LaserJet Pro M701/M706 Guida dell'utente LaserJ et Pro www.hp.com/support/ljM701 www.hp.
HP LaserJet Pro M701/M706 Guida dell'utente
Copyright e licenza Marchi registrati © Copyright 2015 HP Development Company, L.P. Adobe®, Adobe Photoshop®, Acrobat®, e PostScript® sono marchi registrati di Adobe Systems Incorporated. Sono vietati la riproduzione, l'adattamento e la traduzione senza previo consenso scritto, ad eccezione dei casi previsti dalle leggi sui diritti d'autore. Le informazioni contenute nel presente documento sono soggette a modifica senza preavviso.
Sommario 1 Introduzione al prodotto ................................................................................................................................ 1 Confronto tra prodotti ........................................................................................................................................... 2 Viste del prodotto ..................................................................................................................................................
Altre attività di stampa ..................................................................................................................... 32 Operazioni di stampa (Mac OS X) ......................................................................................................................... 34 Modalità di stampa (Mac OS X) .......................................................................................................... 34 Stampa automatica su entrambi i lati (Mac OS X) .....................
Viene visualizzato un messaggio "Cartuccia in esaurimento" o "Cartuccia quasi esaurita" sul pannello di controllo del prodotto ......................................................................................................................................... 58 Modifica delle impostazioni "Quasi esaurita" ................................................................................... 58 Ord. materiali .................................................................................................
vi ITWW
1 Introduzione al prodotto ● Confronto tra prodotti ● Viste del prodotto ● Configurazione dell'hardware del prodotto e installazione del software Per ulteriori informazioni: Negli USA, visitare il sito Web www.hp.com/support/ljM701 or www.hp.com/support/ljM706. Al di fuori degli Stati Uniti, visitare il sito Web www.hp.com/support. Selezionare il Paese/la regione di appartenenza. Fare clic su Risoluzione dei problemi. Immettere il nome del prodotto, quindi selezionare Cerca.
Confronto tra prodotti Nome modello Numero modello Gestione della carta M701a M701n M706n B6S00A B6S01A B6S02A Vassoio 1 (vassoio multifunzione da 100 fogli) Vassoio 2 (vassoio di alimentazione da 250 fogli) Vassoio 3 (vassoio di alimentazione da 500 fogli) Opzionale Scomparto di uscita da 250 fogli Accessorio per la stampa fronte/retro Sistemi operativi supportati Opzionale Windows XP a 32 bit (Service Pack 2 e versioni successive) Windows Vista a 32 e 64 bit Windows 7 a 32 e 64 bit Windows 8 e
Nome modello Numero modello Stampa M701a M701n M706n B6S00A B6S01A B6S02A Stampa fino a 31 pagine al minuto su carta formato A4, fino a 30 pagine al minuto su carta formato Letter e fino a 15 pagine al minuto su carta formato A3 Stampa fino a 35 pagine al minuto su carta formato A4 e Letter e fino a 18,5 pagine al minuto su carta formato A3 Risoluzione di stampa fino a 1.200 x 1.
Viste del prodotto Vista anteriore del prodotto 8 7 1 2 6 3 4 5 1 Pannello di controllo 2 Pulsante di accensione/spegnimento 3 Vassoio 1 (tirare le maniglie laterali per aprire) 4 Vassoio 2 5 Vassoio 3 opzionale (solo per il modello M706n) 6 Meccanismo di apertura dello sportello anteriore (consente l'accesso alla cartuccia del toner) NOTA: 4 l'etichetta con il numero di serie e il numero di modello si trova nella parte interna dello sportello anteriore.
Vista posteriore del prodotto 1 4 2 3 ITWW 1 Sportello posteriore (fornisce accesso per l'eliminazione degli inceppamenti) 2 Sportello unità fronte/retro 3 Connettore di alimentazione 4 Coperchio porte Viste del prodotto 5
Porte interfaccia 1 2 1 Porta di rete (solo per i modelli M701n e M706n) 2 Porta USB 2.0 ad alta velocità Disposizione del pannello di controllo 6 1 Display del pannello di controllo: il display fornisce informazioni relative al prodotto. Utilizzare i menu del display per definire le impostazioni del prodotto. 2 Spia di attenzione (ambra): la spia di attenzione lampeggia quando il prodotto richiede l'intervento dell'utente.
3 Spia Pronto (verde): la spia Pronto è accesa quando il prodotto è pronto per la stampa. Lampeggia quando il prodotto riceve dati di stampa o quando si trova in modalità Pausa. 4 Pulsante Indietro : utilizzare questo pulsante per eseguire le operazioni indicate di seguito. ● Uscire dai menu del pannello di controllo. ● Scorrere fino a un menu precedente in un elenco di sottomenu.
