HP Photosmart C4340 All-in-One series Guida di base 5 6 7 8 9 * 0 #
Avvisi della Hewlett-Packard Company Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifica senza preavviso. Tutti i diritti riservati. Sono proibiti la riproduzione, l'adattamento o la traduzione di questo materiale senza previa autorizzazione scritta della Hewlett-Packard, salvo per quanto consentito dalle leggi sui diritti d'autore. Le uniche garanzie per i prodotti e i servizi HP sono definite nelle dichiarazioni di garanzia esplicita che accompagnano tali prodotti e servizi.
1 Descrizione dell'unità HP All-in-One Panoramica dell'unità HP All-in-One..........................................................................................2 Pulsanti pannello di controllo......................................................................................................3 Ulteriori informazioni...................................................................................................................
1 Descrizione dell'unità HP All-in-One Usare l'unità HP All-in-One per eseguire facilmente e rapidamente attività quali la copia e scansione di documenti, la stampa di foto e l'invio e la ricezione di fax. È possibile accedere a molte funzione dell'unità HP All-in-One direttamente dal pannello di controllo, senza dover andare al computer.
(continuazione) Etichetta Descrizione 9 Superficie di scansione 10 Pellicola del coperchio 11 Sportello posteriore 12 Porta USB posteriore 13 Collegamento dell'alimentazione* 14 Porta 1-LINE (fax) 15 Porta 2-EXT (telefono) Descrizione dell'unità HP All-in-One * Da utilizzare solo con l'adattatore fornito da HP. Pulsanti pannello di controllo La figura riportata di seguito e la relativa tabella forniscono un riferimento rapido alle funzioni del pannello di controllo dell'unità HP All-in-One.
Capitolo 1 (continuazione) Etichetta Icona Nome e descrizione entrerà in uno stato standby/spento. Per staccare completamente l'alimentazione dal prodotto, scollegare il cavo di alimentazione. Descrizione dell'unità HP All-in-One 2 Qualità: consente di modificare la qualità di copia delle foto stampate da una scheda di memoria. Una stella rappresenta la qualità Rapida, due stelle rappresentano la qualità Normale e tre stelle rappresentano la qualità Ottima.
Ulteriori informazioni • • • Guida d'installazione La Guida all'installazione fornisce istruzioni per la configurazione dell'unità HP All-in-One e l'installazione del software. Seguire la procedura della Guida all'installazione nell'ordine indicato. Se si verificano problemi durante l'installazione, consultare la sezione relativa alla risoluzione dei problemi in fondo alla Guida all'installazione oppure vedere "Risoluzione dei problemi e assistenza" a pagina 27 in questa guida.
2 Configurazione del fax Dopo aver eseguito tutte le operazioni indicate nella Guida d'installazione, utilizzare le istruzioni fornite in questa sezione per completare la configurazione del fax. Conservare la Guida d'installazione per poterla utilizzare in seguito.
(continuazione) Altri servizi o apparecchiature presenti sulla linea fax Configurazione fax consigliata Chiamate vocali e servizio di messaggeria vocale. Su questa linea telefonica si ricevono sia chiamate vocali sia fax e si è abbonati a un servizio di messaggeria vocale fornito dalla società telefonica. "Caso F: Linea chiamate vocali/fax condivisa con messaggeria vocale" a pagina 12 Austria www.hp.com/at/faxconfig Germania www.hp.com/de/faxconfig Svizzera (francese) www.hp.
Capitolo 2 Figura 2-1 Vista posteriore dell'unità HP All-in-One 1 Presa telefonica a muro 2 Utilizzare il cavo telefonico fornito con l'unità HP All-in-One per il collegamento alla porta "1LINE" Per configurare il prodotto con una linea fax differente 1. Utilizzando il cavo telefonico fornito con il prodotto, collegare un'estremità del cavo alla presa telefonica a muro, quindi collegare l'altra estremità alla porta denominata 1-LINE sul retro del prodotto.
Figura 2-2 Vista posteriore dell'unità HP All-in-One 1 Presa telefonica a muro 2 Filtro DSL e cavo forniti dal provider DSL 3 Utilizzare il cavo telefonico fornito con l'unità HP All-in-One per il collegamento alla porta "1LINE" Configurazione del prodotto con DSL 1. Richiedere un filtro DSL al provider DSL. 2. Collegare il cavo del filtro DSL alla presa telefonica a muro.
