Guida per l'utente HP ENVY Pro 6400 All-in-One series
Avvisi da HP LE INFORMAZIONI QUI CONTENUTE POSSONO SUBIRE VARIAZIONI SENZA PREAVVISO. ALL RIGHTS RESERVED. LA RIPRODUZIONE, L'ADATTAMENTO O LA TRADUZIONE DEL PRESENTE MATERIALE È PROIBITA SENZA PREVIO CONSENSO SCRITTO DI HP, SALVO PER I CASI CONSENTITI DALLE LEGGI SUL COPYRIGHT. LE UNICHE GARANZIE SUI PRODOTTI E SUI SERVIZI HP SONO ESPOSTE NELLE DICHIARAZIONI DI GARANZIA ESPLICITE CHE ACCOMPAGNANO I SUDDETTI PRODOTTI E SERVIZI.
Sommario 1 Componenti della stampante .......................................................................................................................... 1 Panoramica della stampante ................................................................................................................................. 2 Pulsanti ..................................................................................................................................................................
5 Stampa ....................................................................................................................................................... 45 Stampa con l'app HP Smart ................................................................................................................................. 46 Stampa da dispositivi mobili ............................................................................................................................... 47 Stampare con Print Anywhere .
10 HP EcoSolutions (HP e l'ambiente) ............................................................................................................. 115 Modalità Energy Save ........................................................................................................................................ 116 Appendice A Informazioni tecniche ................................................................................................................ 117 avvisi della HP Company ........................
vi ITWW
1 Componenti della stampante Questo capitolo tratta i seguenti argomenti: ITWW ● Panoramica della stampante ● Pulsanti ● Stampa dei rapporti dal pannello di controllo ● Illuminazione ai bordi e spie di stato ● Modalità attenuazione differenze ● Spegnimento automatico ● Modalità di sospensione ● Regolazione delle spie e del volume della stampante 1
Panoramica della stampante ● Vista dall’alto e anteriore ● Vista posteriore Vista dall’alto e anteriore 2 Funzione Descrizione 1 Coperchio dello scanner 2 Pellicola del coperchio 3 Vassoio di uscita 4 Guide di larghezza della carta nell'alimentatore di documenti 5 Vassoio di alimentazione dei documenti 6 Guide di larghezza della carta 7 Vassoio della carta 8 Sportello del vassoio carta 9 Cartucce di inchiostro 10 Pannello di controllo 11 Estensione del vassoio di uscita (indicat
Vista posteriore ITWW 1 Collegamento all’alimentazione 2 Wi-Fi, pulsante 3 Pulsante di accensione 4 Porta USB 5 Vassoio di alimentazione dei documenti Panoramica della stampante 3
Pulsanti ● Pulsanti del pannello di controllo ● Pulsanti sul retro della stampante ● Combinazioni di pulsanti Pulsanti del pannello di controllo Funzione 1 Descrizione (spia Wireless): si illumina in blu. indica lo stato della connessione wireless della stampante. Si illumina quando è connessa, lampeggia quando non è connessa.
Funzione Descrizione 7 (pulsante Annulla): quando la spia si illumina, premere il pulsante per interrompere l'operazione in corso. 8 (pulsante Informazioni): consente di stampare una pagina di informazioni sullo stato corrente. ● Se la spia lampeggia con luce bianca, premere per confermare un tentativo di connessione da parte di altri dispositivi. ● Se la spia è gialla (eventualmente lampeggiante), indica un avviso o un errore HP Instant Ink.
Funzione Attivare o disattivare Wi-Fi Direct Combinazione pulsanti + Completare la reimpostazione del prodotto + Istruzioni Tenere premuto il pulsante Informazioni per almeno tre secondi per accendere tutte le spie dei pulsanti, quindi premere contemporaneamente i pulsanti Informazioni, Annulla e Riprendi. La reimpostazione completa del prodotto cancellerà tutti i dati personali, le impostazioni e le informazioni di rete dalla stampante.
Stampa dei rapporti dal pannello di controllo NOTA: Prima di stampare i rapporti, tenere premuto (pulsante Informazioni) per almeno tre secondi per illuminare le spie di tutti i pulsanti sul pannello di controllo, quindi seguire le istruzioni contenute nella tabella. Rapporto sulla stampante Come stampare Pagina di informazioni sulla stampante Premere Descrizione La pagina di informazioni sulla stampante contiene informazioni riassuntive su vari aspetti della stampante e sul loro stato attuale. .
Illuminazione ai bordi e spie di stato ● Descrizione delle spie di stato ● Illuminazione ai bordi Descrizione delle spie di stato Funzione Descrizione 1. Illuminazione ai bordi: Può illuminarsi in blu, bianco, verde, arancione o viola per indicare i vari stati della stampante. Per maggiori informazioni, vedere il paragrafo che segue. 2. Spia Sportello di accesso alle cartucce: La spia dello sportello di accesso alle cartucce è una serie di curva di indicatori nell’angolo superiore destro.
Tabella 1-1 Illuminazione ai bordi - viola (continuazione) Comportamento della spia Descrizione La barra luminosa si illumina in viola al centro. La stampante si sta connettendo all’app HP Smart; questo stato persiste finché la stampante non riceve le credenziali di rete. Dopo tre minuti di inattività, la stampante ritorna allo stato di attesa. I bordi esterni della barra luminosa lampeggiano ripetutamente in viola. La stampante è connessa a una rete wireless ed è attiva la modalità Push Button di WPS.
Tabella 1-2 Illuminazione ai bordi - gialla (continuazione) Comportamento della spia Descrizione La barra luminosa lampeggia rapidamente in arancione. Si è verificato un grave errore della stampante. Tutti i LED sulla stampante lampeggiano rapidamente. Spegnere e riaccendere la stampante per risolvere il problema. Tre spie gialle lampeggiano rapidamente al centro della barra luminosa. Viene premuto il pulsante attualmente disabilitato.
Tabella 1-3 Illuminazione ai bordi - blu (continuazione) Comportamento della spia Descrizione La barra luminosa lampeggia rapidamente per tre volte in blu e in arancione al centro. Per le connessioni Wi-Fi Direct è stato raggiunto il numero massimo di cinque dispositivi. Per utilizzare Wi-Fi Direct da altri dispositivi, è necessario disconnettere i dispositivi attualmente connessi.
Tabella 1-4 Illuminazione ai bordi - bianca (continuazione) Comportamento della spia Descrizione La barra luminosa lampeggia in bianco e si sposta verso l’esterno. La barra rimane accesa durante la stampa. È in corso l'elaborazione e la stampa di un lavoro. La barra luminosa lampeggia in bianco al centro, ripetendo questa sequenza. La stampante sta elaborando un processo di scansione.
Modalità attenuazione differenze La modalità silenziosa rallenta la stampa per ridurre il livello complessivo di rumorosità senza compromettere la qualità della stampa. La modalità silenziosa funziona unicamente per la stampa di qualità Migliore su carta comune. Per ridurre la rumorosità della stampa, attivare la modalità attenuazione differenze. Per stampare a velocità normale, disattivare la modalità attenuazione differenze. La modalità silenziosa è disattivata per impostazione predefinita.
Spegnimento automatico La stampante viene spenta automaticamente dopo 2 ore di inattività per ridurre il consumo energetico. Spegnimento automatico spegne completamente la stampante, quindi sarà necessario utilizzare il pulsante di accensione per riaccenderla. Se la stampante supporta la funzione di risparmio energetico, Spegnimento automatico viene automaticamente abilitato o disabilitato in base alle funzionalità della stampante e alle opzioni di connessione.
Modalità di sospensione Il consumo energetico è ridotto nella modalità di sospensione. Dopo la configurazione iniziale, la stampante entra nella modalità di sospensione dopo 5 minuti di inattività. Utilizzare l’app HP Smart per modificare il periodo di inattività che precede l’ingresso della stampante nella modalità di sospensione selezionando Impostazioni avanzate.
