LASERJET ENTERPRISE FLOW MFP Garanzia e informazioni di carattere legale 2 M525c
Stampanti multifunzione flow HP LaserJet Enterprise M525 Garanzia e informazioni di carattere legale
Copyright e licenza Marchi registrati © 2012 Copyright Hewlett-Packard Development Company, L.P. ENERGY STAR e il marchio ENERGY STAR sono marchi registrati negli Stati Uniti. Sono vietati la riproduzione, l'adattamento e la traduzione senza previo consenso scritto, ad eccezione dei casi previsti dalle leggi sui diritti d'autore. Le informazioni contenute nel presente documento sono soggette a modifica senza preavviso.
Sommario 1 Assistenza e supporto ....................................................................................................... 1 Dichiarazione di garanzia limitata Hewlett-Packard ..................................................................... 2 Garanzia di protezione HP: dichiarazione di garanzia limitata per le cartucce del toner LaserJet ...................................................................................................................................
Spedizione ............................................................................... 21 Restituzioni in altri paesi/regioni ................................................................ 21 Carta ..................................................................................................................... 21 Limitazioni relative ai materiali ................................................................................. 21 Smaltimento delle apparecchiature da parte degli utenti ............
1 ITWW Assistenza e supporto ● Dichiarazione di garanzia limitata Hewlett-Packard ● Garanzia di protezione HP: dichiarazione di garanzia limitata per le cartucce del toner LaserJet ● Istruzioni HP per i materiali di consumo non originali HP ● Sito Web HP contro la contraffazione ● Dati memorizzati nella cartuccia del toner ● Contratto di licenza per l'utente finale ● OpenSSL ● Assistenza in garanzia CSR (Customer Self Repair) ● Assistenza clienti 1
Dichiarazione di garanzia limitata Hewlett-Packard PRODOTTO HP DURATA DELLA GARANZIA LIMITATA HP LaserJet Enterprise flow MFP M525c Garanzia di un anno con assistenza in loco HP garantisce che l'hardware HP e gli accessori sono esenti da difetti nei materiali e nella lavorazione, dalla data di acquisto e per il periodo sopra indicato. Se eventuali difetti vengono notificati ad HP durante il periodo di garanzia, HP riparerà o sostituirà (a propria discrezione) il prodotto che dovesse rivelarsi difettoso.
I TERMINI DELLA PRESENTE GARANZIA NON ESCLUDONO, LIMITANO O MODIFICANO, FATTA ECCEZIONE PER QUANTO SANCITO DALLE NORMATIVE VIGENTI, I DIRITTI SANCITI DALLE AUTORITÀ COMPETENTI IN MERITO ALLA COMMERCIALIZZAZIONE DEL PRESENTE PRODOTTO.
Garanzia di protezione HP: dichiarazione di garanzia limitata per le cartucce del toner LaserJet HP garantisce che il prodotto sarà privo di difetti di materiali e di manodopera. La garanzia non viene applicata a prodotti (a) rigenerati, ricostruiti o manomessi, (b) che presentano problemi risultanti dall'utilizzo non corretto o non conforme alle specifiche ambientali per la stampante, dalla conservazione impropria o (c) che presentano usura da utilizzo ordinario.
Istruzioni HP per i materiali di consumo non originali HP Hewlett-Packard Company sconsiglia l'uso di cartucce del toner non HP, siano esse nuove o ricostruite. NOTA: per i prodotti per stampanti HP, l'uso di una cartuccia del toner non HP o di una cartuccia del toner ricaricata non influisce sulla garanzia del cliente o su qualsivoglia contratto di supporto HP con il cliente.
Sito Web HP contro la contraffazione Se durante l'installazione di una cartuccia del toner HP un messaggio visualizzato sul pannello di controllo avvisa che non si tratta di una cartuccia HP, consultare il sito Web www.hp.com/go/anticounterfeit. In questo modo sarà possibile stabilire se la cartuccia è originale e individuare la soluzione adeguata per risolvere il problema.
Dati memorizzati nella cartuccia del toner Le cartucce del toner HP utilizzate con questo prodotto contengono un chip di memoria utile per eseguire le operazioni del prodotto.
Contratto di licenza per l'utente finale LEGGERE ATTENTAMENTE PRIMA DI UTILIZZARE QUESTO PRODOTTO SOFTWARE: Il presente Contratto di Licenza per l'Utente Finale ("EULA") è un vero e proprio contratto stipulato tra (a) l'utente (sia esso una persona fisica o una persona giuridica debitamente rappresentata) e (b) Hewlett-Packard Company ("HP") e disciplina l'uso del software ("Software") da parte dell'utente.
originale. Il presente EULA si applica a qualsivoglia Aggiornamento, salvo nei casi in cui HP definisca altre condizioni per l'Aggiornamento. In caso di conflitto fra il presente EULA e altre condizioni, queste ultime prevarranno. 4. ITWW TRASFERIMENTO. a. Trasferimento a terzi. Il primo utente finale del Software HP ha facoltà di trasferire una sola volta il Software HP ad un altro utente finale.
