HP ThinPro 4.
© Copyright 2013 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Microsoft e Windows sono marchi registrati negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Software per computer riservato. Il possesso, l'utilizzo o la copia del software richiedono la concessione da parte di HP di una licenza valida. In conformità a quanto previsto dai codici FAR 12.211 e 12.
Informazioni su questa guida ATTENZIONE: Il testo evidenziato in questo modo indica che il mancato rispetto delle istruzioni potrebbe comportare danni alle apparecchiature o perdita di dati. NOTA: Il testo evidenziato in questo modo fornisce importanti informazioni supplementari. Il presente manuale fornisce all'amministratore di rete le istruzioni per configurare HP ThinPro 4.2 e illustra le diverse utilità di configurazione.
iv Informazioni su questa guida
Sommario 1 Introduzione .................................................................................................................................................... 1 Utilizzo di HP ThinPro .......................................................................................................................... 1 Identificazione dei componenti della barra delle applicazioni .............................................. 2 2 Installazione e configurazione .............................................
Aggregazione client ........................................................................................... 26 Panoramica dell'aggregazione client ................................................ 26 Configurazione dell'aggregazione dei client ..................................... 28 Disabilitazione dell'aggregazione dei client ...................................... 32 Visualizzazione delle preferenze ....................................................................... 32 Aggiunta di un profilo ......
Modalità CDA .................................................................................................... 48 Certificati ........................................................................................................... 49 Importazione dei certificati ................................................................ 49 Rimozione dei certificati .................................................................... 50 Visualizzazione certificati .................................................
viii
1 Introduzione Il sistema operativo HP ThinPro reinventa la semplicità dell'interfaccia utente con una singola interfaccia console per accesso dashboard a tutti i punti di contatto utenti e amministrativi. Una visualizzazione predefinita di Connection Manager (Gestore connessioni) integra i tradizionali tipi di connessione con le ultimissime connessioni broker VDI con accesso condiviso alle impostazioni.
modalità Utente. L'amministratore può ulteriormente impedire agli utenti di eliminare connessioni o crearne di nuove. È necessario eseguire l'accesso con le autorizzazioni di amministratore per accedere a tutti i componenti della finestra HP ThinPro. Quando il thin client è in modalità amministrativa, si verificano le seguenti modifiche: ● La sezione principale della finestra cambia dal colore blu al rosso. ● Il titolo della finestra aggiunge il testo (modalità amministrativa).
5. Tastiera virtuale: visualizza una tastiera software. L'input della tastiera virtuale è reindirizzato verso la finestra di focalizzazione attuale. La tastiera virtuale risponde sia ad eventi della tastiera sia a clic del mouse o del touchscreen.
2 Installazione e configurazione HP ThinPro ha un'interfaccia guidata per semplificare il processo di configurazione di un thin client. Procedura guidata Easy Tools La procedura guidata Easy Tools semplifica i processi di configurazione e di manutenzione per il software ThinPro. La guida di configurazione si apre automaticamente la prima volta che si effettua l'accesso al proprio thin client. Per avviare la procedura guidata dopo l'impostazione iniziale, fare clic sull'icona hp nel riquadro di sinistra.
3 Riferimento Questa sezione descrive tutte le utility e le procedure disponibili agli utenti e agli amministratori nel Centro di controllo HP ThinPro. Fare clic su uno dei tre pulsanti nel riquadro di sinistra per accedere alla finestra corrispondente: ● Connessioni a pagina 5: Accedere e gestire le connessioni remote nella finestra Connections (Connessioni).
La finestra Connections (Connessioni) elenca tutte le connessioni che è possibile assegnare agli utenti. È possibile aggiungere, modificare ed eliminare connessioni da questa finestra. ● Connection Name (Nome connessione): visualizza il nome della connessione. Non è possibile modificare il nome della connessione da questa colonna. ● Type (Tipo): Mostra il tipo di connessione (ICA, RGS, RDP, TeemTalk, VMware View, browser Web, ecc.). Non è possibile modificare il tipo di connessione da questa colonna.
