hp LaserJet 3200 stampante · fax · copiatrice · scanner guida introduttiva Stampato su carta riciclata Copyright# 2001 Hewlett-Packard Co. Stampato in Germania http://www.hp.
Elenco di controllo dell'installazione Ritagliare il presente elenco di controllo e utilizzarlo man mano che si procede nella lettura di questa guida. Per ogni fase importante del procedimento di installazione è possibile controllare il proprio lavoro rispondendo alle domande contenute nell'elenco. Vedi “Utilizzo dell'elenco di controllo dell'installazione” a pagina 7 per ulteriori informazioni.
Per installazioni dirette o in rete 8 La pagina di prova è stata stampata (pagina 39 per l'installazione diretta o pagina 42 per l'installazione in rete)? ! Sì. L'installazione del software nonché le impostazioni necessarie sono state completate. Passare a “Completamento dell'installazione” (a pagina 39 per le installazioni dirette, o a pagina 42 per le installazioni in rete). ! No.
HP LaserJet 3200 Guida introduttiva
Informazioni sul copyright Marchi commerciali © 2001 Hewlett-Packard Company Microsoft Windows e MS-DOS sono marchi di fabbrica registrati negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. La riproduzione, gli adattamenti o la traduzione senza il previo permesso scritto sono proibiti ad eccezione dei casi previsti dalle leggi sul copyright. 3 Per il collegamento di HP LaserJet 3200 all'alimentazione, utilizzare solo una presa elettrica con messa a terra.
Sommario 1 Introduzione Requisiti per l'impostazione. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .8 Caratteristiche della linea telefonica . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .8 Caratteristiche della rete e del computer . . . . . . . . . . . . . . . . .9 Verifica del contenuto della confezione. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .13 Registrazione delle informazioni importanti . . . . . . . . . . . . . .14 Panoramica sull'hardware . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Dichiarazione di conformità . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .64 Garanzia limitata per la durata della cartuccia toner . . . . . . . . . . .65 Normative FCC . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .66 Altre normative . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
1 Introduzione Grazie per aver acquistato la stampante HP LaserJet 3200, un potente strumento di lavoro in grado di svolgere una vasta gamma di attività d'ufficio: è possibile utilizzarlo per stampare, inviare e ricevere fax, eseguire copie e scansioni. Eseguendo più operazioni alla volta è possibile aumentare la produttività.
Requisiti per l'impostazione Caratteristiche della linea telefonica Collegare la stampante HP LaserJet 3200 alla linea telefonica in uno dei due seguenti modi: " una linea dedicata per le chiamate fax; " una linea in condivisione per chiamate sia vocali sia fax. Nella maggior parte dei casi, è possibile scegliere una delle due opzioni.
Caratteristiche della rete e del computer È possibile scegliere fra tre tipi di installazione, ognuna con caratteristiche di rete e dispositivi diversi: " Collegamento diretto a un computer, " Collegamento in rete con un server di stampa HP JetDirect; " Autonoma, per utilizzare il prodotto come copiatrice o fax non collegato né a una rete, né a un computer. La tabella che segue riporta le funzioni disponibili e i tipi di installazione con i quali il prodotto funziona correttamente.
Nota Quando il computer si trova in modalità di collegamento diretto sulla rete locale, il prodotto può essere condiviso con altri computer della rete. Gli utilizzatori di computer in condivisione possono inviare la stampa solo dai propri computer alla stampante.
Se è stata scelta l'installazione autonoma: Non sono richiesti requisiti particolari per il computer o la rete, saltare le pagine seguenti di questa sezione e passare a “Verifica del contenuto della confezione” a pagina 13. Se si sceglie il collegamento diretto o in rete Tutti i computer che utilizzeranno il software HP LaserJet 3200 devono essere PC compatibili e possedere i seguenti requisiti minimi: Nota " processore 486 a 33 MHz o superiore (Pentium a 90 MHz o superiore per Microsoft Windows NT 4.