Configurazione dell'hardware del prodotto e installazione del software Per istruzioni di base sulla configurazione, consultare la Guida all'installazione dell'hardware in dotazione con il prodotto. Per ulteriori istruzioni, visitare il sito Web dell'assistenza HP. Negli USA, per consultare la guida completa HP per il prodotto, visitare il sito Web www.hp.com/support/ ljM701 or www.hp.com/support/ljM706. Fuori dagli USA, attenersi alla seguente procedura: 1. Accedere all'indirizzo www.hp.com/support. 2.
2 Vassoi carta ● Caricamento del vassoio 1 (vassoio multifunzione) ● Caricamento del vassoio 2 ● Caricamento del vassoio 3 (solo per il modello M706n) Per ulteriori informazioni: Negli USA, visitare il sito Web www.hp.com/support/ljM701 or www.hp.com/support/ljM706. Al di fuori degli Stati Uniti, visitare il sito Web www.hp.com/support. Selezionare il Paese/la regione di appartenenza. Fare clic su Risoluzione dei problemi. Immettere il nome del prodotto, quindi selezionare Cerca.
Caricamento del vassoio 1 (vassoio multifunzione) NOTA: Il vassoio 1 contiene massimo 100 fogli di carta, 75 lucidi, 50 fogli di etichette o 10 buste. Supporta carta pretagliata con peso 60–199 g/m² etichette e lucidi con spessore da 0,10 a 0,14 mm buste con peso da 60 a 90 g/m² e cartoline con peso da 135 a 176 g/m² Per informazioni sul corretto orientamento della carta per il relativo caricamento in questo vassoio, vedere Vassoio 1, orientamento carta a pagina 12. 10 1.
3. Per il modulo continuo, estrarre l'estensione del vassoio per il supporto della carta. 4. Regolare le guide della carta.
5. Caricare la carta nel vassoio. Assicurarsi di inserire la carta sotto le linguette e di non superare gli indicatori di altezza massima. Le modalità di orientamento della carta nel vassoio variano a seconda del formato della carta. Per ulteriori informazioni, vedere Vassoio 1, orientamento carta a pagina 12. 6. Regolare le guide della carta in modo che aderiscano alla risma senza piegare la carta.
Tipo di carta Prestampata, preforata o intestata ITWW Formato carta Modalità di caricamento della carta A3, B4, 11 x 17, Legal, Oficio 8.5 x 13 e formati personalizzati Lato corto rivolto verso il prodotto Letter, A4, A5, B5, Executive, 16K e formati personalizzati Verso l'alto A3, B4, 11 x 17, Legal, Oficio 8.
Tipo di carta Formato carta Modalità di caricamento della carta Etichetta Tutti i formati etichetta compatibili Verso l'alto Buste Tutti i formati busta compatibili Verso l'alto Margine superiore rivolto verso la parte destra del vassoio e lato per l'affrancatura come ultima parte da inserire 14 Capitolo 2 Vassoi carta ITWW
Caricamento del vassoio 2 Il vassoio 2 può contenere fino a 250 fogli di carta da 75 g/m². Se la carta è più pesante, il vassoio non può contenere questo numero di fogli. Non riempire eccessivamente il vassoio. Supporta carta pretagliata con peso 60–120 g/m. Per informazioni sul corretto orientamento della carta per il relativo caricamento in questo vassoio, vedere Vassoio 2, orientamento carta a pagina 17. ATTENZIONE: non stampare buste, etichette o formati carta non supportati dal vassoio 2.
3. Se si caricano formati carta come B4, A3, 11 x 17, Legal o Oficio 8.5 x 13, sbloccare il vassoio posteriore della guida utilizzando il blocco scorrevole nella parte posteriore del vassoio. 4. Regolare la lunghezza del vassoio in base al corretto formato della carta. 5. Caricare la carta nel vassoio. Controllare la carta per verificare che le guide tocchino leggermente la risma, ma senza piegarla. Le modalità di orientamento della carta nel vassoio variano a seconda del formato della carta.
6. Reinserire completamente il vassoio nel prodotto. 7. Per configurare il vassoio della carta seguire le istruzioni visualizzate sul pannello di controllo del prodotto. Se non si riesce a visualizzare il messaggio del pannello di controllo, configurare il vassoio seguendo questa procedura. a. Sul pannello di controllo del prodotto, premere il pulsante OK. b. Aprire i seguenti menu: Configurazione del sistema Impostazione carta Vassoio 2 c.