Regolazione delle spie e del volume della stampante La luminosità delle spie della stampante e il volume degli effetti sonori possono essere regolati in base all'ambiente e alle esigenze. Per regolare le spie e il volume della stampante da un dispositivo Android o iOS 16 1. Apertura di HP Smart. Per maggiori informazioni, vedere Uso dell'app HP Smart per stampare, copiare, eseguire scansioni e risolvere i problemi a pagina 39. 2. Toccare Impostazioni stampante. 3.
2 ITWW Nozioni fondamentali sul caricamento di carta e supporti ● Caricamento dei supporti ● Caricamento degli originali ● Modifica del formato carta predefinito rilevato dalla stampante ● Informazioni di base sulla carta 17
Caricamento dei supporti Per caricare la carta 18 1. Aprire il vassoio della carta. 2. Far scorrere le guida di larghezza della carta fino ai bordi del vassoio della carta. 3. Inserire una risma di carta normale o fotografica al centro del vassoio della carta con il lato corto orientato verso la stampante. Per la carta fotografica, assicurarsi che il lato di stampa sia rivolto verso il basso. Far scorrere la risma di carta verso l’interno finché non si arresta.
4. Far scorrere le guide della larghezza della carta ai bordi sinistro e destro della risma di carta fotografica finché non si fermano su entrambi i bordi. 5. Chiudere il vassoio della carta. Per caricare le buste 1. ITWW Aprire il vassoio della carta.
20 2. Far scorrere le guida di larghezza della carta fino ai bordi del vassoio della carta. 3. Inserire una o più buste al centro del vassoio della carta e far scorrere la risma di buste verso l’interno finché non si arresta. Il lato da stampare deve essere rivolto verso il basso nella stampante. 4. Far scorrere le guide della larghezza della carta lungo i bordi sinistro e destro della risma di buste finché non si arrestano su entrambi i bordi. 5. Chiudere il vassoio della carta.
Caricamento degli originali Per caricare un originale sul piano di scansione ITWW 1. Sollevare il coperchio dello scanner. 2. Caricare l’originale con il lato stampato rivolto verso il basso sul piano dello scanner, allineandolo all’angolo superiore sinistro. 3. Chiudere il coperchio dello scanner.
Per caricare un originale nell'alimentatore documenti 22 1. Aprire il vassoio di alimentazione dell’alimentatore automatico di documenti. 2. Far scorrere le guide di larghezza della carta verso l'esterno 3. Caricare l'originale con il lato di stampa rivolto verso l'alto nell'alimentatore documenti. 4. Far scorrere le guide di larghezza della carta verso l'interno fino a toccare il bordo della carta.
Modifica del formato carta predefinito rilevato dalla stampante La stampante è in grado di rilevare automaticamente se la carta è stata caricata nel vassoio della carta e qual è il formato della carta caricata. È possibile modificare il formato carta predefinito grande, medio o piccolo rilevato dalla stampante. Per modificare il formato carta predefinito rilevato dalla stampante da un dispositivo Android o iOS 1. Aprire l'app HP Smart. 2. Toccare Impostazioni stampante. 3.
Informazioni di base sulla carta La stampante è progettata per l'uso con la maggior parte dei tipi di carta da ufficio. Prima di acquistare grandi quantità di carta per stampa, è opportuno effettuare delle prove. Per ottenere una qualità di stampa ottimale si consiglia di utilizzare carta HP. Per ulteriori informazioni sulla carta HP, visitare il sito Web di HP all'indirizzo www.hp.com . HP raccomanda l'uso di carta comune con il logo ColorLok per le stampe quotidiane.
3 ITWW Collegamento della stampante ● Collegamento della stampante mediante l'app HP Smart ● Collegamento a una rete wireless tramite router ● Connessione in modalità wireless senza router ● Modifica del metodo di connessione ● Impostazioni wireless ● Strumenti di gestione avanzata della stampante (per stampanti wireless) ● Consigli per la configurazione e l'utilizzo di una stampante wireless 25
Collegamento della stampante mediante l'app HP Smart Configurazione con l'app HP Smart È possibile usare l'app HP Smart per configurare la stampante su una rete wireless. L’app HP Smart è supportata sui dispositivi iOS, Android, Windows e macOS. Per informazioni sull’app, consultare Uso dell'app HP Smart per stampare, copiare, eseguire scansioni e risolvere i problemi a pagina 39. 1. Assicurarsi che il computer o il dispositivo mobile sia connesso alla rete wireless di cui si conosce la password Wi-Fi. 2.
Collegamento a una rete wireless tramite router SUGGERIMENTO: Per stampare la Guida rapida alla connessione wireless, tenere premuto all'accensione di tutte le spie dei pulsanti sul pannello di controllo, quindi premere di nuovo ● Collegamento della stampante a una rete wireless tramite Wi-Fi Protected Setup (WPS) ● Collegamento della stampante a una rete wireless tramite HP software della stampante fino .
Per utilizzare il metodo con il PIN 1. Tenere premuto tenere premuti fino all’accensione delle spie di tutti i pulsanti sul pannello di controllo, quindi e per almeno cinque secondi per avviare il metodo PIN di WPS e stampare una pagina con un codice PIN. Nella Illuminazione ai bordi, la barra luminosa si illumina in viola ai bordi. 2. Aprire l'utilità di configurazione o il software per il router wireless or l'access point wireless e inserire il PIN WPS.
2. ITWW c. Fare clic su Software & configurazione dispositivo. d. Fare clic su Collega un nuovo dispositivo, quindi seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo. Una volta stabilita la connessione con la stampante, la barra luminosa grande di Illuminazione ai bordi sarà costantemente accesa e di colore azzurro al centro.
Connessione in modalità wireless senza router Con Wi-Fi Direct, è possibile stampare in modalità wireless da computer, smartphone, tablet o altro dispositivo con funzionalità wireless, senza alcuna necessità di collegarsi a una rete wireless esistente. Linee guida per l'uso di Wi-Fi Direct ● Assicurarsi che il computer o il dispositivo portatile disponga del software necessario: – Se si utilizza un computer, assicurarsi di aver installato HP software della stampante.
NOTA: Se la stampante si trova in modalità di configurazione AWC, non sarà possibile attivare o disattivare Wi-Fi Direct dal pannello di controllo. È possibile attendere il completamento della configurazione AWC oppure premere il pulsante Wireless sul retro della stampante per uscire dalla modalità di configurazione AWC. SUGGERIMENTO: La guida Wi-Fi Direct contiene istruzioni relative all'utilizzo di Wi-Fi Direct.
SUGGERIMENTO: ● È possibile anche attivare Wi-Fi Direct o modificare le impostazioni di protezione della connessione Wi-Fi Direct dal server EWS. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo del server EWS, consultare la sezione Apertura del server Web incorporato (EWS) a pagina 36. ● Per individuare il nome e la password di Wi-Fi Direct, premere (pulsante Informazioni) per stampare una pagina con le informazioni sulla stampante. ● Illuminazione ai bordi mostra lo stato di Wi-Fi Direct.
Per stampare da un computer con funzionalità wireless (Windows) 1. Assicurarsi di aver attivato Wi-Fi Direct sulla stampante. 2. Attivare la connessione Wi-Fi del computer. Per ulteriori informazioni, vedere la documentazione fornita con il computer. NOTA: Se il computer non supporta la connessione Wi-Fi, non sarà possibile utilizzare Wi-Fi Direct. 3. Dal computer, stabilire la connessione a una rete. Utilizzare il processo utilizzato di norma per la connessione a una nuova rete wireless o hotspot.