Capitolo 2 • Impostare il tono di chiamata in attesa su Disattivato. Nota Molti sistemi digitali PBX includono un tono di chiamata in attesa che è attivato per impostazione predefinita. Il tono di chiamata in attesa interferisce con la trasmissione fax e rende impossibile l'invio o la ricezione di fax con l'unità HP All-in-One. Fare riferimento alla documentazione fornita con il sistema telefonico PBX per le istruzioni su come disattivare il tono di chiamata in attesa.
1 Presa telefonica a muro 2 Utilizzare il cavo telefonico fornito con l'unità HP All-in-One per il collegamento alla porta "1LINE" Per configurare il prodotto con un servizio di suoneria diversificata 1. Utilizzando il cavo telefonico fornito con il prodotto, collegare un'estremità del cavo alla presa telefonica a muro, quindi collegare l'altra estremità alla porta denominata 1-LINE sul retro del prodotto.
Capitolo 2 1 Presa telefonica a muro 2 Utilizzare il cavo telefonico fornito con l'unità HP All-in-One per il collegamento alla porta "1LINE" Per configurare il prodotto con una linea condivisa per le chiamate vocali e il fax 1. Utilizzando il cavo telefonico fornito con il prodotto, collegare un'estremità del cavo alla presa telefonica a muro, quindi collegare l'altra estremità alla porta denominata 1-LINE sul retro del prodotto.
Figura 2-5 Vista posteriore dell'unità HP All-in-One 1 Presa telefonica a muro 2 Utilizzare il cavo telefonico fornito con l'unità HP All-in-One per il collegamento alla porta "1LINE" Per configurare il prodotto con un servizio di messaggeria vocale 1. Utilizzando il cavo telefonico fornito con il prodotto, collegare un'estremità del cavo alla presa telefonica a muro, quindi collegare l'altra estremità alla porta denominata 1-LINE sul retro del prodotto.
Capitolo 2 Per impostare l'opzione Pulsante di risposta automatica 1. Premere il pulsante accanto a Scansione/Fax. 2. Premere il pulsante accanto a Menu Fax. 3. Premere il pulsante accanto a Impostazione fax. 4. Premere il pulsante accanto alla freccia giù per evidenziare Pulsante di risposta automatica, quindi premere il pulsante accanto a OK. 5. Premere il pulsante accanto all'impostazione appropriata, quindi premere il pulsante accanto a OK.
Per impostare un'intestazione fax dal pannello di controllo 1. Premere il pulsante accanto a Scansione/Fax. 2. Premere il pulsante accanto a Menu Fax. 3. Premere il pulsante accanto a Impostazione fax. 4. Premere il pulsante accanto alla freccia giù per evidenziare Intestazione fax, quindi premere il pulsante accanto a OK. 5. Usare la tastiera per immettere il proprio nome o quello dell'azienda. Al termine, premere il pulsante accanto a OK. 6.
3 Uso delle funzioni dell'unità HP All-in-One Questo capitolo fornisce informazioni sull'uso dell'unità HP All-in-One per le operazioni di base. Inoltre, fornisce istruzioni su come caricare la carta e sostituire le cartucce di stampa. Caricamento degli originali e della carta È possibile copiare, eseguire scansioni o inviare via fax originali e pubblicazioni spesse con formato fino a Lettera o A4, caricandoli sulla superficie di scansione. Per caricare un originale sulla superficie di scansione 1.
2. Caricare la risma di carta fotografica nell'estremità destra del vassoio di alimentazione dal lato corto e con il lato di stampa rivolto verso il basso. Far scorrere la risma di carta fotografica finché non si arresta. Se la carta fotografica utilizzata ha linguette perforate, caricarla in modo che il lato perforato sia rivolto verso l'operatore. 3. Far scorrere la guida di larghezza della carta verso l'interno fino a toccare il bordo della carta.
Capitolo 3 • • Non forzare troppo la carta nel vassoio di alimentazione. Utilizzare i tipi di carta consigliati per il prodotto. Stampa di foto di formato 10 x 15 cm (4 x 6 pollici) È possibile selezionare foto specifiche sulla scheda di memoria e stamparle nel formato 10 x 15 cm. Per stampare una o più foto da 10 x 15 cm 1. Caricare carta fotografica formato 10 x 15 cm nel vassoio di alimentazione. 2. Inserire una scheda di memoria nell'apposito alloggiamento del prodotto.
