Backup e ripristino Guida per l'utente
© Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per i prodotti e i servizi HP sono definite nelle norme esplicite di garanzia che accompagnano tali prodotti e servizi. Nulla di quanto contenuto nel presente documento va interpretato come costituente una garanzia aggiuntiva.
Sommario 1 Panoramica 2 Backup delle informazioni 3 Esecuzione di un ripristino Ripristino delle informazioni ................................................................................................................. 3 Ripristino del sistema operativo e dei programmi ................................................................................ 4 Indice analitico ........................................................................................................................................
iv
1 Panoramica Per proteggere le informazioni, utilizzare il programma di utility Backup di Windows® (solo in determinati modelli) per eseguire il backup di file e cartelle o creare punti di ripristino. In caso di problemi con il sistema, sarà possibile utilizzare i file di backup per ripristinare il computer.
2 Backup delle informazioni Il ripristino dopo un errore del sistema è completo come il backup più recente. Occorre creare un backup iniziale subito dopo la configurazione del software. Aggiungendo nuovi software e file dati, continuare a effettuare regolarmente il backup del sistema per mantenere un backup sempre aggiornato. È possibile eseguire il backup di singoli file o cartelle in un'unità disco rigido esterna o in un'unità di rete.
3 Esecuzione di un ripristino In caso di guasto o instabilità del sistema, il computer offre gli strumenti seguenti per ripristinare i propri file: ● Strumenti di ripristino di Windows (solo in determinati modelli): È possibile utilizzare il programma di utility Backup di Windows per ripristinare i dati di cui è stato effettuato il backup in precedenza.
Ripristino del sistema operativo e dei programmi ATTENZIONE: Il processo di ripristino riformatta e cancella completamente l'unità disco rigido. Tutti i file creati e qualsiasi software installato sul computer verranno rimossi in modo permanente. Il processo di ripristino reinstalla il sistema operativo originale oltre a software e driver. Software, driver e aggiornamenti non installati da HP devono essere reinstallati manualmente.
Indice analitico B backup di file e cartelle 2 D dischi Driver Recovery 3 sistema operativo 3, 4 Driver Recovery, disco 3 F file e cartelle backup 2 ripristino 3 R ripristino delle informazioni S sistema operativo, disco 3 3, 4 W Windows, ripristino 3 Windows, utility Backup 1, 2, 3 Indice analitico 5