Modifica del metodo di connessione Se prima si configura la stampante e si installa il software con un cavo USB che connette direttamente la stampante al computer, in un secondo momento è possibile passare facilmente a una connessione di rete wireless. Sarà necessaria una rete wireless 802.11a/b/g/n che include un router o un punto di accesso wireless. NOTA: La stampante supporta connessioni a 2,4 GHz o 5 GHz.
Impostazioni wireless È possibile impostare e gestire la connessione wireless della stampante. Sono incluse la stampa delle informazioni sulle impostazioni di rete, l'attivazione o disattivazione della funzione wireless e il ripristino delle impostazioni wireless. Per attivare o disattivare la funzionalità wireless della stampante Premere il pulsante Wireless sul retro della stampante per attivare o disattivare le funzionalità wireless della stampante.
Strumenti di gestione avanzata della stampante (per stampanti wireless) Se la stampante è collegata a una rete, è possibile utilizzare il server Web incorporato per visualizzare le informazioni sullo stato, modificare le impostazioni e gestire la stampante dal computer. NOTA: È possibile aprire e utilizzare EWS senza essere connessi a Internet. Tuttavia, alcune funzionalità non saranno disponibili. NOTA: ● Per visualizzare o cambiare alcune impostazioni può essere necessaria una password.
Consigli per la configurazione e l'utilizzo di una stampante wireless Attenersi ai seguenti consigli per configurare e utilizzare una stampante wireless: ● Quando si configura una stampante con funzionalità di rete wireless utilizzando un computer, assicurarsi che: – Il router wireless o il punto di accesso siano attivi. – Il computer sia connesso a una rete wireless (non tramite cavo Ethernet). – La stampante sia in modalità di configurazione AWC.
4 38 Strumenti di gestione della stampante ● Uso dell'app HP Smart per stampare, copiare, eseguire scansioni e risolvere i problemi ● Aprire HP software della stampante (Windows) ● Casella degli strumenti(Windows) ● Server Web incorporato ● Aggiornamento della stampante Capitolo 4 Strumenti di gestione della stampante ITWW
Uso dell'app HP Smart per stampare, copiare, eseguire scansioni e risolvere i problemi HP Smart consente di configurare, copiare, eseguire scansioni, stampare, condividere e gestire la stampante HP. È possibile condividere documenti e immagini tramite e-mail, messaggi di testo e i più noti servizi cloud e di social media (come iCloud, Google Drive, Dropbox e Facebook). Inoltre, è possibile configurare le nuove stampanti HP, nonché monitorare e ordinare materiali di consumo.
Aprire HP software della stampante (Windows) Dopo aver installato HP software della stampante, fare doppio clic sull’icona della stampante sul desktop oppure effettuare una delle seguenti operazioni per aprire il software della stampante: ● Windows 10: sul desktop del computer, fare clic su Start, selezionare HP dall'elenco di app, quindi selezionare l'icona con il nome della stampante.
Casella degli strumenti(Windows) La Casella degli strumenti fornisce informazioni sulla manutenzione della stampante. NOTA: La Casella degli strumenti può essere installata insieme ad HP software della stampante se il computer soddisfa i requisiti di sistema. Per informazioni sui requisiti di sistema, vedere Caratteristiche tecniche a pagina 119. Per aprire la casella degli strumenti ITWW 1. Aprire HP software della stampante.
Server Web incorporato Se la stampante è collegata a una rete, è possibile utilizzare il server Web incorporato (EWS) per visualizzare le informazioni sullo stato, modificare le impostazioni e gestire la stampante dal computer. NOTA: Per ragioni di sicurezza, alcune impostazioni nel server EWS sono protette da password. Se viene richiesta una password, immettere il PIN indicato sull’etichetta della stampante.
Controllare il browser Web ● Assicurarsi che il browser Web soddisfi i requisiti minimi di sistema. Per informazioni sui requisiti di sistema, vedere Caratteristiche tecniche a pagina 119. ● Se il browser Web utilizza qualsiasi impostazioni proxy per collegarsi ad Internet, provare a disattivare queste impostazioni. Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione fornita con il browser Web. ● Accertarsi che nel browser web siano abilitati JavaScript e cookie.
Aggiornamento della stampante Per impostazione predefinita, se la stampante è collegata a una rete e i Web Services sono abilitati, la stampante verifica automaticamente la presenza di eventuali aggiornamenti. Per consentire alla stampante di verificare automaticamente gli aggiornamenti 1. Se i servizi web di HP sono abilitati durante la configurazione della stampante, viene automaticamente abilitata la verifica della disponibilità di aggiornamenti. 2.
5 Stampa La maggior parte delle impostazioni di stampa vengono gestite automaticamente dall'applicazione. Modificare manualmente le impostazioni solo se si desidera modificare la qualità di stampa, stampare su tipi di carta particolari oppure avvalersi di funzioni speciali.
Stampa con l'app HP Smart Questa sezione fornisce le istruzioni di base per l’uso dell’app HP Smart per stampare da dispositivi Android, iOS, Windows 10 o macOS. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo dell'app HP Smart, consultare: ● iOS/Android: www.hp.com/go/hpsmart-help ● Windows 10: www.hp.com/go/hpsmartwin-help ● macOS: www.hp.com/go/hpsmartmac-help Per stampare da un dispositivo Android o iOS 1. Verificare che nel vassoio della carta sia stata caricata la carta.
Stampa da dispositivi mobili È possibile stampare documenti e foto direttamente dai dispositivi mobili, compresi iOS, Android, Windows Mobile, Chromebook e Amazon Kindle Fire. NOTA: L'app HP Smart può anche essere utilizzata per operazioni di stampa da dispositivi mobili. Per maggiori informazioni, vedere Stampa con l'app HP Smart a pagina 46. Per stampare da dispositivi mobili 1. Verificare che la stampante sia connessa alla stessa rete del dispositivo mobile.
Stampare con Print Anywhere Print Anywhere è un servizio gratuito di HP che consente di utilizzare l’app HP Smart con il proprio account HP per stampare da remoto mediante una rete dati cellulare o una connessione Wi-Fi remota. Con Print Anywhere, è possibile stampare in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo sulla stampante HP connessa al Web. Fare clic qui per ulteriori informazioni. Prima di utilizzare Print Anywhere, verificare che la stampante sia connessa a una rete attiva con accesso a Internet.
Stampa da computer ● Stampa dei documenti ● Stampa delle foto ● Stampa di buste ● Stampare su entrambi i lati (fronte/retro) ● Stampare utilizzando il Max dpi ● Stampa tramite desktop o laptop Mac Stampa dei documenti Prima di stampare i documenti, assicurarsi di aver caricato la carta nel vassoio della carta e che il vassoio di uscita sia aperto. Per ulteriori informazioni sul caricamento della carta, vedere Caricamento dei supporti a pagina 18. Per stampare un documento (Windows) 1.
3. Fare clic sul pulsante che consente di aprire la finestra di dialogo Proprietà. A seconda dell'applicazione in uso, questo pulsante può apparire come Proprietà, Opzioni, Configurazione stampante, Proprietà della stampante, Stampante o Preferenze. 4. Selezionare le opzioni desiderate. ● Nella scheda Layout selezionare l'orientamento Verticale o Orizzontale e selezionare un'opzione appropriata per il capovolgimento della carta dall'elenco a discesa Stampa fronte/retro manuale.
● Sulla scheda Layout selezionare l'orientamento Verticale o Orizzontale. ● Nella scheda Carta/qualità, selezionare il tipo di carta appropriato dal menu a discesaSupporti nell'area Selezione del vassoio, selezionare la qualità di stampa appropriata nell'area Impostazioni della qualità, quindi selezionare il colore appropriato nell'area Colore. ● Fare clic sul pulsante Avanzate e selezionare il formato foto appropriato dal menu a discesa Formato carta.
