server web incorporato hp per stampanti hp LaserJet guida per l'uso
© Copyright HewlettPackard Company, 2001 Tutti i diritti riservati. È vietato riprodurre, adattare o tradurre il presente documento senza previa autorizzazione scritta, ad eccezione dei casi previsti dalle leggi sul copyright. Prima edizione, gennaio 2001 Garanzia Marchi Le informazioni contenute in questo documento o prodotto software sono soggette a modifica senza preavviso. Microsoft® è un marchio registrato negli USA della Microsoft Corporation.
Sommario Introduzione al server Web incorporato HP ............................................... 3 Panoramica .......................................................................................... 3 Funzioni................................................................................................ 5 Ulteriori funzioni disponibili con un dispositivo di memorizzazione permanente .....................................................................................
Appendice A: HP Web JetAdmin e il server Web incorporato.................. 53 Appendice B: Procedure .......................................................................... 55 Condivisione delle informazioni della stampante................................ 55 Impostazione della stampante per l'invio di messaggi di posta elettronica...........................................................................................
Introduzione al server Web incorporato HP Panoramica Il server Web fornisce un ambiente per l'esecuzione dei programmi Web. Questa funzione è simile a quella di un sistema operativo, ad esempio Windows®, che fornisce un ambiente per l'esecuzione dei programmi sul computer. Il browser Web, ad esempio Microsoft® Internet Explorer o Netscape Navigator, utilizza il server Web incorporato per visualizzare l'output dei programmi Web.
La schermata riportata di seguito indica la parte superiore della pagina principale del software. Nota Le schermate del server Web incorporato HP riportate nel presente manuale fanno riferimento alla stampante HP Color LaserJet serie 4550. Se si utilizza un modello di stampante differente, l'aspetto e le funzioni del server Web incorporato saranno leggermente differenti.
Funzioni Il server Web incorporato HP consente di visualizzare informazioni sullo stato della stampante e della scheda di rete, nonché di gestire le funzioni di stampa dal computer. Con il server Web incorporato HP è possibile eseguire le funzioni riportate di seguito. ITIT • Visualizzare i messaggi e le spie del pannello di controllo della stampante. • Determinare la durata rimanente di tutti i prodotti di consumo. • Ordinare i prodotti di consumo.
Ulteriori funzioni disponibili con un dispositivo di memorizzazione permanente Se si dispone di un dispositivo di memorizzazione permanente, ad esempio un disco rigido installato nella stampante, è possibile visualizzare, impostare e memorizzare ulteriori informazioni.
Introduzione alla macchina virtuale incorporata ChaiVM La stampante è dotata anche di una macchina virtuale, denominata ChaiVM, per l'esecuzione di applicazioni Java™. Questa infrastruttura installata all'interno della stampante consente lo sviluppo di soluzioni estese, contribuisce alla risoluzione dei problemi e semplifica la gestione della stampante. La macchina virtuale incorporata è stata progettata specificamente per semplificare le comunicazioni di rete e tramite Internet.
Utilizzo del server Web incorporato HP Requisiti di sistema Per utilizzare il server Web incorporato HP è necessario disporre dei componenti elencati di seguito. • rete basata sul protocollo TCP/IP • browser Web installato sul computer, preferibilmente Netscape Navigator 4.7x o Microsoft Internet Explorer 5.0x o successiva Nota Il server Web incorporato può essere utilizzato con qualsiasi sistema operativo che supporta il protocollo TCP/IP e un browser Web.
Stampa di una pagina di configurazione a. Dal pannello di controllo della stampante, premere Menu finché appare INFORMATION MENU (MENU INFORMAZIONI). b. Premere Item (Elemento) finché appare PRINT CONFIGURATION (STAMPA CONFIGURAZIONE). c. Premere Select (Selezione) per stampare la pagina di configurazione. Al termine del processo, la stampante ritorna nello stato READY (PRONTA).
Esplorazione del server Web incorporato HP Il server Web incorporato HP dispone di tre insiemi di pagine Web interne che consentono di visualizzare le informazioni sulla stampante e di modificare le opzioni della configurazione. Per passare in queste pagine, fare clic sulla scheda Home (Principale), Device (Dispositivo) o Networking (Rete). • Le pagine Home (Principale) contengono informazioni relative alla stampante. Non è possibile configurare la stampante da queste pagine.
