Guida di riferimento hardware
© Copyright 2018, 2019 HP Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le uniche garanzie per i prodotti e i servizi HP sono stabilite nelle dichiarazioni di garanzia esplicite che accompagnano tali prodotti e servizi. Nulla di quanto contenuto nel presente documento può essere interpretato come una garanzia aggiuntiva. HP non risponde di eventuali omissioni o errori tecnici o editoriali contenuti nel presente documento.
Informazioni su questo manuale Questa guida contiene informazioni di base per l'aggiornamento del PC aziendale HP ProDesk. AVVERTENZA! Indica una situazione pericolosa che, se non evitata, può comportare lesioni gravi o mortali. ATTENZIONE: moderate. Indica una situazione di pericolo potenziale che, se non evitata, può comportare lesioni lievi o IMPORTANTE: Indica informazioni considerate importanti ma non relative a situazioni di pericolo (ad esempio, messaggi correlati a danni alle cose).
iv Informazioni su questo manuale
Sommario 1 Caratteristiche del prodotto ........................................................................................................................... 1 Caratteristiche di configurazione standard ........................................................................................................... 1 Componenti del pannello anteriore ....................................................................................................................... 2 Componenti del pannello posteriore ..
Appendice B Scarica elettrostatica .................................................................................................................. 51 Appendice C Linee guida di funzionamento del computer, manutenzione ordinaria e preparazione per il trasporto ....................................................................................................................................................... 52 Linee guida di funzionamento del computer e manutenzione ordinaria ...........................
1 Caratteristiche del prodotto Caratteristiche di configurazione standard Le caratteristiche possono variare a seconda del modello. Per assistenza e maggiori informazioni sull'hardware e sul software installato sul modello di computer in uso, eseguire l'utility HP Support Assistant. NOTA: Questo modello di computer può essere utilizzato in modalità tower o in modalità desktop. Vedere la sezione Cambio di orientamento da desktop a tower a pagina 13.
Componenti del pannello anteriore La configurazione dell'unità può variare a seconda del modello. Alcuni modelli sono dotati di una mascherina di copertura dell'alloggiamento dell'unità ottica sottile.
Componenti del pannello posteriore Tabella 1-2 Componenti del pannello posteriore Componenti del pannello posteriore 1 Jack di ingresso audio 6 Connettori DisplayPort del monitor (2) 2 Porta seriale (opzionale) 7 Porta opzionale 3 Jack RJ-45 (rete) 8 Porte USB (2) 4 Connettore cavo di alimentazione 9 Porte USB SuperSpeed (4)* 5 Jack di uscita audio per dispositivi audio alimentati * Questa porta consente di collegare un dispositivo USB, di trasferire dati ad alta velocità e, persino quand
Posizione del numero di serie Ogni computer è dotato di un numero di serie e di un ID prodotto univoci, situati sulla superficie esterna del computer. Tenere questi numeri a portata di mano quando si richiede l'assistenza del servizio clienti.
2 Aggiornamenti hardware Caratteristiche di gestione semplificata Il computer è dotato di caratteristiche che ne rendono più facile l'aggiornamento e la manutenzione. Per alcune delle procedure di installazione descritte in questo capitolo, è necessario un cacciavite Torx T15 o un cacciavite a lama piatta. Avvertenze e precauzioni Prima di eseguire gli aggiornamenti, assicurarsi di leggere attentamente tutte le istruzioni, le precauzioni e gli avvertimenti riportati in questa guida.
3. Spegnere correttamente il computer tramite il sistema operativo, quindi spegnere tutti i dispositivi esterni. 4. Scollegare il cavo di alimentazione dalla presa di alimentazione e tutti gli eventuali dispositivi esterni. IMPORTANTE: Indipendentemente dallo stato di accensione, quando il computer è collegato a una presa CA funzionante, la scheda di sistema è sempre alimentata. È necessario scollegare il cavo di alimentazione per evitare danni ai componenti interni del computer.