Stampare su entrambi i lati (fronte/retro) Stampa su entrambi i lati (Windows) 1. Caricare la carta nel vassoio. Per maggiori informazioni, vedere Caricamento dei supporti a pagina 18. 2. Dal software in uso, selezionare Stampa. 3. Controllare che sia stata selezionata la stampante. 4. Fare clic sul pulsante che consente di aprire la finestra di dialogo Proprietà.
● Fare clic sulla scheda Carta/qualità. Nell'elenco a discesa Supporto selezionare il tipo di carta appropriato. ● Fare clic sul pulsante Avanzate. Selezionare un formato carta nell'elenco a discesa Formato. Selezionare Max dpi abilitato dall'elenco a discesa Qualità di stampa. Fare quindi clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Opzioni avanzate. NOTA: La funzionalità dpi massima non è supportata da tutti i tipi di carta.
Suggerimenti per la riuscita della stampa ● Consigli sull'inchiostro ● Consigli utili per il caricamento della carta ● Suggerimenti sulle impostazioni della stampante Per ottenere stampe di qualità, le cartucce HP devono funzionare correttamente e disporre di sufficiente inchiostro, la carta deve essere caricata correttamente e la stampante deve essere impostata in modo adeguato. Consigli sull'inchiostro ● Utilizzare cartucce d'inchiostro originali HP.
Suggerimenti sulle impostazioni della stampante Consigli per le impostazioni della stampante(Windows) ● Per modificare le impostazioni di stampa predefinite, aprire HPsoftware della stampante, fare clic su Stampa e scansione , quindi su Imposta preferenze. Per ulteriori informazioni sull'apertura del software della stampante, vedere Aprire HP software della stampante (Windows) a pagina 40.
6 56 Gestione delle cartucce ● Informazioni sulle cartucce e sulla testina di stampa ● Controllare i livelli d’inchiostro stimati ● Ordinare le cartucce di inchiostro ● HP Instant Ink ● Sostituire le cartucce ● Modalità di utilizzo con una sola cartuccia ● Informazioni sulla garanzia della cartuccia ● Suggerimenti per l'uso delle cartucce Capitolo 6 Gestione delle cartucce ITWW
Informazioni sulle cartucce e sulla testina di stampa Di seguito vengono elencati alcuni suggerimenti per la manutenzione delle cartucce HP e per garantire una qualità di stampa costante. ● Le istruzioni contenute in questa guida riguardano la sostituzione delle cartucce e non si riferiscono alla prima installazione. ● Conservare le cartucce nelle confezioni originali sigillate fino al momento dell'uso. ● Spegnere la stampante correttamente.
Controllare i livelli d’inchiostro stimati Per controllare i livelli di inchiostro stimati è possibile utilizzare il software della stampante, il pannello di controllo della stampante o HP Smart. Per controllare i livelli di inchiostro dal software della stampante (Windows) 1. Aprire HP software della stampante. 2. In software della stampante, fare clic su Estimated Levels (Livelli stimati). Per controllare i livelli di inchiostro da HP Smart ▲ Aprire l'HP Smart sul dispositivo mobile.
Ordinare le cartucce di inchiostro Prima di ordinare le cartucce, verificare il codice corretto della cartuccia. Per individuare il codice della cartuccia sulla stampante ● Il codice della cartuccia è indicato sullo sportello di accesso della cartuccia. Per individuare il codice della cartuccia dall'app HP Smart ● Aprire HP Smart. Fare clic o toccare l’immagine della stampante, quindi fare clic o toccare Materiali di consumo supportati.
HP Instant Ink La stampante è idonea al servizio di sostituzione HP Instant Ink, che consente di ridurre i costi della stampa e risparmiare tempo. Una volta registrata al servizio, la stampante tiene traccia automaticamente dei livelli di inchiostro e ordina altro inchiostro quando quest'ultimo è in esaurimento. HP spedisce le nuove cartucce direttamente a domicilio prima che l'inchiostro si esaurisca e in questo modo avrete sempre a disposizione l'inchiostro all'occorrenza.
Sostituire le cartucce NOTA: Per ulteriori informazioni sul riciclaggio delle forniture di inchiostro, vedere Programma di riciclaggio di forniture per stampanti a getto d'inchiostro HP a pagina 131. NOTA: Attualmente alcune sezioni del sito Web HP sono disponibili solo in lingua inglese. NOTA: Alcune cartucce di inchiostro non sono disponibili in tutti i paesi/regioni. Per sostituire le cartucce 1. Controllare che la stampante sia accesa. 2. Rimuovere la vecchia cartuccia 3. a.
b. Rimuovere il nastro di plastica utilizzando la linguetta. NOTA: Non toccare i contatti elettrici sulla cartuccia. c. 4. Inserire la nuova cartuccia nell’alloggiamento e chiudere il fermo fino a quando non scatta in posizione. Chiudere lo sportello di accesso alle cartucce. NOTA: HP software della stampante suggerisce di allineare le cartucce quando si stampa un documento dopo avere installato una cartuccia nuova.
Modalità di utilizzo con una sola cartuccia La modalità a singola cartuccia può essere usata per far funzionare la stampante con una sola cartuccia. La modalità a singola cartuccia viene avviata quando si verifica una delle seguenti condizioni. ● Sul carrello è installata solo una cartuccia. ● Viene rimossa una cartuccia dal carrello, se in precedenza ne sono state installate due.
Informazioni sulla garanzia della cartuccia La garanzia relativa alle cartucce d'inchiostro HP è valida per l'utilizzo delle cartucce nella periferica di stampa HP designata. Questa garanzia non copre le cartucce HP ricaricate, rigenerate, rimesse a nuovo, utilizzate in modo improprio o manomesse. Durante il periodo di garanzia, la cartuccia risulta coperta a patto che l'inchiostro HP non sia rovinato e non sia stata superata la data di "fine garanzia".
Suggerimenti per l'uso delle cartucce Attenersi ai seguenti suggerimenti per lavorare con le cartucce: ● Per proteggere le cartucce dall'essiccazione, spegnere sempre la stampante utilizzando il pulsante Accensione. ● Non aprire e cartucce e non rimuovere il nastro protettivo fino a quando non si è pronti ad installarle. Lasciando il nastro protettivo sulle cartucce si riduce l'evaporazione dell'inchiostro. ● Inserire le cartucce negli alloggiamenti appropriati.
7 66 Copia, scansione e fax mobile ● Eseguire copie e scansioni con HP Smart ● Copiare dalla stampante ● Scansione ● Suggerimenti per la riuscita delle operazioni di copia e scansione ● Fax mobile Capitolo 7 Copia, scansione e fax mobile ITWW
Eseguire copie e scansioni con HP Smart È possibile utilizzare l'app HP Smart per copiare e acquisire documenti o foto utilizzando la fotocamera del dispositivo. HP Smart include strumenti di editing che permettono di regolare l'immagine acquisita prima di salvarla, condividerla o stamparla. È possibile stampare le acquisizioni, salvarle localmente o sul cloud e condividerle via email, SMS, Facebook, Instagram, ecc.
3. Selezionare Scansione da fotocamera. La fotocamera incorporata verrà aperta. Acquisire la foto o il documento utilizzando la fotocamera. 4. Una volta conclusa la modifica delle immagini o delle foto acquisite, è possibile salvarle, condividerle o stamparle.
Copiare dalla stampante Il pulsante Copia sul display della stampante consente di selezionare agevolmente il numero di copie e la stampa a colori o in bianco e nero per la copia su carta comune. Dal piano di scansione 1. Caricare la carta nel vassoio. Per informazioni sul caricamento della carta, vedere Caricamento dei supporti a pagina 18. 2. Caricare l’originale con il lato stampato rivolto verso il basso sul piano dello scanner, allineandolo all’angolo superiore sinistro.
