LASERJET ENTERPRISE M4555 MFP SERIES Guida di installazione del software
HP LaserJet Enterprise M4555 MFP Series Guida di installazione del software
Copyright e licenza Marchi © 2011 Copyright Hewlett-Packard Development Company, L.P. Microsoft®, Windows®, Windows® XP e Windows Vista® sono marchi di Microsoft Corporation registrati negli Stati Uniti. Sono vietati la riproduzione, l'adattamento e la traduzione senza previo consenso scritto, ad eccezione dei casi previsti dalle leggi sui diritti d'autore. Le informazioni contenute nel presente documento sono soggette a modifica senza preavviso.
Sommario 1 Installazione del software .............................................................................................................................. 1 Installazione di rete .............................................................................................................................. 1 Configurazione dell'indirizzo IP ............................................................................................ 1 Installazione del software .......................................
iv ITWW
1 Installazione del software Installazione di rete Collegare il prodotto a più computer utilizzando una connessione di rete. Configurazione dell'indirizzo IP 1. Accertarsi che il prodotto sia acceso e che sul display del pannello di controllo sia visualizzato il messaggio Pronto. 2. Collegare il cavo di rete al prodotto e alla rete. 3. Attendere 60 secondi prima di continuare. In questo periodo di tempo, la rete riconosce il prodotto e assegna un indirizzo IP o un nome host per il prodotto. 4.
d. 5. Individuare l'indirizzo IP nella pagina Jetdirect. IPv4: se l'indirizzo IP è 0.0.0.0, 192.0.0.192 o 169.254.x.x, è necessario configurare manualmente l'indirizzo IP. In caso contrario, la configurazione di rete è stata eseguita correttamente. IPv6: se l'indirizzo IP comincia con "fe80:", il prodotto dovrebbe essere in grado di stampare. Altrimenti, è necessario configurare manualmente l'indirizzo IP. Installazione del software Windows 1. Uscire da tutti i programmi aperti sul computer. 2.
3. Fare clic sull'icona del prodotto e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo. 4. Al termine dell'installazione, fare clic sul pulsante Chiudi. 5. Sul computer, aprire il menu Apple , fare clic sul menu Preferenze di Sistema, quindi selezionare l'icona Stampa e fax. 6. Fare clic sul simbolo più (+). Per impostazione predefinita, Mac OS X utilizza il metodo Bonjour per trovare il driver e aggiungere il prodotto al menu a comparsa della stampante.
Windows 1. Uscire da tutti i programmi aperti sul computer. 2. Installare il software dal CD e seguire le istruzioni riportate sullo schermo. 3. Quando richiesto, selezionare l'opzione Collegamento diretto al computer mediante cavo USB, quindi fare clic sul pulsante Avanti. 4. Quando richiesto dal software, collegare il cavo USB al prodotto e al computer. 5. Al termine dell'installazione, fare clic sul pulsante Fine oppure sul pulsante Altre opzioni per installare altro software. 6.
4. Quando richiesto dal software, collegare il cavo USB al prodotto e al computer. 5. Per verificare che il software sia installato correttamente, stampare una pagina da qualsiasi schermata. NOTA: se l'installazione non è riuscita, provare innanzitutto a disinstallare il software, quindi reinstallarlo.
HP UPD PCL 5 HP UPD PCL 6 6 Capitolo 1 Installazione del software ● Consigliato per la stampa di buona qualità in ambienti Windows ● Compatibile con versioni PCL precedenti e con i prodotti HP LaserJet meno recenti ● Scelta consigliata per la stampa da programmi software di terze parti o personalizzati ● Scelta consigliata per l'uso in ambienti misti che richiedono l'impostazione del prodotto per PCL 5 (UNIX, Linux, mainframe) ● Progettato per essere utilizzato in ambienti Windows aziendali; co
2 Configurazione delle funzioni di invio digitale per prodotti di rete Utilizzare le funzioni di invio digitale per eseguire le seguenti operazioni: ● Inviare file acquisiti direttamente a destinatari di posta elettronica. ● Inviare documenti via fax utilizzando la scheda dell'accessorio fax interno, il servizio fax LAN o un account fax Internet. ● Archiviare documenti acquisiti in una cartella di rete condivisa. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web www.hp.com/go/dss.
Utilizzo dell'Impostazione guidata scansione in e-mail HP per impostare le opzioni di posta elettronica di base Utilizzare questa procedura per configurare le impostazioni di base della funzione di invio a posta elettronica. Utilizzare il server Web HP incorporato per eseguire la configurazione più avanzata del prodotto. 1. Inserire il CD del software. 2.
3. 4. 5. Se si è precedentemente utilizzata l'Impostazione guidata scansione in e-mail HP per impostare la funzione E-mail, è possibile abilitarla utilizzando il server Web incorporato HP. a. Fare clic sul collegamento Impostazione e-mail. b. Selezionare la casella di controllo Abilita invio a posta elettronica. c. Fare clic sul pulsante Applica in fondo alla pagina. Abilitare la funzione Salva in cartella di rete. a. Fare clic sul collegamento Impostazione Salva in cartella di rete. b.
Utilizzo del server Web HP incorporato per configurare le impostazioni della posta elettronica NOTA: per configurare le impostazioni di posta elettronica di base, è anche possibile utilizzare l'opzione Impostazione guidata scansione in e-mail HP disponibile sul CD. Utilizzare il server Web HP incorporato per eseguire la configurazione delle opzioni più avanzate.
© 2011 Hewlett-Packard Development Company, L.P. www.hp.