Disconnessione Per chiudere una connessione, fare clic su una selezione nel menu Connection Name (Nome connessione) che abbia come Status (Stato) active (attivo) e fare clic su Disconnect (Disconnetti). Impostazioni generali Le impostazioni generali sono condivise da tutte le connessioni di un determinato tipo di connessione. Sono disponibili tre tipi di connessioni: Citrix ICA, browser Web e RDP.
Tabella 3-1 opzioni di connessione Citrix ICA (continuazione) Opzione Descrizione Minimum Bitmap Cache Size (Dimensione minima cache bitmap) Riduce al minimo la dimensione della cache del bitmap. Use Data Compression (Utilizza compressione dati) Utilizza la compressione dati per questa connessione. Enable Middle Button Paste (Abilita Incolla col pulsante centrale) Abilita un clic del pulsante centrale del mouse ad eseguire un'operazione di Paste (Incolla).
Tabella 3-4 Opzioni del firewall di connessione Citrix ICA Opzione Descrizione Proxy Impostazioni del server proxy. Proxy Type (Tipo di proxy) Le opzioni sono: None - direct (Nessuno - diretto), SOCKS, Secure - HTTPS (Sicuro - HTTPS), Use browser settings (Utilizza impostazioni del browser), Automatically detect proxy (Rileva automaticamente proxy). Proxy Address (Indirizzo del proxy) L'indirizzo IP del server proxy. Proxy Port (Porta del proxy) La porta per la connessione al server proxy.
Tabella 3-7 Opzioni della sessione Citrix Opzione Descrizione La casella Auto Logout Delay (Intervallo di disconnessione automatica) si applica ai server Citrix per l'utilizzo di più risorse pubblicate. Se applicabile al sistema, utilizzare Auto Logout Delay (Intervallo di disconnessione automatica) per impostare il numero di secondi tra la chiusura dell'ultima risorsa Xen pubblicata e il tempo che intercorre tra la disconnessione automatica di un utente e il ritorno alla schermata di accesso iniziale.
Tabella 3-9 Opzioni generali di connessione RDP Opzione Descrizione Send hostname as (Invia hostname come) Invia il nome host o l'indirizzo MAC del thin client come nome host specificato al sistema remoto. Il reindirizzamento multimediale Selezionare 1 per attivare il reindirizzamento multimediale. Selezionare 0 per disattivare il reindirizzamento multimediale. Aggiungere Il pulsante Add (Aggiungi) è utilizzato per creare nuove connessioni.
È possibile creare uno dei seguenti tipi di connessione: ● Citrix ICA a pagina 12 ● RDP a pagina 13 ● HP TeemTalk a pagina 15 ● Browser Web a pagina 18 ● RGS a pagina 18 ● VMware View con PCoIP a pagina 19 ● XDMCP a pagina 21 ● SSH a pagina 22 ● Telnet a pagina 23 ● Personalizzata a pagina 24 Citrix ICA 1. Per aggiungere una connessione Citrix ICA, fare clic su Connessioni (Connessioni) > Add (Aggiungi) > Citrix. 2.
Tabella 3-12 Opzioni di configurazione avanzata per la connessione Citrix ICA (continuazione) 4. Opzione Descrizione Attendere la rete prima di collegarsi Disabilitare questa opzione se la connessione non ha bisogno della rete per avviarsi o se non si desidera aspettare la rete per avviare la connessione. Show icon on desktop (Mostra icona sul desktop) Crea un'icona sul desktop per questa connessione. Fare clic su Finish (Fine) per salvare le proprie impostazioni e chiudere la procedura guidata.
Tabella 3-14 Impostazioni della finestra della connessione RDP Opzione Descrizione Consente di visualizzare una singola finestra sul desktop locale ThinPro, come se fosse un'applicazione nativa. NOTA: Per utilizzare la modalità Windows Seamless RDP: a. Installare il software lato server (http://www.cendio.com/seamlessrdp/). Enable Seamless Windows (Abilita finestre senza giunzioni) b.