Visualizzazione dello stato della stampante tramite le pagine principali Panoramica Le pagine Home (Principale) contengono informazioni relative alla stampante. Non è possibile configurare la stampante da queste pagine. Nella tabella seguente sono riportate tutte le pagine Home (Principale) con la descrizione delle relative funzioni. Per ulteriori informazioni, fare riferimento al numero di pagina indicato.
Pagina Home (Principale) Funzioni Pagina Event log (Registro errori) (pagina 16) Indica gli eventi e gli errori più recenti della stampante. Usage page (Pagina dei consumi) (pagina 17) Indica il nome e il numero di serie della stampante, fornisce un conteggio delle pagine per ciascun formato di supporto alimentato nella stampante e indica la percentuale media di copertura del toner per pagina relativa a ciascun colore.
Pagina dello stato della stampante Nel riquadro Control Panel (Pannello di controllo) della pagina dello stato della stampante sono riportati i messaggi e le spie correnti disponibili sul pannello di controllo della stampante. Fare clic su Control Panel Help (Guida del pannello di controllo) nella parte inferiore dello schermo per visualizzare eventuali informazioni della Guida attualmente disponibili sul pannello di controllo della stampante.
Pagina di configurazione La pagina di configurazione consente di visualizzare le impostazioni correnti della stampante, di risolvere i problemi della stampante o di verificare l'installazione degli accessori opzionali, ad esempio memorie (DIMM) o dispositivi per la gestione della carta. Nota È possibile inviare la pagina di configurazione a qualsiasi utente tramite posta elettronica. Per ulteriori informazioni, vedere a pagina 55.
Pagina dello stato delle forniture La pagina sullo stato delle forniture indica la durata rimanente e il numero di catalogo HP di ciascun prodotto di consumo. Al momento dell'ordinazione delle forniture, è opportuno avere a disposizione i numeri di catalogo. Per ordinare le forniture tramite Internet, fare clic sul collegamento Order Supplies (Ordinare materiali d'uso).
Pagina del registro errori La pagina del registro errori indica gli eventi più recenti della stampante, ad esempio inceppamenti della carta, errori che richiedono assistenza e altri tipi di errore della stampante. Per l'accesso rapido ad ulteriori informazioni sui messaggi di errore, fare clic sul collegamento Solve A Problem (Risolvere un problema), quindi selezionare Error Messages (Messaggi di errore). Questo collegamento consente di passare all'indirizzo Web hp.com.
Pagina dei consumi La pagina dei consumi indica il nome e il numero di serie della stampante, fornisce un conteggio delle pagine per ciascun formato di supporto alimentato nella stampante e indica la percentuale media di copertura del toner per pagina relativa a ciascun colore. Nota La pagina dei consumi è disponibile solo se la stampante è dotata di un dispositivo di memorizzazione permanente, ad esempio un disco rigido installato. I totali dei consumi sono riportati per ciascun formato di supporto.
Pagina di informazioni sul dispositivo La pagina di informazioni sul dispositivo contiene la descrizione del dispositivo, il numero di risorsa, il nome dell'azienda e il nome della persona da contattare, nonché l'indirizzo IP, il numero di modello e il numero di serie della stampante. Nota La descrizione del dispositivo, il numero di risorsa, il nome dell'azienda e il nome della persona da contattare devono essere selezionati dalle pagine del dispositivo.
Configurazione della stampante tramite le pagine del dispositivo Panoramica Le pagine Device (Dispositivo) consentono di configurare la stampante dal computer. Nella tabella seguente sono riportate tutte le pagine Device (Dispositivo) con la descrizione delle relative funzioni. Per ulteriori informazioni, fare riferimento al numero di pagina indicato.
Pagine Device (Dispositivo) Funzioni Other links (Altri collegamenti) (pagina 45) Consente di aggiungere o personalizzare i collegamenti ai siti Web desiderati. Tali collegamenti vengono visualizzati sulla barra di navigazione sinistra di tutte le pagine del server Web incorporato. Device information (informazioni sul dispositivo) (pagina 48) Consente di assegnare un nome e un numero di risorsa alla stampante.