" Un server di stampa HP JetDirect (non compreso). La scelta del server di stampa dipende dal tipo di connessione di rete e dal numero di dispositivi da collegare al sistema. • HP JetDirect 70X (J4155A) per una rete PNA domestica. • HP JetDirect 170X (J3258B — J3258A non è supportato) per una connessione di rete 10Base-T, se è necessario solamente collegare il prodotto al server di stampa. • HP JetDirect 300X (J3263) con revisione firmware H.08.
Verifica del contenuto della confezione 1 2 3 5 4 7 6 8 Aprire la confezione e verificare che contenga i seguenti elementi: 1 HP LaserJet 3200 2 Quattro supporti per carta 3 Cavo parallelo IEEE-1284 compatibile, con un connettore “C” 4 Cavo di alimentazione 5 Cavo telefonico 6 Software e manuali su CD-ROM 7 Cartuccia toner 8 Rivestimento per il pannello di controllo con comandi nella lingua prescelta Conservare lo scatolone ed il materiale di imballaggio in caso si debba spostare il
Controllo n° 4 La confezione contiene tutti gli elementi? Registrazione delle informazioni importanti Scrivere il modello e il numero di serie situati nella parte posteriore del prodotto, oltre alla data di acquisto riportata sulla parte interna della copertina di questa guida. Il servizio Clienti HP richiederà queste informazioni in caso di chiamata per sottoporre problemi o domande.
Panoramica sull'hardware Collocare il prodotto su una superficie solida e piana, in un ambiente ventilato che abbia le seguenti caratteristiche: temperatura: da 15° a 32,5° Celsius (da 59° a 90,5° Fahrenheit); " umidità: dal 10 all'80% di umidità relativa (assenza di condensazione); " installare lontano da fonti di luce diretta, di calore o fumi di ammoniaca; " lasciare sufficiente spazio intorno al prodotto in modo da consentire un accesso agevole oltre che una ventilazione adeguata.
Ora, identificare le varie parti illustrate nella presente panoramica.
8 10 7 9 6 11 6 Vassoio di alimentazione documenti 7 Scomparto di uscita carta 8 Cassetto di alimentazione per fogli singoli 9 Cassetto di alimentazione carta 10 Guide per la carta 11 Leva per supporti speciali Quando si riesce a identificare facilmente le parti passare al Capitolo 2, Installazione.
18 Capitolo 1 - Introduzione IT
2 Installazione Per l'installazione di HP LaserJet 3200 è necessario seguire uno dei seguenti procedimenti, a seconda del tipo di installazione scelto.
Impostazione dell'hardware 1 Toner HP consiglia di utilizzare sempre cartucce toner HP, appositamente progettate per funzionare con questo tipo di prodotto e per fornire qualità e affidabilità ottimali. 2 AVVERTENZA Per evitare che la cartuccia toner si danneggi, non esporla alla luce per più di qualche minuto. Per installare la cartuccia toner 1 Utilizzare gli appositi chiavistelli di rilascio per aprire lo sportello della stampante.
Nota Se il toner viene versato accidentalmente sugli abiti, toglierlo con un panno asciutto, quindi lavare in acqua fredda. L'acqua calda e il calore eventualmente impiegato per l'asciugatura favoriscono la penetrazione del toner nella stoffa.
1 Supporti c a b d È necessario installare quattro supporti per sorreggere i documenti in entrata e in uscita dal prodotto. Per installare i supporti 1 2 Individuare i quattro supporti: a supporto per l'entrata della carta b supporto per l'uscita della carta c supporto per l'alimentatore dei documenti d supporto per l'uscita dei documenti. 3 2 Inserire il supporto per l'entrata della carta nella scanalatura presente nel cassetto di alimentazione carta.
1 2 Carta/supporti di stampa Nello cassetto di alimentazione carta è possibile inserire fino a 125 fogli da 75 g/m2 (20 libbre). Il prodotto utilizza supporti di stampa, prelevati dal cassetto di alimentazione carta o dal vassoio di alimentazione per fogli singoli, per stampare, copiare o riprodurre i fax ricevuti. Per caricare il cassetto di alimentazione carta 3 1 Regolare le guide per la carta a seconda delle dimensioni del supporto che si desidera caricare.
