- Soluzione Intel® Unite™ Guida al plug-in per l'accesso guest protetto Nov. 
- Esclusioni di responsabilità legale e copyright Tutte le informazioni sono soggette a modifica senza preavviso. Contattare il rappresentante Intel per ottenere le più recenti specifiche e roadmap dei prodotti Intel. Le caratteristiche e i vantaggi delle tecnologie Intel dipendono dalla configurazione di sistema e potrebbero richiedere hardware e software abilitati o l'attivazione di servizi. Le prestazioni variano in base alla configurazione di sistema. 
- Sommario 1. 2. Introduzione ..................................................................................................................... 4 1.1 Destinatari ............................................................................................................ 4 1.2 Panoramica ........................................................................................................... 4 1.3 Controlli di sicurezza consigliati.............................................................. 
- 1. Introduzione Questo documento spiega come installare e utilizzare il plug-in Intel® Unite™ per l'accesso guest protetto alla soluzione Intel Unite . 1.1 Destinatari Il documento è destinato ai professionisti IT in ambienti aziendali, responsabili dell'installazione del software Intel Unite e dell'aggiunta di funzioni opzionali all'applicazione, ad esempio l'attivazione dell'accesso guest nella propria azienda. 1. 
- 1.3 Controlli di sicurezza consigliati Di seguito sono riportati i controlli di sicurezza consigliati cui dovrebbe attenersi il personale IT:  Disattivare la funzione di bridging di rete sull'hub che esegue l'accesso guest.  In un ambiente Active Directory, configurare un oggetto Criteri di gruppo sull'hub per limitare le applicazioni e gli utenti (criteri per gli oggetti Criteri di gruppo). 
- 2. Installazione e componenti del plug-in 2.1 Componenti del plug-in I componenti riportati di seguito fanno parte del plug-in per l'accesso guest protetto:  Client del plug-in di accesso guest (dll) o Si tratta del plug-in caricato dall'hub che implementa la funzionalità definita in CFCPlugin.dll.  Servizio di accesso guest (servizio Windows) o Si tratta di un servizio Windows che si occupa della creazione e configurazione della rete ad-hoc/hosted (punto di accesso): GuestAccessClientPlugin. 
- 2.2.1 Versione Enterprise 1. Eseguire il programma di installazione del plug-in Intel Unite per l'accesso guest protetto (pacchetto di Windows Installer). 2. Accedere alla cartella dei plug-in, al percorso Programmi (x86)\Intel\Intel Unite\Hub\Plugins, in cui è stato installato il file GuestAccessClientPlugin.dll. 3. La fase successiva consiste nell'ottenere il valore hash del certificato (valore di chiave) per il plug-in del client di accesso guest. 
- 6. Nella finestra Certificato selezionare la scheda Dettagli e scorrere in basso fino a visualizzare Identificazione personale. 7. Selezionare Identificazione personale Una volta visualizzato il valore, copiarlo e incollarlo nel blocco note o in un file di testo, rimuovere gli spazi e salvare. Copiare e incollare il valore nel blocco note o in un file di testo, rimuovere gli spazi e salvare. 8. 
- Creazione del profilo nel portale Web di amministrazione 1. Accedere al portale di amministrazione Web e, in Gruppi, selezionare Profili. 2. 
- NOTA: per un ambiente di test, è possibile disabilitare il controllo del certificato (non consigliato per un ambiente di produzione). Chiavi del Registro di sistema per il plug-in di accesso guest protetto Dati definiti nelle chiavi del Registro di sistema: a. HKEY_CURRENT_USER\software\Intel\Unite\GuestAccess\SSID b. HKEY_CURRENT_USER\software\Intel\Unite\GuestAccess\PSK IMPORTANTE: se specificata, una password deve contenere almeno 8 caratteri; in caso contrario, l'accesso guest non verrà avviato. c. 
- 3. In Plug-in attendibili selezionare la casella relativa al plug-in di accesso guest per abilitarlo e fare clic su Salva. Questa opzione compare solo se Verifica i certificati sui plug-in è impostata su Sì. Se l'elenco dei plug-in attendibili è vuoto, non sono installati plug-in con firma digitale. Soluzione Intel® Unite™ - Guida al plug-in per l'accesso guest protetto v1. 
- 3. Flusso del plug-in di accesso guest protetto Un dispositivo client avvia una sessione nell'applicazione Intel Unite inserendo il PIN visualizzato sul monitor, quindi seleziona l'accesso guest. Il plug-in e il servizio installato vengono avviati nell'hub. Il servizio di accesso guest avvia la rete hosted. SSID, password e collegamento per il download sono visualizzati sul monitor. Gli utenti guest si connettono alla rete SSID con la password associata e partecipano o scaricano l'applicazione. 
- 4. Come attivare l'accesso guest con il dispositivo client L'utente avrà bisogno di una macchina client connessa in locale all'hub (partecipante presente nella sala) mediante il PIN visualizzato sul monitor o schermo dove il client di accesso guest potrà connettersi. Sulla macchina client che consente l'accesso guest: 1. Connettersi all'applicazione Intel Unite utilizzando il PIN visualizzato sull'hub. 2. Una volta eseguita la connessione, fare clic sull'icona Accesso guest visualizzata nella finestra. 3. 
- 4. Nell'hub - ovvero il monitor o schermo nella sala - verrà visualizzato:  SSID accesso guest (nome di rete univoco)  Password da utilizzare  Collegamento per il Download accesso guest Sulla macchina client che si connette tramite accesso guest (guest sessione): 1. Connettersi a SSID accesso guest e immettere la Password visualizzata nell'hub. 2. Nel browser selezionare il collegamento Download accesso guest visualizzato. Utilizzare il formato visualizzato http:///guest. 
- 3. Verrà visualizzata la seguente pagina Web: 4. Selezionare una delle 3 opzioni seguenti:  L'applicazione Intel Unite v3.0 è installata? o Utilizzare questa opzione se sulla macchina client è già installata l'applicazione Intel Unite. È sufficiente fare clic su Partecipa come guest per connettersi (richiede la v3.0)  L'applicazione Intel Unite v3.0 non è installata? Scaricarla qui: o Utilizzare questa opzione se nel computer client non è installata l'app Intel Unite. 
- 5. Scaricare ed eseguire il programma di installazione in base all'opzione selezionata. 6. Dopo aver completato l'installazione, sulla macchina client viene visualizzata la finestra Connetti a; l'utente guest può inserire il PIN e connettersi alla sessione. 7. Nella finestra Accesso guest è possibile vedere gli utenti guest connessi alla sessione quando è visualizzata l'icona Mostra informazioni. 
- Appendice A. Eccezioni firewall Accertarsi che l'applicazione Intel Unite e l'opzione GuestAccessService siano aggiunte all'elenco delle applicazioni consentite nelle impostazioni del firewall. È necessario selezionare le seguenti caselle, come riportato nell'esempio in basso. 1. Internet Information Service (IIS) 2. Manager and World Wide Web (HTTP) 3. GuestAccessService Soluzione Intel® Unite™ - Guida al plug-in per l'accesso guest protetto v1. 
- Appendice B. Risoluzione dei problemi Per informazioni aggiuntive, è inoltre possibile consultare il registro eventi di Windows*. L'accesso guest non si avvia (o non viene visualizzato)  Verificare che nel portale di amministrazione non siano stati inseriti hash dei certificati che impediscono il funzionamento del plug-in.  Le policy GPO (Oggetto Criteri di gruppo) dell'azienda potrebbero non consentire le reti hosted virtuali; consultare l'amministratore di sistema.