Guida introduttiva Notebook HP
© Copyright 2012 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Bluetooth è un marchio del rispettivo proprietario usato da Hewlett-Packard Company su licenza. Microsoft e Windows sono marchi registrati negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Il logo SD è un marchio del rispettivo proprietario. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso.
Avviso di sicurezza AVVERTENZA! Per ridurre il rischio di ustioni per l'utente o il surriscaldamento per il computer, non utilizzare quest'ultimo tenendolo sulle ginocchia e non ostruirne le prese d'aria. Utilizzare il dispositivo solo su una superficie rigida e piana. Accertarsi che il flusso d'aria non venga bloccato da altre superfici rigide quali una stampante opzionale adiacente, né da altre superfici morbide, quali cuscini, tappeti o abiti.
iv Avviso di sicurezza
Sommario 1 Introduzione .................................................................................................................................................... 1 Ricerca di informazioni ......................................................................................................................... 2 2 Informazioni sul computer ............................................................................................................................. 4 Lato superiore ..................
Movimenti supportati dal TouchPad .................................................................. 25 Scorrimento ...................................................................................... 26 Zoom manuale .................................................................................. 26 Rotazione ......................................................................................... 26 Gesto rapido .....................................................................................
Assistenza clienti .......................................................................................................................................... 52 Come contattare l'assistenza clienti ................................................................................................... 52 Etichette ............................................................................................................................................. 53 8 Specifiche tecniche ................................
viii
1 Introduzione Una volta impostato e registrato il computer, è importante eseguire le seguenti operazioni: ● Connessione a Internet: consente di configurare la rete cablata o wireless per potersi collegare a Internet. Per ulteriori informazioni, vedere Rete a pagina 17. ● Aggiornamento del software antivirus: consente di proteggere il computer dai danni provocati dai virus. Il software è precaricato nel computer e include una sottoscrizione limitata per ricevere aggiornamenti gratuiti.
Ricerca di informazioni Il computer include numerose risorse che consentono di eseguire diverse attività. Risorse Per informazioni su Pieghevole Istruzioni di installazione ● Come configurare il computer ● Guida all'identificazione dei componenti del computer Guida di riferimento per notebook HP ● Funzioni di risparmio energetico. Per accedere a questa guida sul computer: ● Come ottimizzare la durata della batteria Selezionare Start > Guida e supporto tecnico > Guide per l'utente.
Risorse Per informazioni su Garanzia limitata* Informazioni sulla garanzia Per accedervi: Selezionare Start > Guida e supporto tecnico > Guide per l'utente > Visualizza informazioni garanzia. – oppure – Andare a http://www.hp.com/go/orderdocuments. *La garanzia limitata HP espressamente fornita per il prodotto è disponibile nelle guide per l'utente installate nel computer e/ o nel CD/DVD incluso nella confezione. In alcuni Paesi/alcune regioni, HP può fornire una Garanzia limitata HP nella confezione.
2 Informazioni sul computer Lato superiore TouchPad Componente 4 Descrizione (1) Pulsante sinistro Ha la stessa funzione del pulsante sinistro di un mouse esterno. (2) Pulsante centrale stick di puntamento Ha la stessa funzione del pulsante centrale di un mouse esterno. (3) Stick di puntamento Consente di spostare il puntatore e di selezionare o attivare gli elementi sullo schermo. (4) Pulsante stick di puntamento destro Ha la stessa funzione del pulsante destro di un mouse esterno.
Spie Componente (1) Descrizione Spia del TouchPad ● Arancione: il TouchPad è disattivato. ● Spenta: il TouchPad è attivato. (2) Spia bloc maiusc Accesa: bloc maiusc è attivato. (3) Spia di alimentazione ● Accesa: il computer è acceso. ● Lampeggiante: il computer è in modalità di sospensione. ● Spenta: il computer è spento o in modalità di ibernazione. (4) Spia bloc num Accesa: la modalità bloc num è attivata.