Collegamento Durante il collegamento del prodotto è necessario effettuare alcune scelte, che dipendono dalle preferenze personali, dai servizi telefonici attivati oppure dalle attrezzature di cui si dispone. Il primo passo consiste nel collegamento del prodotto alla linea telefonica. Collegamento alla linea telefonica Affinché il prodotto possa inviare correttamente i fax, è necessario che sia il primo dispositivo collegato alla presa telefonica.
1 Per collegare il prodotto alla linea telefonica 1 Se nella presa telefonica a muro è inserito un cavo, scollegarlo e metterlo da parte. 2 Collegare un'estremità del cavo telefonico presente nella confezione del prodotto all'apposita presa sul retro della stampante. 3 Inserire l'altra estremità nella presa telefonica. Se la presa non risultasse compatibile, vedere la nota a pagina 24.
Collegamento di periferiche aggiuntive Si possono collegare fino a tre periferiche aggiuntive alla linea telefonica, a seconda dell'impostazione della stessa: Nota " un telefono " una segreteria telefonica " un modem esterno o interno di un computer Se il computer dispone di un modem esterno o interno, utilizzato per inviare e ricevere messaggi e-mail, per il collegamento a Internet o per la comunicazione con altri computer, è necessario che tale modem sia collegato alla linea telefonica.
1 2 Per preparare il prodotto all'installazione di periferiche aggiuntive 1 Scollegare tutte le periferiche da collegare dalle sorgenti di alimentazione. 2 Togliere l'inserto in plastica dalla presa contrassegnata con “phone” nella parte posteriore del prodotto. 2 3 Per collegare periferiche aggiuntive 4 Collegare le periferiche seguendo l'ordine sotto riportato. Se non si desidera collegare una periferica, passare direttamente a quella successiva.
6 Per collegare una segreteria telefonica, inserire il cavo telefonico della stessa nella presa contrassegnata con “phone” nella parte posteriore del prodotto o dell'ultima periferica collegata. 7 Per collegare un telefono, inserire il cavo telefonico nella presa contrassegnata con “phone” nella parte posteriore del prodotto o dell'ultima periferica collegata. 8 Una volta terminato il collegamento di periferiche aggiuntive, ricollegare le periferiche alle rispettive prese di corrente.
Collegamenti elettrici e verifica Collegamento dell'alimentazione Assicurarsi che l'interruttore di accensione sia in posizione “off” prima di collegare il cavo di alimentazione. 1 Per collegare il cavo di alimentazione del prodotto AVVERTENZA Utilizzare il cavo di alimentazione presente nella confezione del prodotto. L'uso di un cavo diverso potrebbe danneggiare il prodotto. 3 1 Collegare il cavo di alimentazione al connettore nella parte posteriore di HP LaserJet 3200.
Verifica dell'hardware Dopo aver collegato il cavo di alimentazione, dovrebbe essere possibile stampare una pagina di prova ed eseguirne una copia. Questo test assicura che l'hardware funzioni correttamente. Per verificare l'hardware 1 1 Dal pannello di controllo del prodotto premere 10 sul tastierino numerico per stampare la pagina di prova. Nota In un secondo tempo sarà comunque possibile configurare il tasto di selezione rapida #10 come tasto di selezione individuale o di gruppo di selezione.
Completamento dell'installazione Rivedere l'elenco di controllo (domanda 2) per verificare il tipo di installazione scelto prima dell'impostazione del prodotto. Si possono effettuare tre tipi di installazione: " collegamento diretto a un computer; " collegamento in rete con un server di stampa HP JetDirect; " autonoma, per utilizzare il prodotto come copiatrice o fax non collegato né a una rete né a un computer.
Installazione con collegamento diretto (cavo USB) Il cavo USB può essere utilizzato per collegare il prodotto (per Windows 98 o Windows 2000) come alternativa a un cavo parallelo. Se si desidera utilizzare un cavo USB, HP consiglia di acquistare un cavo USB di HP (codice C6518A) per essere sicuri che il collegamento sia conforme agli standard stabiliti dalle normative in vigore.
