LASERJET PRO 100 COLOR MFP M175 Guida di riferimento rapido
Installazione di HP Smart Install Il prodotto include il software di installazione di HP Smart Install per i sistemi operativi Windows. Il software utilizza il cavo USB per installare le connessioni USB, di rete o wireless. 1. Collegare il cavo USB fornito in dotazione con il prodotto al computer e al prodotto. 2. Seguire le istruzioni riportate sullo schermo. Scollegare il cavo USB solo se viene espressamente richiesto. Il programma HP Smart Install potrebbe impiegare alcuni minuti ad avviarsi.
Servizi Web HP Come abilitare o disabilitare i servizi Web HP dal pannello di controllo del prodotto. 1. Premere il pulsante Impostazione 2. Utilizzare i pulsanti freccia per selezionare il menu Servizi Web HP, quindi premere il pulsante OK. 3. Utilizzare i pulsanti freccia per selezionare la voce Foglio info stampa, quindi premere il pulsante OK. 4. Attenersi alle istruzioni fornite nel documento di informazioni sui servizi Web HP per abilitare o rimuovere tali servizi. .
Modifica della qualità di copia Sono disponibili le impostazioni di qualità di copia seguenti: ● Selezione auto: utilizzare questa impostazione quando la qualità della copia non è importante. Questa opzione rappresenta l'impostazione predefinita. 4 ● Misto: utilizzare questa impostazione per documenti contenenti un insieme di testo e grafici. ● Testo: utilizzare questa impostazione per documenti contenenti principalmente testo.
Scansione mediante il software HP Scan (Windows) 1. Fare doppio clic sull'icona HP Scan sul desktop del computer. 2. Selezionare un collegamento di scansione e regolare le impostazioni, se necessario. 3. Fare clic su Esegui scansione. NOTA: fare clic su Impostazioni avanzate per accedere a ulteriori opzioni. Fare clic su Crea nuovo collegamento per creare un set personalizzato di impostazioni e salvarlo nell'elenco dei collegamenti.
Sostituzione delle cartucce di stampa Quando una cartuccia di stampa è in esaurimento, è possibile continuare a stampare con la cartuccia di stampa corrente finché la qualità di stampa non risulta insoddisfacente. Quando la cartuccia di stampa HP è "molto bassa", la Garanzia di protezione HP per tale materiale di consumo è terminata.
3. Estrarre la cartuccia di stampa vecchia sollevandola mediante la maniglia centrale. 4. Estrarre la cartuccia di stampa nuova dalla confezione. Inserire la cartuccia di stampa usata nella busta e nella confezione per il riciclaggio. ATTENZIONE: per evitare danni alla cartuccia di stampa, afferrarla su ciascuna estremità. Non toccare il rullo sulla cartuccia di stampa. 5.
. Inserire la cartuccia di stampa all'interno del prodotto afferrandola dalla maniglia centrale. NOTA: Verificare l'etichetta del colore della cartuccia di stampa e l'etichetta del colore presente nell'alloggiamento del meccanismo di rotazione assicurandosi che il colore della cartuccia di stampa corrisponda alla posizione del meccanismo di rotazione.
Controllo della presenza di polvere e sbavature sul vetro dello scanner Col tempo, potrebbero formarsi macchie di residui sul vetro dello scanner e sul pannello bianco in plastica che potrebbero compromettere le prestazioni. Per pulire il vetro dello scanner e il pannello bianco in plastica, utilizzare la seguente procedura. 1. Spegnere il prodotto utilizzando l'apposito interruttore, quindi scollegare il cavo di alimentazione dalla presa elettrica. 2. Aprire il coperchio dello scanner. 3.
Uso della carta Questo prodotto consente di stampare su vari tipi di carta e altri supporti di stampa, conformemente alle istruzioni contenute in questa guida dell'utente. La carta o i supporti di stampa che non soddisfano i requisiti elencati potrebbero provocare una bassa qualità di stampa, un maggior numero di inceppamenti e l'usura prematura del prodotto. Per risultati ottimali, utilizzare solo carta e supporti di stampa HP per stampanti laser o multiuso.