Pagina di configurazione della stampante La pagina di configurazione della stampante consente di stampare le pagine interne della stampante e di configurare la stampante in remoto. Dalle pagine interne della stampante, è possibile configurare i vassoi di alimentazione e modificare altre impostazioni della stampante. Fare clic su un nome per visualizzare il menu corrispondente e gestire in remoto la stampante. Questi menu sono simili a quelli disponibili sul pannello di controllo della stampante.
Nella tabella seguente sono riportate le descrizioni di tutti i menu. Nome menu Descrizione Information menu (Menu Informazioni) Questo menu contiene le pagine di informazioni relative alla stampante e alla relativa configurazione. Paper-handling menu (Menu Gestione carta) Questo menu consente di definire il tipo di carta in ciascun vassoio. Printing menu (Menu Stampa) Questo menu consente di selezionare le opzioni di stampa, ad esempio il numero di copie.
Resets menu (Menu Reimposta) Le voci di questo menu svuotano completamente la memoria della stampante. Questo menu va utilizzato con molta cautela, poiché la selezione di queste voci potrebbe provocare la perdita delle pagine o delle impostazioni della configurazione della stampante contenute nel buffer. La stampante va reimpostata soltanto quando: • Si desidera ripristinare le impostazioni predefinite della stampante. • Tutte le comunicazioni tra la stampante e il computer sono state interrotte.
Selezione del formato della carta Questa procedura viene fornita come esempio. Le altre voci di menu possono essere impostate in modo simile. Nota I driver delle stampanti e le applicazioni software spesso ignorano le selezioni effettuate nel menu di stampa e nel menu di gestione della carta. Per ulteriori informazioni, consultare la guida per l'uso della stampante. Per selezionare il formato della carta per il vassoio 1, effettuare le operazioni descritte di seguito: 1.
Pagina degli allarmi Nella pagina degli allarmi, l'amministratore del sistema può impostare la stampante in modo da inviare allarmi relativi ai problemi e allo stato a qualsiasi utente tramite posta elettronica. Più utenti possono ricevere gli allarmi e ciascuno di essi riceve solo gli allarmi specificati.
Apre una nuova finestra della pagina della posta elettronica, nella quale è possibile verificare se il server SMPT (Simple Mail Transfer Protocol) è impostato correttamente. Gli allarmi non funzionano se il server SMTP non è impostato correttamente. Uscire dalla pagina Email (Posta elettronica) per ritornare nella pagina degli allarmi. Apre una nuova finestra della pagina della sicurezza.
Senza un disco rigido installato, è possibile impostare solo due indirizzi di posta elettronica. Poiché non sono disponibili elenchi da modificare, è possibile aggiungere i destinatari della posta elettronica direttamente nella pagina degli allarmi. La schermata riportata di seguito indica la pagina degli allarmi senza il disco rigido installato. Per ulteriori informazioni, vedere a pagina 29.
Nella tabella seguente vengono descritti tutti i collegamenti riportati nel riquadro Select Events (Selezionare gli eventi). Per ulteriori informazioni, vedere “Miglioramento della notifica degli eventi” a pagina 33. Nome evento Descrizione Supplies (Forniture) Selezionare determinate forniture, ad esempio cartuccia del toner, kit fusore o kit trasferimento.
Configurazione della notifica degli allarmi Configurazione della notifica degli allarmi nelle stampanti non dotate di un dispositivo di memorizzazione permanente Nota Utilizzare queste procedure per le stampanti non dotate di un dispositivo di memorizzazione permanente, ad esempio un disco rigido installato. Per configurare la notifica degli allarmi, effettuare le operazioni descritte di seguito: 1.
Dopo aver impostato gli elenchi, è possibile migliorare ulteriormente la notifica degli eventi selezionando informazioni e opzioni specifiche all'interno di ciascun evento. Vedere “Miglioramento della notifica degli eventi” a pagina 33. Configurazione della notifica degli allarmi nelle stampanti dotate di un dispositivo di memorizzazione permanente Nota Queste procedure sono valide per le stampanti dotate di un dispositivo di memorizzazione permanente, ad esempio un disco rigido installato.
