Stampante HP Latex 115 Guida per la preparazione del sito
© Copyright 2017–2020 HP Development Company, L.P. Edizione 4 Note legali Le informazioni contenute nel presente documento sono soggette a modifica senza preavviso. Le sole garanzie relative ai prodotti e ai servizi HP sono esposte sotto forma di dichiarazioni di garanzia esplicita che accompagnano tali prodotti e servizi. Nulla di quanto qui contenuto potrà essere interpretato come un elemento atto a costituire una garanzia ulteriore.
Sommario 1 Informazioni generali ............................................................................................................................................................................... 1 Introduzione .............................................................................................................................................................................. 1 Documentazione ...............................................................................................
iv ITWW
1 Informazioni generali Introduzione La stampante è pronta per l'uso dopo avere eseguito alcune semplici procedure di installazione, descritte in dettaglio nelle istruzioni per l'installazione. È importante leggere con attenzione le informazioni incluse in questa Guida e garantire la conformità completa a tutti i requisiti di installazione e funzionamento, alle procedure di sicurezza, ad avvertenze e precauzioni, nonché alle normative locali.
Programma dei tempi dell'installazione L'installazione richiede almeno tre ore. L'addetto all'installazione potrebbe necessitare dell'aiuto di altre tre persone per eseguire determinate attività durante l'installazione.
2 Requisiti di preparazione del sito Requisiti di spazio fisico Percorso di scarico Il percorso dall'area di scarico della stampante al sito di installazione, inclusi gli eventuali corridoi e vie di accesso attraverso cui è necessario trasportare la stampante, è importante ai fini di una corretta preparazione del sito e deve essere verificato prima dell'arrivo della stampante. Questo percorso deve essere privo di ingombri al momento dell'arrivo della stampante.
Specifiche ambientali Le condizioni ambientali indicate di seguito devono costantemente rientrare negli intervalli specificati per garantire il corretto funzionamento della stampante. In caso contrario, si potrebbero avere problemi di qualità di stampa o causare danni ai componenti elettronici dell'apparecchiatura.
Il condizionamento dell'aria deve essere conforme alle linee guida e alle normative locali in termini di ambiente, salute e sicurezza. NOTA: Le unità di condizionamento dell'aria non devono soffiare aria sull'apparecchiatura.
Connessione in rete Il cliente è responsabile di tutti i requisiti di rete e deve completare le attività seguenti: NOTA: Per garantire assistenza a distanza, è necessario che la stampante disponga di accesso a Internet tramite una connessione LAN. ● Procurarsi una rete Ethernet Gigabit per il giorno dell'installazione. ● Procurarsi un cavo LAN CAT-6 per connettere la stampante alla rete LAN e alla workstation RIP. ● Procurarsi uno switch Ethernet Gigabit.
Configurazione elettrica NOTA: Se per soddisfare i requisiti della stampante è necessario apportare delle modifiche alla configurazione dell'impianto elettrico dell'edificio utilizzato per l'accensione della stampante, contattare un elettricista. Assicurarsi che l'elettricista disponga delle certificazioni richieste dalle normative locali e che sia al corrente di tutte le informazioni relative alla configurazione elettrica.
Diagramma elettrico (solo come riferimento) NOTA: L'unità di distribuzione dell'alimentazione (PDU) deve essere conforme ai requisiti di alimentazione della stampante e al codice elettrico nazionale del paese in cui viene installata l'apparecchiatura. AVVERTENZA! Non utilizzare una ciabatta multi-presa per collegare entrambi i cavi di alimentazione. Prese elettriche e cavi di alimentazione La stampante include due cavi di alimentazione, in base alle specifiche elettriche della stessa.
Specifiche del cavo di alimentazione per regione (continuazione) NOTA: Utilizzare due cavi di alimentazione dalla tabella sottostante Paese Numero di parte HP* Lunghezza Tipo di spina Spina Brasile 8121-1101 2,5 m NBR 14136 Cile, Uruguay 8121-0923 2,5 m CEI 23-50 U.S.A.
Specifiche del cavo di alimentazione per regione (continuazione) NOTA: Utilizzare due cavi di alimentazione dalla tabella sottostante Paese Numero di parte HP* Lunghezza Tipo di spina Israele 8121-1010 2,5 m SI 32 Sudafrica 8121-0915 2,5 m SABS 164 Svizzera, Liechtenstein 8121-1287 2,5 m IEC 60309, 240 V, 16 A, 2L+PE Regno Unito 8121–0907 2,5 m GBS 1363/A (fusibile 13 A) Medio Oriente 8120-6360 2,5 m NEMA 6-20P, 240 V, 20 A, senza blocco Spina Accoppiatore apparecchiatura (conness
ridotti, questi impulsi della durata di microsecondi possono provocare l'interruzione del funzionamento del sistema e causare danni alla stampante. ● È consigliabile includere sovratensione e protezione temporanea per l'alimentatore della stampante. ● Tutte le apparecchiature che generano disturbi elettrici, quali ventole, lampade fluorescenti e sistemi di condizionamento dell'aria, devono essere tenute separate dalla fonte di alimentazione utilizzata per la stampante.
3 Elenco di controllo per la preparazione del sito Requisiti di sicurezza Sì No Gli utenti della stampante hanno la formazione tecnica e l'esperienza necessarie per essere consapevoli dei rischi ai quali potrebbero essere esposti durante l'esecuzione di un'attività e per mettere in atto misure adeguate per ridurli al minino? Commenti (Obbligatorio) È presente un'uscita di emergenza nell'area di produzione delle stampe, facilmente accessibile e priva di ingombri? Requisiti elettrici per l'installazi
Requisiti elettrici per la configurazione Sì No Commenti Sì No Commenti Sì No Commenti Sì No Commenti È necessario un gruppo di continuità (UPS, Uninterrupted Power Supply) o un trasformatore step-up? In tal caso, è stato installato correttamente? Requisiti di rete e del computer Il computer e il software RIP sono pronti per l'installazione? Sono state predisposte connessioni di rete? È necessario un proxy Web? In tal caso, annotare il nome del server proxy e della porta.