HP Serie DesignJet Software della stampante Guida all’installazione per Microsoft® Windows
LEGGERE QUANTO SEGUE: Importanti informazioni per l’uso di questo driver! Prima di eseguire una stampa, è necessario installare questo driver sul disco fisso seguendo le istruzioni fornite nel seguente documento. Leggere le indicazioni riportate più sotto per determinare se la stampante da usare dispone della quantità di memoria consigliata.
Introduzione I Driver per stampante HP DesignJet v4.2 (HPGL2/RTL) per Microsoft Windows 3.1, 95/98 e NT 4.0 supportano tutte le serie di stampanti e plotter HP DesignJet. Esiste inoltre un driver a parte per AutoCAD che usa il linguaggio HP-GL/2; vedere la nota* più avanti. Durante l’installazione, è necessario disporre di almeno 10 MB di spazio sul disco fisso.
Funzioni di questo driver Il driver HP DesignJet dispone di una serie di funzioni speciali che possono essere di grande aiuto per l’utente; di seguito ne sono elencate alcune. Non tutti i modelli DesingJet supportano le caratteristiche specificate. Per maggiori dettagli, fare riferimento alla Guida in linea del driver. Correzione colore guidata (disponibile solo in Windows NT) consente di scegliere, basandosi su delle immagini campione, il tipo di correzione del colore da applicare ai propri documenti.
Installazione del software del driver in ambiente Windows NT 4.0 Se si pensa di inviare una stampa su una stampante HP DesignJet tramite la rete senza utilizzare un server di stampa, prima di procedere all’installazione del driver di stampa, è necessario installare HP JetDirect sulla stampante e il software JetAdmin sul computer. Per ulteriori informazioni in merito, consultare la documentazione di JetDirect o rivolgersi all’amministratore della rete.
Dalla finestra di dialogo Installa da disco che compare, specificare l’unità disco floppy e fare clic su 2.. Selezionare la stampante HP DesignJet di cui si dispone dall’elenco visualizzato e poi fare clic su $YDQWL. Se si desidera installare più driver, è necessario ripetere questa procedura. ³6H VL GHVLGHUD VWDPSDUH FRQ LO QXRYR GULYHU´ Selezionare 6RVWLWXLVFL LO GULYHU HVLVWHQWH.
Impostazione della Casella degli strumenti HP DesignJet per Windows NT 4.0 Se si usa Windows NT 4.0 con connessione diretta (e cioè non tramite rete) ad una stampante HP DesignJet Serie 400 o 1000, è possibile utilizzare una serie di programmi di utilità forniti per consentire la comunicazione parallela con la stampante DesignJet. E’ possibile utilizzare tali programmi di utilità anche con le stampanti DesignJet Serie 1000 se si usa JetAdmin per connetterle sulla rete (senza usare un server di stampa).
Installazione del software del driver in ambiente Windows 95/98 Se si pensa di inviare una stampa su una stampante HP DesignJet tramite la rete senza utilizzare un server di stampa, prima di procedere all’installazione del driver di stampa, è necessario installare HP JetDirect sulla stampante e il software JetAdmin sul computer. Per ulteriori informazioni in merito, consultare la documentazione di JetDirect o rivolgersi all’amministratore della rete.
³6FHJOLHUH LO SURGXWWRUH H LO PRGHOOR GHOOD VWDPSDQWH 6H OD VWDPSDQWH GLVSRQH GL XQ GLVFR GL LQVWDOOD]LRQH VFHJOLHUH 'LVFR 6H OD VWDPSDQWH«´ Fare clic su 'LVFR« e, dalla finestra di dialogo Installazione da disco floppy che compare specificare l’unità disco floppy e fare clic su 2.. Selezionare la stampante HP DesignJet di cui si dispone dall’elenco visualizzato e poi fare clic su $YDQWL. ³6H VL GHVLGHUD VWDPSDUH FRQ LO QXRYR GULYHU´ Selezionare 6RVWLWXLVFL LO GULYHU HVLVWHQWH.
Impostazione della Casella degli strumenti HP DesignJet per Windows 95/98 Se si usa Windows 95/98 con connessione diretta (e cioè non tramite rete) ad una stampante HP DesignJet Serie 400 o 1000, è possibile utilizzare una serie di programmi di utilità forniti per consentire la comunicazione parallela con la stampante DesignJet. E’ possibile utilizzare tali programmi di utilità anche con le stampanti DesignJet Serie 1000 se si usa JetAdmin per connetterle sulla rete (senza usare un server di stampa).
Installazione del software del driver in ambiente Windows 3.1 Vi sono due modi per installare questo driver sul computer: • usando il programma di installazione rapida (“install”); • usando la normale procedura di Windows. Si consiglia di usare il programma di installazione proprio del driver (“install”) che, tra l’altro, costituisce il metodo più rapido.
Passo 4. Quando appare la finestra di dialogo “Programma HP Printer Setup”, specificare le impostazioni corrette per la stampante da utilizzare. Segue una breve descrizione delle opzioni disponibili. • 6WDPSDQWH Selezionare la stampante da questa casella di riepilogo. • 3RUWD Selezionare la porta della stampante da questa casella di riepilogo. La porta predefinita è la porta attualmente attiva sul computer.
Impostazione del driver per Windows 3.1 Per accedere alle finestre di dialogo per l’impostazione del driver, selezionare Pannello di controllo e poi l’icona Stampanti da Program Manager di Windows. Dalla finestra di dialogo Stampanti poi, selezionare la stampante in uso dall’elenco delle stampanti installate, quindi fare clic sul pulsante ,PSRVWD« .
Come avere assistenza Per questo driver sono disponibili sia la Guida in linea che un servizio di assistenza ai clienti. Guida in linea Per avere informazioni durante l’impostazione del driver, è possibile accedere alla Guida in linea sensibile al contesto facendo clic sul pulsante ? in una delle finestre di dialogo della procedura. Per stampare un argomento della Guida, selezionare 6WDPSD DUJRPHQWR dal menu )LOH della finestra di dialogo.
www.designjet-online.hp.com Se desiderate utilizzare al meglio la vostra stampante HP DesignJet, potete abbonarvi ad un “club utenti” gratuito chiamato HP DesignJet Online e disponibile su Internet all’indirizzo www.designjet-online.hp.com. Questo sito si rivolge a tutti gli utenti HP DesignJet, sia esordienti che veterani, per offrire loro servizi pratici ed estremamente utili.
Avviso Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a cambiamento senza preavviso e non possono considerarsi vincolanti per HewlettPackard Company. Il software descritto in questo documento è destinato esclusivamente alle stampanti e ai plotter HP.