2. Nel riquadro Change List Name (Cambia nome elenco), digitare un nome, ad esempio assistenza o forniture. Vedere la schermata riportata di seguito. 3. 2. 4. 3. Nel riquadro Add Recipient Address (Aggiungi indirizzo destinatario), digitare gli indirizzi di posta elettronica di qualsiasi utente che si desidera riceva la notifica. Negli ambienti più grandi, gli amministratori del sistema possono instradare gli indirizzi di posta elettronica a server di elenchi o URL per ampliare la notifica. 4.
5. Nella pagina degli allarmi, selezionare la casella di controllo accanto a Supplies (Forniture), Service (Assistenza), Media Path (Percorso supporto) e Advisory (Avviso) per ciascun elenco relativo al quale si desidera inviare la notifica. Per ulteriori informazioni, vedere la tabella a pagina 28 o “Miglioramento della notifica degli eventi” a pagina 33. 5. 6. 6. Fare clic su Apply (Applica) per salvare le informazioni. 7.
Miglioramento della notifica degli eventi Dopo aver impostato gli elenchi, è possibile migliorare ulteriormente la notifica degli eventi selezionando informazioni e opzioni specifiche all'interno di ciascun evento. Per una descrizione di ciascuna categoria di eventi, vedere la tabella a pagina 28. 1.
2. Per ciascun evento, selezionare gli elenchi (da elenco 1 a elenco 4) a relativi ai quali si desidera inviare la notifica. La schermata riportata di seguito indica gli eventi relativi alle forniture. 2. 3. Nota Per gli eventi riportati come collegamenti ipertestuali (sottolineati in blu) sono disponibili ulteriori dettagli.
3. Dopo aver migliorato la notifica degli eventi, fare clic su Email Contents (Contenuto posta elettronica) per selezionare le informazioni che si desidera includere nell'allarme. Queste informazioni potrebbero comprendere informazioni sul dispositivo, informazioni sul nominativo da contattare, stato delle forniture, pagina dei consumi, risorse della guida, pagina di configurazione e registro eventi. Selezionare la casella di controllo accanto alle informazioni che si desidera includere. 3. 4. 5. 4.
Pagina della posta elettronica La pagina della posta elettronica consente di configurare le impostazioni relative alla posta elettronica in uscita e in arrivo per poter utilizzare le funzionalità di "invio e ricezione" della stampante. Nota Per le istruzioni dettagliate su come impostare la stampante in modo da inviare un messaggio di posta elettronica in uscita, vedere a pagina 56.
Nota Le impostazioni della pagina della posta elettronica e quelle della pagina della sicurezza sono collegate. Per poter utilizzare correttamente la posta in uscita e in arrivo, è necessario selezionare la casella di controllo appropriata nella pagina della sicurezza. Per ulteriori informazioni, vedere "Pagina della sicurezza" a pagina 44.
Configurazione della posta in uscita Nota È necessario configurare la posta in uscita solo se si desidera utilizzare gli allarmi o la funzione di comando e risposta tramite posta elettronica. Se si desidera utilizzare la funzione di comando e risposta tramite posta elettronica, è necessario configurare anche la posta in arrivo. Vedere a pagina 40.
2. Digitare il nome del dominio. Il nome del dominio viene utilizzato insieme al nome utente POP3 (o "stampante" in base all'impostazione predefinita) nel campo From: (Da:) dei messaggi di posta elettronica inviati dalla stampante. In genere, il nome di dominio della stampante è uguale alla parte dell'indirizzo di posta elettronica riportata dopo il simbolo “@”. Ad esempio, se l'indirizzo di posta elettronica è “paolo_rossi@hp.com”, il nome di dominio della stampante sarà “hp.com”. 3.
Configurazione della posta in arrivo Nota È necessario configurare la posta in uscita solo se si desidera utilizzare gli allarmi o la funzione di comando e risposta tramite posta elettronica. Se si desidera utilizzare la funzione di comando e risposta tramite posta elettronica, è necessario configurare anche la posta in arrivo. Vedere a pagina 38. 1. Su un server della posta all'interno della rete dell'organizzazione, definire l'account di una cassetta postale POP3 (Post Office Protocol 3) per la stampante.