Riposizionamento del pannello di accesso del computer Accertarsi che la levetta di rilascio del pannello di accesso sia bloccata in posizione, quindi posizionare il pannello di accesso sul computer (1) e farlo scorrere (2) in avanti. La levetta di rilascio tornerà automaticamente a destra e bloccherà in posizione il pannello di accesso.
Rimozione del frontalino 8 1. Preparare il computer per il disassemblaggio. Vedere la sezione Preparazione per il disassemblaggio a pagina 5. 2. Rimuovere il pannello di accesso al computer. Vedere Rimozione del pannello di accesso al computer a pagina 6. 3. Sollevare le tre linguette sulla parte superiore del frontalino (1), quindi ruotare il frontalino per estrarlo dal telaio (2).
Rimozione di uno schermo di protezione di un'unità ottica sottile In alcuni modelli un coperchietto del frontalino protegge l'alloggiamento dell'unità ottica sottile. Rimuovere il coperchietto del frontalino prima di installare un'unità ottica. Per rimuovere il coperchietto: 1. Preparare il computer per il disassemblaggio. Vedere la sezione Preparazione per il disassemblaggio a pagina 5. 2. Rimuovere il pannello di accesso al computer.
Riposizionamento del frontalino Inserire i tre ganci sul lato inferiore del frontalino (1) nei fori rettangolari sul telaio, quindi ruotare la parte superiore del frontalino sul telaio (2) e farlo scattare in posizione.
Rimozione e installazione del filtro antipolvere opzionale del frontalino Alcuni modelli sono dotati di un frontalino che include un filtro antipolvere opzionale. È necessario pulire periodicamente il filtro antipolvere in modo che la polvere raccolta non impedisca il passaggio dell'aria attraverso il computer. NOTA: Il filtro antipolvere opzionale del frontalino è disponibile presso HP. Per rimuovere, pulire e riposizionare il filtro antipolvere: 1. Preparare il computer per il disassemblaggio.
12 6. Per sostituire il filtro antipolvere, premere il filtro con decisione sul frontalino sulle linguette, la cui ubicazione è raffigurata di seguito. 7. Ricollegare il cavo di alimentazione ed eventuali dispositivi esterni, quindi accendere il computer.
Cambio di orientamento da desktop a tower Il computer Small Form Factor può essere utilizzato in configurazione tower con un supporto opzionale acquistabile da HP. NOTA: Per rendere stabile il computer in orientamento tower, HP consiglia di utilizzare l'apposita base per tower opzionale. 1. Preparare il computer per il disassemblaggio. Vedere la sezione Preparazione per il disassemblaggio a pagina 5. 2. Orientare il computer con il lato destro rivolto verso l'alto e collocarlo nel supporto opzionale. 3.
Connettori della scheda di sistema Per identificare i connettori della scheda di sistema, fare riferimento all'illustrazione e alla tabella riportate di seguito.
Tabella 2-1 Connettori della scheda di sistema (continuazione) Elem ento Connettore della scheda di sistema Etichetta della scheda di sistema Colore Componente 15 SSD M.2 2280 SSD2 Nero Scheda di memoria SSD M.2 16 SSD M.2 2280 SSD1 Nero Scheda di memoria SSD M.2 Aggiornamento della memoria di sistema Il computer è dotato di moduli di memoria (DIMM) DDR4-SDRAM. Gli zoccoli di memoria sulla scheda di sistema sono popolati con almeno un modulo di memoria preinstallato.
● Il sistema funzionerà in modalità singolo canale se gli zoccoli DIMM sono popolati solo in un canale. ● Il sistema funzionerà in modalità a canale doppio con prestazioni elevate se la capacità di memoria totale dei moduli DIMM sul Canale A è pari alla capacità di memoria totale dei moduli sul Canale B. La tecnologia e la larghezza della periferica possono variare da un canale all'altro.
