COLOR LASERJET ENTERPRISE SERIE CM4540 MFP Guida di installazione del software
HP Color LaserJet Enterprise serie CM4540 MFP Guida di installazione del software
Copyright e licenza Marchi © 2010 Copyright Hewlett-Packard Development Company, L.P. Microsoft®, Windows®, Windows® XP e Windows Vista® sono marchi di Microsoft Corporation registrati negli Stati Uniti. Sono vietati la riproduzione, l'adattamento e la traduzione senza previo consenso scritto, ad eccezione dei casi previsti dalle leggi sui diritti d'autore. Le informazioni contenute nel presente documento sono soggette a modifica senza preavviso.
Sommario 1 Installazione del software .............................................................................................................................. 1 Installazione di rete .............................................................................................................................. 2 Configurazione dell'indirizzo IP ............................................................................................ 2 Installazione del software ......................................
iv ITWW
1 ITWW Installazione del software 1
Installazione di rete Collegare il prodotto a più computer utilizzando una connessione di rete. Configurazione dell'indirizzo IP 1. Accertarsi che il prodotto sia acceso e che sul display del pannello di controllo sia visualizzato il messaggio Pronto per la stampa. 2. Collegare il cavo di rete al prodotto e alla rete. 3. Attendere 60 secondi prima di continuare. In questo periodo di tempo, la rete riconosce il prodotto e assegna un indirizzo IP o un nome host per il prodotto. 4.
d. Individuare l'indirizzo IP nella pagina Jetdirect. Jetdirect Page HP Color LaserJet CM4540 MFP Page 1 5. IPv4: se l'indirizzo IP è 0.0.0.0, 192.0.0.192 o 169.254.x.x, è necessario configurare manualmente l'indirizzo IP. In caso contrario, la configurazione di rete è stata eseguita correttamente. IPv6: se l'indirizzo IP comincia con "fe80:", il prodotto dovrebbe essere in grado di stampare. Altrimenti, è necessario configurare manualmente l'indirizzo IP. Installazione del software Windows 1.
Mac 1. Uscire da tutti i programmi aperti sul computer. 2. Installare il software dal CD. 3. Fare clic sull'icona del prodotto e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo. 4. Al termine dell'installazione, fare clic sul pulsante Chiudi. 5. Sul computer, aprire il menu Apple l'icona Stampa e fax. 6. Fare clic sul simbolo più (+).
Installazione del software tramite USB Utilizzare un cavo USB per collegare direttamente un computer al prodotto. Questo prodotto supporta un collegamento USB 2.0. È necessario utilizzare un cavo USB di tipo A/B di lunghezza non superiore a 2 metri . ATTENZIONE: effettuare il collegamento del cavo USB solo quando richiesto dal software di installazione. Windows 1. Uscire da tutti i programmi aperti sul computer. 2. Installare il software dal CD e seguire le istruzioni riportate sullo schermo. 3.
4. Quando richiesto dal software, collegare il cavo USB al prodotto e al computer. 5. Per verificare che il software sia installato correttamente, stampare una pagina da qualsiasi schermata. NOTA: se l'installazione non è riuscita, disinstallare il software, quindi reinstallarlo.
Opzioni del driver della stampante per Windows I driver di stampante forniscono l'accesso alle funzionalità del prodotto e consentono la comunicazione tra il prodotto stesso e il computer (utilizzando un linguaggio della stampante). Dal sito www.hp.com/ go/cljcm4540mfp_software è possibile scaricare i driver della stampante indicati di seguito. Driver HP PCL 6 Driver HP UPD PS HP UPD PCL 5 ITWW ● Fornito come driver predefinito.
8 Capitolo 1 Installazione del software ITWW
2 Configurazione delle funzioni di invio digitale per prodotti di rete Utilizzare le funzioni di invio digitale per eseguire le seguenti operazioni: ● Inviare file acquisiti direttamente a destinatari di posta elettronica. ● Inviare documenti via fax utilizzando la scheda dell'accessorio fax interno, il servizio fax LAN o un account fax Internet. ● Archiviare documenti acquisiti in una cartella di rete condivisa. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web www.hp.com/go/dss.
Installazione del driver HP per l'invio di fax da PC (solo nei modelli fax e con Windows installato) Se questa operazione non è stata eseguita durante l'installazione del software, è possibile effettuarla adesso. Utilizzare il driver per l'invio di fax dal computer attraverso il prodotto in cui è abilitata la funzionalità fax. NOTA: il driver funziona con l'accessorio fax analogico 500 di HP. Non funziona con i servizi fax LAN o Internet. 1. Inserire il CD del software. 2.
Utilizzo dell'Impostazione guidata scansione in e-mail HP per impostare le opzioni di posta elettronica di base Utilizzare questa procedura per configurare le impostazioni di base della funzione di invio a posta elettronica. Utilizzare il server Web HP incorporato per eseguire la configurazione più avanzata del prodotto. 1. Inserire il CD del software. 2.
Utilizzo dell' Impostazione guidata Salva in una cartella HP per configurare una cartella di rete condivisa Utilizzare questa procedura per configurare una cartella condivisa sulla rete. Una volta impostata la cartella, è possibile eseguire la scansione dei documenti e salvarli come file al suo interno. 1. Inserire il CD del software. 2.
Utilizzo del server Web incorporato HP per configurare le Impostazioni rapide Le Impostazioni rapide sono collegamenti a processi che è possibile configurare per le funzionalità Scansione in e-mail, Salva in cartella di rete e Salva in USB. Questi processi vengono visualizzati nel pannello di controllo del prodotto all'interno dell'elenco Impostazioni rapide o nella schermata iniziale.
Utilizzo del server Web HP incorporato per configurare le impostazioni della posta elettronica NOTA: per configurare le impostazioni di posta elettronica di base, è anche possibile utilizzare l'opzione Impostazione guidata scansione in e-mail HP disponibile sul CD. Utilizzare il server Web HP incorporato per eseguire la configurazione delle opzioni più avanzate. 1. Aprire una pagina Web e digitare l'indirizzo IP nella riga dell'indirizzo. 2.
© 2010 Hewlett-Packard Development Company, L.P. www.hp.