Nota Per poter utilizzare correttamente la posta in arrivo, è necessario abilitare la posta in arrivo anche nella pagina della sicurezza. Per ulteriori informazioni, vedere a pagina 44.
Utilizzo della funzione di comando e risposta tramite posta elettronica Se la posta in uscita e quella in arrivo sono configurate, la stampante risponderà con un messaggio di posta elettronica quando l'utente invia un messaggio di posta elettronica in cui richiede una pagina di configurazione o una pagina sullo stato delle forniture. È possibile utilizzare questa funzione per risolvere un problema oppure per controllare lo stato dei prodotti di consumo della stampante.
Formato Pagina di configurazione TESTO Pagina sullo stato delle forniture this.configpage?configpage this.configpage?suppliespage =email&format=text =email&format=text 4. Fare clic su Send (Invia). Vedere la schermata riportata di seguito. La schermata riportata di seguito indica un messaggio di posta elettronica inviato alla stampante con la richiesta di una pagina di configurazione in formato HTML: La stampante controlla la presenza di nuovi messaggi di posta elettronica ogni tre minuti.
Pagina della sicurezza Nella pagina della sicurezza, è possibile impostare una password per controllare quali utenti possono annullare le operazioni in remoto o ottenere accesso alle pagine del dispositivo. Il nome utente è già impostato come "laserjet". Una volta impostata una password, agli utenti viene richiesto di digitare una password quando tentano di utilizzare le pagine del dispositivo o il collegamento Order Supplies (Ordinare materiali d'uso).
Pagina degli altri collegamenti La pagina relativa agli altri collegamenti consente di aggiungere o personalizzare i collegamenti ai siti Web desiderati. Tali collegamenti vengono visualizzati sulla barra di navigazione sinistra di tutte le pagine del server Web incorporato. Sono disponibili tre collegamenti permanenti: I tre collegamenti permanenti appaiono in questo riquadro, insieme agli eventuali altri collegamenti definiti dall'utente.
Nota Alcune delle funzioni del server Web incorporato richiedono un dispositivo di memorizzazione permanente, ad esempio un disco rigido installato, che consenta di impostare e mantenere informazioni specifiche su base permanente. Con un disco rigido installato, è possibile impostare fino a cinque collegamenti aggiuntivi. Senza l'ulteriore memoria di massa, è possibile aggiungere solo un unico collegamento aggiuntivo. È possibile, ad esempio, aggiungere un collegamento al sito Web dell'azienda.
Aggiunta di un collegamento 1. Nel riquadro Add Link (Aggiungi collegamento), digitare l'URL e il nome nel formato in cui si desidera che appaiono nelle pagine del server Web incorporato. 2. Fare clic su Add Link (Aggiungi collegamento). La schermata riportata di seguito indica la pagina relativa agli altri collegamenti con un unico URL definito dall'utente. Rimozione di un collegamento 1.
Pagina di informazioni sul dispositivo La pagina di informazioni sul dispositivo contiene l'indirizzo IP, il modello, il numero e il numero di serie della stampante. Inoltre, questa pagina consente di assegnare un nome e un numero di risorsa alla stampante. È anche possibile aggiungere il nome della persona principale da contattare per informazioni sulla stampante. Nota Fare clic su Apply (Applica) per salvare le eventuali modifiche apportate nella pagina di informazioni sul dispositivo.
Pagina della lingua La pagina della lingua consente di selezionare la lingua in cui visualizzare le pagine del server Web incorporato. Nota La lingua predefinita è quella attualmente utilizzata dal browser Web in uso. Se il browser e il pannello di controllo della stampante utilizzano una lingua non disponibile per il server Web incorporato, in base all'impostazione predefinita viene selezionata la lingua inglese.
Gestione della rete tramite le pagine di rete Panoramica Le pagine Networking (Rete) consentono di visualizzare lo stato della rete e di configurare la scheda di rete della stampante dal computer. Non fanno parte del server Web incorporato nella stampante, ma risiedono su un server Web incorporato incluso nella scheda di rete EIO HP JetDirect. L'aspetto e le funzioni delle pagine Networking (Rete) dipendono dalla versione della scheda HP JetDirect in uso.