3. Aprire entrambi i fermi (1) dello zoccolo del modulo di memoria e inserirvi il modulo (2). Premere il modulo nello zoccolo, assicurandosi che sia completamente inserito e posizionato correttamente. Assicurarsi che i fermi siano nella posizione di chiusura (3). NOTA: Un modulo di memoria può essere installato in un solo verso. La tacca del modulo deve combaciare con la sporgenza dello zoccolo. Inserire gli zoccoli DIMM neri prima di quelli bianchi.
Rimozione e installazione di una scheda di espansione Nel computer sono disponibili due socket di espansione PCI Express ×1, un socket di espansione PCI Express ×16, e un socket di espansione PCI Express ×16 con downshift a ×4. NOTA: I socket PCI Express supportano solo schede di espansione a basso profilo. Nel socket PCI Express ×16 è possibile installare una scheda di espansione PCI Express ×1, ×4, ×8, o ×16.
b. Per rimuovere una scheda PCI Express ×1, afferrarla per entrambe le estremità e farla oscillare delicatamente avanti e indietro fino ad estrarre i connettori dal socket. Rimuovere la scheda tirandola prima verso l'alto (1) e poi allontanandola dalla parte interna del telaio (2). Assicurarsi di non sfregare la scheda contro altri componenti.
c. Per rimuovere una scheda PCI Express ×16, estrarre dalla scheda il braccio di fermo sul retro del socket di espansione (1) e farla oscillare delicatamente avanti e indietro fino ad estrarre i connettori dal socket. Rimuovere la scheda tirandola prima verso l'alto (2) e poi allontanandola dalla parte interna del telaio (3). Assicurarsi di non sfregare la scheda contro altri componenti. 7. Conservare la scheda rimossa in un contenitore antistatico. 8.
9. Per installare una nuova scheda di espansione, tenere la scheda esattamente sopra lo zoccolo di espansione della scheda di sistema, quindi spostarla verso il retro dello chassis (1) in modo da inserire la parte inferiore della staffa nel piccolo slot dello chassis. Spingere la scheda verso il basso nello zoccolo di espansione della scheda di sistema (2).
11. Collegare i cavi esterni alla scheda installata, se necessario. Collegare i cavi interni alla scheda di sistema, se necessario. 12. Rimontare il pannello di accesso al computer. 13. Riposizionare il computer sull'eventuale supporto. 14. Ricollegare il cavo di alimentazione ed eventuali dispositivi esterni, quindi accendere il computer. 15. Bloccare gli eventuali dispositivi di sicurezza sganciati durante la rimozione del pannello di accesso. 16. Riconfigurare il computer se necessario.
IMPORTANTE: per evitare la perdita di lavoro e danni al computer o all'unità: Se si sta inserendo o rimuovendo un'unità, arrestare il sistema operativo, spegnere il computer e scollegare il cavo di alimentazione. Non rimuovere un'unità mentre il computer è acceso o in modalità standby. Prima di maneggiare un'unità, assicurarsi di scaricare tutta l'elettricità statica. Durante la manipolazione di un'unità, evitare di toccare il connettore.
5. 24 Spingere la levetta di rilascio verde posta sul lato destro dell'unità verso il centro della stessa (1), quindi far scorrere l'unità in avanti fino a estrarla dall'alloggiamento (2).
Installazione di un'unità ottica sottile da 9,5 mm 1. Preparare il computer per il disassemblaggio. Vedere la sezione Preparazione per il disassemblaggio a pagina 5. 2. Rimuovere il computer dall'eventuale supporto. 3. Rimuovere il pannello di accesso al computer. Vedere la sezione Rimozione del pannello di accesso al computer a pagina 6. 4. Se si installa un'unità ottica sottile in un alloggiamento protetto da una mascherina di copertura, rimuovere il frontalino e quindi rimuovere la mascherina.
