LASERJET PRO 400 MFP Garanzia e informazioni di carattere legale M425
Serie M425 MFP a colori HP LaserJet Pro 400 Garanzia e informazioni di carattere legale
Copyright e licenza Marchi registrati © 2012 Copyright Hewlett-Packard Development Company, L.P. ENERGY STAR e il marchio ENERGY STAR sono marchi registrati negli Stati Uniti. Sono vietati la riproduzione, l'adattamento e la traduzione senza previo consenso scritto, ad eccezione dei casi previsti dalle leggi sui diritti d'autore. Le informazioni contenute nel presente documento sono soggette a modifica senza preavviso.
Sommario 1 Assistenza e supporto ....................................................................................................... 1 Dichiarazione di garanzia limitata Hewlett-Packard ..................................................................... 2 Garanzia di protezione HP: Dichiarazione di garanzia limitata per le cartucce di stampa LaserJet .... 4 Istruzioni HP per i materiali di consumo non originali HP ..............................................................
Restituzioni in altri paesi/regioni ................................................................ 21 Carta ..................................................................................................................... 21 Limitazioni relative ai materiali ................................................................................. 21 Smaltimento delle apparecchiature elettriche ed elettroniche a fine vita nell’Unione Europea .....................................................................
Indice analitico ...................................................................................................................
vi ITWW
1 ITWW Assistenza e supporto ● Dichiarazione di garanzia limitata Hewlett-Packard ● Garanzia di protezione HP: Dichiarazione di garanzia limitata per le cartucce di stampa LaserJet ● Istruzioni HP per i materiali di consumo non originali HP ● Sito Web HP contro la contraffazione ● Dati memorizzati nella cartuccia di stampa ● Contratto di licenza per l'utente finale ● OpenSSL ● Assistenza clienti ● Reimballaggio del prodotto 1
Dichiarazione di garanzia limitata Hewlett-Packard PRODOTTO HP DURATA DELLA GARANZIA LIMITATA M425dn e M425dw MFP HP LaserJet Pro 400 Un anno per la sostituzione del prodotto HP garantisce che l'hardware HP e gli accessori sono esenti da difetti nei materiali e nella lavorazione, dalla data di acquisto e per il periodo sopra indicato. Se eventuali difetti vengono notificati ad HP durante il periodo di garanzia, HP riparerà o sostituirà (a propria discrezione) il prodotto che dovesse rivelarsi difettoso.
l'esclusione o la limitazione dei danni accidentali o conseguenti; in tali casi, le suddette limitazioni o esclusioni potrebbero essere inapplicabili. I TERMINI DELLA PRESENTE GARANZIA NON ESCLUDONO, LIMITANO O MODIFICANO, FATTA ECCEZIONE PER QUANTO SANCITO DALLE NORMATIVE VIGENTI, I DIRITTI SANCITI DALLE AUTORITÀ COMPETENTI IN MERITO ALLA COMMERCIALIZZAZIONE DEL PRESENTE PRODOTTO.
Garanzia di protezione HP: Dichiarazione di garanzia limitata per le cartucce di stampa LaserJet HP garantisce che il prodotto sarà privo di difetti di materiali e di manodopera. La garanzia non viene applicata a prodotti (a) rigenerati, ricostruiti o manomessi, (b) che presentano problemi risultanti dall'utilizzo non corretto o non conforme alle specifiche ambientali per la stampante, dalla conservazione impropria o (c) che presentano usura da utilizzo ordinario.
Istruzioni HP per i materiali di consumo non originali HP Hewlett-Packard Company sconsiglia l'uso di cartucce di stampa non HP, siano esse nuove o ricostruite, NOTA: per i prodotti per stampanti HP, l'uso di una cartuccia di stampa non HP o di una cartuccia di stampa ricaricata non influisce sulla garanzia del cliente o su qualsivoglia contratto di supporto HP con il cliente.
Sito Web HP contro la contraffazione Se durante l'installazione di una cartuccia di stampa HP un messaggio visualizzato sul pannello di controllo avvisa che non si tratta di una cartuccia HP, consultare il sito Web www.hp.com/go/ anticounterfeit. In questo modo sarà possibile stabilire se la cartuccia è originale e individuare la soluzione adeguata per risolvere il problema.
