CLOCK RADIO Sonoclock 590 Sonoclock 590 Q IT
ITALIANO 2
___________________________________________________________ ALARM TIME SLEEP SNOOZE UP AL 1 1+2 2 - TUNING + FM MW 3 ITALIANO U + VOLUME - DOWN RADIO ON
___________________________________________________________ ITALIANO 4 ITALIANO 05 -13
SICUREZZA E INSTALLAZIONE_________________ 7 Questo dispositivo è ideato per la 7 riproduzione dei segnali audio. Ogni altro uso è espressamente proibito. 7 7 poiché potrebbero danneggiare l'alloggiamento. Pulire il dispositivo con un panno pulito umido di pelle. Proteggere il dispositivo dall'umi- dità (gocce o spruzzi di acqua). Non mettere contenitori come vasi sul dispositivo.
PANORAMICA___________________________________ Vedere la figura a pagina 3. Comandi superiori SLEEP Attiva il timer di spegnimento automatico. Per visualizzare l'impostazione corrente del timer di spegnimento automatico. TIME Tenere premuto: per impostare l'orario. ALARM Tenere premuto: per impostare l'orario della sveglia. Premere brevemente: per visualizzare l'orario della sveglia. SNOOZE Interrompe la funzione sveglia. Visualizza i secondi.
PANORAMICA___________________________________ Comandi laterali a destra Comandi inferiori AL 1 1+2 2 Interruttore scorrevole: passa tra orario della sveglia 1 o 2; attiva la sveglia 1 o 2 o 1+2. Il display + VOLUME - Regola il volume. U Presa per le cuffie, per il collegamento di una cuffia stereo con spinotto (ø 3,5 mm). L’altoparlante dell’apparecchio viene disinserito automaticamente. Comandi posteriori Ü Cavo di rete. Antenna cablata per ricezione FM.
ALIMENTAZIONE________________________________ Funzionamento elettrico Controllare che la tensione di rete sull'etichetta informativa (sul fondo del dispositivo) corrisponda alla tensione di rete locale. Se non è così, consultare il rivenditore specializzato. 1 Inserire il cavo di rete nella presa elettrica (230V~, 50 Hz Sonoclock 590, 230V~, 50/60 Hz Sonoclock 590 Q). Attenzione: 7 Il dispositivo è collegato alla rete con la spina di alimentazione.
IMPOSTAZIONI__________________________________ Impostazione dell'orologio Quando si accende il dispositivo per la prima volta, l'orario lampeggia sul display per indicare che bisogna impostare l'orologio. Lo stesso accade in caso di assenza di elettricità o se il dispositivo è stato scollegato senza avere la batteria di riserva inserita. L'orario di Sonoclock 590 sarà sincronizzato dalla frequenza di rete e quello di Sonoclock 590Q è controllato da un cristallo di quarzo integrato. 1 Tenere premuto »TIME«.
FUNZIONAMENTO______________________________ Accensione e spegnimento 1 Premere »RADIO ON« per accendere il dispositivo. 2 Premere » « per spegnere (stand-by) il dispositivo. Funzionamento radio Per una ricezione FM (VHF) ottimale, basta dirigere bene l'antenna cablata. Sintonizzazione stazioni radio 1 Impostare la banda di frequenza con »FM MW«. 2 Trovare e sintonizzare la stazione usando »- TUNING +«. Regolazione del volume 1 Regolare il volume usando »+ VOLUME -«.
FUNZIONAMENTO______________________________ Sveglia con stazione radio 1 Premere »RADIO ON« per accendere il dispositivo. 2 Impostare la banda di frequenza con »FM MW«. 3 Trovare e sintonizzare la stazione usando »- TUNING +«. 4 Impostare il volume della sveglia desiderato con »- VOLUME +«. 5 Selezionare la sveglia radio (» « ) con » «. – Il dispositivo accende la radio agli orari impostati (durata della sveglia 59 minuti). Sveglia con tono segnale 1 Impostare la sveglia con segnale (» « ) con » «.
FUNZIONAMENTO______________________________ Modalità timer di spegnimento Il dispositivo è dotato di un timer di spegnimento che lo spegne in modalità radio all'orario preimpostato. Si può impostare l'orario di spegnimento tra 0 minuti (off) e 59 minuti. Impostazione del timer di spegnimento automatico 1 Premere »SLEEP« per accendere il dispositivo. – Display: Tempo di spegnimento »0:59« (59 minuti). – Si sente la stazione radio selezionata.
INFORMAZIONI_________________________________ Nota ambientale Dati tecnici Questo prodotto è stato realizzato con parti e materiali di alta qualità che possono essere riutilizzati e sono adatti ad essere riciclati. Questo dispositivo rispetta le direttive UE applicabili in materia di riduzione del rumore. Questo prodotto è conforme alle direttive europee 2004/108/EC, 2006/95/EC, 2009/125/EC e 2011/65/EU.
Grundig Intermedia GmbH Beuthener Strasse 41 D–90471 Nürnberg www.grundig.