratulazioni per l’acquisto del manometro Extech modello HD700. Questo apparecchio misura dimensioni e pressione differenziale nel campo ±2.000 psi. L’HD700 offre undici (11) unità di misura (selezionabili dall’utente tramite tasto sul pannello frontale) e ha un input differenziale che si avvale di comodi accessori facili da disconnettere. Le caratteristiche avanzate includono DATA HOLD, modalità REGISTRAZIONE MIN-MAXAVG, ZERO/OFFSET, AUTO POWER OFF, e interfaccia USB PC.
Utilizzo essenziale Alimentazione apparecchio L’HD700 è alimentato da una batteria da 9V. Se l’apparecchio non si accende quando viene premuto il tasto ACCENSIONE oppure se sul display appare la scritta BAT, sostituire la batteria. Quando viene premuto il tasto ACCENSIONE l’apparecchio esegue un breve self-test e torna alle impostazioni attive al momento dell’ultimo spegnimento.
Modalità registrazione MIN-MAX-AVG con tempo trascorso La funzione REGISTRAZIONE assegna un marcatore di tempo ai valori massimo (MAX), minimo (MIN) e medio (AVG). Il tempo trascorso è indicato nell’angolo in basso a destra del display LCD e informa l’utente sull’orario in cui un valore MAX o MIN è stato registrato. 1. Premere una volta il tasto REGISTRAZIONE. L’indicatore REC apparirà a display e il timer del tempo trascorso verrà avviato (formato HH:MM:SS [ore:minuti:secondi]). 2.
Specifiche Specifiche generali Display Unità di misura Display LCD a 4 cifre con indicatori di funzioni 2 BAR, mBAR, psi, kg/cm , mm Hg, inches Hg, kPa, feet H2O, 2 inches H2O, cm H2O e oz in Accuratezza ±0,3%FS (@ 25°C) Riproducibilità da ±0,2% a 0,5% FS Linearità/isteresi ±0,3%FS Accuratezza combinata ±1,1%FS Pressione massima 10 psi Tempo di risposta 0,5 s, generalmente Circuito di entrata Entrate differenziali (P1 e P2) Porte in entrata due porte metalliche da 4,8 mm, con bava per tubi ID da 1/8” (3,17
Sostituzione batteria Quando l’indicatore di batteria quasi scarica BAT appare a display oppure se l’apparecchio non si accende quando si preme il pulsante ACCENSIONE, è necessario sostituire la batteria. Per sostituire la batteria: 1. Aprire il vano batteria facendo scivolare il pannello sul retro dell’apparecchio nella direzione della freccia in rilievo. 2. Sostituire la batteria alcalina da 9V. 3. Riposizionare il coperchio del vano batteria.