227.7202, l'utilizzo, la duplicazione e la divulgazione del Software da parte o per conto del Governo degli Stati Uniti o di un subfornitore del Governo degli stati Uniti sono soggetti esclusivamente ai termini e alle condizioni previste nel presente Contratto di licenza per l'utente finale, fatte salve le disposizioni contrarie alle normative federali vincolanti in vigore. 10. OTTEMPERANZA ALLE LEGGI SULL'ESPORTAZIONE.
OpenSSL Questo prodotto contiene software sviluppato da OpenSSL Project, da utilizzare con il prodotto OpenSSL Toolkit (http://www.openssl.org/). IL SOFTWARE VIENE FORNITO DALL'ISTITUTO E CONTRIBUENTI "COSÌ COM'È'' E SONO ESCLUSE TUTTE LE GARANZIE ESPLICITE O IMPLICITE, INCLUSE, SENZA LIMITAZIONI, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ A SCOPI PARTICOLARI.
Assistenza in garanzia CSR (Customer Self Repair) I prodotti HP contengono numerosi componenti CSR (Customer Self Repair, componenti che possono essere riparati dall'utente) per ridurre i tempi di riparazione e consentire una maggiore flessibilità nella sostituzione dei componenti difettosi. Se, in fase di diagnosi, HP stabilisce che la riparazione può essere eseguita tramite l'uso di un componente CSR, questo componente viene spedito direttamente al cliente per eseguire la sostituzione.
Assistenza clienti Supporto telefonico per il proprio paese/regione Prendere nota del nome del prodotto, del numero di serie, della data di acquisto e della descrizione del problema e tenere queste informazioni a portata di mano. ITWW I numeri di telefono relativi al paese/regione di appartenenza sono reperibili nell'opuscolo incluso con il prodotto o all'indirizzo www.hp.com/support/. Assistenza Internet 24 ore su 24 www.hp.
14 Capitolo 1 Assistenza e supporto ITWW
2 ITWW Specifiche del prodotto ● Specifiche fisiche ● Consumo energetico, specifiche elettriche ed emissioni acustiche ● Specifiche ambientali 15
Specifiche fisiche Tabella 2-1 Specifiche fisiche Prodotto Altezza Profondità Larghezza Peso M525c 576 mm 547 mm 516 mm 29,7 kg Consumo energetico, specifiche elettriche ed emissioni acustiche Per informazioni aggiornate, visitare il sito Web www.hp.com/go/ljflowMFPM525_regulatory. ATTENZIONE: i requisiti di alimentazione variano a seconda del paese/regione in cui il prodotto viene venduto.
3 ITWW Informazioni sulle normative ● Normativa FCC ● Supporto del prodotto mirato alla difesa dell'ambiente ● Dichiarazione di conformità ● Dichiarazioni per la sicurezza ● Ulteriori dichiarazioni per i prodotti di telecomunicazioni (fax) 17
Normativa FCC Questo apparecchio è stato testato ed è risultato conforme ai limiti previsti per i dispositivi digitali di Classe A, secondo quanto disposto dalla Parte 15 delle norme FCC. Tali limiti sono stati previsti al fine di fornire una ragionevole protezione da interferenze dannose di apparecchi utilizzati in ambienti commerciali.
Supporto del prodotto mirato alla difesa dell'ambiente Protezione dell'ambiente Hewlett-Packard Company è impegnata a fornire prodotti di alta qualità nel rispetto dell'ambiente. Questo prodotto è stato progettato con numerose caratteristiche in grado di ridurre al minimo l'impatto sull'ambiente. Emissione di ozono Questo prodotto non genera quantità consistenti di ozono (O3).
Materiali in plastica La maggior parte dei componenti in plastica di peso superiore a 25 g è provvista di contrassegni conformi agli standard internazionali che consentono di identificare e riciclare i materiali con maggiore facilità nel momento in cui la stampante deve essere sostituita. Materiali di consumo per stampanti HP LaserJet Con il programma HP Planet Partners restituire e riciclare le cartucce del toner HP LaserJet esaurite è facile e gratuito.
Restituzione di cartucce singole 1. Inserire la cartuccia del toner HP LaserJet nella busta e nella confezione originale. 2. Applicare l'etichetta per la spedizione sul davanti della confezione. Spedizione Per restituire una cartuccia del toner HP LaserJet negli Stati Uniti o in Portorico, utilizzare l'etichetta di spedizione preindirizzata e prepagata contenuta nella confezione.
Stampanti multifunzione flow HP LaserJet Enterprise M525 Tipo Litio - Monofluoruro di carbonio Peso 0,8 g Ubicazione Sulla scheda del formatter Rimovibile dall'utente No Per informazioni sul riciclaggio, visitare il sito Web www.hp.com/recycle oppure contattare l'autorità locale competente o Electronics Industries Alliance all'indirizzo www.eiae.org. Smaltimento delle apparecchiature da parte degli utenti Questo simbolo significa che il prodotto non può essere smaltito con i rifiuti urbani.