Tipo di carta Prestampata, preforata o intestata 18 Capitolo 2 Vassoi carta Formato carta Modalità di caricamento della carta A3, B4, 11 x 17, Legal, Oficio 8.5 x 13 e formati personalizzati Lato lungo rivolto verso il lato del vassoio Letter, A4, A5, B5, Executive, 16K e formati personalizzati Verso il basso A3, B4, 11 x 17, Legal, Oficio 8.
Caricamento del vassoio 3 (solo per il modello M706n) Il vassoio 3 opzionale può contenere fino a 500 fogli di carta da 75 g/m². Se la carta è più pesante, il vassoio non può contenere questo numero di fogli. Non riempire eccessivamente il vassoio. Supporta carta pretagliata con peso 60–120 g/m. Per informazioni sul corretto orientamento della carta per il relativo caricamento in questo vassoio, vedere Vassoio 3, orientamento carta a pagina 21.
3. Regolare la lunghezza della carta in base al formato corretto. 3 4. Caricare la carta nel vassoio. Controllare la carta per verificare che le guide tocchino leggermente la risma, ma senza piegarla. Le modalità di orientamento della carta nel vassoio variano a seconda del formato della carta. Per ulteriori informazioni, vedere Vassoio 3, orientamento carta a pagina 21. NOTA: per evitare possibili inceppamenti, non riempire eccessivamente il vassoio.
5. Reinserire completamente il vassoio nel prodotto. 3 6. Per configurare il vassoio della carta seguire le istruzioni visualizzate sul pannello di controllo del prodotto. Se non si riesce a visualizzare il messaggio del pannello di controllo, configurare il vassoio seguendo questa procedura. a. Sul pannello di controllo del prodotto, premere il pulsante OK. b. Aprire i seguenti menu: Configurazione del sistema Impostazione carta Vassoio 3 c.
Tipo di carta Formato carta Modalità di caricamento della carta A3, B4, 11 x 17, Legal, Oficio 8.5 x 13 e formati personalizzati Lato lungo rivolto verso il lato del vassoio 3 Prestampata, preforata o intestata Letter, A4, A5, B5, Executive, 16K e formati personalizzati Verso il basso Margine superiore nella parte destra del vassoio 3 A3, B4, 11 x 17, Legal, Oficio 8.
3 Componenti, materiali di consumo e accessori ● Ordinazione di parti, accessori e materiali di consumo ● Sostituire la cartuccia di toner. Per ulteriori informazioni: Negli USA, visitare il sito Web www.hp.com/support/ljM701 or www.hp.com/support/ljM706. Al di fuori degli Stati Uniti, visitare il sito Web www.hp.com/support. Selezionare il Paese/la regione di appartenenza. Fare clic su Risoluzione dei problemi. Immettere il nome del prodotto, quindi selezionare Cerca.
Ordinazione di parti, accessori e materiali di consumo Ordini Ordinazione di carta e materiali di consumo www.hp.com/go/suresupply Ordinazione di componenti e accessori HP originali www.hp.com/buy/parts Ordinazione tramite centri di assistenza In tal caso, rivolgersi a un centro di assistenza HP autorizzato.
ITWW Elemento Descrizione Numero di catalogo Accessorio per la stampa fronte/retro HP LaserJet Unità fronte/retro automatica opzionale A3E46A Cavo USB Connettore standard per periferiche compatibili con USB da 2 metri C6518A Ordinazione di parti, accessori e materiali di consumo 25
Sostituire la cartuccia di toner. Quando una cartuccia di toner è al termine della sua vita utile, viene visualizzato un messaggio di richiesta di sostituzione. È possibile continuare a stampare con la cartuccia attualmente installata finché la qualità di stampa non si deteriora definitivamente, anche dopo aver ridistribuito il toner. Nell'illustrazione riportata di seguito sono indicati i componenti della cartuccia del toner. 2 3 1 1.
2. Rimuovere la cartuccia del toner utilizzata. 3. Rimuovere la nuova cartuccia di toner dalla confezione. Posizionare la cartuccia di toner esaurita nella confezione per il riciclaggio. 4. Afferrare entrambi i lati della cartuccia e agitarla delicatamente per distribuire il toner. ATTENZIONE: fotosensibile. ITWW non toccare il tamburo Sostituire la cartuccia di toner.
28 5. Rimuovere il nastro. Piegare la linguetta sul lato sinistro della cartuccia finché non si stacca. Tirare la linguetta fino a estrarre completamente il nastro dalla cartuccia. Inserire la linguetta e il nastro nella confezione del toner per il riciclaggio. 6. Allineare la cartuccia del toner ai binari all'interno del prodotto e inserirla fino a fissarla in posizione. 7. Chiudere lo sportello anteriore.