Pulsanti e lettore di impronte digitali (solo in determinati modelli) Componente (1) Descrizione Pulsante di alimentazione ● Se il computer è spento, premere il pulsante per accenderlo. ● Se il computer è acceso, premere brevemente il pulsante per avviare la modalità di sospensione. ● Se il computer è in stato di sospensione, premere brevemente il pulsante per disattivare questo stato. ● Se il computer è in stato di ibernazione, premere brevemente il pulsante per disattivare questo stato.
Componente Descrizione (5) Pulsante calcolatrice Attiva la funzione di calcolatrice. (6) Lettore di impronte digitali (solo in determinati modelli) Consente l'accesso a Windows mediante il riconoscimento delle impronte digitali, anziché mediante password di accesso. (7) Pulsante di attivazione/disattivazione TouchPad Attiva e disattiva il TouchPad quando viene toccato due volte rapidamente.
Tasti Componente Descrizione (1) Tasto esc Quando premuto in combinazione con il tasto fn, visualizza le informazioni di sistema. (2) Tasti funzione Eseguono le funzioni di sistema utilizzate più di frequente quando premuti in combinazione con il tasto fn. Per ulteriori informazioni, vedere Tastiera e dispositivi di puntamento a pagina 21. NOTA: 8 fn12 è per i modelli con le tastiere retroilluminate.
Lato anteriore Componente Descrizione (1) Spia wireless Attiva/disattiva la funzionalità wireless, ma non stabilisce una connessione wireless. (2) Spia di alimentazione ● Accesa: il computer è acceso. ● Lampeggiante: il computer è in modalità di sospensione. ● Spenta: il computer è spento o in modalità di ibernazione. ● Arancione: il computer è collegato all'alimentazione esterna e il livello di carica della batteria è compreso tra 0 e 90 percento.
Componente (6) (7) Descrizione Lettore di schede di memoria Altoparlanti (2) Supporta i seguenti formati di schede digitali: ● MultiMediaCard ● MultiMediaCardplus (MMC+) ● Scheda di memoria SD (Secure Digital) ● Scheda Secure Digital HC (SDHC) ● Scheda Secure Digital XC (SDXC) Producono audio SRS Premium Sound (solo in determinati modelli). NOTA: Per utilizzare il software SRS Premium Sound, selezionare Start > Tutti i programmi > SRS Premium Sound.
Lato destro Componente (1) Descrizione Jack di uscita audio (cuffie) Produce il suono quando si collegano altoparlanti, cuffie, auricolari stereo alimentati opzionali, una cuffia auricolare (con microfono) oppure l'audio di un televisore. AVVERTENZA! Per ridurre il rischio di lesioni dell'apparato uditivo, regolare il volume prima di indossare le cuffie o l'auricolare. Per informazioni aggiuntive, vedere il documento Normative e avvisi di sicurezza e ambientali.
Lato sinistro Componente (1) Descrizione Attacco per cavo di sicurezza Consente di collegare al computer un cavo di sicurezza opzionale. NOTA: Il cavo di sicurezza è progettato per fungere da deterrente, ma potrebbe non essere sufficiente per prevenire il furto o la manomissione del computer. (2) Jack RJ-45 (rete) Consente di collegare un cavo di rete. (3) Prese d'aria (2) Consentono il raffreddamento dei componenti interni.
Lato posteriore Componente Descrizione (1) Jack RJ-11 (modem) Consente di collegare il cavo del modem. (2) Connettore di alimentazione Consente di collegare un adattatore CA.
Schermo Componente Descrizione (1) Spegne il display o avvia la modalità di sospensione se il display viene chiuso mentre il computer è acceso. Interruttore del display interno NOTA: L'interruttore del display non è visibile dall'esterno del computer. (2) Antenne WLAN (3)* Inviano e ricevono segnali wireless per comunicare con reti locali wireless (WLAN). (3) Antenne WWAN (2)* Inviano e ricevono i segnali wireless per comunicare con le reti WWAN (wireless wide area network).