Per installare il software per Windows 98 (collegamento diretto con cavo USB) a Nella finestra “Installazione guidata Nuovo hardware” fare clic su Avanti >. b Selezionare Cerca il miglior driver per la periferica. (scelta consigliata) quindi fare clic su Avanti >. c Fare clic sulle caselle in modo che la casella Specificare un percorso: sia selezionata (e non siano selezionate le caselle vicino a Unità floppy e Unità CD-ROM).
Per installare il software per Windows 2000 (collegamento diretto con cavo USB) Nota Per installare il software su Windows 2000, è necessario disporre dei privilegi di amministratore all'avvio e al riavvio. l Nella finestra “Installazione guidata nuovo hardware” fare clic su Avanti >. m Selezionare Cerca un driver adatto alla periferica (scelta consigliata) quindi fare clic su Avanti >.
Installazione con collegamento diretto (cavo parallelo) 2 Per collegare il prodotto a un computer utilizzando un cavo parallelo 1 Spegnere il computer. 2 Premere i fermi sulle estremità del cavo parallelo e collegarlo al connettore sulla parte posteriore di HP LaserJet 3200. Tirare delicatamente il cavo per verificare che sia inserito correttamente, quindi rilasciarlo. 3 Collegare l'altra estremità del cavo a una porta parallela dedicata sul computer e assicurarlo stringendo bene le viti.
Per installare il software per Windows 95 (collegamento diretto con cavo parallelo) La finestra “Aggiornamento guidato driver di periferica” comparirà sullo schermo del computer. a Inserire il CD-ROM nell'unità apposita. b A seconda della versione di Windows 95: Fare clic su Avanti > (se disponibile) quindi passare al punto 6 a pagina 38. -oppureFare clic su OK quindi passare al punto c riportato di seguito. c Sull'apposita linea digitare Z:\9xme_lpt (dove Z indica l'unità CD-ROM), quindi fare clic su OK.
Per installare il software per Windows 2000 (collegamento diretto con cavo parallelo) Nota Per installare il software su Windows 2000, è necessario disporre dei privilegi di amministratore all'avvio e al riavvio. k Nella finestra “Installazione guidata nuovo hardware” fare clic su Avanti >. l Selezionare Cerca un driver adatto alla periferica (scelta consigliata) quindi fare clic su Avanti >.
Per installare il software per Windows NT 4.0 (collegamento diretto con cavo parallelo) Nota Per installare il software su Windows NT 4.0, è necessario disporre dei privilegi di amministratore all'avvio e al riavvio. w Inserire il CD-ROM nell'unità apposita. x Attenersi alle istruzioni riportate nella finestra di benvenuto. Se la finestra di benvenuto non si apre, fare clic su Avvio, quindi su Esegui, digitare Z:\setup (dove Z indica l'unità CD-ROM), quindi fare clic su OK.
Controllo n° 8 La pagina di prova è stata stampata? Completamento dell'installazione Una volta completata l'installazione, togliere il CD-ROM e conservarlo in un luogo sicuro. Osservazioni aggiuntive sul software Se si dispone già di un programma per fax PC Il programma allegato al prodotto è il solo programma per fax PC a funzionare con il modem incorporato al prodotto.
Installazione in rete Per collegare il prodotto alla rete utilizzando un server di stampa HP JetDirect, è necessario effettuare le operazioni riportate di seguito. Nota 1 Acquistare e installare un server di stampa HP JetDirect oppure controllare che quello che si possiede sia supportato. (Vedi pagina 12 per un elenco dei server di stampa supportati). Per informazioni sull'installazione del server di stampa, consultare la relativa documentazione.
Installazione del software per i computer in rete Per installare il software su computer in rete è necessario utilizzare Windows 95, 98, Millenium Edition, 2000 o NT 4.0. Tutti i computer sui quali è stato installato il software del prodotto possono utilizzare tutte le sue caratteristiche disponibili in rete. I computer sui quali non è stato installato il software del prodotto possono solo inviare stampe allo stesso tramite la rete.