Tabella 3-16 Impostazioni delle risorse locali della connessione RDP (continuazione) Opzione Descrizione Enable port mapping (Abilita mappatura porte) Enable port mapping (Abilita mappatura porta). Enable printer mapping (Abilita mappatura stampanti) Enable printer mapping (Abilita mappatura stampanti). Fare clic su Next (Avanti) per continuare. 6.
Aggiunta di una connessione TeemTalk utilizzando la creazione guidata di TeemTalk 1. Per aggiungere una connessione TeemTalk utilizzando la procedura guidata, fare clic su Connections (Connessioni) > Add (Aggiungi). 2. Selezionare Teemtalk e fare clic su Teemtalk creation wizard (Procedura guidata per la creazione di Teemtalk).
Tabella 3-20 Impostazioni di opzioni delle preferenze per la connessione della procedura guidata per la creazione di un nuovo Teemtalk (continuazione) Opzione Descrizione Sessione di avvio connessa TeemTalk dovrà avviare la sessione connessa. Show Status Bar (Visualizza barra di stato) Richiede che TeemTalk visualizzi la barra di stato per questa connessione. Fare clic su Next (Avanti) per continuare. 5.
Aggiunta manuale di una connessione TeemTalk 1. Per aggiungere manualmente una connessione TeemTalk, fare clic su Connections (Connessioni) > Add (Aggiungi). 2. Selezionare Teemtalk e impostare le opzioni di configurazione appropriate: Tabella 3-23 Impostazioni di configurazione della connessione manuale di nuovo Teemtalk Opzione Descrizione Name (Nome) Il nome della connessione. System beep (Segnale acustico di sistema) Abilita il segnale acustico del sistema.
2. Impostare le opzioni di configurazione appropriate: NOTA: Per ulteriori informazioni sulle RGS, vedere la HP Remote Graphics Software User Guide (Guida per l'utente HP Remote Graphics Software). Tabella 3-25 Nuove impostazioni di configurazione per la connessione RGS Opzione Descrizione Name (Nome) Il nome della connessione. Selezionare una delle modalità di connessione RGS, Normale o Directory.
Tabella 3-26 Impostazioni di rete per la connessione VMware View (continuazione) Opzione Descrizione Domain (Dominio) (distingue tra maiuscole e minuscole) Il dominio da utilizzare per la connessione. Desktop Il desktop da utilizzare per la connessione. Fare clic su Next (Avanti) per continuare. 3. Impostare le opzioni desiderate.
Tabella 3-28 Impostazioni RDP per la connessione VMware View (continuazione) Opzione Descrizione Enable port mapping (Abilita mappatura porte) Consente la mappatura di porte locali al sistema remoto. Enable printer mapping (Abilita mappatura stampanti) Consente la mappatura di stampanti locali al sistema remoto. Fare clic su Next (Avanti) per continuare. 5. Impostare le opzioni avanzate appropriate (fare riferimento a Tabella 3-10 Impostazioni avanzate della nuova connessione a pagina 11). 6.
Tabella 3-29 Nuove impostazioni di configurazione per la connessione XDMCP Opzione Descrizione Name (Nome) Il nome della connessione. Type (Tipo) Il tipo di connessione XDMCP. Le opzioni valide sono: chooser (scelta risorse), query (richiesta) e broadcast (trasmissione). Address (Indirizzo) Questo valore è richiesto se il valore Type (Tipo) è impostato a query.
Tabella 3-30 Nuove impostazioni di configurazione per la connessione SSH (continuazione) Opzione Descrizione X11 connection forwarding (Trasmissione della connessione XII) Se sul server è presente un server X, selezionare questa opzione per consentire all'utente di aprire le interfacce utente dalla sessione SSH e di visualizzarle localmente sul thin client.
Fare clic su Next (Avanti) per continuare. 3. Impostare le opzioni avanzate appropriate (fare riferimento a Tabella 3-10 Impostazioni avanzate della nuova connessione a pagina 11). 4. Fare clic su Finish (Fine) per salvare le proprie impostazioni e chiudere la finestra di dialogo. Personalizzata Se si desidera installare un'applicazione personalizzata Linux, è possibile utilizzare la connessione Custom (personalizzata) per aprire quest'applicazione tramite il gestore di connessione. 1.