4 Stampa ● Operazioni di stampa (Windows) ● Operazioni di stampa (Mac OS X) ● Stampa mobile Per ulteriori informazioni: Negli USA, visitare il sito Web www.hp.com/support/ljM701 or www.hp.com/support/ljM706. Al di fuori degli Stati Uniti, visitare il sito Web www.hp.com/support. Selezionare il Paese/la regione di appartenenza. Fare clic su Risoluzione dei problemi. Immettere il nome del prodotto, quindi selezionare Cerca.
Operazioni di stampa (Windows) ● Modalità di stampa (Windows) ● Stampa automatica su entrambi i lati (Windows) ● Stampa manualmente su entrambi i lati (Windows) ● Stampa di più pagine per foglio (Windows) ● Selezione del tipo di carta (Windows) ● Altre attività di stampa Modalità di stampa (Windows) La seguente procedura descrive il processo di stampa di base per Windows. 1. Nel programma software, selezionare l'opzione Stampa. 2. Selezionare il prodotto dall'elenco delle stampanti.
3. Fare clic o toccare le schede nel driver di stampa per configurare le opzioni disponibili. Ad esempio, impostare l'orientamento della carta sulla scheda Finitura, quindi impostare l'origine della carta, il tipo di carta, le dimensioni della carta e le impostazioni di qualità sulla scheda Carta/Qualità. 4. Toccare o fare clic sul pulsante OK per tornare alla finestra di dialogo Stampa. Da questa schermata, selezionare il numero di copie da stampare. 5.
3. Fare clic sulla scheda Finitura. 4. Selezionare la casella di controllo Stampa fronte/retro (manualmente). Per stampare il primo lato del processo, fare clic sul pulsante OK. 5. Recuperare la pila di carta stampata dallo scomparto di uscita e inserirla nel vassoio 1. 6. Se richiesto, toccare il pulsante appropriato sul pannello di controllo per continuare. Stampa di più pagine per foglio (Windows) 1. Nel programma software, selezionare l'opzione Stampa. 2.
ITWW ● Creazione e utilizzo di collegamenti o preimpostazioni di stampa ● Selezione del formato carta o utilizzo di un formato carta personalizzato ● Selezione dell'orientamento della pagina ● Creazione di un opuscolo ● Adattamento delle dimensioni del documento al formato carta selezionato ● Stampa della prima o dell'ultima pagina del documento su carta diversa ● Stampa di filigrane sul documento Operazioni di stampa (Windows) 33
Operazioni di stampa (Mac OS X) ● Modalità di stampa (Mac OS X) ● Stampa automatica su entrambi i lati (Mac OS X) ● Stampa manuale su entrambi i lati (Mac OS X) ● Stampa di più pagine per foglio (Mac OS X) ● Selezione del tipo di carta (Mac OS X) ● Altre attività di stampa Per ulteriori informazioni, vedere www.hp.com/support. Modalità di stampa (Mac OS X) La seguente procedura descrive il processo di stampa di base per Mac OS X. 1. Fare clic sul menu File, quindi sull'opzione Stampa. 2.
5. Fare clic sul pulsante Stampa. 6. Sul prodotto, rimuovere le eventuali pagine vuote presenti nel vassoio 1. 7. Recuperare la risma di carta dallo scomparto di uscita, quindi posizionarla nel vassoio di alimentazione con il lato di stampa rivolto verso il basso. 8. Se richiesto, toccare il pulsante appropriato sul pannello di controllo per continuare. Stampa di più pagine per foglio (Mac OS X) 1. Fare clic sul menu File, quindi sull'opzione Stampa. 2.
36 ● Stampa della prima o dell'ultima pagina del documento su carta diversa ● Stampa di filigrane sul documento Capitolo 4 Stampa ITWW
Stampa mobile HP offre più soluzioni mobili ed ePrint per abilitare la stampa wireless su una stampante HP da un laptop, un tablet, uno smartphone o da un altro dispositivo mobile. Per determinare la scelta più adatta, visitare il sito Web www.hp.com/go/LaserJetMobilePrinting (solo in inglese).
Software HP ePrint Il software HP ePrint facilita la stampa da un computer desktop o notebook Windows o Mac su un qualsiasi prodotto abilitato HP ePrint. Questo software semplifica la ricerca dei prodotti abilitati per HP ePrint registrati sull'account HP Connected. La stampante di destinazione HP può trovarsi nell'ufficio o in qualsiasi altra parte del mondo.