Parte inferiore Componente Descrizione (1) Alloggiamento della batteria Contiene la batteria. (2) Slot per SIM Contiene una scheda SIM (Subscriber Identity Module). Lo slot per SIM si trova all'interno dell'alloggiamento della batteria. (3) Levetta di rilascio della batteria Rilascia la batteria. (4) Connettore della batteria accessoria Consente di collegare una batteria accessoria opzionale. (5) Connettore di aggancio Consente di collegare un dispositivo di aggancio opzionale.
Componente Descrizione (8) Scomparto Bluetooth Contiene un dispositivo Bluetooth (solo in determinati modelli) (9) Coperchio di accesso ai componenti interni Fornisce l'accesso all'unità disco rigido, agli slot del modulo WLAN, WWAN e di memoria. ATTENZIONE: Per evitare il blocco del sistema, sostituire il modulo wireless solo con un modulo omologato per il computer dall'ente che regola l'uso dei dispositivi wireless nel proprio paese o regione.
3 Rete NOTA: Le funzioni hardware e software per Internet variano in base al modello di computer e alla località in cui si trova l'utente. Il computer potrebbe supportare uno dei seguenti tipi di accessi Internet o entrambi: ● Wireless—Per l'accesso mobile a Internet è possibile utilizzare una connessione wireless. Per ulteriori informazioni, vedere Collegamento a una WLAN esistente a pagina 18 o Impostazione di una nuova rete WLAN a pagina 18.
Connessione a una rete wireless La tecnologia wireless consente il trasferimento di dati tramite onde radio e non via cavo. Il computer potrebbe essere dotato di uno o più dei seguenti dispositivi wireless: ● Dispositivo WLAN (Wireless Local Area Network) ● HP Mobile Broadband, un dispositivo WWAN (wireless wide area network) ● Bluetooth, dispositivo Per ulteriori informazioni sulla tecnologia wireless e sulla connessione a una rete wireless, vedere la Guida di riferimento per notebook HP .
Connessione a una rete wireless 19
Configurazione di un router wireless Per informazioni sull'installazione della WLAN, consultare la documentazione fornita dal produttore del router o dall'ISP. Anche il sistema operativo Windows fornisce strumenti per la configurazione di una nuova rete wireless. Per utilizzare gli strumenti di Windows per configurare la rete: ● Selezionare Start > Pannello di controllo > Rete e Internet > Centro connessioni di rete e condivisione > Imposta una nuova connessione o rete > Imposta una nuova rete.
4 Tastiera e dispositivi di puntamento Utilizzo della tastiera Identificazione dei tasti di scelta rapida Per tasto di scelta rapida si intende la combinazione del tasto fn (3) con il tasto esc (1) o con uno dei tasti funzione (2). Per utilizzare un tasto di scelta rapida: ▲ Premere brevemente il tasto fn, quindi premere brevemente il secondo tasto della combinazione di scelta rapida. Combinazione di tasti di scelta rapida Descrizione fn+esc Visualizza le informazioni di sistema.
Combinazione di tasti di scelta rapida fn+f4 Descrizione Alterna la visualizzazione dell'immagine su schermo tra i dispositivi di visualizzazione collegati al sistema. Ad esempio, se un monitor è collegato al computer e si preme fn+f4, la visualizzazione dell'immagine viene alternata dallo schermo del computer e il monitor ad entrambi i dispositivi simultaneamente. La maggior parte dei monitor esterni riceve le informazioni video dal computer mediante lo standard video VGA esterno.