Modifica 1. Per modificare una connessione, fare clic su una selezione nel menu Connection Name (Nome connessione) e quindi fare clic su Edit (Modifica). La finestra delle impostazioni relative alla connessione si apre. 2. Modificare la connessione e fare clic su Apply (Applica). 3. Fare clic su OK. User view (Vista utente) NOTA: 1. Questa funzione è disponibile solo nella modalità Amministrativa.
● Gestione a pagina 41 ● Advanced (Funzioni avanzate) a pagina 48 Tutte le voci del Pannello di controllo sono disponibili in modalità Amministratore. In modalità non Amministratore sono disponibili solo le voci abilitate tramite la configurazione. È possibile modificare l'elenco delle voci del Pannello di controllo in modalità Amministratore tramite la scheda Setup (Configurazione) e lo strumento HP ThinPro Configuration. Periferiche Queste utilità consentono di configurare le periferiche.
L'aggregazione client consente di disporre i quattro thin client su una griglia 4x4. La seguente illustrazione mostra una possibile disposizione dei thin client disposti in una matrice rettangolare utilizzando la griglia 4x4. Spostando il puntatore del mouse al di fuori del lato destro dei monitor del thin client A, ad esempio, il puntatore appare sul lato sinistro dei monitor del thin client C. Similmente, l'input della tastiera è ridiretto dal thin client A al thin client C.
In questa configurazione, spostando il puntatore del mouse al di fuori del lato destro dei monitor del thin client A si causa la sua comparsa sul terzo superiore del lato sinistro dei monitor del thin client D. Similmente, spostando il puntatore del mouse al di fuori del lato destro dei monitor del thin client B si causa la sua comparsa sul terzo centrale del lato sinistro dei monitor del thin client D.
Configurazione dei client di aggregazione Eseguire questa procedura su ciascun client di aggregazione: 1. Fare doppio clic su Client Aggregation (Aggregazione client). 2. Fare clic su Client. 3. Digitare il nome host del server o l'indirizzo IP del server di aggregazione nel campo. 4. Fare clic su Apply (Applica) per applicare le modifiche. Configurazione del server di aggregazione Per configurare il server di aggregazione: 1. Fare doppio clic su Client Aggregation (Aggregazione client). 2.
3. 30 Il thin client del server di aggregazione è visualizzato in una casella viola che contiene il suo nome host. Fare clic e trascinare il server di aggregazione alla posizione desiderata nella griglia 4x4. Nella figura seguente, il thin client del server di aggregazione è posizionato nella prima riga, seconda colonna della griglia 4x4.
4. Fare clic sulla posizione nella griglia 4x4 in cui si desidera collocare il primo client di aggregazione e inserire il suo nome host o il suo indirizzo IP. Nella seguente illustrazione, il client di aggregazione all'indirizzo IP 16.125.19.91 è posizionato nella prima riga, prima colonna della griglia 4x4. Premere Invio al termine; i client di aggregazione sono visualizzati in caselle verdi. 5.
Disabilitazione dell'aggregazione dei client Per disabilitare l'aggregazione dei client: 1. Fare doppio clic su Client Aggregation (Aggregazione client). 2. Selezionare Disabled (Disabilitato). 3. Fare clic su Apply (Applica) e Closed (Chiuso). Visualizzazione delle preferenze Quest'applicazione consente di aggiungere, modificare ed eliminare profili.
9. Impostare Mode (Modalità). 10. Fare clic su Test Settings (Esamina impostazioni) per verificare il profilo. 11. Fare clic su Apply (Applica) e quindi su Close (Chiudi) per salvare le modifiche e chiudere la finestra di dialogo. Modifica di un profilo Per modificare un profilo: 1. Fare doppio clic su Display Preferences (Preferenze display). 2. Selezionare un profilo nell'elenco Profiles (Profili). 3.