Per installare il software Nota Nota Per installare il software su Windows 2000 o NT 4.0, è necessario disporre dei privilegi di amministratore all'avvio e al riavvio. 1 Chiudere tutti i programmi aperti. 2 Inserire il CD-ROM nell'unità apposita. Attenersi alle istruzioni riportate nella finestra di benvenuto. Se la finestra di benvenuto non si apre, fare clic su Start (su NT 4.0, Avvio), quindi su Esegui, digitare Z:\setup (dove Z indica l'unità CDROM), quindi fare clic su OK.
Stampa di un documento di prova Seguire le istruzioni riportate di seguito per stampare un documento elettronico e assicurarsi che il prodotto e il relativo software funzionino correttamente. 1 Aprire un documento creato con un programma quale Wordpad o Write. 2 Dal menu File, selezionare il comando Stampa. Verificare che HP LaserJet 3200 sia selezionata e fare clic su OK.
Condivisione del prodotto (solo per la stampa) Mediante la condivisione Windows, l'utente del computer collegato direttamente al prodotto può consentirne l'uso per la stampa ad altri utenti. I computer che funzionano su Windows 3.1x possono utilizzare la condivisione Windows per la stampa, ma se il computer è collegato direttamente al prodotto deve essere in esecuzione Windows 95, 98, Millenium Edition o NT 4.0. Consultare la documentazione del computer per stabilire come si attiva la condivisione Windows.
Installazione autonoma (nessun computer collegato) Prima di poter utilizzare il prodotto come apparecchio fax, è necessario completare le seguenti operazioni e attenersi alle istruzioni riportate nelle pagine che seguono. 1 Impostare data e ora. La data e l'ora vengono stampate nell'intestazione, situata nella parte superiore del fax da inviare. La data e l'ora vengono visualizzate anche sul pannello di controllo quando HP LaserJet 3200 è in pausa. 2 Immettere le informazioni dell'intestazione del fax.
Per impostare la data e l'ora Nota 1 Premere INVIO/MENU. 2 Utilizzare i tasti < e > per selezionare INTESTAZ. DATA/ORA, quindi premere INVIO/MENU. 3 Premere INVIO/MENU per selezionare ORA/DATA. 4 Utilizzare i tasti < e > per selezionare un formato orario a 12 o 24 ore, quindi premere INVIO/MENU. 5 Immettere l'ora corrente utilizzando i tasti numerici. In caso di immissione errata di un numero, premere BACKSPACE per posizionarsi sulla voce, quindi immettere nuovamente il numero.
Per impostare l'intestazione dei fax Nota 1 Premere INVIO/MENU. 2 Utilizzare i tasti < e > per selezionare INTESTAZ. DATA/ORA, quindi premere INVIO/MENU. 3 Utilizzare i tasti < e > per selezionare INTESTAZIONE FAX e premere INVIO/MENU. 4 Immettere il numero di fax, quindi premere INVIO/MENU. Per separare i numeri, premere > per inserire gli spazi. Per aggiungere un segno più, premere *. 5 Utilizzare i tasti numerici per aggiungere il nome della società.
Impostazione della modalità risposta e degli squilli in risposta La modalità di risposta è impostata su Automatica o Manuale a seconda delle necessità. In modalità Automatica, HP LaserJet 3200 risponde alle chiamate in arrivo dopo il numero di squilli specificato. Altrimenti, quando risponde una segreteria telefonica collegata alla linea, “ascolta” i segnali fax e risponde se la chiamata in arrivo è un fax. In modalità Manuale, HP LaserJet 3200 non risponde mai alle chiamate.
Se si dispone di: Modalità risposta consigliata Una linea con due numeri separati e diversi tipi di squilli. Lasciare su Automatica Numero consigliato di squilli in risposta Italia: lasciare 2 squilli o impostare su 1 Svizzera: lasciare 2 squilli. (Se una segreteria telefonica o una casella vocale sono collegati all'altro numero telefonico, assicurarsi che il prodotto sia impostato su un numero di squilli inferiore rispetto a quello della segreteria telefonica.