5 Gestione del prodotto ● Modificare il tipo di connessione del prodotto (Windows) ● Configurazione delle impostazioni di rete IP ● Configurazione avanzata con Server Web HP incorporato (EWS) e Casella degli strumenti periferica HP (Windows) ● Utility HP per Mac OS X ● HP Web Jetadmin ● Funzioni di sicurezza del prodotto ● Impostazioni di EconoMode ● Aggiornamento del firmware Per ulteriori informazioni: Negli USA, visitare il sito Web www.hp.com/support/ljM701 or www.hp.
Modificare il tipo di connessione del prodotto (Windows) Se il prodotto è già in uso e si desidera modificarne il tipo di connessione, utilizzare il collegamento Riconfigura la periferica HP, presente sul desktop del computer. Ad esempio, è possibile riconfigurare il prodotto per l'utilizzo di un altro indirizzo wireless, per la connessione a una rete cablata o wireless, oppure per passare da una connessione di rete a una connessione USB.
Configurazione delle impostazioni di rete IP ● Esclusione di responsabilità relativa alla condivisione della stampante ● Visualizzazione o modifica delle impostazioni di rete ● Ridenominazione del prodotto sulla rete ● Configurazione manuale dei parametri TCP/IP di IPv4 dal pannello di controllo Esclusione di responsabilità relativa alla condivisione della stampante HP non supporta il collegamento di rete peer-to-peer, dal momento che si tratta di una funzione dei sistemi operativi Microsoft e non d
3. Aprire la scheda Sistema. 4. Sulla pagina Informazioni periferica, il nome predefinito del prodotto si trova nel campo Stato periferica. È possibile modificare questo nome per identificare più facilmente il prodotto. NOTA: il completamento degli altri campi di questa pagina è facoltativo. 5. Fare clic sul pulsante Applica per salvare le modifiche.
Configurazione avanzata con Server Web HP incorporato (EWS) e Casella degli strumenti periferica HP (Windows) Utilizzare il server Web HP incorporato per gestire le funzioni di stampa dal computer anziché dal pannello di controllo della stampante. ● Visualizzazione di informazioni sullo stato del prodotto ● Determinazione della durata rimanente dei materiali di consumo e ordinazione di nuovi ● Visualizzare e modificare le configurazioni dei vassoi.
Scheda o sezione Descrizione Scheda Home ● Fornisce informazioni sul prodotto, lo stato e la configurazione. Stato periferica: consente di visualizzare lo stato del prodotto e la durata residua approssimativa dei materiali di consumo HP. ● Stato dei materiali di consumo: consente di visualizzare la durata approssimativa dei materiali di consumo HP. La durata residua effettiva del materiale di consumo può variare.
Scheda o sezione Descrizione Scheda Fax ● Opzioni di ricezione: consente di configurare la modalità di gestione dei fax in entrata. (Solo prodotti fax) ● Rubrica: consente di aggiungere o eliminare le voci nella rubrica del fax. ● Elenco fax indesiderati: consente di impostare i numeri che non possono inviare fax al prodotto. ● Registro attività fax: consente di esaminare la recente attività fax del prodotto.
Utility HP per Mac OS X Utilizzare HP Utility per Mac OS X per verificare lo stato del prodotto oppure per visualizzare o modificare le impostazioni del prodotto dal computer. È possibile utilizzare l'utility HP se il prodotto è collegato tramite cavo USB o se è connesso a una rete basata su TCP/IP. Per ulteriori informazioni, vedere www.hp.com/support. Accesso all'utility HP 1.
Menu Impostazioni stampante Elemento Descrizione Caricamento file Consente di trasferire i file dal computer al prodotto. È possibile caricare i seguenti tipi di file: ● HP LaserJet printer command language (.PRN) ● Portable document format (.PDF) ● Postscript (.PS) ● Testo (.TXT) HP Connected Consente di accedere al sito Web HP Connected. Carica font Consente di caricare i font dal computer al prodotto.
HP Web Jetadmin HP Web Jetadmin è uno strumento pluripremiato leader del settore che consente di gestire in modo efficiente un'ampia gamma di prodotti HP di rete, tra cui stampanti, prodotti multifunzione e digital sender.
Funzioni di sicurezza del prodotto Il prodotto supporta standard e protocolli di protezione che consentono di garantirne l'assoluta sicurezza d'uso, nonché di assicurare la protezione delle informazioni importanti trasmesse in rete e di semplificare il monitoraggio e la manutenzione della periferica. Per informazioni dettagliate sulle soluzioni di stampa e imaging protette offerte da HP, è possibile visitare il sito Web www.hp.