Mouse Per impostare il comportamento del mouse e la dimensione del cursore: 1. Fare doppio clic su Mouse. 2. Impostare le preferenze sulle tre schede: 3. ● Behavior (Comportamento): Impostare il funzionamento per mancini o destrorsi, per i movimenti e la velocità del doppio clic. ● Cursor (Cursore): Impostare le dimensioni del cursore. ● Accessibility (Accessibilità): Abilitare l'emulazione mouse. Fare clic su Close (Chiudi) per salvare le impostazioni e chiudere la finestra di dialogo.
Touch screen Touch Screen consente di utilizzare il thin client toccando il display. Per abilitare il touch screen: 1. Fare doppio clic su Touch Screen e selezionare Enable Touch Screen (Abilita touch screen). 2. Selezionare il Controller Type (Tipo di controller) e Device Port (Porta dispositivo) e selezionare Swap X (Scambia X) o Swap Y (Scambia Y) se lo si desidera. 3. Fare clic su OK per salvare le modifiche e chiudere la finestra di dialogo.
● Screensaver a pagina 39 ● Sicurezza a pagina 40 ● Configurazione HP ThinPro a pagina 40 Background manager Utilizzare HP Background Manager per modificare l'immagine di sfondo del desktop, l'orientamento o i colori dello sfondo. Per gestire le impostazioni dello sfondo del desktop, eseguire le operazioni appropriate: 1. Nel Pannello di controllo di HP ThinPro, fare doppio clic su Background Manager. 2. Per modificare l'immagine di sfondo del desktop, eseguire le operazioni indicate di seguito: a.
4. Per impostare manualmente l'ora del giorno, in Server di riferimento ora > Ora, utilizzare i tasti freccia. 5. Per visualizzare l'ora nel formato a 24 ore in Ora, selezionare Formato a 24 ore. 6. Per utilizzare le impostazioni orarie di rete anziché un determinato fuso orario, in Data e ora > Server di riferimento ora, scegliere una delle seguenti opzioni: ● Utilizzare server di riferimento ora DHCP ● Utilizzare questi server di riferimento ora ● Non utilizzare server di riferimento ora 7.
e. f. Static Address Configuration (Configurazione dell'indirizzo statico) — Enable IPv6 abilitato ● IPv6 Address (Indirizzo IPv6) — Esempio: 2001:0db8:85a3:0000:0000:8a2e: 0370:7334 ● Subnet Prefix Length (Lunghezza prefisso sottorete) — Esempio 64 ● Default Gateway (Gateaway predefinito) — Esempio: fe80::20a:42ff:feb0:5400%4 Impostazioni di protezione Autenticazione ● ● ● 3.
4. Configurare la scheda IPSec: ● Add (Aggiungi) — Aggiunge una nuova regola Espandibile, se necessario 5. ● Edit (Modifica) — Modifica la regola evidenziata ● Delete (Elimina) — Elimina la regola evidenziata Configurare la VPN: Tipo connessione ● ● 6.
d. e. 3. 4. Selezionare Mode (Modalità): ● blank (pagina vuota) ● logo Se è stato selezionato logo, selezionare Customize a logo (Personalizza un logo), quindi fare clic su Select (Seleziona) per cercare il file del logo desiderato. Configurare le impostazioni Display Power Management (Gestione risparmio energetico dello schermo) per spegnere il display dopo un determinato periodo di inattività: a.
Impostazione delle connessioni e delle autorizzazioni utente per il Pannello di controllo Per impostare le autorizzazioni utente sulle schede Connections (Connessioni) e Control Panel (Pannello di controllo): 1. Fare doppio clic su HP ThinPro Configuration (Configurazione HP ThinPro). 2. Fare clic su Connections (Connessioni) nel pannello a sinistra e selezionare le connessioni autorizzate selezionando o deselezionando le caselle. 3.
AD/DDNS Manager Questo comando consente di trovare il thin client per un'unità organizzativa del Active Directory Server e di abilitare aggiornamenti automatici di Dynamic DNS dell'associazione del nome e dell'indirizzo IP del thin client. Non abilita l'autenticazione rispetto al database di Active Directory. 1. Fare doppio clic su AD/DDNS Manager. 2. Digitare nei campi le seguenti informazioni: ● Ripristina Active Directory Domain (Dominio della directory attiva).
