Soluzione di stampa e taglio HP Latex 115 Guida per la preparazione del sito
© Copyright 2017–2020 HP Development Company, L.P. Edizione 2 Note legali Le informazioni contenute nel presente documento sono soggette a modifica senza preavviso. Le sole garanzie relative ai prodotti e servizi HP sono definite nelle dichiarazioni esplicite di garanzia limitata che accompagnano tali prodotti e servizi. Nulla di quanto qui contenuto potrà essere interpretato come un elemento atto a costituire una garanzia ulteriore.
Sommario 1 Informazioni generali ............................................................................................................................................................................... 1 Introduzione .............................................................................................................................................................................. 1 Documentazione ...............................................................................................
iv ITWW
1 Informazioni generali Introduzione L'apparecchiatura è pronta per l'uso dopo aver eseguito alcune semplici procedure di installazione, descritte in dettaglio nelle Istruzioni di installazione. È importante leggere con attenzione le informazioni incluse in questa Guida e garantire la conformità completa a tutti i requisiti di installazione e funzionamento, alle procedure di sicurezza, ad avvertenze e precauzioni, nonché alle normative locali.
Programma dei tempi dell'installazione L'installazione richiede almeno 4 ore. L'addetto all'installazione potrebbe necessitare dell'aiuto di altre tre persone per eseguire determinate attività durante l'installazione.
2 Requisiti di preparazione del sito Requisiti di spazio fisico Percorso di scarico Il percorso dall'area di scarico dell'apparecchiatura al sito di installazione, inclusi gli eventuali corridoi e vie di accesso attraverso cui è necessario trasportarla, è importante ai fini di una corretta preparazione del sito e deve essere verificato prima dell'arrivo della stessa. Questo percorso deve essere sgombro al momento dell'arrivo dell'apparecchiatura.
Specifiche ambientali Per garantire il corretto funzionamento dell'apparecchiatura, è necessario che le condizioni ambientali indicate di seguito rientrino costantemente negli intervalli specificati. In caso contrario, si potrebbero avere problemi di qualità di stampa o causare danni ai componenti elettronici dell'apparecchiatura.
Condizionamento dell'aria Oltre alla ventilazione di aria fresca, per evitare rischi per la salute, si consideri il mantenimento di livelli ambientali corretti sul posto di lavoro assicurando che vi siano le condizioni climatiche di funzionamento specificate in questo documento (vedere Specifiche ambientali a pagina 4) per evitare il malfunzionamento dell’apparecchiatura e fastidi per l’operatore.
Caratteristiche della workstation RIP Ciascun RIP impone requisiti specifici. Consultare il fornitore del RIP per determinare i requisiti per il PC che verrà utilizzato per la stazione RIP. Per un elenco completo delle stazioni RIP certificate disponibili per questa stampante, vedere http://www.hp.com/go/latexrips. Verificare che la stazione RIP sia completamente funzionale e pronta per l'installazione.
alcun proxy Web. Se la casella è selezionata, annotare l'indirizzo e le impostazioni della porta presenti nella finestra principale o nella sezione HTTP della finestra Impostazioni Avanzate. ● In Safari, accedere a Preferenze > Avanzate > Proxy > Modifica impostazioni. Se la casella Proxy Web (HTTP) non è selezionata, non è necessario alcun proxy Web. Se la casella è selezionata, annotare il nome del server proxy Web (prima dei " : ") e della porta (dopo i " : ").
Specifiche della linea monofase (continuazione) HP Latex 115 Consumo di energia per cavo di alimentazione in modalità di stampa 200 W Consumo di energia in modalità Pronto Plotter da taglio 2,0 kW 70 W Interruttori NOTA: Gli interruttori devono soddisfare i requisiti di alimentazione dell'apparecchiatura ed essere conformi al codice elettrico in vigore nella giurisdizione locale del paese in cui viene installata l'apparecchiatura.