Com pone nte (1) Descrizione Tasto bloc num Spia bloc num Alterna le funzioni di navigazione a quelle numeriche sul tastierino numerico integrato. NOTA: al riavvio del computer viene ripristinata la funzione del tastierino attiva allo spegnimento del computer. (2) Tastierino numerico integrato ● Accesa: la funzione del tastierino è numerica. ● Spenta: la funzione del tastierino è di navigazione. Preimpostato per funzionare come tastierino numerico esterno.
Attivazione e disattivazione del TouchPad Per attivare e disattivare il TouchPad, toccare rapidamente due volte il pulsante di attivazione/ disattivazione del TouchPad. La spia e le icone su schermo del TouchPad ne indicano lo stato. La tabella seguente mostra e descrive le icone del TouchPad. Spia del TouchPad Icona Descrizione Arancione Indica che il TouchPad è disattivato. Spenta Indica che il TouchPad è attivato.
Selezione Utilizzare i pulsanti sinistro e destro del TouchPad come i corrispondenti pulsanti di un mouse esterno. Movimenti supportati dal TouchPad Il TouchPad supporta vari tipi di movimenti. Per eseguirli, posizionare due dita contemporaneamente sulla sua superficie. NOTA: I movimenti supportati dal TouchPad non sono disponibili in tutti i programmi. Per visualizzare la demo di un movimento: 1. Fare clic sull'icona Mostra icone nascoste nell'area di notifica, a destra nella barra della applicazioni.
Scorrimento Lo scorrimento consente di spostarsi in alto, in basso o lateralmente all'interno di una pagina o di un'immagine. Per eseguire questo movimento, appoggiare sul TouchPad due dita leggermente aperte, quindi trascinarle verso l'alto, il basso, sinistra o destra. NOTA: La velocità di scorrimento dipende dalla velocità delle dita. Zoom manuale Lo zoom manuale consente di aumentare o ridurre lo zoom su un'immagine o su un testo.
Gesto rapido Il gesto rapido consente di spostarsi tra le schermate o scorrere rapidamente il testo all'interno di documenti. Per scorrere, posizionare due dita e leggermente separate sul TouchPad e trascinarle sul TouchPad con un movimento verso l'alto, il basso, destra o sinistra. NOTA: Il gesto rapido a tre dita è disabilitato per impostazione predefinita.
5 Manutenzione Inserimento o rimozione della batteria NOTA: Per ulteriori informazioni sull'utilizzo della batteria, consultare la Guida di riferimento per notebook HP. Per inserire la batteria: 1. Allineare le linguette sulla batteria (1) alle tacche sul computer, quindi inserire la batteria nel relativo alloggiamento. 2. Spingere la batteria (2) finché non risulta perfettamente inserita. La batteria si blocca automaticamente in posizione.
▲ Far scorrere la levetta di rilascio della batteria (1) e sollevare la batteria inclinandola verso l'alto (2). Rimuovere la batteria (3). Rimozione o reinserimento del coperchio di accesso ai componenti interni ATTENZIONE: Per evitare la perdita di dati o il blocco del sistema, osservare le precauzioni riportate di seguito: Salvare il lavoro e spegnere il computer prima di aggiungere o sostituire un modulo di memoria o un'unità disco rigido.
3. Far scorrere il coperchio verso la parte anteriore del computer (4), quindi sollevarlo (5) per rimuoverlo. Riposizionamento del coperchio di accesso ai componenti interni Una volta terminate le operazioni, reinstallare il coperchio di accesso ai componenti interni. Per riposizionare il coperchio di accesso ai componenti interni: 30 1. Inclinare verso il basso il coperchio di accesso ai componenti interni per allinearne il bordo anteriore a quello del computer (1). 2.
4. Con l'alloggiamento della batteria rivolto verso di sé, far scorrere verso sinistra la levetta di rilascio del coperchio di accesso ai componenti interni (3) e, se lo si desidera, inserire e stringere la vita opzionale (4) per fissarlo in posizione. Far scorrere la levetta di rilascio verso destra per bloccare il coperchio (5). NOTA: La vite opzionale è posizionata sotto il coperchio, se si desidera utilizzarla. 5. Inserire la batteria (vedere Inserimento o rimozione della batteria a pagina 28).