Di seguito sono riportate alcune delle operazioni che è possibile eseguire dalle pagine Networking (Rete): ITIT • Cambiare le impostazioni della configurazione della rete per vari tipi di connessioni di rete. • Abilitare o disabilitare i protocolli di stampa. • Impostare un nominativo da contattare e gli URL dell'assistenza. • Impostare una password per controllare l'accesso alle pagine Networking (Rete).
Per ulteriori informazioni sulle pagine Networking (Rete), consultare le seguenti fonti: • Help (Guida) – In ciascuna pagina Networking (Rete), il collegamento Help (Guida) riportato nel riquadro Other Links (Altri collegamenti) fornisce una descrizione delle funzioni di rete e utili suggerimenti su come utilizzarle. Dalla pagina Help (Guida) è possibile accedere ad ulteriori informazioni del sito Web di HP.
Appendice A: HP Web JetAdmin e il server Web incorporato In che modo HP Web JetAdmin interagisce con il server Web incorporato HP? HP Web JetAdmin è uno strumento basato sul Web per la gestione del sistema che consente l'installazione e la gestione efficienti delle periferiche collegate in rete tramite un browser Web. Consente agli amministratori di rete di gestire le stampanti di rete da qualsiasi postazione.
54 Appendice A: HP Web JetAdmin e il server Web incorporato ITIT
Appendice B: Procedure Condivisione delle informazioni della stampante Come è possibile condividere le informazioni della stampante senza impostare l'invio di allarmi tramite posta elettronica? Il browser Web prevede una funzione particolarmente utile per condividere le informazioni della stampante. 1. Individuare la pagina del server Web incorporato che si desidera condividere. 2.
Impostazione della stampante per l'invio di messaggi di posta elettronica Come è possibile impostare il server Web incorporato in modo che la stampante possa inviare un messaggio di posta elettronica in uscita? Nell'esempio seguente viene indicato come configurare la stampante HP Color LaserJet 4550 in modo da inviare un allarme tramite posta elettronica ogni volta che uno sportello o un coperchio della stampante viene lasciato aperto. 1. Avviare il browser Web. 2.
3. Dovrebbe apparire la home page del server Web incorporato. Fare clic su Device (Dispositivo) nella parte superiore dello schermo, quindi fare clic su Alerts (Allarmi) sulla barra di navigazione sinistra. 4. Aggiungere l'indirizzo di posta elettronica appropriato, secondo le istruzioni riportate di seguito.
b. Nel riquadro Add Recipient Address (Aggiungi indirizzo destinatario), digitare l'indirizzo di posta elettronica appropriato, ad esempio: “nome@azienda.com”. b. c. d. c. Fare clic su Apply (Applica). d. Fare clic su Back (Indietro) per ritornare nella pagina degli allarmi. Se la stampante non è dotata di un dispositivo di memorizzazione permanente Nota Queste procedure sono valide per le stampanti non dotate di un dispositivo di memorizzazione permanente, ad esempio un disco rigido installato.
a. Nel riquadro Notification Recipients (Destinatari notifica), digitare l'indirizzo di posta elettronica appropriato, ad esempio: “nome@azienda.com”. a. b. b. Fare clic su Apply (Applica). 5. Nel riquadro Select Events (Selezionare gli eventi), fare clic su Media Path (Percorso supporto). 5.
6. Selezionare la casella di controllo List1 (Elenco1) accanto a CLOSE DRAWERS/DOORS/COVERS (CHIUDERE CASSETTI/SPORTELLI/COPERCHI). 6. 7. Fare clic su Apply (Applica). Dovrebbe apparire la schermata riportata di seguito. Fare clic su OK.
8. Nella barra di navigazione sinistra, fare clic su Email (Posta elettronica). 8. 9. 10. 11. 12. Nota In genere, le informazioni richieste per configurare la posta in uscita vengono fornite dall'amministratore di rete o dall'amministratore della posta elettronica. Per ulteriori informazioni, vedere a pagina 38. 9. Nel riquadro Outgoing Mail (Posta in uscita), digitare l'indirizzo IP del server SMTP. 10. Nel riquadro Outgoing Mail (Posta in uscita), digitare il nome del dominio. 11.
12. Fare clic su Security (Sicurezza). 13. Nel riquadro Security (Sicurezza), selezionare la casella di controllo Outgoing Mail (Posta in uscita). 13. 14. 14. Fare clic su Apply (Applica).