Tipo di supporto Cosa fare Etichette ● Utilizzare solo etichette che non presentano parti esposte. ● Utilizzare etichette piatte. ● Utilizzare esclusivamente fogli di etichette interi. ● Usare solo lucidi approvati per l'utilizzo su stampanti laser a colori. ● Posizionare i lucidi su una superficie liscia dopo averli rimossi dal dispositivo.
Regolazione del colore È possibile gestire il colore modificando le impostazioni nella scheda Colore del driver della stampante. Modifica del tema colore del processo di stampa 1. Scegliere Stampa dal menu File del programma. 2. Fare clic su Proprietà o Preferenze. 3. Fare clic sulla scheda Colore. 4. Selezionare un tema colore dall'elenco a discesa Temi colore. ● Predefinito (sRGB): questo tema consente di impostare il prodotto in modo che i dati RGB vengano stampati in modalità periferica raw.
● Foto (Adobe RGB 1998): utilizzare questo tema per la stampa di foto digitali che utilizzano lo spazio cromatico AdobeRGB anziché sRGB. Quando si utilizza questo tema, disattivare la gestione dei colori nel programma software. ● Nessuna: non viene utilizzato alcun tema colore. Modifica delle opzioni relative al colore Modificare le impostazioni relative al colore per il processo di stampa corrente nella scheda Colore del driver della stampante. 1. Scegliere Stampa dal menu File del programma. 2.
5. Fare clic sull'opzione Stampa in scala di grigi per stampare un documento a colori in scala di grigi e nero. Utilizzare questa opzione per stampare documenti a colori destinati alla copia o all'invio via fax. È inoltre possibile utilizzare questa opzione per stampare bozze o per risparmiare sul consumo del toner a colori. 6. Fare clic sul pulsante OK.
Pulizia del percorso carta dal pannello di controllo del prodotto 1. Premere il pulsante Impostazione 2. Utilizzare i pulsanti freccia per selezionare il menu Assistenza, quindi premere il pulsante OK. 3. Utilizzare i pulsanti freccia per selezionare la voce Pagina pulizia, quindi premere il pulsante OK. 4. Quando richiesto, caricare carta comune in formato Letter o A4. 5. Premere di nuovo OK per confermare e avviare il processo di pulizia. . Una pagina viene prelevata lentamente dal prodotto.
Stampa manuale su entrambi i lati (fronte/retro) con Windows 16 1. Caricare la carta con il lato di stampa rivolto verso l'alto nel vassoio di alimentazione. 2. Nel menu File del programma software, fare clic su Stampa. 3. Selezionare il prodotto, quindi fare clic sul pulsante Proprietà o Preferenze.
4. Fare clic sulla scheda Finitura. 5. Selezionare la casella di controllo Stampa fronte/retro (manuale). Per stampare il primo lato del processo, fare clic sul pulsante OK. 6. Rimuovere il pacco di pagine stampato dallo scomparto di uscita e inserirlo nel vassoio di alimentazione senza modificarne l'orientamento con il lato stampato rivolto verso il basso. 7. Dal computer, fare clic sul pulsante Continua per stampare il secondo lato del processo. Se presente, premere il pulsante OK.
Guida di riferimento rapido ITWW
© 2011 Hewlett-Packard Development Company, L.P. www.hp.com Edition 1, 4/2011 Numero di catalogo: CE865-90948 Windows ® è un marchio registrato di Microsoft Corporation negli Stati Uniti. Sono vietati la riproduzione, l’adattamento e la traduzione senza previo consenso scritto, ad eccezione dei casi previsti dalle leggi sui diritti d’autore. Le informazioni contenute nel presente documento sono soggette a modifica senza preavviso.