Face Recognition for HP ProtectTools Guida alla configurazione rapida
© Copyright 2010 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Microsoft, Windows e Windows Vista sono marchi o marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Le sole garanzie per i prodotti e i servizi HP sono definite nelle norme esplicite di garanzia che accompagnano tali prodotti e servizi.
Informazioni su questa guida Questa guida contiene informazioni su Face Recognition for HP ProtectTools. AVVERTENZA! Il testo così contrassegnato indica che la mancata osservanza delle istruzioni potrebbe causare lesioni fisiche o addirittura la morte. ATTENZIONE: il testo così contrassegnato indica che la mancata osservanza delle istruzioni può causare danni alle apparecchiature e la perdita di informazioni. NOTA: il testo così contrassegnato fornisce importanti informazioni supplementari.
iv Informazioni su questa guida ITWW
Sommario Face Recognition for HP ProtectTools ............................................................................................................. 1 Informazioni preliminari ........................................................................................................................ 2 Ripetizione della registrazione di scene o registrazione di una nuova scena ...................................... 6 Impostazioni avanzate ..................................................................
vi ITWW
Face Recognition for HP ProtectTools Face Recognition for HP ProtectTools consente di accedere al computer in modo facile e divertente. Anziché immettere le password per accedere a Windows, è possibile utilizzare Face Recognition e la webcam per l'autenticazione. Face Recognition può essere utilizzato da uno o più utenti per accedere a un singolo account o a più account individuali.
Informazioni preliminari 2 1. Per iniziare, è necessario eseguire la registrazione. Se si utilizza Face Recognition per la prima volta, inserire il CD e seguire le istruzioni di installazione. Se si utilizza HP ProtectTools, aprire HP ProtectTools Security Manager dall'icona Gadget, dall'icona della barra delle applicazioni (scudo dorato) o dal menu Start selezionando Start > Tutti i programmi > HP. 2. Immettere la password di Windows oppure crearne una.
3. ITWW Nella schermata di Face Recognition, selezionare Avvia per iniziare il processo di registrazione. Selezionare Avanti a meno che non si desideri aggiungere un codice PIN o una password per un altro livello di protezione.
4. Spostarsi a una distanza compresa tra circa 30 e 35 cm dalla webcam e selezionare l'apposito pulsante per avviare il processo di registrazione. Se ci si trova in un ambiente poco illuminato, premere il pulsante a forma di lampadina nell'angolo in basso a destra per utilizzare uno schermo bianco e aumentare la luminosità durante il processo di acquisizione. NOTA: come con qualsiasi tipo di foto o video, la luminosità e il contrasto sono due fattori estremamente importanti.
5. Verranno scattate sette foto dell'utente. Al termine, selezionare Fine. 6. A questo punto, la registrazione per utilizzare Face Recognition per accedere a Windows è stata completata. Al successivo accesso, selezionare Viso anziché digitare la password di Windows. NOTA: la password di Windows può essere ancora utilizzata per l'accesso.
7. Per eseguire l'accesso, è sufficiente guardare nella webcam e lasciare che Face Recognition riconosca le caratteristiche dell'utente (un quadrato verde evidenzierà il viso) e convalidi la registrazione. Per il riconoscimento corretto del viso, assicurarsi che l'illuminazione sia adeguata. 8. Eseguire di nuovo l'installazione di Security Manager per aggiungere o modificare gli utenti.
Fare clic su Impostazioni utente avanzate, quindi selezionare una delle seguenti opzioni: 1. Per richiedere l'utilizzo di un PIN per l'accesso tramite il riconoscimento del viso come un altro livello di protezione, fare clic su Crea PIN, immettere il nuovo PIN, quindi immetterlo nuovamente per confermarlo. 2. Selezionare altre impostazioni se lo si desidera. Queste impostazioni si applicano soltanto all'utente corrente: ● ● 3.
4. 8 ● Lunghezza massima consentita per il PIN – Fare clic sulla freccia rivolta verso l'alto o verso il basso per aumentare o diminuire rispettivamente il numero massimo di caratteri richiesti per il PIN. ● Numero massimo di tentativi consentiti per il PIN – Fare clic sulla freccia rivolta verso l'alto o verso il basso per aumentare o diminuire rispettivamente il numero di volte in cui è possibile immettere il PIN. Fare clic su OK.