15. Per provare la configurazione, aprire il coperchio superiore della stampante, quindi verificare di aver ricevuto un messaggio di posta elettronica dalla stampante sul computer. Vedere l'esempio riportato di seguito.
Impostazione della stampante in modo da ricevere e rispondere ai messaggi di posta elettronica Come è possibile impostare il server Web incorporato in modo che la stampante possa ricevere un messaggio di posta elettronica in arrivo e rispondere con un messaggio di posta elettronica in uscita? L'esempio seguente indica come configurare la stampante HP Color LaserJet 4550 in modo che sia possibile inviare un messaggio di posta elettronica alla stampante per richiedere una pagina di configurazione e quindi ric
3. Dovrebbe apparire la home page del server Web incorporato. Fare clic su Device (Dispositivo) nella parte superiore dello schermo, quindi fare clic su Email (Posta elettronica) sulla barra di navigazione sinistra. Nota In genere, le informazioni richieste per configurare la posta in uscita e in arrivo vengono fornite dall'amministratore di rete o dall'amministratore della posta elettronica. Per ulteriori informazioni, vedere a pagina 38 e 40. 4.
5. Nel riquadro Outgoing Mail (Posta in uscita), digitare il nome del dominio. 6. Nel riquadro Incoming Mail (Posta in arrivo), digitare l'indirizzo IP del server POP3. 7. Nel riquadro Incoming Mail (Posta in arrivo), digitare il nome utente dell'account della cassetta postale della stampante, ad esempio "stampante". 8. Fare clic su Apply (Applica). 9. Fare clic su Security (Sicurezza). 10.
c. Nel campo Subject: (Oggetto:) digitare: “this.configpage?configpage=email&format=html” Nota Per ulteriori informazioni sulla composizione di un messaggio per la stampante, vedere a pagina 42. 13. Fare clic su Send (Invia). 14. A questo punto, nella casella della posta in arrivo dell'applicazione di posta elettronica dovrebbe arrivare un messaggio di posta elettronica dalla stampante. Vedere la schermata riportata nella pagina seguente.
68 Indice ITIT
ITIT Appendice B: Procedure 69
Indice accessori, stato, 13, 14 allarmi, 25 impostazione, 56 Allarmi configurazione della notifica, 29, 30 miglioramento della notifica, 28, 29, 30, 32, 33 altri collegamenti, pagina, 45 applicazioni Java™, 7 browser Web, requisito, 8 browser, requisito, 8 calibrazione, menu, 21 Cancel Job (Annulla operazione), pulsante, 13, 44 cartucca del toner riciclata, 15 cartuccia del toner allarmi, 25 riciclaggio, 15 stato, 13, 15 ChaiVM, 7 codice data firmware, 14 collegamenti, 45 condivisione delle informazioni de
HP JetDirect Print Server Administrator's Guide, 52 HP JetDirect, scheda, 50-52 HP Web JetAdmin, 53 I/O, menu, 21 impostazioni della densità, 14 indirizzo IP, 8, 14, 56, 64 informazioni sul dispositivo, pagina, 18, 48 informazioni, menu, 21 IP, indirizzo, 18 Job Cancel (Annulla operazione), pulsante, 13 kit fusore ordinazione, 45 stato, 13, 15 kit manutenzione ordinazione, 45 stato, 13, 15 kit tamburo ordinazione, 45 stato, 13, 15 kit trasferimento ordinazione, 45 stato, 13, 15 lingua, pagina, 49 linguaggi.
problema allarmi, 25 soluzione, 45 processi copia veloce, menu, 21 processi privati/salvati, menu, 21 prodotti di consumo ordinazione, 45 stato, 13 protezione da scrittura, 14 PS, 14 recupero dagli inceppamenti, 14 registro errori, 16 reimposta, menu, 21 requisiti di sistema, 8 rete indirizzo, 14, 18 requisito, 8 rete basata su IP, 8 rete basata su IPX, 8 rete, pagine, 50–52 rete, stato, 50–52 risoluzione, 14 scheda EIO ordinazione, 45 stato, 14, 50–52 scomparto di uscita, 13, 14 server Web incorporato, 3 a