Scansione È possibile acquisire documenti, foto e altri tipi di carta e inviarli a diverse destinazioni, ad esempio un computer o un destinatario di posta elettronica. Quando si esegue la scansione di un originale senza bordi, utilizzare la superficie di scansione e non l'alimentatore di documenti. NOTA: Alcune funzioni di scansione sono disponibili solo dopo aver installato HP software della stampante.
Per eseguire la scansione di un originale da HP software della stampante (Windows) 1. Caricare l’originale con il lato stampato rivolto verso l’alto nell’alimentatore di documenti, oppure caricare l’originale con il lato stampato rivolto verso il basso sul piano dello scanner, allineandolo all’angolo superiore sinistro. 2. Aprire HP software della stampante. Per maggiori informazioni, vedere Aprire HP software della stampante (Windows) a pagina 40. 3.
1. Caricare l’originale con il lato stampato rivolto verso l’alto nell’alimentatore di documenti, oppure caricare l’originale con il lato stampato rivolto verso il basso sul piano dello scanner, allineandolo all’angolo superiore sinistro. 2. Aprire HP software della stampante. Per maggiori informazioni, vedere Aprire HP software della stampante (Windows) a pagina 40. 3. Nel software della stampante, alla voce Stampa e scansione , fare clic su Scansione , quindi su Scansione di un documento o una foto .
al riquadro delle impostazioni dettagliate, è necessario accettare o annullare le modifiche in questo riquadro. 6. Una volta terminata la modifica delle impostazioni, effettuare una delle seguenti operazioni. ● Fare clic su Scansione . Una volta terminata la scansione, viene richiesto di salvare o rifiutare le modifiche al collegamento. ● Fare clic sull'icona Salva a destra del collegamento. Le modifiche verranno salvate nel collegamento così sarà possibile riutilizzarle.
Per eseguire la scansione con Webscan La scansione con funzionalità WebScan offre opzioni di scansione di base. Per ulteriori opzioni o funzionalità di scansione, eseguire la scansione da HP software della stampante. 74 1. Caricare l’originale con il lato stampato rivolto verso il basso sul piano dello scanner, allineandolo all’angolo superiore sinistro. 2. Apertura del server web incorporato. Per maggiori informazioni, vedere Apertura del server Web incorporato (EWS) a pagina 36. 3.
Suggerimenti per la riuscita delle operazioni di copia e scansione Per eseguire copie e scansioni di qualità, seguire le seguenti istruzioni: ITWW ● Pulire la superficie di scansione e il retro del coperchio. Lo scanner considera qualunque cosa si trovi sulla superficie di scansione come parte dell’immagine.
Fax mobile Utilizzare l’app HP Smart per eseguire rapidamente le scansioni e trasmettere via fax molteplici pagine contemporaneamente dal dispositivo mobile o dal computer in uso. L’app HP Smart invia il fax in sicurezza. Per ulteriori informazioni su Fax mobile, visitare il sito web di HP Smart. Utilizzare Fax mobile nell’app HP Smart 1. Verificare che il dispositivo mobile o il computer in uso sia connesso a una rete. Avviare l’app HP Smart e accedere al proprio account HP (o crearne uno). 2.
8 Web Services Questo capitolo tratta i seguenti argomenti: ITWW ● Quali sono i servizi Web Services? ● Configurazione di Web Services ● Stampa con HP ePrint ● Rimozione di Web Services 77
Quali sono i servizi Web Services? La stampante offre soluzioni Web innovative che consentono di accedere rapidamente a Internet, ottenere documenti e stamparli rapidamente con facilità, senza utilizzare un computer. NOTA: Per utilizzare queste funzioni Web, la stampante deve essere collegata a Internet. Non è possibile utilizzare queste funzionalità Web, se la stampante è collegata tramite un cavo USB.
Configurazione di Web Services Prima di configurare i Web Services, verificare che la stampante sia collegata a Internet. Per configurare Web Services, utilizzare uno dei seguenti metodi: Per configurare Web Services mediante il pannello di controllo della stampante 1. Per stampare il rapporto sui servizi web, tenere premuto il pulsante Informazioni per tre secondi fino all’accensione delle spie di tutti i pulsanti. Premere il pulsante Riprendi . 2.
Stampa con HP ePrint Per utilizzare HP ePrint , procedere come indicato di seguito: ● Verificare l'effettiva disponibilità di un computer o dispositivo mobile con supporto per Internet e posta elettronica. ● Abilitare Web Services sulla stampante. Per maggiori informazioni, vedere Configurazione di Web Services a pagina 79. SUGGERIMENTO: Per ulteriori informazioni sulla gestione e sulla configurazione delle impostazioni di HP ePrint e sulle più recenti funzionalità, visitare il sito web di HP Smart.
Rimozione di Web Services Attenersi alle seguenti istruzioni per rimuovere Web Services. Per rimuovere Web Services utilizzando il server Web incorporato ITWW 1. Aprire EWS. Per maggiori informazioni, vedere Apertura del server Web incorporato (EWS) a pagina 36. 2. Fare clic sulla scheda Web Services, quindi su Rimuovi Web Services nella sezione Impostazioni Web Services. 3. Fare clic su Rimuovi Web Services. 4. Fare clic su Sì per rimuovere Web Services dalla stampante.
9 Risolvere un problema Questo capitolo tratta i seguenti argomenti: 82 ● Aiuto tramite l'app HP Smart ● Assistenza disponibile in questa guida ● Informazioni sui rapporti della stampante ● Risoluzione dei problemi di utilizzo di Web Services ● Manutenzione della stampante ● Ripristino impostazioni predefinite di fabbrica ● Assistenza HP Capitolo 9 Risolvere un problema ITWW
Aiuto tramite l'app HP Smart L'app HP Smart mostra avvisi in caso di problemi della stampante (inceppamenti e altri problemi), collegamenti ai contenuti dell'aiuto e opzioni per contattare il supporto qualora fosse necessaria ulteriore assistenza.
Assistenza disponibile in questa guida Questo capitolo tratta i seguenti argomenti: ● Problemi di inceppamento e alimentazione della carta ● Problemi relativi alle cartucce d'inchiostro ● Errori di stampa ● Problemi relativi alla rete e alla connessione ● Problemi legati all'hardware della stampante ● Avviso o stato di errore della stampante Problemi di inceppamento e alimentazione della carta ● Rimozione della carta inceppata ● Consigli per evitare gli inceppamenti ● Risoluzione dei proble
2. Utilizzare una torcia per verificare la presenza di carta o oggetti nel percorso della carta e rimuoverli. Per evitare di strappare fogli di carta rimasti interi, tirare delicatamente la carta con entrambe le mani. Rimozione di un inceppamento carta dall'area di accesso alle cartucce 1. Premere (pulsante Annulla) per cercare di eliminare l'inceppamento automaticamente. Se non funziona, seguire la procedura indicata di seguito per risolvere manualmente l'inceppamento. 2.
6. Se il carrello è posizionato al centro della stampante, spostarlo sulla destra facendolo scivolare, quindi rimuovere eventuale carta od oggetti che ostruiscono il percorso del carrello. 7. Chiudere lo sportello di accesso alle cartucce. 8. Ricollegare il cavo di alimentazione al retro della stampante, premere Accesa e accendere la stampante. Per eliminare un inceppamento interno ATTENZIONE: Non tirare la carta inceppata dalla parte anteriore della stampante.
ITWW b. Rimuovere il coperchio del percorso della carta. c. Sollevare l'accessorio fronte/retro e rimuovere la carta inceppata.