6. Far scorrere l'unità ottica attraverso il frontalino fino a sistemarla nell'alloggiamento (1), in modo che la levetta sul retro dell'unità si blocchi in posizione (2). 7. Collegare il cavo di alimentazione (1) e il cavo dati (2) alla parte posteriore dell'unità. 8. Collegare l'estremità opposta del cavo dati a uno dei connettori SATA azzurri sulla scheda di sistema denominati SATA1 o SATA2.
12. Ricollegare il cavo di alimentazione ed eventuali dispositivi esterni, quindi accendere il computer. 13. Bloccare gli eventuali dispositivi di sicurezza sganciati durante la rimozione del pannello di accesso. Rimozione di un'unità disco rigido interna da 3,5" NOTA: verificare di aver effettuato un backup dei dati presenti sulla vecchia unità disco rigido prima di smontarla, in modo da poterli trasferire su quella nuova. Sono disponibili due alloggiamenti per unità disco rigido da 3,5 pollici.
28 5. Tirare verso l'esterno la levetta di rilascio di fianco alla parte posteriore dell'unità disco rigido (1). Quando si estrae la levetta di rilascio, sollevare il retro dell'unità (2), quindi far scorrere la parte anteriore dell'unità all'indietro e solleverla dall'alloggiamento (3). 6. Togliere le quattro viti di montaggio (due su ogni lato) dalla vecchia unità. Le viti saranno necessarie in caso di installazione di una nuova unità.
Installazione di un'unità disco rigido interna da 3,5" NOTA: Sono disponibili due alloggiamenti per unità disco rigido da 3,5 pollici. La procedura di installazione di un'unità disco rigida da 3,5" è la stessa per ciascun alloggiamento unità. 1. Preparare il computer per il disassemblaggio. Vedere la sezione Preparazione per il disassemblaggio a pagina 5. 2. Rimuovere il computer dall'eventuale supporto. 3. Rimuovere il pannello di accesso al computer.
– 30 Fissare l'unità alla staffa dell'adattatore di alloggiamento installando quattro viti M3 di colore nero della staffa dell'adattatore attraverso il lato inferiore della staffa e nell'unità.
– 5. Installare quattro viti di montaggio 6-32 di colore blu e argento sulla staffa dell'adattatore (due su ciascun lato della staffa). Allineare le viti di montaggio sulla parte anteriore dell'unità disco rigido con gli slot sul telaio dell'unità e spingere la parte anteriore dell'unità verso il basso e in avanti nell'alloggiamento (1). Premere quindi la parte posteriore dell'unità verso il basso nell'alloggiamento dell'unità (2) per bloccarla in posizione.
6. Collegare il cavo di alimentazione (1) e il cavo dati (2) al retro dell'unità disco rigido. NOTA: Se l'unità disco rigido da 3,5" è l'unità primaria, collegare l'altra estremità del cavo dati al connettore blu scuro SATA denominato SATA0 sulla scheda di sistema. Se l'unità disco rigido è secondaria, collegare l'altra estremità del cavo dati a uno dei connettori SATA azzurri sulla scheda di sistema. 7. Rimontare il pannello di accesso al computer. 8. Riposizionare il computer sull'eventuale supporto.
Rimozione di un'unità disco rigido interna da 2,5" 1. Preparare il computer per il disassemblaggio. Vedere la sezione Preparazione per il disassemblaggio a pagina 5. 2. Rimuovere il computer dall'eventuale supporto. 3. Rimuovere il pannello di accesso al computer. Vedere la sezione Rimozione del pannello di accesso al computer a pagina 6. 4. Rimuovere il frontalino. 5. Ruotare l'alloggiamento dell'unità in posizione verticale.