Dati memorizzati nella cartuccia di stampa Le cartucce di stampa HP utilizzate con questo prodotto contengono un chip di memoria utile per eseguire le operazioni di stampa.
Contratto di licenza per l'utente finale LEGGERE ATTENTAMENTE PRIMA DI UTILIZZARE QUESTO PRODOTTO SOFTWARE: Il presente Contratto di Licenza per l'Utente Finale ("EULA") è un vero e proprio contratto stipulato tra (a) l'utente (sia esso una persona fisica o una persona giuridica debitamente rappresentata) e (b) Hewlett-Packard Company ("HP") e disciplina l'uso del software ("Software") da parte dell'utente.
Software HP originale identificato da HP come avente diritto all'Aggiornamento. Nei casi in cui l'Aggiornamento sostituisca il Software HP originale, l'utente non potrà più usare tale Software HP originale. Il presente EULA si applica a qualsivoglia Aggiornamento, salvo nei casi in cui HP definisca altre condizioni per l'Aggiornamento. In caso di conflitto fra il presente EULA e altre condizioni, queste ultime prevarranno. 4. ITWW TRASFERIMENTO. a. Trasferimento a terzi.
9. CLIENTI DEL GOVERNO DEGLI STATI UNITI. Il Software è stato sviluppato interamente a spese private. Tutto il Software è software commerciale per computer ai sensi delle normative di acquisizione vigenti. Di conseguenza, ai sensi di US FAR 48 CFR 12.212 e DFAR 48 CFR 227.
OpenSSL Questo prodotto contiene software sviluppato da OpenSSL Project, da utilizzare con il prodotto OpenSSL Toolkit (http://www.openssl.org/). IL SOFTWARE VIENE FORNITO DALL'ISTITUTO E CONTRIBUENTI "COSÌ COM'È'' E SONO ESCLUSE TUTTE LE GARANZIE ESPLICITE O IMPLICITE, INCLUSE, SENZA LIMITAZIONI, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ A SCOPI PARTICOLARI.
Assistenza clienti Supporto telefonico per il proprio paese/regione Prendere nota del nome del prodotto, del numero di serie, della data di acquisto e della descrizione del problema e tenere queste informazioni a portata di mano. 12 I numeri di telefono relativi al paese/regione di appartenenza sono reperibili nell'opuscolo incluso con il prodotto o all'indirizzo www.hp.com/support/. Assistenza Internet 24 ore su 24 www.hp.
Reimballaggio del prodotto Se l'assistenza clienti HP rileva che è necessario restituire il prodotto per eseguire interventi di assistenza, attenersi alla seguente procedura per reimballare il prodotto prima di spedirlo. ATTENZIONE: Il cliente sarà responsabile di eventuali danni derivanti da un imballaggio eseguito in maniera errata. 1. Rimuovere e conservare la cartuccia di stampa.
14 Capitolo 1 Assistenza e supporto ITWW
2 ITWW Specifiche del prodotto ● Specifiche fisiche ● Consumo energetico, specifiche elettriche ed emissioni acustiche ● Specifiche ambientali 15
Specifiche fisiche Tabella 2-1 Specifiche fisiche Prodotto Altezza Profondità Larghezza Peso Serie M425 MFP a colori HP LaserJet Pro 400 422 mm 374 mm 420 mm 15 kg Consumo energetico, specifiche elettriche ed emissioni acustiche Per informazioni aggiornate, visitare il sito Web www.hp.com/support/ljm425series.
3 ITWW Informazioni sulle normative ● Norme FCC ● Supporto del prodotto mirato alla difesa dell'ambiente ● Dichiarazione di conformità ● Dichiarazione di conformità ● Dichiarazioni per la sicurezza ● Ulteriori dichiarazioni per i prodotti di telecomunicazioni (fax) ● Dichiarazione aggiuntive per il prodotto con rete senza fili 17
Norme FCC Questa apparecchiatura è stata collaudata ed è risultata conforme ai limiti stabiliti per le periferiche digitali di Classe B, ai sensi della Parte 15 delle normative FCC. Questi limiti sono previsti per fornire ragionevole protezione contro interferenze dannose in un'installazione residenziale. Questa apparecchiatura genera, utilizza e può irradiare energia. Qualora non installata e utilizzata secondo le istruzioni, può causare interferenze dannose alle comunicazioni radio.