2. d. Reinserire il coperchio del percorso della carta. Accertarsi che scatti in posizione. e. Chiudere lo sportello di accesso alle cartucce. f. Toccare Se il problema persiste, controllare il carrello delle cartucce di stampa all'interno della stampante. ATTENZIONE: a. 88 sul pannello di controllo per continuare il lavoro corrente. Durante il processo, evitare di toccare il cavo collegato al carrello di stampa. Aprire lo sportello di accesso alle cartucce.
b. In caso di carta inceppata, spostare il carrello di stampa all'estrema destra della stampante, afferrare la carta con entrambe le mani e tirarla verso di sé. ATTENZIONE: Se la carta si strappa mentre la si rimuove dai rulli, controllare che non ne rimangano frammenti all'interno della stampante. Se non si rimuovono tutti i frammenti di carta dalla stampante, è possibile che si verifichino altri inceppamenti. 3. c.
b. Ruotare lateralmente la stampante con cautela in modo da poter accedere alla parte inferiore. c. Controllare lo spazio vuoto sede del vassoio della carta all’interno della stampante. Se viene individuata della carta inceppata, raggiungerla in sede, afferrarla con entrambe le mani e tirarla verso di sé. ATTENZIONE: Se la carta si strappa mentre la si rimuove dai rulli, controllare che non ne rimangano frammenti all'interno della stampante.
b. Estrarre delicatamente la carta bloccata dai rulli. ATTENZIONE: Se la carta si strappa mentre la si rimuove dai rulli, controllare che non ne rimangano frammenti all'interno della stampante. Se non si rimuovono tutti i frammenti di carta dalla stampante, è possibile che si verifichino altri inceppamenti. c. Chiudere il vassoio di alimentazione dell’alimentatore di documenti premendolo con decisione verso il basso finché non scatta in posizione.
● Verificare che la carta caricata sia adagiata correttamente nel vassoio della carta e che i margini non siano spiegazzati o strappati. ● Non inserire tipi e formati diversi di carta nel vassoio della carta; i fogli di carta nel vassoio devono essere dello stesso formato e tipo. ● Regolare le guide di larghezza della carta nel vassoio in modo che aderiscano ai supporti. Verificare che le guide di larghezza della carta non pieghino il supporto nel vassoio della carta.
Identificare eventuali problemi nella cartuccia Se si è verificato un problema con una cartuccia, potrebbe essere visualizzato un messaggio che comunica il problema segnalato dal software della stampante o dall'app HP Smart, oppure Sportello di accesso alle cartucce si accende. Per verificare se esiste un problema con una cartuccia specifica, aprire lo sportello di accesso alle cartucce, quindi controllare la spia della cartuccia di inchiostro.
5. Pulire i contatti delle cartucce e quelli della stampante. a. Tenere la cartuccia ai lati con la parte inferiore rivolta verso l'alto ed individuare i contatti elettrici su di essa. I contatti elettrici sono i piccoli punti dorati sulla cartuccia. b. Inumidire solo i contatti con un batuffolo di cotone asciutto o un panno che non lasci pelucchi. ATTENZIONE: Inumidire solo i contatti e non macchiare di inchiostro o altro le rimanenti parti della cartuccia. c.
Risoluzione dei problemi dovuti all'impossibilità di stampare la pagina Per risolvere i problemi di stampa (Windows) Assicurarsi che la stampante sia accesa e che la carta sia caricata nel vassoio carta. Se il problema persiste, attenersi alle seguenti istruzioni nell'ordine indicato: 1. Controllare i messaggi di errore visualizzati sul software della stampante e risolvere i problemi seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo. 2.
5. c. Se la stampante impostata come stampante predefinita non è quella corretta, fare clic con il tasto destro del mouse sulla stampante corretta e selezionare Imposta come predefinita. d. Provare ad utilizzare di nuovo la stampante. Riavviare lo spooler di stampa. Per riavviare lo spooler di stampa a. In base al sistema operativo in uso, eseguire una delle seguenti operazioni: Windows 10 i.
c. Se la stampante impostata come stampante predefinita non è quella corretta, fare clic con il tasto destro del mouse sulla stampante corretta e selezionare Imposta come predefinita. d. Provare ad utilizzare di nuovo la stampante. 6. Riavviare il computer. 7. Eliminare i lavori dalla coda di stampa. Per cancellare la coda di stampa a.
3. Controllare il software della stampante per assicurarsi di aver selezionato il formato di carta appropriato dall'elenco a discesa Supporto e la qualità di stampa corretta dal menu a discesa Impostazioni della qualità. Nel software della stampante, fare clic su Stampa e scansione , quindi su Imposta preferenze per accedere alle proprietà di stampa. 4. Controllare i livelli di inchiostro stimati per determinare il grado di esaurimento della cartuccia.
e. Esaminare i blocchi di colore nella pagina di diagnostica. Se uno dei blocchi di colore mostra righe bianche, appare sbiadito o manca completamente, continuare con il passaggio successivo. Figura 9-1 Blocchi di colore senza difetti Figura 9-2 Esempi di blocchi di colore con difetti 7. Pulire le cartucce. Per pulire le cartucce a. Caricare carta comune bianca nuova in formato Lettera o A4 nel vassoio della carta. b. Aprire software della stampante.
● Sul pannello di controllo della stampante, premere contemporaneamente i pulsanti Riprendi e (pulsante Informazioni) per stampare il rapporto di test della rete wireless e la pagina di configurazione della rete. Nella parte iniziale del report di test sulla rete wireless, controllare se si sono verificati eventuali errori durante il test. È inoltre possibile verificare la potenza del segnale Wi-Fi.
3. Se la protezione della connessione Wi-Fi Direct della stampante è impostata su Manuale, effettuare una delle seguenti operazioni per stabilire il collegamento alla stampante. ● Quando viene richiesto, immettere la password Wi-Fi Direct o il codice PIN corretti. ● Se (pulsante Informazioni) lampeggia con luce bianca sul pannello di controllo della stampante, premerlo entro 30 secondi per confermare la connessione. 4.
Risoluzione di un errore della stampante ▲ Spegnere e riaccendere la stampante. Se questo tentativo non risolve il problema, contattare HP. Per ulteriori informazioni su come contattare l'assistenza HP, vedere Assistenza HP a pagina 113. Avviso o stato di errore della stampante NOTA: L'app HP Smart fornisce informazioni dettagliate su avvisi ed errori della stampante. Aprire l'app e controllare lo stato della stampante, quindi seguire le istruzioni visualizzate per risolvere il problema.
Errore carta, stato Comportamento della spia Illuminazione ai bordi Spia del vassoio della carta Indicatore giallo sulla barra luminosa grande Lampeggiante Causa e soluzione Accesa Off La stampante riceve un lavoro di stampa, avvia l'alimentazione della carta e rileva che la larghezza della carta per il lavoro di stampa è superiore alla larghezza della carta caricata. Premere (pulsante Annulla) per annullare il lavoro di stampa in corso ed espellere la carta.
Errore inchiostro, stato Comportamento della spia Illuminazio ne ai bordi Sportello di accesso alle cartucce Spia della cartuccia d'inchiostro Indicatore giallo sulla barra luminosa grande Lampeggia nte Accesa per la cartuccia interessata dal problema Causa e soluzione Accesa Accesa Potrebbe essersi verificato uno dei seguenti problemi. ● È installata una cartuccia contraffatta o una cartuccia usata in precedenza. ● L'inchiostro delle cartucce corrispondenti potrebbe essere in esaurimento.
Codici di errore sul pannello di controllo Riepilogo dei codici di errore supportati: ITWW Codici di errore Descrizione E0 Cartuccia inutilizzabile E1 Formato carta non corrispondente E2 Errore del sensore/lunghezza della carta non corrispondente E3 Carrello dell’inchiostro bloccato E4 Carta inceppata E5 Errore scanner E6 Errore generale relativo alla stampante E9 Errore di aggiornamento Assistenza disponibile in questa guida 105
Informazioni sui rapporti della stampante Per agevolare la risoluzione dei problemi della stampante, è possibile stampare i seguenti rapporti. ● Rapporto di stato della stampante ● Pagina di configurazione della rete ● Rapporto sulla qualità di stampa ● Rapporto di test wireless ● Rapporto di test di accesso al Web Per ulteriori informazioni sulla stampa di questi rapporti, vedere Stampa dei rapporti dal pannello di controllo a pagina 7.
problema, nella parte superiore del rapporto viene fornito un messaggio, insieme alla modalità di risoluzione. Alcuni dati fondamentali della configurazione wireless sono forniti nella sezione inferiore del rapporto. Rapporto di test di accesso al Web La stampa del rapporto di accesso al web può aiutare a identificare i problemi della connessione Internet che possono coinvolgere Web Services.