Impostazioni di EconoMode ● Stampa con EconoMode ● Per impostare l'intervallo di pausa ● Impostazione del ritardo di spegnimento automatico Stampa con EconoMode Questo prodotto dispone di un'opzione EconoMode per la stampa dei documenti in modalità bozza. L'utilizzo della modalità EconoMode può utilizzare meno toner. ma comporta una qualità di stampa inferiore. HP sconsiglia l'utilizzo continuo della modalità EconoMode.
3. ● Spegnimento automatico ● Ritardo spegnimento Selezionare la durata del ritardo di spegnimento. NOTA: il valore predefinito è 30 minuti. 4. Il prodotto esce automaticamente dalla modalità di spegnimento automatico quando si ricevono dei processi o si tocca lo schermo del pannello di controllo. È possibile modificare gli eventi di riattivazione del prodotto.
Aggiornamento del firmware HP offre aggiornamenti periodici per il prodotto, nuove app Servizi Web e nuove funzioni per le app Servizi Web già esistenti. Per effettuare l'aggiornamento del firmware per un singolo prodotto, attenersi alla seguente procedura. Se si aggiorna il firmware, le app servizi Web si aggiornano automaticamente. I metodi supportati per effettuare l'aggiornamento del firmware in questo prodotto sono due. Per aggiornare il firmware del prodotto, utilizzare solo uno dei seguenti metodi.
NOTA: questo metodo rappresenta l'unica opzione di aggiornamento del firmware disponibile per prodotti collegati al computer tramite cavo USB. Funziona anche per prodotti connessi a una rete. 1. Visitare il sito www.hp.com/go/support, fare clic sul link Driver e software, digitare il nome del prodotto nel campo di ricerca, premere il pulsante INVIO, quindi selezionare il prodotto dall'elenco dei risultati della ricerca. 2. Selezionare il sistema operativo. 3.
54 Capitolo 5 Gestione del prodotto ITWW
6 Risoluzione dei problemi ● Assistenza clienti ● Ripristino delle impostazioni predefinite ● Viene visualizzato un messaggio "Cartuccia in esaurimento" o "Cartuccia quasi esaurita" sul pannello di controllo del prodotto ● Il prodotto non preleva la carta o si verificano inceppamenti ● Eliminazione degli inceppamenti ● Migliorare la qualità di stampa ● Risoluzione dei problemi di rete cablata Per ulteriori informazioni: Negli USA, visitare il sito Web www.hp.com/support/ljM701 or www.hp.
Assistenza clienti Supporto telefonico per il proprio paese/regione Prendere nota del nome del prodotto, del numero di serie, della data di acquisto e della descrizione del problema e tenere queste informazioni a portata di mano. 56 I numeri di telefono relativi al paese/regione di appartenenza sono reperibili nell'opuscolo incluso con il prodotto o all'indirizzo www.hp.com/support/.
Ripristino delle impostazioni predefinite Questa operazione comporta il ripristino dei valori predefiniti di tutte le impostazioni del prodotto e della rete. Non viene effettuato il ripristino delle impostazioni per il numero di pagina, le dimensioni del vassoio o la lingua. Per ripristinare le impostazioni predefinite di fabbrica sul prodotto, attenersi alla seguente procedura.
Viene visualizzato un messaggio "Cartuccia in esaurimento" o "Cartuccia quasi esaurita" sul pannello di controllo del prodotto Cartuccia in esaurimento: il prodotto indica quando il livello della cartuccia di toner è in esaurimento. La durata residua effettiva della cartuccia di toner può variare. Tenere una cartuccia di sostituzione disponibile da installare nel caso in cui la qualità di stampa non sia più soddisfacente. Non è necessario sostituire la cartuccia di toner a questo punto.
ITWW Ordinazione tramite centri di assistenza In tal caso, rivolgersi a un centro di assistenza HP autorizzato. Ordinazione tramite il server Web HP incorporato (EWS) Per accedere, nel browser Web supportato dal computer, immettere l'indirizzo IP o il nome host del prodotto nel campo dell'indirizzo/URL. Il server Web HP incorporato include un collegamento al sito Web HP SureSupply, in cui vengono riportate le opzioni per l'acquisto dei materiali di consumo originali HP.
Il prodotto non preleva la carta o si verificano inceppamenti ● Il prodotto non preleva la carta ● Il prodotto preleva più fogli di carta Il prodotto non preleva la carta Se il prodotto non preleva la carta dal vassoio, provare una delle seguenti soluzioni. 1. Aprire il prodotto e rimuovere tutti i fogli di carta inceppati. 2. Caricare il vassoio con carta del formato corretto per il processo. 3.