Per accedere a queste funzioni: 1. Fare doppio clic su Factory Reset (Reimpostazione di fabbrica). 2. Fare clic sul pulsante per eseguire l'attività desiderata. HP Automatic Update (Aggiornamento automatico HP) Per configurare HP Automatic Update: 1. Fare doppio clic su HP Automatic Update (Aggiornamento automatico HP). 2. Fare clic su Enable HP Automatic Update on system startup (Abilita aggiornamento automatico HP all'avvio di sistema) se si desidera aggiornare il sistema al riavvio. 3.
ThinState ThinState consente di copiare e distribuire un'immagine e le impostazioni HP ThinPro su un altro thin client HP del modello e hardware identici: ● Gestire l'immagine HP ThinPro a pagina 44 ● Gestire la configurazione HP ThinPro a pagina 46 Utilizzare le immagini e le impostazioni catturate per replicarle (distribuirle) su diversi sistemi oppure per ripristinare le impostazioni originali catturate dopo un'alterazione.
Distribuire l'immagine HP ThinPro da un sito remoto È possibile implementare un'immagine HP ThinPro su un sito remoto in due modi: tramite la directory dello strumento ThinState oppure instaurando una connessione tramite browser Web. Per l'implementazione diretta tramite lo strumento ThinState: 1. Fare doppio clic su ThinState. 2. Selezionare HP ThinPro image (Immagine HP ThinPro), quindi fare clic su Next (Avanti). 3.
3. Selezionare make a copy of the HP ThinPro image (fare una copia dell'immagine HP ThinPro), quindi fare clic su Next (Avanti). 4. Fare clic su create a bootable USB flash drive (crea un'unità flash USB avviabile), quindi fare clic su Next (Avanti). 5. Collegare un'unità flash USB al thin client. Selezionare la chiave USB e fare clic su Finish (Fine). Quando inizia la cattura dell'immagine, tutte le applicazioni si arrestano ed è visualizzata una nuova finestra che mostra il progresso della copia.
La cattura della configurazione HP ThinPro è completa. Ripristinare una configurazione HP ThinPro da un server remoto 1. Fare doppio clic su ThinState. 2. Selezionare HP ThinPro configuration (Configurazione HP ThinPro), quindi fare clic su Next (Avanti). 3. Selezionare restore a configuration (ripristina una configurazione), quindi fare clic su Next (Avanti). 4. Fare clic su remote server (Server remoto), quindi fare clic su Next (Avanti). 5. Selezionare il protocollo FTP o HTTP.
8. Fare doppio clic sul file del profilo desiderato sulla chiave USB. 9. Fare clic su Finish (Fine). Il ripristino della configurazione HP ThinPro è completo. Rimuovere la chiave USB. VNC Shadow Virtual Network Computing (VNC) è un programma di controllo remoto che consente di visualizzare il desktop di una macchina remota e controllarlo con il mouse e la tastiera locali, proprio come se ci si trovasse seduti a quel computer. Per consentire l'accesso ad un thin client da un'altra posizione: 1.
Per utilizzare la modalità CDA: 1. Accertarsi che le preferenze del browser Web siano state impostate. Per maggiori informazioni, vedere Browser Web a pagina 10. 2. Fare doppio clic su CDA Mode (Modalità CDA). 3. Selezionare Enable CDA (Abilita CDA) e digitare l'URL nel campo. 4. Fare clic su OK per salvare le modifiche e chiudere la finestra di dialogo. NOTA: La modalità CDA può anche essere abilitata configurando il tag DHCP 191 come una stringa il cui valore è l'URL per l'ambiente Citrix.
4. Per importare un certificato da un file: a. In Gestione certificati, fare clic su Importa da file. b. In Importa certificato > Nome file, digitare il nome del file che si riferisce al certificato da importare e poi fare clic su Apri. NOTA: Importazione certificati PEM e DER nei formati seguenti: * .der, * .pem, * .crt, * .cer, * ,12, * .pfx, * .key 5. Al termine dell'operazione, fare clic su Chiudi.