Risoluzione dei problemi di utilizzo di Web Services Se si verificano dei problemi utilizzando Web Services, ad esempio HP ePrint , verificare quanto segue: ● La stampante sia collegata a Internet tramite una connessione wireless. NOTA: Non è possibile utilizzare queste funzionalità Web, se la stampante è collegata tramite un cavo USB. ● Verificare che nella stampante siano installati i più recenti aggiornamenti del prodotto. ● Verificare che Web Services sia abilitato sulla stampante.
Manutenzione della stampante Pulizia del vetro dello scanner La presenza di polvere e di sporcizia sul piano di scansione, sul retro del coperchio o sul riquadro dello scanner può rallentare le prestazioni, causare il peggioramento della qualità di scansione e compromettere la precisione delle funzioni speciali, quali ad esempio, l'adattamento delle copie a uno specifico formato di pagina.
2. Pulire il vetro e il retro del coperchio con un panno morbido che non lasci residui utilizzando un detergente per vetri delicato. ATTENZIONE: Per pulire il piano di scansione utilizzare esclusivamente un detergente per vetri. Non utilizzare detergenti che contengono sostanze abrasive, acetone, benzene o tetracloruro poiché possono danneggialo. Non utilizzare alcool isopropilico poiché potrebbe rigarlo. ATTENZIONE: Non spruzzare il detergente direttamente sul piano di scansione.
2. Sollevare il vassoio di alimentazione dell’alimentatore di documenti. Ciò consente di accedere facilmente ai rulli (1) e al pattino separatore (2). 1 Rulli 2 Pattino separatore 3. Inumidire un panno privo di lanugine con acqua distillata, quindi rimuovere l'acqua in eccesso. 4. Utilizzare il panno bagnato per rimuovere eventuali residui di sporco dai rulli e dal pattino separatore.
Ripristino impostazioni predefinite di fabbrica Se si disabilitano alcune funzioni o si modificano le impostazioni e si desidera recuperarle, è possibile ripristinare le impostazioni originali di fabbrica della stampante o le impostazioni di rete. Per ripristinare le impostazioni predefinite della stampante 1. Sollevare lo sportello di accesso alle cartucce per accedere all’area delle cartucce. 2.
Assistenza HP Per gli ultimi aggiornamenti del prodotto e per le informazioni sull’assistenza, visitare il sito web del supporto del prodotto all’indirizzo www.support.hp.com.
● Numero del prodotto e numero di serie (situato all'interno dello sportello di accesso alle cartucce) Registrazione stampante Effettuando la registrazione in pochi minuti, è possibile usufruire di un servizio veloce, un'assistenza più efficiente e notifiche sui prodotti. Se la stampante non è stata registrata durante l’installazione del software, è possibile registrarla ora all’indirizzo https://www.register.hp.com.
10 HP EcoSolutions (HP e l'ambiente) HP si impegna nell'aiutare gli utenti a ottimizzare l'ingombro dell'ambiente di stampa e a favorire l'utilizzo responsabile delle stampanti, a casa o in ufficio. Per informazioni più dettagliate sulle linee guida per l'ambiente a cui si attiene HP nel processo di produzione, vedere Programma per la protezione dell'ambiente a pagina 129. Per ulteriori informazioni sulle iniziative HP a tutela dell'ambiente, visitare www.hp.com/ecosolutions.
Modalità Energy Save Nella modalità Energy Save, il consumo energetico è ridotto. Dopo la configurazione iniziale, la stampante entrerà in modalità Energy Save dopo 5 minuti di inattività. Per modificare l'intervallo di tempo nella modalità Energy Save da un dispositivo Android o iOS 1. Apertura di HP Smart. Per maggiori informazioni, vedere Uso dell'app HP Smart per stampare, copiare, eseguire scansioni e risolvere i problemi a pagina 39. 2. Toccare Impostazioni stampante. 3.
A Informazioni tecniche In questa sezione vengono fornite le informazioni sulle specifiche tecniche e le normative internazionali relative all'unità HP ENVY Pro All-in-One 6400 series. Per le altre specifiche, consultare la documentazione stampata fornita con l'unità HP ENVY Pro All-in-One 6400 series.
avvisi della HP Company Le informazioni qui contenute sono soggette a modifiche senza preavviso. Tutti i diritti riservati. La riproduzione, l'adattamento o la traduzione del presente materiale è proibita senza previo consenso scritto di HP, salvo per i casi consentiti dalle leggi sul copyright. Le uniche garanzie per i servizi e prodotti HP sono espresse nelle informazioni di garanzia fornite con tali prodotti e servizi. Il presente documento non costituisce alcuna garanzia aggiuntiva.
Caratteristiche tecniche Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifica senza preavviso. Per ulteriori specifiche del prodotto, vedere la scheda tecnica in www.support.hp.com . Requisiti di sistema ● Per informazioni sui requisiti software e di sistema o sulle future versioni e sul supporto dei sistemi operativi, visitare il sito Web del supporto online di HP all'indirizzo www.support.hp.com .
Specifiche di stampa ● La velocità di stampa varia a seconda della complessità del documento ● Metodo: getto termico d'inchiostro ● Lingue: PCL3 GUI Risoluzione della stampa ● Per un elenco delle risoluzioni di stampa supportate, visitare il sito Web del supporto tecnico all'indirizzo www.support.hp.com.
Informazioni sulle normative di conformità L'unità HP ENVY Pro All-in-One 6400 series soddisfa i requisiti degli enti normativi del proprio paese/regione.
Modifications (part 15.21) The FCC requires the user to be notified that any changes or modifications made to this device that are not expressly approved by HP may void the user’s authority to operate the equipment. This device complies with Part 15 of the FCC Rules. Operation is subject to the following two conditions: (1) this device may not cause harmful interference, and (2) this device must accept any interference received, including interference that may cause undesired operation.
Prodotti con funzionalità wireless EMF ● Questo prodotto soddisfa le linee guida internazionali (ICNIRP) per l'esposizione alle radiazioni di radio frequenza. Se incorpora un dispositivo di trasmissione e ricezione radio, in condizioni di normale utilizzo, una distanza di 20 cm garantisce la conformità ai requisiti UE dei livelli di esposizione a radiofrequenze. Funzionalità wireless in Europa ● Per i prodotti con radio 802.
Dichiarazione di conformità 124 Appendice A Informazioni tecniche ITWW
Normative wireless Questa sezione contiene le seguenti informazioni sulle norme vigenti in materia di prodotti wireless: ITWW ● Esposizione ai campi a radiofrequenza ● Avviso per gli utenti residenti in Canada (5 GHz) ● Avviso per gli utenti di Taiwan (5 GHz) Informazioni sulle normative di conformità 125
● Avviso per gli utenti in Serbia (5 GHz) ● Avviso per gli utenti residenti in Messico ● Avviso per gli utenti residenti in Brasile ● Avviso per gli utenti residenti in Canada ● Avviso per gli utenti residenti a Taiwan ● Avviso per gli utenti in Giappone ● Avviso per gli utenti in Thailandia (5 GHz) Esposizione ai campi a radiofrequenza CAUTION: The radiated output power of this device is far below the FCC radio frequency exposure limits.