Eliminazione degli inceppamenti Individuazione degli inceppamenti Gli inceppamenti possono verificarsi nei seguenti punti: 1 2 6 3 7 4 5 3 1 Scomparto di uscita 2 Area della cartuccia di stampa 3 Vassoio 1 4 Vassoio 2 5 Vassoio 3 opzionale (solo per il modello M706n) 6 Sportello posteriore 7 Area dell'unità fronte/retro (solo per il modello M706n) Dopo l'eliminazione di un inceppamento, è possibile che alcune tracce di toner restino all'interno del prodotto.
7. Se si eseguono stampe su carta pesante, goffrata o perforata, utilizzare la funzione di alimentazione manuale e inserire i fogli uno alla volta. 8. Verificare che il vassoio sia configurato correttamente per il tipo e il formato della carta. a. Sul pannello di controllo del prodotto, premere il pulsante OK. b. Aprire i seguenti menu: c. 9. ● Configurazione del sistema ● Impostazione carta Verificare che il vassoio sia configurato per il tipo e il formato della carta.
3. Rimuovere la cartuccia di toner. 4. Sollevare la piastra di accesso agli inceppamenti e rimuovere l'eventuale carta inceppata. Utilizzare entrambe le mani per rimuovere la carta inceppata senza strapparla.
5. Reinserire la cartuccia del toner. 6. Chiudere lo sportello anteriore. Eliminazione degli inceppamenti nel vassoio 2 1. 64 Rimuovere il vassoio dal prodotto.
2. Rimuovere la carta dal vassoio e gettare la carta danneggiata. 3. Accertarsi che le guide della carta siano regolate per il formato carta corretto. Se necessario, sbloccare il vassoio utilizzando il blocco scorrevole sulla parte posteriore del vassoio, quindi regolarlo in base al formato carta corretto. 4. Caricare la carta nel vassoio. Accertarsi che la risma sia piatta in corrispondenza di tutti e quattro gli angoli e che la parte superiore della risma non superi gli indicatori di altezza massima.
66 5. Reinserire e chiudere il vassoio. 6. Aprire lo sportello anteriore. 7. Rimuovere la cartuccia di toner.
8. Sollevare la piastra di accesso agli inceppamenti e rimuovere l'eventuale carta inceppata. Utilizzare entrambe le mani per rimuovere la carta inceppata senza strapparla. 9. Reinserire la cartuccia del toner. 10. Chiudere lo sportello anteriore.
Eliminazione degli inceppamenti nel vassoio 3 (solo per il modello M706n) 1. Rimuovere il vassoio dal prodotto. 3 2. Rimuovere la carta dal vassoio e gettare la carta danneggiata. 3 3. Accertarsi che le guide della carta siano regolate per il formato carta corretto.
4. Caricare la carta nel vassoio. Accertarsi che la risma sia piatta in corrispondenza di tutti e quattro gli angoli e che la parte superiore della risma non superi gli indicatori di altezza massima. 3 5. Reinserire e chiudere il vassoio. 3 6. ITWW Aprire lo sportello anteriore.
70 7. Rimuovere la cartuccia di toner. 8. Sollevare la piastra di accesso agli inceppamenti e rimuovere l'eventuale carta inceppata. Utilizzare entrambe le mani per rimuovere la carta inceppata senza strapparla.
9. Reinserire la cartuccia del toner. 10. Chiudere lo sportello anteriore. Eliminazione degli inceppamenti dall'area della cartuccia del toner 1. ITWW Aprire lo sportello anteriore.
72 2. Rimuovere la cartuccia di toner. 3. Sollevare la piastra di accesso agli inceppamenti e rimuovere l'eventuale carta inceppata. Utilizzare entrambe le mani per rimuovere la carta inceppata senza strapparla.
4. Reinserire la cartuccia del toner. 5. Chiudere lo sportello anteriore. Eliminazione degli inceppamenti dallo sportello posteriore e dall'area del fusore 1. ITWW Aprire lo sportello anteriore.
74 2. Aprire lo sportello posteriore per controllare che non siano presenti inceppamenti. 3. Rimuovere la carta inceppata. Utilizzare entrambe le mani per estrarre la carta senza strapparla.
4. Chiudere lo sportello posteriore. 5. Chiudere lo sportello anteriore. Eliminazione degli inceppamenti nello scomparto di uscita 1. ITWW Se la carta è visibile dallo scomparto di uscita, afferrare il bordo superiore con entrambe le mani e rimuoverlo lentamente.
