Stampante DESIGNJET serie L25500 Informazioni legali (seconda edizione)
Note legali © 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifica senza preavviso. HP non sarà responsabile per omissioni o errori tecnici o editoriali contenuti nel presente documento.
Sommario 1 Misure di sicurezza Istruzioni generali per la sicurezza ....................................................................................................... 1 Pericolo di scosse elettriche ................................................................................................................. 1 Rischio di ustioni .................................................................................................................................. 2 Rischio di incendio ...................
6 Avvisi normativi Numero di modello normativo ............................................................................................................ 15 USA: Electro-Magnetic Compatibility ................................................................................................. 15 Canada: Electro-Magnetic Compatibility ............................................................................................ 15 Unione Europea ..................................................................
Misure di sicurezza 1 Misure di sicurezza Prima di utilizzare la stampante, leggere le seguenti misure di sicurezza per assicurarsi che l'apparecchiatura venga utilizzata in modo corretto. Istruzioni generali per la sicurezza ● Prima di collegare la stampante all'alimentatore, fare riferimento alle istruzioni per l'installazione. ● All'interno della stampante non sono presenti parti riparabili dall'operatore. Per l'assistenza, rivolgersi a personale qualificato.
Misure di sicurezza NOTA: Un fusibile bruciato può indicare un malfunzionamento dei circuiti elettrici all'interno del sistema. Far controllare il sistema da personale qualificato dell'assistenza HP e non tentare di sostituire personalmente il fusibile. Rischio di ustioni I sottosistemi di asciugatura ed essiccazione della stampante operano a temperature elevate e possono causare ustioni da contatto. Per evitare lesioni alla persona, osservare le seguenti precauzioni.
Evitare di sostare nelle vicinanze delle ventole per evitare il rischio di subire lesioni e di peggiorare la qualità di stampa a causa dell'ostruzione del flusso d'aria. ● Non toccare ingranaggi o rulli mobili durante la stampa. Rischio legato al supporto di stampa pesante Particolare attenzione va prestata nella gestione di supporti di stampa pesanti per evitare lesioni alla persona. ● Lo spostamento di rotoli di supporti di stampa pesanti può richiedere più di una persona.
Misure di sicurezza Etichetta Spiegazione Prima di collegare la stampante all'alimentatore, fare riferimento alle istruzioni per l'installazione. Assicurarsi che la tensione di alimentazione sia compresa nell'intervallo di tensione della stampante. La stampante richiede due linee dedicate, ognuna protetta da un interruttore di derivazione in base alla tensione della presa elettrica a muro. Utilizzare solo prese con messa a terra e i cavi di alimentazione forniti da HP con la stampante.
Garanzia limitata di Hewlett-Packard Garanzia limitata di HP 2 Prodotto HP Periodo di garanzia limitata Stampante 1 anno Software 90 giorni (dalla data di acquisto da parte del cliente) Testina di stampa Fino alla data di “scadenza della garanzia” riportata sul prodotto o fino a quando 1000 ml di inchiostro HP non sono passati attraverso la testina di stampa, qualunque evento si verifichi prima.
d. Preparazione oppure manutenzione non appropriata del luogo e. Utilizzo improprio o modifiche non autorizzate Le operazioni di manutenzione ordinaria dell'unità per la stampante HP, quali la pulitura e i servizi di assistenza preventiva (inclusi i componenti contenuti in ogni kit di assistenza preventiva e gli interventi dei tecnici dell'assistenza HP), non sono coperti dalla garanzia HP. Garanzia limitata di HP 5.
paese/regione a paese/regione. HP non modificherà la forma, la destinazione o il funzionamento del prodotto per adattarlo a paesi/regioni per i quali non è mai stato designato in funzione di leggi o normative. La presente garanzia limitata HP è soggetta a tutte le leggi e normative applicabili, incluse le leggi e le normative in materia di importazione ed esportazione degli Stati Uniti e di altri paesi. 13.
3 Accordo di licenza software HewlettPackard Licenza software HP LEGGERE ATTENTMENTE PRIMA DI UTILIZZARE QUESTO PRODOTTO SOFTWARE: Il presente Contratto di Licenza per l'Utente Finale (“EULA”) è un vero e proprio contratto stipulato tra (a) l'utente (sia esso una persona fisica o una persona giuridica debitamente rappresentata) e (b) Hewlett-Packard Company (“HP”) e disciplina l'uso del software (“Software”) da parte dell'utente.
