Guida per l'utente HP Sure Admin
© Copyright 2019 HP Development Company, L.P. Apple è un marchio di Apple Computer, Inc., registrato negli Stati Uniti e in altri paesi. Google Play è un marchio di Google LLC. Software per computer riservato. Il possesso, l'utilizzo o la copia del software richiedono la concessione da parte di HP di una licenza valida. In conformità con quanto previsto da FAR 12.211 e 12.
Sommario 1 Informazioni introduttive .............................................................................................................................. 1 Utilizzo di HP Sure Admin ...................................................................................................................................... 1 Disabilitazione di HP Sure Admin ..........................................................................................................................
iv
1 Informazioni introduttive HP Sure Admin consente agli amministratori IT di gestire in modo sicuro le impostazioni sensibili del firmware del dispositivo mediante certificati e crittografia a chiave pubblica per la gestione remota e locale delle impostazioni invece di una password. HP Sure Admin è composto dai seguenti elementi: ● PC target: le piattaforme da gestire che supportano la modalità di autenticazione BIOS avanzata (Enhanced BIOS Authentication Mode).
2 Creazione e gestione delle chiavi Completare il provisioning di sicurezza in MIK prima di abilitare la modalità di autenticazione BIOS avanzata (Enhanced BIOS Authentication Mode). È necessario abilitare la modalità di autenticazione BIOS avanzata per creare ed esportare chiavi. Per abilitare la modalità di autenticazione BIOS: ▲ Aprire il plug-in HP Sure Admin e selezionare Enhanced BIOS Authentication Mode (Modalità di autenticazione BIOS avanzata) per creare ed esportare chiavi.
NOTA: Se la chiave è stata creata correttamente, un'icona di notifica apparirà accanto al pulsante Create Key (Crea chiave), con il messaggio “Key successfully created” (Chiave creata correttamente). 5. Selezionare Next (Avanti). La pagina di riepilogo mostra le impostazioni HP Sure Admin immesse. 6. Selezionare Save Policy (Salva criteri). NOTA: Se i criteri sono stati salvati correttamente, appare il messaggio “Saved successfully” (Salvataggio riuscito). 7.
4. Selezionare il nome del gruppo dalla casella a discesa Azure AD Group Name (Nome gruppo Azure AD). NOTA: Per accedere alla chiave occorre essere un membro del gruppo. 5. Immettere il nome della cartella OneDrive dove si desidera salvare la chiave nella casella OneDrive. 6. Selezionare Browse (Sfoglia) e scegliere dove esportare il percorso nel sistema. 7. Selezionare Create Key (Crea chiave).
3 Configurazione del telefono Scaricare l'app HP Sure Admin dal Google Play Store o dall'App Store di Apple. ● Scaricare l'app HP Sure Admin dal Google Play Store per i telefoni Android. ● Scaricare l'app HP Sure Admin dall'App Store di Apple per i telefoni iOS.
NOTA: L'app HP Sure Admin non salva la chiave localmente in questo scenario. L'app HP Sure Admin deve avere un accesso di rete e l'utente deve eseguire l'autenticazione ogni volta che occorre un PIN monouso. Tabella 3-1 Codici di errore 6 Codice di errore Descrizione 100 Errore generale. 101 Impossibile leggere il json del codice QR. La stringa non è un json valido o i dati non sono validi. 102 Immagine del codice QR non valida. Impossibile leggere il file immagine del codice QR.