Supporto del prodotto mirato alla difesa dell'ambiente Protezione dell'ambiente Hewlett-Packard Company è impegnata a fornire prodotti di alta qualità nel rispetto dell'ambiente. Questo prodotto è stato progettato con numerose caratteristiche in grado di ridurre al minimo l'impatto sull'ambiente. Emissione di ozono Questo prodotto non genera quantità consistenti di ozono (O3).
Materiali in plastica La maggior parte dei componenti in plastica di peso superiore a 25 g è provvista di contrassegni conformi agli standard internazionali che consentono di identificare e riciclare i materiali con maggiore facilità nel momento in cui la stampante deve essere sostituita. Materiali di consumo HP LaserJet Con HP Planet Partners restituire e riciclare le cartucce di stampa HP LaserJet esaurite è semplice.
Restituzione di cartucce singole 1. Inserire la cartuccia di stampa HP LaserJet nella busta e confezione originale. 2. Applicare l'etichetta per la spedizione sul davanti della confezione. Spedizione Per la spedizione delle cartucce di stampa HP LaserJet per gli Stati Uniti e Porto Rico per il riciclaggio, usare l'etichetta di spedizione preaffrancata e preindirizzata contenuta nella confezione.
Serie M425 MFP a colori HP LaserJet Pro 400 Tipo Litio - Monofluoruro di carbonio Peso 0,8 g Ubicazione Sulla scheda del formatter Rimovibile dall'utente No Per informazioni sul riciclaggio, visitare il sito Web www.hp.com/recycle oppure contattare l'autorità locale competente o Electronics Industries Alliance all'indirizzo www.eiae.org.
Ulteriori informazioni Per ulteriori informazioni sugli argomenti ambientali: ● Scheda relativa al profilo ambientale di questo prodotto e di molti altri prodotti HP correlati ● Impegni HP in materia di rispetto dell'ambiente ● Sistema di gestione ambientale HP ● Programma di riciclaggio e restituzione dei prodotti HP ● Material Safety Data Sheet (Scheda tecnica di sicurezza) Visitare il sito Web www.hp.com/go/environment o www.hp.com/hpinfo/globalcitizenship/ environment.
Dichiarazione di conformità Dichiarazione di conformità in base a ISO/IEC 17050-1 e EN 17050-1 Nome del produttore: Hewlett-Packard Information Technology R&D (Shanghai) Co., Ltd. Indirizzo del produttore: Building 6, No. 690 BiBo Road N. documento: SHNGC-1101-00-rel.1.
Questo dispositivo è conforme alla Parte 15 delle norme FCC. Il funzionamento è soggetto alle seguenti condizioni: (1) il dispositivo non deve causare interferenze dannose e (2) il dispositivo deve accettare le eventuali interferenze ricevute, incluse quelle che possono causare un funzionamento errato. 1. Il prodotto è stato collaudato in una configurazione tipica, con sistemi di personal computer Hewlett-Packard. 2. Per motivi legali, a questi prodotti è assegnato un numero di modello normativo.
Dichiarazione di conformità Dichiarazione di conformità in base a ISO/IEC 17050-1 e EN 17050-1 Nome del produttore: Hewlett-Packard Information Technology R&D (Shanghai) Co., Ltd. Indirizzo del produttore: Building 6, No. 690 BiBo Road N. documento: SHNGC-1101-01-rel.1.
CONSUMO ENERGETICO: Normativa (CE) N. 1275/2008: Metodo di verifica del tipico consumo elettrico (TEC, Typical Electricity Consumption) degli apparecchi di imaging secondo le direttive ENERGY STAR® Informazioni supplementari: Questo prodotto è conforme ai requisiti della Direttiva R&TTE 1999/5/CE Allegato II e Allegato IV, alla Direttiva EMC 2004/108/CE, alla Direttiva sulle basse tensioni 2006/95/CE e alla Direttiva EuP 2005/32/CE ed è contrassegnato dal marchio CE .