ITWW AGGIORNAMENTI. Per usare il Software HP fornito da HP come aggiornamento, miglioramento o supplemento (collettivamente indicati come “Aggiornamento”), occorre avere la licenza del Software HP originale identificato da HP come avente diritto all'Aggiornamento. Nei casi in cui l'Aggiornamento sostituisca il Software HP originale, l'utente non potrà più usare tale Software HP originale.
10. OTTEMPERANZA ALLE LEGGI SULL'ESPORTAZIONE. L'utente è tenuto al rispetto di tutte le leggi, le norme e le disposizioni (i) applicabili all'importazione ed esportazione del Software o che (ii) limitano l'Uso del Software, incluse tutte le restrizioni inerenti la proliferazione di armi batteriologiche, chimiche o nucleari. 11. DIRITTI RISERVATI. HP e i suoi fornitori si riservano qualsivoglia diritto non espressamente concesso all'utente nel presente EULA. © 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P.
4 Software open source Riconoscimenti Open Source ● Questo prodotto include software sviluppato da Apache Software Foundation (http://www.apache.org/). ● Il codice sorgente, il codice degli oggetti e la documentazione presente nel pacchetto com.oreilly.servlet sono concessi su licenza di Hunter Digital Ventures, LLC. ● Questo software è basato in parte sulla collaborazione con Independent JPEG Group.
5 Avvisi ambientali Programma di gestione responsabile dei prodotti Hewlett-Packard è impegnata a fornire prodotti di qualità nel totale rispetto dell'ambiente. Questo prodotto è stato progettato in modo da facilitarne il riciclo. Il numero di materiali è stato tenuto al minimo assicurando allo stesso tempo i livelli appropriati di funzionalità e affidabilità. I materiali dissimili sono stati progettati per essere facilmente separati.
Programma di riciclo HP offre un numero crescente di programmi di restituzione e riciclo di prodotti in diversi paesi/aree geografiche e collabora con alcuni dei principali centri di riciclo di apparecchiature elettroniche in tutto il mondo. HP conserva le risorse rivendendo alcuni dei propri prodotti più diffusi. Per ulteriori informazioni sul riciclo di prodotti HP, visitare il sito Web all'indirizzo http://www.hp.com/hpinfo/globalcitizenship/ environment/recycle/.
Direttiva sulle batterie (UE) Questo prodotto contiene una batteria utilizzata per preservare l'integrità dei dati dell'orologio in tempo reale o delle impostazioni del prodotto ed è progettata per durare per l'intero ciclo di vita del prodotto. Qualsiasi intervento di manutenzione o sostituzione della batteria deve essere eseguito da personale qualificato dell'assistenza.
Avvisi normativi 6 Avvisi normativi La documentazione completa del prodotto è disponibile nel CD accluso. La stessa documentazione e altre informazioni sono consultabili sul sito Web HP: http://www.hp.com/support/. Numero di modello normativo A scopi di identificazione in materia di normative, al presente prodotto viene assegnato un numero di modello normativo. Il numero di modello normativo per il prodotto è BCLAA-0901.
Avvisi normativi Dichiarazione DOC This digital apparatus does not exceed the Class A limits for radio noise emissions from digital apparatus set out in the Radio Interference Regulations of the Canadian Department of Communications. Unione Europea Questo è un prodotto di classe A. In un ambiente domestico, questo prodotto può provocare interferenze radio, pertanto l'utente dovrebbe prendere le misure adeguate.
Avvisi normativi Giappone 8NUDLQH Україна:Обладнання відповідає вимогам Технічного регламенту щодо обмеження використання деяких небезпечних речовин в електричному та електронному обладнані, затвердженого постановою Кабінету Міністрів України від 3 грудня 2008 № 1057 ITWW Giappone 17
Avvisi normativi Dichiarazione di conformità In base a ISO/IEC 17050-1 e EN 17050-1 Numero Dichiarazione di conformità: BCLAA-0901-01 Nome del fornitore: Hewlett-Packard Company Indirizzo del fornitore: Cami de Can Graells, 1-21 08174 Sant Cugat del Vallès Barcellona, Spagna dichiara che il prodotto Numero del modello normativo(1): BCLAA-0901 Nomi e modelli del prodotto: Stampante serie HP Designjet L25500 Opzioni prodotto: Tutte è conforme alle seguenti specifiche di prodotto e normative Sicur
19 giugno 2009 Contatti locali per informazioni sulla normativa http://www.hp.com/go/certificates/ Contatti in EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa): Hewlett-Packard GmbH, HQ-TRE, Herrenberger Strasse 140, 71034 Böblingen, Germany. Contatti negli Stati Uniti: Hewlett-Packard Company, Corporate Product Regulations Manager, 3000 Hanover Street, Palo Alto, CA 94304, USA. Telefono: (650) 857 1501.