Ulteriori informazioni Per ulteriori informazioni sugli argomenti ambientali: ● Scheda relativa al profilo ambientale di questo prodotto e di molti altri prodotti HP correlati ● Impegni HP in materia di rispetto dell'ambiente ● Sistema di gestione ambientale HP ● Programma di riciclaggio e restituzione dei prodotti HP ● Material Safety Data Sheet (Scheda tecnica di sicurezza) Visitare il sito Web www.hp.com/go/environment o www.hp.com/hpinfo/globalcitizenship/ environment.
Dichiarazione di conformità Dichiarazione di conformità in base a ISO/IEC 17050-1 e EN 17050-1 Nome del produttore: Hewlett-Packard Company Indirizzo del produttore: 11311 Chinden Boulevard N. documento: BOISB-1107-01 ver.2.
Questo dispositivo è conforme alla Parte 15 delle norme FCC. Il funzionamento è soggetto alle seguenti condizioni: (1) la periferica non deve causare interferenze dannose e (2) la periferica deve accettare le eventuali interferenze ricevute, incluse quelle che possono causare un funzionamento errato. 1. Il prodotto è stato collaudato in una configurazione tipica, con sistemi di personal computer Hewlett-Packard. 2.
Dichiarazioni per la sicurezza Sicurezza dei prodotti laser Il CDRH (Center for Devices and Radiological Health) della FDA (Food and Drug Administration) degli Stati Uniti ha introdotto alcune disposizioni per i dispositivi laser prodotti a partire dal 1 agosto 1976. I prodotti venduti negli Stati Uniti devono obbligatoriamente conformarsi a tali disposizioni.
Dichiarazione EMC Cina Dichiarazione EMC (Corea) Dichiarazione EMI (Taiwan) Dichiarazione sulla sicurezza dei prodotti laser per la Finlandia Luokan 1 laserlaite Klass 1 Laser Apparat HP LaserJet Enterprise flow MFP M525c, laserkirjoitin on käyttäjän kannalta turvallinen luokan 1 laserlaite. Normaalissa käytössä kirjoittimen suojakotelointi estää lasersäteen pääsyn laitteen ulkopuolelle. Laitteen turvallisuusluokka on määritetty standardin EN 60825-1 (2007) mukaisesti.
käsikirjassa lueteltuja, käyttäjän tehtäväksi tarkoitettuja ylläpitotoimia, jotka voidaan suorittaa ilman erikoistyökaluja. VARO ! Mikäli kirjoittimen suojakotelo avataan, olet alttiina näkymättömällelasersäteilylle laitteen ollessa toiminnassa. Älä katso säteeseen. VARNING ! Om laserprinterns skyddshölje öppnas då apparaten är i funktion, utsättas användaren för osynlig laserstrålning. Betrakta ej strålen.
Dichiarazione GS (Germania) Das Gerät ist nicht für die Benutzung im unmittelbaren Gesichtsfeld am Bildschirmarbeitsplatz vorgesehen. Um störende Reflexionen am Bildschirmarbeitsplatz zu vermeiden, darf dieses Produkt nicht im unmittelbaren Gesichtsfeld platziert warden. Das Gerät ist kein Bildschirmarbeitsplatz gemäß BildscharbV. Bei ungünstigen Lichtverhältnissen (z. B.
Ulteriori dichiarazioni per i prodotti di telecomunicazioni (fax) Dichiarazione EU per l'utilizzo nelle telecomunicazioni Questo prodotto è stato progettato per essere collegato a reti PSTN (Public Switched Telecommunication Networks) analogiche dei paesi/regioni EEA (Area economica europea). Questo prodotto è conforme ai requisiti della direttiva EU R&TTE 1999/5/EC (Allegato II), pertanto è contrassegnato dal marchio di conformità CE.
number of devices that may be connected to the line, as determined by the total RENs, contact the telephone company to determine the maximum REN for the calling area. This equipment uses the following USOC jacks: RJ11C. An FCC-compliant telephone cord and modular plug is provided with this equipment. This equipment is designed to be connected to the telephone network or premises wiring using a compatible modular jack, which is Part 68 compliant.
connections of the power utility, telephone lines, and internal metallic water pipe system, if present, are connected together. This precaution can be particularly important in rural areas. ATTENZIONE: Users should not attempt to make such connections themselves, but should contact the appropriate electric inspection authority, or electrician, as appropriate. The Ringer Equivalence Number (REN) of this device is 0.0B.
Indice analitico A anticontraffazione, materiali di consumo 6 Assistenza clienti in linea 13 Assistenza clienti HP 13 Assistenza in linea 13 Assistenza tecnica in linea 13 B Batterie fornite 21 C Cartucce garanzia 4 non HP 5 riciclaggio 20 cartucce del toner chip di memoria 7 non HP 5 cartucce toner garanzia 4 riciclaggio 20 chip di memoria, cartuccia del toner descrizione 7 Consumo energetico 16 D Dichiarazione EMC Corea 27 Dichiarazione EMI per Taiwan 27 Dichiarazione sulla sicurezza dei prodotti laser p
34 Indice analitico ITWW
© 2012 Hewlett-Packard Development Company, L.P. www.hp.