Guida d'installazione rapida e guida introduttiva PC aziendali e personal workstation HP
© Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni qui contenute sono soggette a modifiche senza preavviso. Microsoft, Windows, Windows Vista e Windows 7 sono marchi o marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o negli altri Paesi. Le uniche garanzie su prodotti e servizi HP sono definite nei certificati di garanzia allegati a prodotti e servizi. Nulla di quanto qui contenuto potrà essere interpretato nel senso della costituzione di garanzie accessorie.
Informazioni sul manuale AVVERTENZA! Il testo così contrassegnato indica che la mancata osservanza delle istruzioni può causare lesioni personali o la morte. ATTENZIONE: il testo così contrassegnato indica che la mancata osservanza delle istruzioni può causare danni alle apparecchiature e la perdita di dati. NOTA: il testo così contrassegnato fornisce impartanti informazioni supplementari.
http://www.hp.com/support/warranty-lookuptool La registrazione a HP Care Pack Services può essere verificata in: http://www.hp.
Sommario Guida d'installazione rapida e guida introduttiva ........................................................ 1 Installazione e personalizzazione del software ............................................... 1 Installazione del sistema operativo Windows ............................... 1 Download aggiornamenti Microsoft Windows .............................. 2 Installazione o aggiornamento dei driver dei dispositivi (sistemi Windows) ......................................................................
vi ITWW
Guida d'installazione rapida e guida introduttiva Installazione e personalizzazione del software Se il computer non include un sistema operativo Microsoft, alcune parti della presente documentazione non sono applicabili. Ulteriori informazioni sono disponibili nella guida online dopo avere installato il sistema operativo. NOTA: se il computer include Windows Vista o Windows 7, viene richiesto di registrare il computer in HP Total Care prima di installare il sistema operativo.
Download aggiornamenti Microsoft Windows 1. Per configurare la connessione Internet, fare clic su Start > Internet Explorer e seguire le istruzioni a video. 2. Una volta stabilita la connessione, fare clic sul pulsante Start. 3. Scegliere il menu Tutti i programmi. 4. Fare clic sul collegamento Windows Update. In Windows Vista e Windows 7, viene visualizzata la schermata Windows Update. Fare clic su Visualizza aggiornamenti disponibili e assicurarsi di selezionare tutti gli aggiornamenti critici.
Personalizzazione del monitor (sistemi Windows) Se si desidera, è possibile selezionare o cambiare il modello del monitor, le frequenze di aggiornamento, la risoluzione dello schermo, le impostazioni dei colori, le dimensioni dei caratteri e le impostazioni di risparmio energetico. A questo scopo, fare clic con il pulsante destro del mouse sul desktop di Windows, quindi fare clic su Personalizza in Windows Vista e Windows 7 o su Proprietà in Windows XP per modificare le impostazioni di visualizzazione.
Impostazione di Red Hat Enterprise Linux (solo workstation HP) HP offre un kit di installazione HP per Linux (HPIKL) per integrare i box set Red Hat ed aiutare i clienti HP Linux a personalizzare la loro immagine di sistema. HPIKL contiene il CD del driver HP e i driver dei dispositivi per impostare correttamente il sistema operativo Red Hat Enterprise Linux (RHEL). I CD del kit di installazione HP per Linux sono attualmente disponibili per il download dal sito Web http://www.hp.
Impostazione di Novell SLED (solo workstation HP) Per impostare SUSE Linux Enterprise Desktop (SLED) sui sistemi precaricati con il sistema operativo: 1. Avviare la workstation. 2. Avviare Impostazioni installazione e immettere le impostazioni relative a password, rete, grafica, ora, tastiera e la configurazione di Novell Customer Center per la workstation.
diverse categorie di informazioni sul computer. Altre schede forniscono informazioni tra cui le opzioni dei test diagnostici e i risultati dei test. Le informazioni nelle singole schermate dell'utility possono essere salvate come file html e memorizzate su dischetto o su unità flash USB. Utilizzare HP Vision Diagnostics (Diagnostica HP) per determinare se tutti i dispositivi installati sul computer sono riconosciuti dal sistema e funzionano in maniera corretta.
NOTA: se il sistema non viene avviato dal CD presente nell'unità ottica o dall'unità flash USB, può essere necessario modificare l'ordine di avvio nell'utility Computer Setup (F10). Per ulteriori informazioni consultare la guida (disponibile solo in inglese) Maintenance and Service Guide (Guida ai servizi e alla manutenzione). 5.
Spegnimento del computer Prima di arrestare il computer, uscire dal software del sistema operativo. In Windows Vista, fare clic su Start, fare clic sulla freccia nell'angolo in basso a destra del menu Start, quindi selezionare Arresta il sistema. Il computer si arresta automaticamente. In Windows 7 e Windows XP Professional scegliere Start > Chiudi sessione. In Windows XP Home, fare clic su Start > Spegni computer. Nei sistemi Linux, fare clic su Computer > Shut Down.
● Guida d'installazione rapida e guida introduttiva - Contiene istruzioni per le fasi di connessione del computer e delle periferiche e per la configurazione del software preinstallato; include inoltre informazioni di base per l'individuazione e la risoluzione di problemi che potrebbero verificarsi nelle fasi iniziali dell'installazione.
● Controllare se il LED di alimentazione sul pannello frontale del computer è di colore rosso e lampeggia. Ad ogni spia lampeggiante è associato un codice d'errore che consente di individuare il problema. Per ulteriori informazioni, consultare la guida (disponibile solo in inglese) Maintenance and Service Guide (Guida ai servizi e alla manutenzione).
Se il problema persiste ed è necessario rivolgersi all'assistenza tecnica, osservare le seguenti indicazioni per essere certi che la chiamata venga gestita correttamente: ● Porsi davanti al computer quando si effettua la chiamata. ● Prima di chiamare annotare il numero di serie del computer, l'ID del prodotto e il numero di serie del monitor. ● Spiegare dettagliatamente il problema al tecnico. ● Rimuovere i componenti hardware recentemente aggiunti al sistema.
● Controllare attentamente i cavi per individuare eventuali collegamenti allentati o non corretti. ● Riattivare il computer premendo un tasto qualsiasi sulla tastiera o il pulsante di accensione. Se il sistema rimane in modalità di attesa, spegnere il computer tenendo premuto il pulsante di accensione per almeno quattro secondi. Quindi, premere un'altra volta il pulsante per riavviare il computer.
scegliere Visualizzazione delle informazioni sul supporto e la risoluzione dei problemi, immettere il numero di modello del computer e premere Invio.
Utilizzo, aggiornamento e manutenzione del PC (sistemi Windows 7) I sistemi dotati di Windows 7 gestiscono in maniera centralizzata il PC, consentendo di: ● Visualizzare o modificare il nome del computer e altre impostazioni di sistema ● Aggiungere un dispositivo o una stampante e modificare altre impostazioni di sistema ● Ricevere assistenza e supporto per il modello specifico ● Installare il software di supporto HP per il computer ● Acquistare materiali di consumo e accessori per il computer Per