34 6. Scollegare il cavo di alimentazione (1) e il cavo dati (2) dal retro dell'unità disco rigido. 7. Tirare verso l'esterno la levetta di rilascio sul retro dell'unità disco rigido (1). Quindi, far scorrere l'unità indietro fino a quando non si ferma, tirarla verso il basso, quindi estrarla dall'alloggiamento unità (2). 8. Per installare una nuova unità, consultare Installazione di un'unità disco rigido interna da 2,5" a pagina 35.
Installazione di un'unità disco rigido interna da 2,5" 1. Preparare il computer per il disassemblaggio. Vedere la sezione Preparazione per il disassemblaggio a pagina 5. 2. Rimuovere il computer dall'eventuale supporto. 3. Rimuovere il pannello di accesso al computer. Vedere la sezione Rimozione del pannello di accesso al computer a pagina 6. 4. Rimuovere il frontalino. 5. Installare quattro viti di montaggio M3 nere e blu (due su ciascun lato dell'unità).
36 6. Ruotare l'alloggiamento dell'unità in posizione verticale. 7. Allineare le viti di montaggio dell'unità con gli slot J ai lati dell'alloggiamento unità. Spingere l'unità nell'alloggiamento unità, quindi farla scorrere in avanti fino a bloccarla in posizione.
8. Collegare il cavo di alimentazione (1) e il cavo dati (2) al retro dell'unità disco rigido. NOTA: Se l'unità disco rigido da 2,5" è l'unità primaria, collegare l'altra estremità del cavo dati al connettore blu scuro SATA denominato SATA0 sulla scheda di sistema. Se l'unità disco rigido è secondaria, collegare l'altra estremità del cavo dati a uno dei connettori SATA azzurri sulla scheda di sistema. 9. Ruotare l'alloggiamento dell'unità in posizione verticale.
11. Rimontare il pannello di accesso al computer. 12. Riposizionare il computer sull'eventuale supporto. 13. Ricollegare il cavo di alimentazione ed eventuali dispositivi esterni, quindi accendere il computer. 14. Bloccare gli eventuali dispositivi di sicurezza sganciati durante la rimozione del pannello di accesso. Rimozione e installazione di una scheda di memoria SSD M.2 NOTA: Sulla scheda di sistema sono presenti due alloggiamenti per SSD M.2. Il computer supporta schede SSD M.2 2230 e 2280. 38 1.
6. Per rimuovere una scheda SSD M.2, rimuovere la vite che fissa la scheda (1), sollevare l'estremità della scheda (2), quindi far scorrere la scheda dal connettore della scheda di sistema (3). 7. Per installare una scheda SSD M.2, far scorrere i pin della scheda nel connettore della scheda di sistema tenendo la scheda ad un'angolazione di circa 30° (1). Premere l'altra estremità della scheda verso il basso (2), quindi fissare la scheda con la vite (3).
8. Ruotare l'alloggiamento dell'unità in posizione verticale. IMPORTANTE: 9. Fare attenzione a non agganciare i cavi e i fili quando si ruota l'alloggiamento. Rimontare il frontalino. 10. Rimontare il pannello di accesso al computer. 11. Riposizionare il computer sull'eventuale supporto. 12. Ricollegare il cavo di alimentazione ed eventuali dispositivi esterni, quindi accendere il computer. 13. Bloccare gli eventuali dispositivi di sicurezza sganciati durante la rimozione del pannello di accesso.
Installazione di un dispositivo di blocco di sicurezza I blocchi di sicurezza raffigurati sotto e alle pagine seguenti possono essere utilizzati per proteggere il computer.
Blocco di sicurezza V2 per PC aziendali HP L'HP PC Security Lock V2 è progettato per proteggere tutti i dispositivi della workstation. 42 1. Collegare il dispositivo di fissaggio del cavo di sicurezza mediante le viti appropriate per l'ambiente (viti non fornite in dotazione) (1), quindi far scattare il coperchio sulla base del dispositivo di fissaggio del cavo (2). 2. Avvolgere il cavo di sicurezza attorno ad un oggetto stabile.