5. Premere il pulsante Copie finché sul display non viene visualizzato il numero di copie che si desidera stampare. 6. Premere il pulsante accanto a Stampa sul display. Suggerimento Durante la stampa di una foto, è possibile continuare a scorrere le foto presenti nella scheda di memoria. Quando si vede un'altra foto che si desidera stampare, premere il pulsante Stampa per aggiungere la foto alla coda di stampa.
Capitolo 3 Per creare una copia dal pannello di controllo 1. Caricare la carta nel vassoio di alimentazione. 2. Caricare l'originale con il lato di stampa rivolto verso il basso nell'angolo anteriore destro della superficie di scansione. 3. Premere il pulsante accanto a Avvio Copia Nero o Avvio Copia Colore per avviare la copia.
Se non si deve inviare un'altra pagina ▲ Premere il pulsante accanto alla freccia giù per selezionare No, quindi premere il pulsante accanto a OK. Il prodotto invia il fax. Ricezione di un fax L'unità HP All-in-One è in grado di ricevere i fax automaticamente o manualmente. Se si abilita l'opzione Pulsante di risposta automatica impostando il numero di squilli da attendere, l'unità HP All-in-One risponderà alle chiamate in entrata e riceverà i fax automaticamente.
Capitolo 3 Nota Se l'inchiostro presente nella cartuccia di stampa è scarso, sullo schermo del computer viene visualizzato un messaggio. È anche possibile controllare i livelli di inchiostro utilizzando il software installato con l'unità HP All-in-One. Quando viene visualizzato un messaggio di avviso di inchiostro in esaurimento, accertarsi di avere a disposizione una cartuccia di stampa sostitutiva.
1 Alloggiamento per la cartuccia di stampa in tricromia 2 Alloggiamento per la cartuccia di stampa del nero o di stampa fotografica Suggerimento Se si desidera sostituire la cartuccia del nero con una cartuccia fotografica, conservare la cartuccia del nero nell'apposita protezione o in un contenitore ermetico di plastica.
Capitolo 3 6. Tenere la cartuccia di stampa con il logo HP rivolto verso l'alto e inserire la nuova cartuccia di stampa nell'alloggiamento vuoto. Spingere con decisione la cartuccia di stampa finché non si blocca in sede. Se si installa la cartuccia in tricromia, inserirla nell'alloggiamento a sinistra. Se si installa la cartuccia del nero o fotografica, inserirla nell'alloggiamento a destra. 7. Chiudere lo sportello della cartuccia di stampa. 8. Quando richiesto, premere il pulsante accanto a OK.
Pulizia dell'unità HP All-in-One Per assicurare la qualità delle copie e delle scansioni, è necessario pulire la superficie di scansione e il retro del coperchio. È inoltre necessario rimuovere la polvere dalla superficie esterna dell'unità HP All-in-One. Pulizia della superficie di scansione Impronte digitali, macchie, pelucchi e polvere sulla superficie di scansione principale determinano un rallentamento delle prestazioni dell'unità e una minore accuratezza delle funzioni di copiatura e scansione.
Capitolo 3 3. Asciugare il retro del coperchio con un panno asciutto, morbido e privo di lanugine. Avvertimento Non utilizzare materiali di carta che potrebbero graffiare la superficie. 4. Se è necessaria una pulizia più approfondita, ripetere le operazioni sopra descritte utilizzando alcool isopropilico. Successivamente, pulire la superficie con un panno umido in modo da rimuovere eventuali residui di alcool.
Risoluzione dei problemi e assistenza In questo capitolo vengono fornite informazioni sulla risoluzione dei problemi relativi all'unità HP All-in-One. Vengono fornite informazioni specifiche per i problemi relativi all'installazione, alla configurazione nonché istruzioni pratiche. Per ulteriori informazioni sulla risoluzione dei problemi, consultare la Guida in linea fornita con il software.
Capitolo 4 6. Inserire il CD-ROM del prodotto nella relativa unità del computer, quindi avviare il programma di installazione. Nota Se il programma di installazione non viene visualizzato, cercare il file setup.exe sul CD-ROM e fare doppio clic sul suo nome. Risoluzione dei problemi e assistenza Nota Quando si accende il computer viene caricato automaticamente un gruppo di software detti "programmi TSR" (residenti in memoria).