Se si aggiunge o si espande un'unità disco rigido e si intende impostare un volume RAID, è necessario disabilitare temporaneamente SRT, impostare il volume RAID e quindi abilitare SRT. Per disabilitare SRT in modo temporaneo: 1. Selezionare Start > Tutti i programmi > Intel > Rapid Storage Technology. 2. Fare clic su Disabilita accelerazione nella scheda Accelera tab. 3. Attendere il completamento della modalità accelerazione.
9. Allentare la vite dell'unità disco rigido (1). Tirare la linguetta dell'unità disco rigido (2) verso destra per scollegare l'unità. 10. Sollevare l'unità disco rigido (3) e rimuoverla dall'alloggiamento. 11. Togliere le quattro viti (1) per rimuovere la staffa dell'unità disco rigido (2). NOTA: È possibile che l'unità disco rigido includa una staffa. Se non è inclusa, eseguire questa procedura al contrario per installare la staffa sulla nuova unità disco rigido.
Installazione di un'unità disco rigido Per installare l'unità disco rigido: 34 1. Abbassare l'unità disco rigido (1) nel relativo alloggiamento. 2. Tirare la linguetta dell'unità disco rigido (2) verso sinistra fino al completo inserimento dell'unità. 3. Stringere la vite (3) per fissare l'unità. 4. Chiudere il porta smart card (1). 5. Stringere le viti del porta smart card (2). 6. Stringere le viti del coperchio dell'unità disco rigido (3).
7. Riposizionare il coperchio di accesso ai componenti interni (vedere Rimozione o reinserimento del coperchio di accesso ai componenti interni a pagina 29). 8. Reinserire la batteria (vedere Inserimento o rimozione della batteria a pagina 28). 9. Riportare il computer nella posizione normale e ricollegare l'alimentazione CA e i dispositivi esterni. 10. Accendere il computer.
10. Rimuovere l'unità disco rigido dall'alloggiamento di espansione (3). Per installare un'unità disco rigido nell'alloggiamento di espansione: 36 1. Capovolgere il computer su una superficie piatta, con l'alloggiamento di espansione rivolto verso di sé. 2. Inserire l'unità disco rigido (1) nell'alloggiamento di espansione, quindi stringere la vite di quest'ultimo (2). 3.
Sostituzione di un'unità ottica ATTENZIONE: Per evitare la perdita di dati o il blocco del sistema, osservare le precauzioni riportate di seguito: Spegnere il computer prima di rimuovere l'unità ottica dall'alloggiamento di espansione. Non rimuovere tale unità se il computer è acceso oppure in stato di sospensione o di ibernazione.
3. Serrare la vite dell'alloggiamento di espansione (2). 4. Riposizionare il coperchio di accesso ai componenti interni (vedere Rimozione o reinserimento del coperchio di accesso ai componenti interni a pagina 29). 5. Inserire la batteria (vedere Inserimento o rimozione della batteria a pagina 28). 6. Riportare il computer nella posizione normale e ricollegare l'alimentazione CA e i dispositivi esterni. 7. Accendere il computer.
ATTENZIONE: Per evitare la perdita di dati o il blocco del sistema, osservare le precauzioni riportate di seguito: Spegnere il computer prima di aggiungere o rimuovere moduli di memoria. Non rimuovere un modulo di memoria se il computer è acceso oppure in stato di sospensione o di ibernazione. Se non si è certi che il computer sia effettivamente spento o in modalità ibernazione, accenderlo premendo il pulsante di alimentazione, quindi spegnerlo attraverso il sistema operativo. 1.
c. Premere delicatamente il modulo di memoria (3) verso il basso, applicando una pressione sul lato sinistro e destro dello stesso, fino a quando i gancetti di fissaggio scattano in posizione. ATTENZIONE: Per evitare danni al modulo di memoria, fare attenzione a non piegarlo. NOTA: Il numero dei moduli di memoria varia in base alla configurazione del computer. 8.