3. Far scorrere il cavo di sicurezza attraverso il dispositivo di fissaggio corrispondente. 4. Smontare le due forbici di blocco del monitor e inserire il dispositivo di blocco nello slot di sicurezza sul retro del monitor (1), chiudere le forbici per fissare il blocco in posizione (2), quindi far scorrere la guida del cavo attraverso il centro del blocco del monitor (3).
44 5. Far scorrere il cavo di sicurezza attraverso la guida di sicurezza installata sul monitor. 6. Collegare il dispositivo di fissaggio del cavo accessorio ad una scrivania mediante la vite appropriata per l'ambiente (vite non fornita in dotazione) (1), quindi posizionare i cavi accessori nella base del dispositivo di fissaggio (2).
7. Far scorrere il cavo di sicurezza attraverso i fori nel dispositivo di fissaggio del cavo accessorio. 8. Avvitare il fermo allo chassis mediante la vite fornita.
9. Inserire l'estremità della presa del cavo di sicurezza nel dispositivo di blocco (1) e premere il pulsante (2) per attivarlo. Per disattivarlo, utilizzare la chiave fornita. 10. Tutti i dispositivi della workstation saranno stati fissati una volta completati tutti i passaggi.
A Sostituzione della batteria La batteria in dotazione con il computer alimenta l'orologio in tempo reale. Quando si sostituisce la batteria, utilizzare una batteria sostitutiva equivalente a quella originariamente installata sul computer. cioè batterie a bottone al litio da 3 Volt. AVVERTENZA! Il computer contiene una batteria interna al diossido di litio manganese. Esiste il rischio di incendio o di ustioni se la batteria non viene maneggiata correttamente.
b. Far scorrere la batteria sostitutiva in posizione, con il lato positivo rivolto verso l'alto. Il supporto della batteria fissa automaticamente la batteria nella posizione corretta. Tipo 2 a. 48 Per liberare la batteria dal supporto, stringere la fascetta metallica che fuoriesce da uno dei bordi della batteria (1). Una volta liberata la batteria, estrarla (2).
b. Per inserire la nuova batteria, far scorrere un bordo della batteria sostitutiva sotto l'aletta del portabatterie con il lato positivo rivolto verso l'alto (1). Spingere sull'altro bordo verso il basso finché la fascetta non fa presa sul bordo opposto della batteria (2). Tipo 3 a. Tirare indietro il fermo (1) che tiene in posizione la batteria e rimuoverla (2). b. Inserire la nuova batteria e riposizionare il fermo.
8. Ricollegare il cavo di alimentazione ed eventuali dispositivi esterni, quindi accendere il computer. 9. Ripristinare la data e l'ora, le password e tutte le impostazioni speciali del sistema utilizzando Computer Setup. 10. Bloccare gli eventuali dispositivi di sicurezza sganciati durante la rimozione del pannello di accesso centrale.
B Scarica elettrostatica La scarica elettrostatica è il rilascio di elettricità statica quando due oggetti entrano in contatto, ad esempio la scossa che si riceve quando si tocca una maniglia metallica dopo aver camminato su un tappeto. Una scarica di elettricità statica rilasciata dalle dita o da altri conduttori elettrostatici può danneggiare i componenti elettronici.
C Linee guida di funzionamento del computer, manutenzione ordinaria e preparazione per il trasporto Linee guida di funzionamento del computer e manutenzione ordinaria Attenersi a queste linee guida per installare correttamente il computer e il monitor ed eseguire la manutenzione ordinaria appropriata: 52 ● Tenere il computer lontano da eccessiva umidità, luce solare diretta e temperature estreme. ● Collocare il computer su una superficie robusta e piana.
Precauzioni unità ottica Osservare le seguenti linee guida durante il funzionamento o la pulizia dell'unità ottica. Funzionamento ● Non spostare l'unità quando questa è in funzione, in quanto ciò potrebbe causare un malfunzionamento durante la lettura. ● Evitare di esporre l'unità a cambiamenti repentini di temperatura, in quanto ciò può causare la formazione di condensa al suo interno.