NOTA: Esistono due tipi di autorità di certificazione (CA), vale a dire radice e intermedie. Per ottenere un certificato affidabile e spesso per stabilire una connessione sicura, il certificato deve essere stato emesso da un'autorità che sia inclusa nell'archivio attendibile del dispositivo che si collega. Il nome del sito è specificato nel certificato.
Tasti di scelta rapida Keyboard Shortcuts (Scelte rapide da tastiera) consente all'utente di assegnare delle combinazioni di tasti per lanciare programmi o eseguire azioni quali ridurre a icona e chiudere la finestra attuale. 1. Fare doppio clic su Keyboard Shortcuts(Scelte rapide da tastiera). 2. Per creare una nuova scelta rapida da tastiera: 3. a. Fare clic su New (Nuovo). b.
System Information (Informazioni sul sistema) La schermata System Information (Informazioni sul sistema) ha quattro schede: ● General (Generale) a pagina 53 ● Network (Rete) a pagina 54 ● Strumenti di rete a pagina 54 ● Informazioni sul software a pagina 55 ● Registri di sistema a pagina 55 General (Generale) La scheda General (Generale) visualizza le seguenti informazioni: ● BIOS (Sistema di base di input/output) e OS (sistema operativo) ◦ Numero di serie ◦ Versione BIOS ◦ Data versione BI
● ● ◦ IO build OS ◦ Versione del kernel OS System (Sistema) ◦ Platform (Piattaforma) ◦ Velocità CPU (Central Processing Unit) ◦ Processore Flash e memoria ◦ Libero ◦ Utilizzata ◦ Installata Network (Rete) La scheda Network (Rete) visualizza le seguenti informazioni: ● ● Interface (Interfaccia) ◦ Name (Nome) ◦ State (Stato) ◦ Type (Tipo) ◦ IP Address (Indirizzo IP) ◦ Network Mask (Maschera di rete) ◦ Indirizzo MAC (Media Access Control) ◦ DHCP Server Address (Indirizzo del se
3. Identificare l'host e impostare i parametri diagnostici. 4. Fare clic su Start Process (Avvia processo). 5. Per cancellare il registro di diagnostica, fare clic su Clear Log (Cancella registro). Informazioni sul software La scheda Software Information (Informazioni software) visualizza nome e versione del software principale installato. Registri di sistema System Logs (Registri di sistema) mostra le informazioni sul registro.
Indice analitico A accesso alla directory principale 51 accesso tramite Secure Shell 43 Active Directory manager 42 AD/DDNS Manager 42 Agent Configure Manager 43 aggiunta di un profilo 32 aggiunta di una connessione browser Web 18 Citrix ICA 12 ICA 12 Personalizzata 24 RDP 13 RGS 18 SSH 22 TeemTalk 15 Telnet 23 VMware View 19 XDMCP 21 aggregazione client, disabilitazione 32 client, panoramica 26 configurazione del client 29 configurazione del server 29 Aggregazione client 26 aggregazione client configurazio
M Modalità CDA 48 modifica di un profilo 33 modifica, connessioni 25 monitor, multipli, impostazione mouse 34 28 O opzioni browser Web 18 Citrix ICA 12 ICA 12 Personalizzata 24 RDP 13 RGS 18 SSH 22 TeemTalk 15 Telnet 23 VMware View 19 XDMCP 21 ora e data 36, 37 P Pannello di controllo 25 Active Directory manager 42 AD/DDNS Manager 42 Agent Configure Manager 43 Aggregazione client 26 audio 34 Configurazione ThinPro 40 data e ora 36 DHCP Option Manager 51 Dynamic Domain Name System manager (Gestore del sist
utente accesso come 2 utilità periferiche 26 utility avanzate 48 utility di configurazione utility di gestione 41 35 V vista utente, connessioni 25 VMware View aggiunta di una connessione 19 opzioni 19 VNC Shadow 48 X XDMCP aggiunta di una connessione 21 opzioni 21