Stampante HP Designjet Serie L25500 Guida di preparazione al sito (seconda edizione)
Note legali © 2010 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifica senza preavviso. Le sole garanzie per prodotti e servizi HP sono esposte in modo esplicito nelle allegate dichiarazioni di garanzia. Nessuna delle informazioni contenute deve essere interpretata come garanzia aggiuntiva. HP non sarà responsabile per omissioni o errori tecnici o editoriali contenuti nel presente documento.
Sommario 1 Panoramica ...................................................................................................................................................... 1 Introduzione .......................................................................................................................................... 1 Responsabilità del cliente .....................................................................................................................
iv ITWW
Panoramica Panoramica 1 Introduzione La presente Guida per la preparazione del sito va utilizzata con le stampanti HP Designjet L25500 da 42 e 60 pollici. Se necessario, vengono indicati le specifiche e i requisiti per entrambi i tipi di stampanti. La stampante viene fornita pronta per l'uso dopo avere eseguito alcune semplici procedure di installazione, descritte in dettaglio nelle Istruzioni per l'installazione.
2 Requisiti di preparazione del sito Requisiti di spazio fisico Requisiti Percorso di scarico Il percorso dall'area di scarico della stampante al sito di installazione, inclusi gli eventuali corridoi e vie di accesso attraverso cui è necessario trasportare la stampante, è importante ai fini di una corretta preparazione del sito e deve essere verificato prima dell'arrivo della stampante. Questo percorso deve essere privo di ingombri al momento dell'arrivo della stampante.
Specifiche ambientali Le condizioni ambientali indicate di seguito devono costantemente rientrare negli intervalli specificati per garantire il corretto funzionamento della stampante. In caso contrario, si potrebbero avere problemi di qualità di stampa o causare danni ai componenti elettronici dell'apparecchiatura.
NOTA: Le unità di ventilazione e di aria condizionata non devono soffiare aria direttamente sulla stampante. NOTA: Il mantenimento di livelli positivi di pressione dell'aria nell'ambiente di produzione di stampe impedirà alla polvere di penetrarvi. Caratteristiche della workstation RIP Il computer RIP e il software RIP devono essere predisposti dal cliente. Ciascun RIP impone requisiti specifici. Consultare il fornitore del RIP per determinare i requisiti per il PC che verrà utilizzato per la stazione RIP.
Tabella 2-4 Specifiche della linea monofase (continuazione) Stampante da 60 pollici Stampante da 60 pollici (solo Giappone) Stampante da 42 pollici Consumo di corrente massimo 4,8 kW (consumo totale di entrambi i cavi di alimentazione) 4,8 kW (consumo totale di entrambi i cavi di alimentazione) 3,5 kW (consumo totale di entrambi i cavi di alimentazione) Corrente di carico massimo (per cavo di alimentazione) 15 A 15 A 13 A Consumo di corrente in funzione 2,6 kW 2,6 kW 1,8 kW Requisiti AVVERTE
Figura 2-1 Schema della configurazione elettrica Requisiti Prese elettriche e cavi di alimentazione La stampante include due cavi di alimentazione, in base alle specifiche elettriche della stessa. Se tali cavi non raggiungono la PDU e/o l'UPS, un elettricista certificato dovrà installare prolunghe appropriate il giorno dell'installazione. Per assicurarsi di disporre delle corrette prese elettriche e che queste siano pronte per l'installazione, verificare quanto segue: 1.
Tabella 2-6 Specifiche del cavo di alimentazione della stampante da 60 pollici (continuazione) Paese Numero parte HP* Lunghezza Tipo di spina Spina Internazionale 8120-6897 4,5 m IEC 60309, 240 V, 16 A, 2L+PE Internazionale - altro 8120-6895 4,5 m Terminazione nuda, 240 V, area sezione trasversale 1,5 mm² Requisiti AVVERTENZA! La spina corretta deve essere installata da un elettricista qualificato in base alle normative locali nel punto in cui è installata la stampante e in base ai requisiti e
Tabella 2-7 Specifiche del cavo di alimentazione della stampante da 42 pollici (continuazione) Requisiti Paese Numero parte HP* Lunghezza Tipo di spina India 8121-1074 2,5 m IS 1293 Taiwan 8121-1033 4,5 m CNS 690 UK, Hong Kong, Singapore 8120–6898 4,5 m BS 1363/A (13 A con fusibile) Danimarca 8121-1077 2,5 m DK 2-5A Israele 8121-1010 2,5 m SI 32 Sudafrica 8121-0915 2,5 m SABS 164 Svizzera, Liechtenstein 8120-6897 4,5 m IEC 60309, 240 V, 16 A, 2L+PE Spina * Sono validi anch
Disturbi della linea elettrica ● Per garantire prestazioni e affidabilità ottimali, la stampante deve essere protetta da fluttuazioni di tensione della linea. Fulmini, guasti alla linea o la commutazione di potenza che si verificano di frequente nei macchinari in ambienti industriali possono generare oscillazioni di tensione temporanee di gran lunga superiori al valore massimo della tensione applicata.
3 Elenco di controllo per la preparazione del sito Requisiti di sicurezza Sì No Commenti Sì No Commenti È presente un'uscita di emergenza nell'area di produzione di stampe, facilmente accessibile e priva di ingombri? Requisiti elettrici per l'installazione Elenco di controllo L'elettricista è a conoscenza delle specifiche e dei requisiti indicati in questa Guida? (Obbligatorio) La tensione di linea monofase rientra nell'intervallo di tensione specificato? ● Stampante da 42 pollici: 200–240 V~
Requisiti elettrici per l'installazione Sì No Commenti La stampante è stata posizionata in prossimità delle prese elettriche, in modo che le spine possano essere collegate e scollegate con facilità? (Obbligatorio) NOTA: La lunghezza dei cavi elettrici è di 4,5 m (14,8 piedi) per le stampanti da 60 pollici e di 2,5 m (8,2 piedi) per le stampanti da 42 pollici.