Se viene utilizzata una presa multipla, assicurarsi che sia accesa. È inoltre possibile collegare il prodotto direttamente alla presa di corrente. • Verificare il funzionamento della presa elettrica. Collegare un apparecchio funzionante e controllare che riceva alimentazione. In caso contrario, potrebbe essersi verificato un problema con la presa elettrica. • Se il prodotto è collegato a una presa con interruttore, assicurarsi che questa sia accesa.
Capitolo 4 Il cavo USB è collegato ma si riscontrano problemi nell'uso del prodotto con il computer Risoluzione dei problemi e assistenza Soluzione: Prima di collegare il cavo USB, è necessario installare innanzitutto il software fornito con il prodotto. Durante l'installazione, non collegare il cavo USB fino a che non viene richiesto dalle istruzioni visualizzate sullo schermo. Una volta installato il software, è facile collegare il computer al prodotto tramite un cavo USB.
Controllare il collegamento dal prodotto al computer. Verificare che il cavo USB sia inserito saldamente nella porta USB sul retro del prodotto. Verificare che l'altra estremità del cavo USB sia inserita in una porta USB sul computer. Quando il cavo è collegato correttamente, spegnere e riaccendere il prodotto. • Se il prodotto viene collegato mediante un hub USB, assicurarsi che l'hub sia attivo. Se l'hub è acceso, provare a collegarsi direttamente al computer.
Capitolo 4 Se ciò non risolve il problema, provare la soluzione seguente. Soluzione 4: Accertarsi che la presa telefonica a muro funzioni correttamente Risoluzione dei problemi e assistenza Soluzione: Collegare un telefono funzionante alla presa a muro utilizzata per il prodotto e verificare la presenza del segnale di linea. Se non è presente il segnale di linea, contattare la società telefonica per richiedere assistenza. Causa: La presa telefonica a muro non funzionava correttamente.
Soluzione 9: Se si sta utilizzando un servizio DSL, accertarsi che il modem DSL sia dotato della corretta presa di messa a terra Soluzione: In questo caso, il modem DSL può generare interferenze sulla linea telefonica. Le linee telefoniche con scarsa qualità del suono (disturbate) possono causare problemi di trasmissione fax. Controllare la qualità del suono della linea collegando un telefono alla presa telefonica a muro e rimanendo in attesa di eventuali interferenze.
Capitolo 4 Se ciò non risolve il problema, provare la soluzione seguente. Soluzione 12: Diminuire la velocità del fax Risoluzione dei problemi e assistenza Soluzione: Potrebbe essere necessario inviare e ricevere fax a una velocità inferiore.
Soluzione: Impostare il prodotto per rispondere manualmente ai fax. Se si dispone di un servizio di messaggeria vocale che utilizza lo stesso numero telefonico utilizzato per le chiamate fax, non è possibile ricevere i fax automaticamente. È necessario ricevere i fax manualmente; ciò significa che si dovrà rispondere di persona alle chiamate fax in entrata.
Capitolo 4 Risoluzione dei problemi e assistenza Se non si utilizza un servizio di suoneria differenziata, verificare che l'impostazione Tipo di squilli del prodotto sia Tutte le sequenze di squilli. Causa: Era disponibile un tipo di squillo speciale per il proprio numero di fax (utilizzando un servizio di suoneria differenziata fornito dall'operatore telefonico) e l'impostazione Tipo di squilli sul prodotto non corrispondeva. Se ciò non risolve il problema, provare la soluzione seguente.
Il carrello di stampa non sia bloccato. Spegnere il prodotto, rimuovere gli eventuali oggetti che ostruiscono la cartuccia di stampa, ad esempio i materiali di imballaggio, quindi riaccendere il prodotto. Risolvere gli eventuali problemi riscontrati. Il prodotto avvia automaticamente la stampa di tutti i fax non stampati contenuti in memoria. Per liberare la memoria, è possibile eliminare i fax in essa contenuti anche spegnendo il prodotto. Causa: La memoria del prodotto era piena.
Capitolo 4 Risoluzione dei problemi e assistenza prodotto non controlla le chiamate in entrata né riceve i fax. In tal caso, la segreteria telefonica risponderà alle chiamate fax registrandone i toni. Per informazioni sulla configurazione del prodotto quando si dispone di una segreteria telefonica, consultare la documentazione stampata fornita con il prodotto. Causa: Il prodotto è stato impostato per la ricezione manuale dei fax. Pertanto, il prodotto non risponde alle chiamate in entrata.
