Guida dell'amministratore HP Write Manager
© Copyright 2017–2019 HP Development Company, L.P. Microsoft e Windows sono marchi registrati o marchi di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Software per computer riservato. Il possesso, l'utilizzo o la copia del software richiedono la concessione da parte di HP di una licenza valida. In conformità a quanto previsto dai codici FAR 12.211 e 12.
Chiave di sintassi di input dell'utente Il testo da immettere in un'interfaccia utente è indicato da un carattere a spaziatura fissa.
iv Chiave di sintassi di input dell'utente
Sommario 1 HP Write Manager .......................................................................................................................................... 1 Requisiti minimi di installazione per HP Write Manager ....................................................................................... 1 Panoramica della gestione di HP Write Manager .................................................................................................. 2 Icona di notifica .................................
vi
1 HP Write Manager HP Write Manager protegge i contenuti e riduce l'usura dell'unità flash di un thin client reindirizzando e memorizzando nella cache le scritture in overlay. Un overlay è uno spazio di archiviazione virtuale nella RAM che tiene traccia delle modifiche apportate a un volume protetto (ovvero, l'unità flash). L'esperienza dell'utente in Windows rimane inalterata poiché il sistema operativo sembra continuare a scrivere sull'unità flash.
Panoramica della gestione di HP Write Manager È possibile utilizzare due strumenti per la gestione di HP Write Manager: un'icona di notifica e un'applicazione nel pannello di controllo. È possibile eseguire alcuni comandi tramite entrambi gli strumenti, ma determinati comandi potrebbero essere esclusivi dell'uno o dell'altro. Icona di notifica L'icona di notifica di HP Write Manager si trova nell'area di notifica di Windows.
HP Write Manager Configuration HP Write Manager Configuration è un'applicazione del pannello di controllo per la gestione di HP Write Manager. Se utilizzata con un sistema operativo per thin client, da HP Write Manager Configuration è possibile configurare anche Filtri di scrittura avanzati, Filtri di scrittura basati su file e Filtri di scrittura unificati. Per aprire questa applicazione: ▲ Fare doppio clic sull'icona di notifica.
Applicazione di configurazioni di sistema permanenti Nella seguente tabella sono descritti i possibili metodi per applicare configurazioni di sistema permanenti. IMPORTANTE: HP consiglia fortemente di utilizzare il metodo 1 nella maggior parte dei casi. Tabella 1-2 Metodi di configurazione dei sistemi permanenti Metodo 1 Metodo 2 1. Disattivare HP Write Manager (richiede il riavvio del sistema). ▲ 2. Eseguire le configurazioni necessarie. 3.
1. Aprire l'applicazione HP Write Manager Configuration e selezionare Altre impostazioni. 2. Nella scheda Marcatori, impostare la dimensione (in MB) dei marcatori di Avviso e di Criticità. Si visualizza anche Dimensioni overlay, ma dalla scheda Marcatori non è possibile modificarne le dimensioni. Per modificare le dimensioni dell'overlay, vedere la sezione Aumento del limite massimo predefinito dell'overlay a pagina 3. 3. Selezionare OK. 4. Riavviare il thin client.
8. Nella scheda Pulisci alla chiusura dell'app, selezionare il pulsante Aggiungi per aggiungere un elemento da ripulire quando viene chiusa un'applicazione. Ripetere se necessario. 9. Nella finestra che si apre, immettere il Percorso file del file da ripulire, selezionare Percorso applicazione per specificare l'applicazione che avvia la pulizia quando viene chiusa, quindi selezionare OK. 10.
Aggiunta di file e cartelle all'elenco Esclusione file IMPORTANTE: Le modifiche agli elementi nell'elenco di esclusione vengono sempre scritte direttamente sull'unità flash; pertanto mantenere l'elenco di esclusione al minimo. 1. Aprire l'applicazione HP Write Manager Configuration e selezionare Altre impostazioni. 2. Nella scheda Esclusione file, selezionare il pulsante Aggiungi cartella o il pulsante Aggiungi file per aggiungere un elemento all'elenco di esclusione. Ripetere se necessario.
Suggerimenti e limitazioni Per ottenere prestazioni ottimali con HP Write Manager, applicare i seguenti suggerimenti. ● Quando HP Write Manager è attivato su un computer HP, l'unità RAM è disattivata. Tutti i file temporanei sono memorizzati nella cartella c:\HPWMTemp. Tutte le variabili che originariamente rimandavano all'unità Z vengono reindirizzate nella cartella c:\HPWMTemp.
2 HP Disk Cache HP Disk Cache consolida le richieste di scrittura del sistema operativo per ridurre il numero di scritture effettuate sull'unità flash. In questo modo si estende la vita utile dell'unità flash. Per attivare HP Disk Cache: 1. Nell'app HP Write Manager Configuration, selezionare Impostazioni avanzate cache. 2. Impostare HP Disk Cache su Attivata. 3. Immettere i valori in Dimensioni cache, Conteggio flush e Intervallo di flush. – oppure – Selezionare Ripristina impostazioni predefinite.