Dichiarazioni per la sicurezza Sicurezza dei prodotti laser Il CDRH (Center for Devices and Radiological Health) della FDA (Food and Drug Administration) degli Stati Uniti ha introdotto alcune disposizioni per i dispositivi laser prodotti a partire dal 1 agosto 1976. I prodotti venduti negli Stati Uniti devono obbligatoriamente conformarsi a tali disposizioni.
Dichiarazione EMC (Corea) Dichiarazione sulla sicurezza dei prodotti laser per la Finlandia Luokan 1 laserlaite Klass 1 Laser Apparat HP LaserJet Pro 400 MFP M425dn, M425dw, laserkirjoitin on käyttäjän kannalta turvallinen luokan 1 laserlaite. Normaalissa käytössä kirjoittimen suojakotelointi estää lasersäteen pääsyn laitteen ulkopuolelle. Laitteen turvallisuusluokka on määritetty standardin EN 60825-1 (2007) mukaisesti.
Dichiarazione GS (Germania) Das Gerät ist nicht für die Benutzung im unmittelbaren Gesichtsfeld am Bildschirmarbeitsplatz vorgesehen. Um störende Reflexionen am Bildschirmarbeitsplatz zu vermeiden, darf dieses Produkt nicht im unmittelbaren Gesichtsfeld platziert warden.
Ulteriori dichiarazioni per i prodotti di telecomunicazioni (fax) Dichiarazione EU per l'utilizzo nelle telecomunicazioni Questo prodotto è stato progettato per essere collegato a reti PSTN (Public Switched Telecommunication Networks) analogiche dei paesi/regioni EEA (Area economica europea). Questo prodotto è conforme ai requisiti della direttiva EU R&TTE 1999/5/EC (Allegato II), pertanto è contrassegnato dal marchio di conformità CE.
number of devices that may be connected to the line, as determined by the total RENs, contact the telephone company to determine the maximum REN for the calling area. This equipment uses the following USOC jacks: RJ11C. An FCC-compliant telephone cord and modular plug is provided with this equipment. This equipment is designed to be connected to the telephone network or premises wiring using a compatible modular jack, which is Part 68 compliant.
cause to request the user to disconnect the equipment. Users should ensure for their own protection that the electrical ground connections of the power utility, telephone lines, and internal metallic water pipe system, if present, are connected together. This precaution can be particularly important in rural areas. ATTENZIONE: Users should not attempt to make such connections themselves, but should contact the appropriate electric inspection authority, or electrician, as appropriate.
Dichiarazione aggiuntive per il prodotto con rete senza fili Dichiarazione di conformità FCC - Stati Uniti Exposure to radio frequency radiation ATTENZIONE: The radiated output power of this device is far below the FCC radio frequency exposure limits. Nevertheless, the device shall be used in such a manner that the potential for human contact during normal operation is minimized.
Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Repubblica Slovacca, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, e Regno Unito. Avviso per l'utilizzo in Francia For 2.4 GHz Wireless LAN operation of this product certain restrictions apply: This equipment may be used indoor for the entire 2400-2483.
Dichiarazione per Taiwan Vietnam Telecom cablato indicato per i prodotti approvati Tipo ICTQC 36 Capitolo 3 Informazioni sulle normative ITWW
Indice analitico A anticontraffazione, materiali di consumo 6 Assistenza reimballaggio del prodotto 13 Assistenza clienti in linea 12 reimballaggio del prodotto 13 Assistenza clienti HP 12 Assistenza in linea 12 Assistenza tecnica in linea 12 reimballaggio del prodotto 13 B Batterie fornite 21 C Cartucce garanzia 4 non HP 5 riciclaggio 20 Cartucce di stampa chip di memoria 7 garanzia 4 non HP 5 Cartucce toner.
U Unione Europea, smaltimento dei rifiuti 22 38 Indice analitico ITWW
© 2012 Hewlett-Packard Development Company, L.P. www.hp.