Avviso per gli utenti residenti in Brasile Este equipamento opera em caráter secundário, isto é, não tem direito à proteção contra interferência prejudicial, mesmo de estações do mesmo tipo, e não pode causar interferência em sistemas operando em caráter primário. Avviso per gli utenti residenti in Canada Under Industry Canada regulations, this radio transmitter may only operate using an antenna of a type and maximum (or lesser) gain approved for the transmitter by Industry Canada.
Avviso per gli utenti in Giappone この機器は技術基準適合証明又は工事設計認証を受けた無線設備を搭載しています。 Avviso per gli utenti in Thailandia (5 GHz) เครือ ่ งวิทยุคมนาคมนี้มรี ะดับการแผ่คลืน ่ แม่เหล็กไฟฟ้ าสอดคล้องตามมาตรฐานความปลอดภยั ต่อสุขภาพของมนุษย์จากการ ใช้เครือ ่ งวิทยุคมนาคมทีค ่ ณะกรรมการกิจการโทรคมนาคมแห่งชาติประกาศกําหนด This radio communication equipment has the electromagnetic field strength in compliance with the Safety Standard for the Use of Radio Communication Equipment on Human Health announced by the National Telecom
Programma per la protezione dell'ambiente HP si impegna a fornire prodotti di alta qualità che non rechino danni all'ambiente. Questo prodotto è stato progettato in modo da facilitarne il riciclaggio. Il numero dei materiali utilizzati è stato ridotto al minimo, garantendo comunque un prodotto di funzionalità e affidabilità elevate. I vari materiali sono stati utilizzati in modo da poterli separare facilmente.
Suggerimenti di HP per ridurre l'impatto ambientale ● Scegliere tra l’ampia varietà di carte HP dotate della certificazione FSC® o PEFCTM, che indica che la pasta della carta proviene da una fonte attendibile e ben gestita1. ● Preservare le risorse utilizzando carta prodotta da materiale riciclato. ● Riciclare le cartucce HP originali: è facile e gratuito con il programma HP Planet Partners, disponibile in 47 paesi e territori nel mondo2. ● Risparmiare carta stampando su entrambi i lati del foglio.
Programma di riciclaggio HP dispone di numerosi programmi per la resa e il riciclaggio dei prodotti in molti paesi/regioni e collabora con alcuni dei maggiori centri di riciclaggio di parti elettroniche in tutto il mondo. HP si occupa della conservazione delle risorse rivendendo alcuni dei suoi prodotti più comuni. Per ulteriori informazioni sul riciclaggio dei prodotti HP, visitare il sito: www.hp.
Dichiarazione sulle condizioni di presenza del marchio che indica sostanze soggette a restrizioni (Taiwan) 台灣 限用物質含有情況標示聲明書 Taiwan Declaration of the Presence Condition of the Restricted Substances Marking 限用物質及其化學符號 Restricted substances and their chemical symbols 單元 Unità 列印引擎 鉛 汞 鎘 六價鉻 多溴聯苯 多溴二苯醚 (Pb) (Hg) (Cd) (Cr+6) (PBB) (PBDE) - ◯ ◯ ◯ ◯ ◯ ◯ ◯ ◯ ◯ ◯ ◯ - ◯ ◯ ◯ ◯ ◯ ◯ ◯ ◯ ◯ ◯ ◯ - ◯ ◯ ◯ ◯ ◯ - ◯ ◯ ◯ ◯ ◯ ◯ ◯ ◯ ◯ ◯ ◯ - ◯ ◯ ◯ ◯ ◯ Print engine 外殼和
To access the latest user guides or manuals for your product, go to www.support.hp.com. Select Find your product, and then follow the onscreen instructions.
Tabella delle sostanze/elementi pericolosi e relativo contenuto (Cina) 产品中有害物质或元素的名称及含量 根据中国《电器电子产品有害物质限制使用管理办法》 有害物质 铅 汞 镉 六价铬 多溴联苯 多溴二苯醚 (Pb) (Hg) (Cd) (Cr(VI)) (PBB) (PBDE) 外壳和托盘 ◯ ◯ ◯ ◯ ◯ ◯ 电线 ◯ ◯ ◯ ◯ ◯ ◯ 印刷电路板 X ◯ ◯ ◯ ◯ ◯ 打印系统 X ◯ ◯ ◯ ◯ ◯ 显示器 X ◯ ◯ ◯ ◯ ◯ 喷墨打印机墨盒 ◯ ◯ ◯ ◯ ◯ ◯ 驱动光盘 X ◯ ◯ ◯ ◯ ◯ 扫描仪 X ◯ ◯ ◯ ◯ ◯ 网络配件 X ◯ ◯ ◯ ◯ ◯ 电池板 X ◯ ◯ ◯ ◯ ◯ 自动双面打印系统 ◯ ◯ ◯ ◯ ◯ ◯ 外部电源 X ◯ ◯ ◯ ◯ ◯ 部件名称 本表格依据 SJ/T 11364 的规定编制。
Vincoli imposti alle sostanze nocive (India) This product, as well as its related consumables and spares, complies with the reduction in hazardous substances provisions of the "India E-waste (Management and Handling) Rule 2016." It does not contain lead, mercury, hexavalent chromium, polybrominated biphenyls or polybrominated diphenyl ethers in concentrations exceeding 0.1 weight % and 0.01 weight % for cadmium, except for where allowed pursuant to the exemptions set in Schedule 2 of the Rule.
– 睡眠状态预设延迟时间 出厂前由制造商设置的时间决定了该产品在完成主功能后进入低耗模式(例如睡眠、自动关 机)的时间。该数据以分钟表示。 – 附加功能功率因子之和 网络接口和内存等附加功能的功率因子之和。该数据以瓦特 (W) 表示。 标识上显示的能耗数据是根据典型配置测量得出的数据,此类配置包含登记备案的打印机依据复印 机、打印机和传真机能源效率标识实施规则所选的所有配置。因此,该特定产品型号的实际能耗可能 与标识上显示的数据有所不同。 要了解规范的更多详情,请参考最新版的 GB 21521 标准。 Smaltimento delle batterie (Taiwan) Direttiva UE sulle batterie Questo prodotto contiene una batteria che viene utilizzata per mantenere l'integrità dati dell'orologio in tempo reale o delle impostazioni del prodotto ed è studiato per durare per l'int
Smaltimento dei rifiuti per il Brasile Este produto eletrônico e seus componentes não devem ser descartados no lixo comum, pois embora estejam em conformidade com padrões mundiais de restrição a substâncias nocivas, podem conter, ainda que em quantidades mínimas, substâncias impactantes ao meio ambiente. Ao final da vida útil deste produto, o usuário deverá entregá-lo à HP. A não observância dessa orientação sujeitará o infrator às sanções previstas em lei.
Indice analitico A accesso posteriore figura 3 alimentatore di documenti problemi di alimentazione, risoluzione 110 pulizia 110 alimentazione risoluzione dei problemi 101 ambiente Programma per la protezione dell'ambiente 129 specifiche ambientali 119 avvisi normativi numero di identificazione del modello normativo 121 C carta pagine inclinate 92 rimozione inceppamenti 84 risolvere i problemi di alimentazione 92 cartucce controllare i livelli di inchiostro 58 suggerimenti 57 connessione alla rete connessio
risoluzione dei problemi alimentazione 101 HP Smart 83 pagina di configurazione della rete 106 pagine inclinate 92 prelievo di più pagine 92 problemi di alimentazione carta 92 rapporto di stato della stampante 106 server Web incorporato 42 stampa 101 risolvere i problemi la carta non viene prelevata dal vassoio 92 S scansione da Webscan 73 specifiche di scansione 120 scansione, piano pulizia 109 server EWS Webscan 73 server Web incorporato informazioni su 42 risoluzione dei problemi, impossibile aprire 42 s