Per impostare la modalità risposta 1 Premere INVIO/MENU. 2 Utilizzare i tasti < e > per selezionare IMPOSTAZIONE FAX, quindi premere INVIO/MENU. 3 Utilizzare i tasti < e > per selezionare IMP. RICEZ. FAX, quindi premere INVIO/MENU. 4 Premere INVIO/MENU per selezionare MODALITÀ RISPOSTA. 5 Utilizzare i tasti < e > per selezionare AUTOMATICA o MANUALE, quindi premere INVIO/MENU. Per impostare il numero di squilli in risposta 1 Premere INVIO/MENU.
Abilitazione del tipo di squillo Se la propria compagnia telefonica fornisce il servizio di suoneria differenziata, impostare il prodotto in modo che risponda allo squillo desiderato. Di che cosa si tratta? Alcune compagnie telefoniche offrono la possibilità di utilizzare diversi tipi di squilli, cosa che consente di avere due o tre numeri di telefono sulla stessa linea, con costi decisamente inferiori rispetto a quelli di linee separate.
Per abilitare il tipo di squillo Nota Se non si dispone di tale servizio e si modificano le impostazioni da Tutti gli squilli a un'altra selezione, il prodotto non sarà in grado di ricevere fax. 1 Premere INVIO/MENU. 2 Utilizzare i tasti < e > per selezionare IMPOSTAZIONE FAX, quindi premere INVIO/MENU. 3 Utilizzare i tasti < e > per selezionare IMP. RICEZ. FAX, quindi premere INVIO/MENU. 4 Utilizzare i tasti < e > per selezionare TIPO SQUILLO, quindi premere INVIO/MENU.
Per stampare un rapporto di configurazione 1 Premere INVIO/MENU. 2 Utilizzare i tasti < e > per selezionare RAPPORTI, quindi premere INVIO/MENU. 3 Utilizzare i tasti < e > per selezionare RAP. CONFIGURAZ., quindi premere INVIO/MENU. Il prodotto esce dalle impostazioni di menu e stampa il rapporto, confermando in questo modo il corretto funzionamento dell'apparecchio. Controllo n° 12 Controllare il rapporto appena stampato.
54 Capitolo 2 - Installazione IT
3 Risoluzione dei problemi di installazione Utilizzare la tabella seguente per risolvere i problemi che possono verificarsi durante l'installazione del software o la modifica manuale delle impostazioni. Problema Causa Soluzione Durante l'installazione del software, viene visualizzato il seguente messaggio: “Lo spazio su disco dell'unità selezionata non è sufficiente per l'operazione. Ridurre l'insieme dei componenti di installazione o cambiare l'unità di installazione.
Problema Causa Soluzione Il computer non è in grado di leggere il CD-ROM di installazione. È possibile che non sia stata specificata l'unità corretta. Verificare che la lettera indicante l'unità disco sia corretta. Spesso l'unità CD-ROM è chiamata D oppure E. Il CD-ROM potrebbe essere danneggiato. Rivolgersi al Servizio clienti HP. Vedi “Servizio clienti HP” a pagina 60. I protocolli IPX/SPX o TCP/ IP non sono installati sul computer in uso.
Problema Causa Soluzione Se il prodotto è collegato alla rete mediante un server di stampa HP JetDirect, viene visualizzato uno dei seguenti messaggi: " “La creazione guidata relativa alla configurazione non è stata in grado di individuare HP LaserJet 3200 sulla rete.” " “La creazione guidata relativa alla configurazione non è stata in grado di trovare All in One all'indirizzo specificato.” " “Il modello JetDirect trovato all'indirizzo specificato non supporta dispositivi All in One.