5. Rimuovere il coperchio di accesso ai componenti interni (vedere Rimozione o reinserimento del coperchio di accesso ai componenti interni a pagina 29). 6. Rimuovere l'unità disco rigido o ottica dall'alloggiamento di espansione (vedere Sostituzione di un'unità nell'alloggiamento di espansione a pagina 35). 7. Rimuovere la tastiera: a. Con il computer capovolto, allentare le tre viti prigioniere della tastiera (1) sotto il computer. b.
8. Se si sostituisce un modulo di memoria, rimuovere il modulo di memoria esistente: a. Rilasciare i gancetti di fissaggio (1) sui due lati del modulo di memoria. Il modulo di memoria si inclina verso l'alto. b. Afferrare il modulo di memoria per il bordo (2) ed estrarlo delicatamente dallo slot. ATTENZIONE: Per proteggere il modulo di memoria dopo averlo rimosso, conservarlo in un contenitore antistatico.
10. Riposizionare la tastiera: a. Sollevare la tastiera e capovolgerla (1) fino a posizionarla sui poggiapolsi del computer. b. Far scorrere le linguette della tastiera (2) negli slot del vano di base. c. Spingere delicatamente la tastiera (3) finché non scatta in posizione. NOTA: Spingere delicatamente il bordo superiore della tastiera per verificare che tutte le linguette siano in posizione.
d. Capovolgere il computer, quindi stringere le tre viti prigioniere della tastiera (4) per bloccarla in posizione. 11. Riposizionare il coperchio di accesso ai componenti interni (vedere Rimozione o reinserimento del coperchio di accesso ai componenti interni a pagina 29). 12. Inserire la batteria (vedere Inserimento o rimozione della batteria a pagina 28). 13. Riposizionare l'unità disco rigido o l'unità ottica nel relativo alloggiamento.
Aggiornamento di programmi e driver HP consiglia di aggiornare programmi e driver regolarmente con le versioni più recenti. Accedere a http://www.hp.com/support per scaricare le versioni più recenti. È anche possibile registrarsi per ricevere le notifiche automatiche sugli aggiornamenti quando vengono resi disponibili. Pulizia del computer Prodotti da utilizzare per la pulizia Per pulire e disinfettare il computer in sicurezza, utilizzare i seguenti prodotti.
Pulizia delle parti laterali e del coperchio Per pulire e disinfettare le parti laterali e il coperchio, utilizzare un panno morbido di microfibra o di pelle di daino inumidito con uno dei prodotti elencati sopra o utilizzare una salviettina disinfettante usa e getta appropriata. NOTA: Pulire il coperchio del computer eseguendo un movimento circolare per rimuovere lo sporco.
6 Backup e ripristino Per proteggere le informazioni, utilizzare Backup e ripristino di Windows per effettuare il backup di singoli file e cartelle o dell'intero disco rigido (solo in determinati modelli), creare dischi di ripristino del sistema (solo in determinati modelli) con l'unità ottica installata (solo in determinati modelli) o un'unità ottica esterna, oppure creare punti di ripristino del sistema.
HP Recovery Disc Creator è in grado di creare due tipi di DVD di ripristino: ● DVD Windows—Installa il sistema operativo senza driver o applicazioni aggiuntivi. Se si sceglie questa opzione, viene creato un DVD che consente di ripristinare il sistema operativo originale e i programmi software preinstallati. ● DVD driver —Installa solo driver e applicazioni specifici, nello stesso modo in cui l'utility HP Software Setup installa i driver e le applicazioni.
NOTA: Prima dell'avvio del processo di backup, verificare che il computer sia collegato all'alimentazione CA. NOTA: Questo processo può richiedere più di un'ora, in base alla dimensione del file e alla velocità del computer. 1. Selezionare Start > Tutti i programmi > Manutenzione > Backup e ripristino. 2.