D Accessibilità Accessibilità Come in tutte le attività in cui è impegnata, HP è particolarmente attenta alla conciliazione delle diversità, all'inclusione e all'equilibrio tra lavoro e vita privata. Ecco alcuni esempi relativi ai vantaggi della diversità per la creazione di un ambiente inclusivo incentrato sulla comunicazione tra persone sparse in tutto il mondo grazie alla potenza della tecnologia. Ricerca degli strumenti necessari La tecnologia consente di esprimere il pieno potenziale umano.
IAAP (International Association of Accessibility Professionals) L'IAAP è un'associazione senza fini di lucro che si occupa del miglioramento del lavoro dei professionisti dell'accessibilità tramite reti, formazione e certificazione. L'obiettivo è sostenere sia i professionisti dell'accessibilità, per lo sviluppo e il miglioramento della loro carriera, sia le aziende, per l'integrazione dell'accessibilità nelle loro infrastrutture e nei loro prodotti.
● PC HP Chromebook – Abilitazione delle funzioni di accessibilità su HP Chromebook o Chromebox (sistema operativo Chrome) ● Shopping HP – Periferiche per prodotti HP Per ulteriore assistenza sulle funzioni di accessibilità dei prodotti HP, fare riferimento a Come contattare l'assistenza a pagina 60.
● Comprensibilità (ad es. leggibilità, prevedibilità e assistenza all'input) ● Solidità (ad es. compatibilità con tecnologie assistive) Leggi e regolamenti Il problema dell'accessibilità alle informazioni e alle risorse informatiche sta acquisendo un'importanza crescente in ambito legislativo. Questa sezione fornisce link per la consultazione delle leggi, dei regolamenti e delle norme più importanti.
Canada L'AODA (Accessibility for Ontarians with Disabilities Act) è stato concepito per sviluppare e implementare norme sull'accessibilità finalizzate a garantire l'accessibilità di beni, servizi e strutture agli abitanti dell'Ontario affetti da patologie disabilitanti e a coinvolgere tali persone nello sviluppo di norme sull'accessibilità. La prima norma AODA riguarda il servizio clienti, ma sono in fase di sviluppo norme sui trasporti, sull'impiego, sulle informazioni e sulle comunicazioni.
Risorse e link utili relativi all'accessibilità Le organizzazioni seguenti possono rivelarsi ottime fonti di informazioni sulle disabilità e sulle limitazioni correlate all'età. NOTA: L'elenco non è esaustivo. Queste organizzazioni sono indicate solo a scopo informativo. HP non si assume alcuna responsabilità circa le informazioni o i contatti reperibili su Internet. L'elenco di pagine riportato non implica alcuna approvazione da parte di HP.
Come contattare l'assistenza NOTA: ● Per i clienti affetti da patologie uditive che desiderano formulare domande sull'assistenza tecnica o sull'accessibilità dei prodotti HP: – ● 60 L'assistenza è solo in lingua inglese. Utilizzare TRS/VRS/WebCapTel per chiamare il numero (877) 656-7058 dal lunedì al venerdì, ore 06:00-21:00 fuso orario Mountain Time.
Indice analitico A accessibilità 54 assistenza clienti, accessibilità AT (tecnologia assistiva) ricerca 55 scopo 54 60 C Componenti del pannello anteriore 2 Componenti del pannello posteriore 3 computer, linee guida di funzionamento 52 connettori della scheda di sistema 14 conversione a tower 13 F filtro antipolvere 11 I ID prodotto, posizione 4 installazione batteria 47 cavi unità 22 filtro antipolvere 11 memoria 15 pannello accesso, computer 7 pannello anteriore 10 scheda di espansione 18 Scheda SSD M