Prese elettriche e cavi di alimentazione La stampante include due cavi di alimentazione, in base alle specifiche elettriche della stessa. Se tali cavi non raggiungono la PDU e/o l'UPS, un elettricista certificato dovrà installare prolunghe appropriate il giorno dell'installazione. Per assicurarsi di disporre delle corrette prese elettriche e che queste siano pronte per l'installazione, verificare quanto segue: 1. Le prese elettriche devono essere compatibili con i valori nominali di input della stampante.
Stampante HP Latex 115: specifiche tecniche del cavo di alimentazione per regione (continuazione) NOTA: Sono necessari due cavi di alimentazione.
Plotter da taglio HP Latex: specifiche del cavo di alimentazione per paese ITWW Paese Lunghezza Tipo di spina Argentina 2,5 m IRAM 2073 Australia 2,5 m AS/NZS 3112:2000 Brasile 2,5 m NBR 14136 Cambogia, Indonesia, Corea, Vietnam 2,5 m CEE 7-VII Cile, Uruguay 2,5 m CEI 23-50 Cina 2,5 m GB 1002 Danimarca 2,5 m DK 2-5A UE, Russia 2,5 m CEE 7-VII Spina Configurazione elettrica 11
Plotter da taglio HP Latex: specifiche del cavo di alimentazione per paese (continuazione) 12 Paese Lunghezza Tipo di spina India 2,5 m SANS 164/1, IS 1292 Israele 2,5 m SI 32 Giappone 2,5 m JIS C 8303 Filippine, Thailandia 2,5 m NEMA 5-15P Sudafrica 2,5 m SABS 164/1, IS 1292 Svizzera 2,5 m SEV 1011:2009, capitolo 6534-2 Taiwan 2,5 m CNS 690 tipo 2(1) Capitolo 2 Requisiti di preparazione del sito Spina ITWW
Plotter da taglio HP Latex: specifiche del cavo di alimentazione per paese (continuazione) Paese Lunghezza Tipo di spina Regno Unito, Medio Oriente, Hong Kong, Singapore 4,5 m GBS 1363/A (fusibile 13 A) Stati Uniti, Canada, Messico, Medio Oriente (opzionale) 2,5 m NEMA 5-15 Spina Accoppiatore apparecchiatura (connessione stampante), tutti i paesi Accoppiatore apparecchiatura (cavo di alimentazione) Ingresso accoppiatore apparecchiatura (stampante) Terminale rimovibile in base a IEC60320-1 C19 (t
ridotti, questi impulsi della durata di microsecondi possono provocare l'interruzione del funzionamento del sistema e causare danni alla stampante. ● È consigliabile includere sovratensione e protezione temporanea per l'alimentatore della stampante. ● Tutte le apparecchiature che generano disturbi elettrici, quali ventole, lampade fluorescenti e sistemi di condizionamento dell'aria, devono essere tenute separatamente dalla fonte di alimentazione utilizzata per la stampante.
3 Elenco di controllo per la preparazione del sito Requisiti di sicurezza Sì No Gli utenti dell'apparecchiatura hanno la formazione tecnica e l'esperienza necessarie per essere consapevoli dei rischi ai quali potrebbero essere esposti durante l'esecuzione di un'attività e per mettere in atto misure adeguate per ridurli al minino? Commenti (Obbligatorio) È presente un'uscita di emergenza nell'area di produzione delle stampe, facilmente accessibile e priva di ingombri? Requisiti elettrici per l'insta
Requisiti elettrici per la configurazione Sì No Commenti Sì No Commenti Sì No Commenti È necessario un gruppo di continuità (UPS, Uninterrupted Power Supply) o un trasformatore step-up? In tal caso, è stato installato correttamente? Requisiti di rete e del computer Il computer e il software RIP sono pronti per l'installazione? Sono state predisposte connessioni di rete? È necessario un proxy Web? In tal caso, annotare il nome del server proxy e della porta.