Soluzione: Per controllare, chiamare il numero fax da un telefono e attendere i toni del fax. Se non si avvertono i toni del fax, è possibile che il fax ricevente non sia acceso o collegato o che un servizio di messaggeria vocale interferisca con la linea telefonica ricevente. È, inoltre, possibile chiedere al destinatario di verificare l'eventuale presenza di errori sulla macchina fax ricevente. Causa: L'apparecchio fax ricevente presenta dei problemi.
Capitolo 4 Il test "Fax collegato alla presa telefonica attiva" ha avuto esito negativo Risoluzione dei problemi e assistenza Soluzione • Controllare il collegamento tra la presa telefonica a muro e il prodotto per verificare che il cavo telefonico sia fissato correttamente. • Utilizzare il cavo telefonico fornito con il prodotto. Se per collegare il prodotto alla presa telefonica a muro non viene utilizzato il cavo telefonico in dotazione, l'invio e la ricezione dei fax potrebbero avere esito negativo.
Risoluzione dei problemi e assistenza Nota Se si utilizza la porta 2-EXT per il collegamento alla presa telefonica a muro, non sarà possibile inviare o ricevere fax. La porta 2-EXT deve essere utilizzata solo per collegare altre apparecchiature, quali una segreteria telefonica o un telefono. 2. 3.
Capitolo 4 • 1 Presa telefonica a muro 2 Cavo telefonico incluso nella confezione del prodotto Risoluzione dei problemi e assistenza Controllare il collegamento tra la presa telefonica a muro e il prodotto per verificare che il cavo telefonico sia fissato correttamente. Il test "Condizioni della linea fax" ha avuto esito negativo Soluzione • Collegare il prodotto a una presa telefonica analogica, altrimenti non sarà possibile inviare o ricevere fax.
• • • • Verificare che il prodotto sia collegato correttamente alla presa telefonica a muro. Utilizzando il cavo telefonico presente nella confezione del prodotto, collegare un'estremità del cavo alla presa telefonica a muro, quindi collegare l'altra estremità alla porta 1-LINE.sul retro del prodotto. Per ulteriori informazioni sulla configurazione del prodotto per la trasmissione di fax, vedere la documentazione stampata fornita con il prodotto.
Capitolo 4 Risoluzione dei problemi e assistenza 2. Estrarre delicatamente la carta dai rulli. Avvertimento Se la carta si strappa durante la rimozione dai rulli, verificare la presenza di frammenti di carta all'interno del prodotto. Se non si rimuovono tutti i frammenti di carta dall'unità, è possibile che si verifichino altri inceppamenti. 3. Riposizionare lo sportello posteriore. Spingere delicatamente lo sportello in avanti finché non scatta in posizione. 4.
5 Informazioni tecniche In questa sezione vengono fornite le informazioni sulle specifiche tecniche e le normative internazionali relative all'unità HP All-in-One. Per ulteriori informazioni normative e ambientali, inclusa da Dichiarazione di conformità, vedere la Guida in linea. Requisiti di sistema I requisiti di sistema del software sono riportati nel file Leggimi.
Capitolo 5 essere confuso con il nome commerciale (HP Photosmart C4340 All-in-One series, ecc.) o con i codici del prodotto (CC270A, ecc.).
Prodotto HP Durata della garanzia limitata Supporti del software 90 giorni Stampante 1 anno Cartucce di stampa o di inchiostro Fino ad esaurimento dell'inchiostro HP o fino al raggiungimento della data di "scadenza della garanzia" stampata sulla cartuccia, a seconda di quale evento si verifichi per primo. La presente garanzia non copre i prodotti con inchiostro HP che siano stati ricaricati, ricostruiti, ricondizionati, utilizzati in modo improprio o manomessi.
Capitolo 5 Informazioni tecniche 48 Informazioni tecniche
www.hp.com/support $IULFD (QJOLVK VSHDNLQJ -DPDLFD $IULTXH IUDQFRSKRQH 㡴㦻 ﺍﻟﺠﺰﺍﺋﺮ ﺍﻷﺭﺩﻥ $UJHQWLQD %XHQRV $LUHV 뼑霢 $UJHQWLQD /X[HPERXUJ )UDQ©DLV $XVWUDOLD /X[HPEXUJ 'HXWVFK $XVWUDOLD RXW RI ZDUUDQW\ 0DOD\VLD VWHUUHLFK 0DXULWLXV ﺍﻟﺒﺤﺮﻳﻦ