58 Capitolo 3 - Risoluzione dei problemi di installazione IT
4 L'installazione è ora completa. . . Uso di HP LaserJet 3200 Se è stata completata un'installazione in rete o una connessione diretta, consultare la guida in linea e la guida utente per ottenere tutte le informazioni necessarie per inviare fax, effettuare scansioni e stampare. Se è stata completata un'installazione autonoma, c'è ancora molto da sapere sulle funzioni fax e copia del prodotto, ad esempio come si impostano le opzioni di invio e ricevimento fax o come si stampano rapporti e registri.
Servizio clienti HP In linea Collegatevi con HP! Il Servizio clienti HP in linea costituisce la migliore risorsa di informazioni ulteriori sul prodotto acquistato per tutti gli utenti, sia principianti sia esperti. È sufficiente un clic del mouse per ottenere gratuitamente risposte, istruzioni e aggiornamenti del software 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Visitare il sito http://www.hp.com/support/lj3200/ (il sito è in inglese).
Ogni prodotto acquistato usufruisce del supporto del Servizio clienti HP— fra i migliori del proprio settore. Il servizio fornisce tutto il supporto necessario a fornire soluzioni in grado di mantenervi aggiornati e attivi. . . con la possibilità di imparare a sfruttare sempre meglio HP LaserJet 3200.
Dichiarazione di garanzia Dichiarazione di garanzia limitata HewlettPackard HP LaserJet 3200 UN ANNO DI GARANZIA LIMITATA 1 La Hewlett Packard (HP) garantisce che i prodotti hardware, gli accessori e i materiali di consumo sono esenti da difetti di materiali e lavorazione per il periodo sopra indicato. Durante il periodo di garanzia, HP riparerà o sostituirà, a sua discrezione, i prodotti che risultassero difettosi. I prodotti sostitutivi potranno essere nuovi o come tali.
IT 6 HP NON RICONOSCE NESSUN'ALTRA GARANZIA O CONDIZIONE IN FORMA SCRITTA O ORALE. FATTE SALVE LE DISPOSIZIONI PREVISTE DALLE NORMATIVE LOCALI, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, QUALITÀ, IDONEITÀ A USO PARTICOLARE SONO LIMITATE ALLA DURATA DELLA PRESENTE GARANZIA. Alcuni paesi, stati o province non consentono di stabilire limitazioni alla durata della garanzia implicita, pertanto quanto dichiarato precedentemente potrebbe non interessare tutti gli utenti.
Dichiarazione di conformità Dichiarazione di conformità secondo gli standard ISO/IEC Guide 22 e EN 45014 Nome del produttore: Hewlett-Packard Company Indirizzo: 11311 Chinden Boulevard Boise, Idaho 83714-1021, USA dichiara che il prodotto Nome del prodotto: HP LaserJet 3200 Modello n°: C7052A, 7053A, 7055A (Stampante/Fax/Scanner/Copiatrice) Opzioni del prodotto: TUTTE è conforme alle seguenti specifiche: Sicurez za: IEC 950:1991+A1+A2+A3+A4/EN 60950:1992+A1+A2+A3+A4+A11 IEC 825-1:1993+A1/EN 6082
Garanzia limitata per la durata della cartuccia toner Nota La garanzia che segue si applica alla cartuccia toner contenuta nel prodotto. Essa sostituisce tutte le garanzie precedenti. (7/16/96) HP garantisce che la cartuccia è priva di difetti di materiali o fabbricazione per tutta la sua durata, fino all'esaurimento del toner. Il toner è terminato quando compare il relativo messaggio sulla stampante.
Normative FCC Questa apparecchiatura è stata collaudata ed è risultata conforme ai limiti stabiliti per i dispositivi digitali di Classe B, ai sensi della Parte 15 delle normative FCC. Questi limiti sono stati concepiti per fornire una ragionevole protezione contro interferenze dannose in caso di installazione del dispositivo in ambiente residenziale. Quest'apparecchiatura genera, utilizza e può irradiare energia a RF.
hp LaserJet 3200 stampante · fax · copiatrice · scanner guida introduttiva Copyright# 2001 Hewlett-Packard Co. http://www.hp.