Unità MFP a colori HP CM8060/CM8050 con Edgeline Technology
Tecnologia all’avanguardia Il meglio della tecnologia monocromatica e a colori in un’unica periferica grazie alle nuove unità MFP a colori HP CM8060/CM8050 con Edgeline Technology. Le nuove unità MFP a colori HP CM8060/CM8050 con Edgeline Technology consentono di migliorare la produttività e limitare le spese di gestione grazie a una serie di funzioni avanzate che ottimizzano le prestazioni, riducono i costi operativi e garantiscono elevata affidabilità ed estrema facilità d’uso.
Ottimizzazione delle stampe Le unità MFP a colori HP CM8060/CM8050 sono compatibili con un’ampia gamma di carte comuni per uso ufficio. Per garantire risultati ottimali, a pagina 4 è riportato un elenco di tipi di carta consigliati. Accertarsi di selezionare le impostazioni corrette per il tipo di carta desiderato. Questa unità MFP con Edgeline Technology è compatibile con supporti quali carta a fogli singoli (inclusa quella riciclata), etichette, carta lucida e carta di formato personalizzato.
Tipi di carta per le unità MFP a colori HP CM8060/CM8050 con Edgeline Technology Oltre ai tipi di carta approvati e consigliati, sono disponibili tipi di carta lucida speciale creati appositamente per queste nuove unità MFP, con la denominazione Carta professionale HP Edgeline, lucida. Questi prodotti sono concepiti per la realizzazione di materiali di marketing di qualità superiore. Anche la carta per ufficio HP A3 LG è stata creata appositamente per le nuove unità MFP.
Carta con test limitati sulle unità MFP a colori HP CM8060/CM8050 con Edgeline Technology I tipi di carta elencati nella seguente tabella sono stati sottoposti a test limitati sulle unità MFP a colori HP CM8060/8050 con Edgeline Technology. I risultati potrebbero non soddisfare tutte le esigenze dei clienti. Se la qualità di stampa sui seguenti tipi di carta non è soddisfacente, si consiglia di utilizzare un tipo di carta alternativo.
Tipi di carta non consigliati I tipi di carta patinati per la stampa offset e/o xerografica non sono consigliati per l’uso con le unità MFP a colori HP CM8060/CM8050 con Edgeline Technology poiché l’inchiostro non si asciuga perfettamente. Il tipo di carta alternativo consigliato è la carta professionale HP Edgeline, lucida.
Informazioni specifiche sui vassoi La scelta del vassoio appropriato per il tipo di carta consente di ottimizzare la qualità della stampa e la produttività. Di seguito viene fornito un elenco di consultazione rapida di riferimento.
Modalità di stampa Tipo Descrizione Uso Comune Utilizzata quotidianamente negli uffici Carta comune non patinata < 150 g/m2 Carta HP alta qualità opaca 120 g Impostazione di stampa ottimizzata per questo tipo di carta Utilizzare solo per carta professionale HP per stampanti a getto d’inchiostro opaca 120 g/m2 Carta HP per brochure opaca 180 g Impostazione di stampa ottimizzata per questo tipo di carta Utilizzare solo per carta HP superiore per stampanti a getto d’inchiostro opaca 180 g/m2 Qualsi
Problemi di qualità di stampa e di copia associati alla carta (continua) Problema Operazione consigliata Macchie di inchiostro sulle aree bianche (impronte) Se si stampano processi di grandi dimensioni con un’immagine ricorrente su carta ad asciugatura lenta, è possibile che l’inchiostro si depositi in aree non appropriate. • Provare a utilizzare un tipo di carta consigliato. • Impostare il tipo di carta su “Cartoncino” o “Etichette”.