Guida per l'utente HP Sure Sense
© Copyright 2019 HP Development Company, L.P. Microsoft e Windows sono marchi o marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Software per computer riservato. Il possesso, l'utilizzo o la copia del software richiedono la concessione da parte di HP di una licenza valida. In conformità con quanto previsto da FAR 12.211 e 12.
Sommario 1 Informazioni introduttive .............................................................................................................................. 1 Schede del menu principale ................................................................................................................................... 1 Scansione completa ...............................................................................................................................................
iv
1 Informazioni introduttive HP Sure Sense utilizza modelli di deep learning (apprendimento approfondito) per rilevare file dannosi ed evitare che attacchi di malware, zero-day, ransomware e Advanced Persistent Threat (APT) danneggino il computer. HP Sure Sense utilizza i seguenti componenti: ● Modello di previsione: un modello di previsione leggero di deep learning. Rileva in modo autonomo le minacce cibernetiche e consente la protezione da zero-day e APT.
2 Processi di sicurezza Prevenzione dei malware Tutti i file aggiunti alle unità locali del computer vengono automaticamente scansionati e analizzati. Se un file viene identificato come dannoso, si verificano le seguenti azioni: ● Il file viene bloccato e messo in quarantena. Il processo di quarantena copia il file nella cartella di quarantena, elimina il file dalla sua posizione originale e lo aggiunge alla tabella di quarantena. ● Viene aggiunto un evento alla pagina Alert Log (Registro avvisi).
1. Aprire la pagina Alert Log (Registro avvisi). 2. Selezionare l'icona Actions (Azioni) nella voce del file o processo da aggiungere. 3. Per aggiungere un file, selezionare Restore File (Ripristina file). Per aggiungere un processo, selezionare Add to Trusted Files (Aggiungi a file attendibili). IMPORTANTE: Prima di aggiungere un file o un processo all'elenco dei file attendibili, verificare che non sia un malware. Per rimuovere un file o un processo attendibile dall'elenco dei file attendibili: 1.
A Disinstallazione di HP Sure Sense Se HP Sure Sense è attualmente installato e si richiede una nuova installazione, è necessario rimuovere prima la versione corrente. Il metodo di disinstallazione si basa sul modo in cui HP Sure Sense è stato installato. Se HP Sure Sense è stato installato manualmente mediante l'installazione guidata: ▲ Eseguire il programma di installazione e selezionare Uninstall (Disinstalla). Se HP Sure Sense era preinstallato sul dispositivo: 4 1.