76 2. Aprire lo sportello posteriore per controllare che non siano presenti inceppamenti. 3. Rimuovere la carta inceppata. Utilizzare entrambe le mani per estrarre la carta senza strapparla. 4. Chiudere lo sportello posteriore.
Eliminazione degli inceppamenti nell'unità fronte/retro opzionale (solo per il modello M706n) 1. Rimuovere l'unità fronte/retro. 2. Rimuovere eventuali fogli inceppati dall'unità fronte/retro. 3. Reinstallare l'unità fronte/retro.
Migliorare la qualità di stampa Se il prodotto presenta problemi di qualità di stampa, per risolvere il problema provare le seguenti soluzioni nell'ordine presentato.
4. Dall'elenco a discesa Tipo di supporto, selezionare il tipo. 5. Fare clic sul pulsante Stampa. Controllo dello stato della cartuccia di toner Controllare le seguenti informazioni nella pagina sullo stato dei materiali di consumo: ● Stima della percentuale di durata della cartuccia ● Pagine restanti previste ● Numeri di catalogo delle cartucce di toner HP ● Numero di pagine stampate Attenersi alla seguente procedura per stampare una pagina di stato dei materiali di consumo: 1.
1. Sul pannello di controllo del prodotto, premere il pulsante OK. 2. Scorrere fino al menu Servizi, quindi premere il pulsante OK. 3. Scorrere fino all'opzione Pagina di pulizia, quindi premere il pulsante OK. Sul pannello di controllo del prodotto viene visualizzato il messaggio Pulizia. Il completamento del processo di pulizia richiede alcuni minuti. Non spegnere il prodotto prima del completamento dell'operazione di pulizia. Al termine, gettare la pagina stampata.
● Non posizionare il prodotto in uno spazio confinato, ad esempio un mobiletto. ● Collocare il prodotto su una superficie resistente e piana. ● Rimuovere qualsiasi oggetto situato tra il prodotto e le prese d'aria. Il prodotto necessita di un adeguato flusso di aria su tutti i lati, compresa la parte superiore. ● Evitare che il prodotto entri a contatto con detriti nell'aria, polvere, vapore, grasso o altri elementi che possono lasciare residui all'interno del prodotto.
Driver HP PCL 6 Driver HP UPD PS HP UPD PCL 5 HP UPD PCL 6 82 Capitolo 6 Risoluzione dei problemi ● Fornito come driver predefinito sul CD del prodotto. Questo driver viene installato automaticamente a meno che non venga selezionato un driver differente.
Risoluzione dei problemi di rete cablata Controllare gli elementi seguenti per verificare che la comunicazione tra il prodotto e la rete sia stata stabilita. Prima di iniziare, stampare una pagina di configurazione dal pannello di controllo del prodotto e individuare l'indirizzo IP del prodotto riportato in questa pagina.
a. Aprire un prompt di riga di comando sul computer. In Windows, fare clic su Start, Esegui, digitare cmd, quindi premere Invio. b. Digitare ping seguito dall'indirizzo IP del prodotto. Per Mac OS X, aprire l'utilità Configurazione di rete, quindi indicare l'indirizzo IP nel campo corretto del riquadro Ping. c. 2. Se nella finestra vengono visualizzati i tempi di round-trip (andata e ritorno), la rete funziona.
Indice analitico A Accessori numeri di parte 24 ordinazione 24 AirPrint 38 Assistenza clienti in linea 56 Assistenza clienti HP 56 Assistenza in linea 56 Assistenza tecnica in linea 56 C Caricamento vassoio 1 10 vassoio 2 15 caricamento 15 Carta inceppamenti 61 ordinazione 24 selezione 80 Carta speciale stampa (Windows) 32 Cartuccia sostituzione 26 Cartuccia di toner impostazioni soglia minima 58 sostituzione 26 utilizzo quando in esaurimento 58 verifica di eventuali danni 80 Casella degli strumenti perife
Presa di alimentazione posizione 5, 6 Problemi di prelievo della carta risoluzione 60 Pulizia percorso carta 79 Pulsante di accensione/spegnimento, posizione 4 Q Quantità di toner rimanente 79 R Requisiti del browser server Web HP incorporato 43 Requisiti del browser Web server Web HP incorporato 43 Requisiti di sistema server Web HP incorporato 43 Rete password, impostazione 49 password, modifica 49 rete 2 rete wireless stampa su 37 Reti HP Web Jetadmin 48 installazione del prodotto 40 Ripristino delle imp