ATTENZIONE: l'uso di Ripristino all'avvio cancella completamente i contenuti dell'unità disco rigido che verrà formattata. Tutti i file creati e qualsiasi software installato sul computer verranno rimossi in modo permanente. Al termine della formattazione, il processo di ripristino reinstalla il sistema operativo, oltre ai driver, al software e alle utilità dal backup usato per il ripristino. 1. Se possibile, eseguire il backup di tutti i file personali. 2.
Utilizzo di un DVD del sistema operativo Windows 7 (da acquistare separatamente) Per ordinare un DVD con il sistema operativo Windows 7, visitare il sito Web HP. Per il supporto negli Stati Uniti, vedere http://www.hp.com/go/contactHP. Per assistenza in tutto il mondo, vedere http://welcome.hp.com/country/us/en/wwcontact_us.html È inoltre possibile ordinare il DVD rivolgendosi al supporto tecnico.
7 Assistenza clienti Come contattare l'assistenza clienti Se non si trovano le risposte alle proprie domande tra le informazioni contenute nella guida per l'utente, nella Guida di riferimento per notebook HP o in Guida e supporto tecnico, rivolgersi all'Assistenza clienti HP. Per il supporto negli Stati Uniti, vedere http://www.hp.com/go/contactHP. Per assistenza in tutto il mondo, vedere http://welcome.hp.com/country/us/en/wwcontact_us.html Da qui è possibile: ● Chattare in linea con un tecnico HP.
Etichette Le etichette apposte sul computer forniscono le informazioni necessarie per la risoluzione dei problemi relativi al sistema o per l'uso del computer all'estero: ● Etichetta di identificazione: fornisce importanti informazioni tra cui: Componente (1) Nome prodotto (2) Numero di serie (s/n) (3) Numero di parte/Numero di prodotto (p/n) (3).
8 Specifiche tecniche Alimentazione Le informazioni contenute in questa sezione possono rivelarsi utili se si intende viaggiare all'estero con il computer. Il computer funziona a corrente continua (CC), che può essere erogata da una fonte di alimentazione CA o CC. La tensione nominale della fonte di alimentazione CA deve essere pari a 100-240 V, 50-60 Hz.
Indice analitico Simboli/Numerici 1394, identificazione porta 12 A Aggancio, identificazione connettore 15 Alimentazione 54 Alimentazione, identificazione connettore 13 alimentazione, identificazione pulsante 6 Ambiente operativo 54 Antenne wireless, identificazione 14 Approvazioni wireless, etichetta 53 Area del TouchPad identificazione 4 B Backup e ripristino 48 batteria accessoria, identificazione connettore 15 Batteria, alloggiamento 53 Batteria, identificazione alloggiamento 15 Batteria, levetta di r
Normative approvazioni wireless, etichette 53 etichetta normative 53 Numero di serie 53 Numero di serie, computer 53 P Partizione di ripristino 50 Porta di ricarica USB 12 Porta di visualizzazione, identificazione 12 porta eSATA 12 Porte 1394 12 Esterno, monitor 11 Porta di visualizzazione 12 ricarica USB 12 USB 12 Porte USB 3.
Webcam, identificazione 14 Webcam, identificazione spia 14 Windows 7, DVD sistema operativo 51 Windows, backup e ripristino 47 Windows, identificazione tasto applicazioni 8 Windows, identificazione tasto logo 8 Wireless, connessione a rete 18 wireless, spia 5 WLAN collegamento 18 protezione 20 WLAN (Wireless Local Area Network), componenti necessari 18 WLAN, dispositivo 53 WLAN, identificazione antenne 14 WWAN, identificazione antenne 14 Z Zoom manuale, movimento supportato dal TouchPad 26 Zoom, movimento s