Impostazione del computer Guida per l'utente
© Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Bluetooth è un marchio del rispettivo proprietario usato da Hewlett-Packard Company su licenza. Intel è un marchio di fabbrica di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso.
Sommario 1 Avvio di Computer Setup (Impostazione del computer) 2 Utilizzo di Computer Setup (Impostazione del computer) Spostamento e selezione in Computer Setup (Impostazione del computer) ....................................... 2 Ripristino delle impostazioni predefinite in Computer Setup (Impostazione del computer) ................. 4 3 Menu di Computer Setup (Impostazione del computer) Menu File ............................................................................................................
iv
1 Avvio di Computer Setup (Impostazione del computer) Computer Setup (Impostazione del computer) è un'utility preinstallata, caricata nella ROM, a cui è possibile accedere anche quando il sistema operativo non funziona o non viene caricato. NOTA: È possibile che alcune delle voci di menu di Computer Setup (Impostazione del computer) elencate in questa guida non siano supportate dal computer in uso.
2 Utilizzo di Computer Setup (Impostazione del computer) Spostamento e selezione in Computer Setup (Impostazione del computer) È possibile accedere alle informazioni e alle opzioni di configurazione di Computer Setup (Impostazione del computer) dai menu File, Security (Sicurezza), Diagnostics (Diagnostica) e System Configuration (Configurazione del sistema).
Per uscire dai menu di Computer Setup (Impostazione del computer), attenersi a una delle seguenti procedure: ● Per uscire dai menu di Impostazione del computer senza salvare le modifiche apportate, fare clic sull'icona Exit (Esci) nell'angolo inferiore sinistro dello schermo, quindi seguire le istruzioni visualizzate. oppure Utilizzare il tasto TAB e i tasti freccia per selezionare File > Ignore changes and exit (Ignora le modifiche ed esci), quindi premere invio.
Ripristino delle impostazioni predefinite in Computer Setup (Impostazione del computer) NOTA: rigido. Il ripristino delle impostazioni predefinite non implica modifiche della modalità unità disco Per ripristinare tutte le impostazioni predefinite di Computer Setup (Impostazione del computer), seguire le istruzioni riportate di seguito: 1.
3 Menu di Computer Setup (Impostazione del computer) Le tabelle riepilogative dei menu, riportate più avanti in questa sezione, descrivono le opzioni di Computer Setup (Impostazione del computer). NOTA: È possibile che alcune delle voci di menu di Computer Setup (Impostazione del computer) elencate in questo capitolo non siano supportate dal computer in uso.
Menu File 6 Selezionare Per System Information (Informazioni di sistema) ● Visualizzare le informazioni di identificazione del computer e delle batterie nel sistema. ● Visualizzare informazioni specifiche relative al processore, alle dimensioni della cache e della memoria, alla ROM di sistema, alla revisione video e alla versione del controller della tastiera (solo in determinati modelli). Set System Date and Time (Imposta data e ora di sistema) Impostare o modificare data e ora del computer.
Menu Security (Sicurezza) NOTA: è possibile che alcune delle voci di menu di Computer Setup (Impostazione del computer) elencate in questa sezione non siano supportate dal computer in uso. Selezionare Per Setup BIOS Administrator Password (Impostare la password di amministratore BIOS) Impostare una password di amministratore BIOS. User Management (Gestione utente) (richiede l'utilizzo di una password di amministratore BIOS) ● Creare un nuovo account utente del BIOS.
Menu Diagnostics (Diagnostica) 8 Selezionare Per System Diagnostics Menu (Menu Diagnostica di sistema) ● System Information (Informazioni di sistema): visualizza le informazioni seguenti: ◦ Informazioni di identificazione del computer e delle batterie nel sistema. ◦ Informazioni specifiche relative al processore, alle dimensioni della cache e della memoria, alla ROM di sistema, alla revisione video e alla versione del controller della tastiera.
Menu System Configuration (Configurazione sistema) NOTA: alcune delle opzioni di configurazione del sistema potrebbero non essere supportate dal computer in uso. Selezionare Per Language (Lingua) Cambiare la lingua di Impostazione del computer. Boot Options (Opzioni di avvio) ● Impostare un ritardo del menu di avvio (in secondi). ● Abilitare/disabilitare Custom Logo (Logo personalizzato) (disabilitato per impostazione predefinita).
Selezionare Built-In Device Options (Opzioni periferiche integrate) Port Options (Opzioni porta) (tutte abilitate per impostazione predefinita) 10 Per ● Abilitare/disabilitare HP QuickLook 2 (abilitato per impostazione predefinita). ● Abilitare/disabilitare la tecnologia di virtualizzazione (solo su determinati modelli; disabilitato per impostazione predefinita). ● Abilitare/disabilitare la CPU dual core (abilitato per impostazione predefinita).
Selezionare Per ATTENZIONE: Disabilitando la porta USB, vengono disabilitati anche i dispositivi MultiBay ed ExpressCard del replicatore avanzato. Set Security Level (Impostazione livello di protezione) Modificare, visualizzare o nascondere i livelli di protezione per tutte le voci del menu BIOS. Restore Security Defaults (Ripristina protezione predefinita) Ripristinare le impostazioni di protezione predefinite.
Indice analitico A avvio, opzioni 9 avvio, ordine 9 avvio, test 8 B Built-In Device Options (opzioni periferiche integrate) 10 C Computer Setup (Impostazione del computer) accesso 1 menu Diagnostics 8 menu File 6 menu Security 7 menu System Configuration 9 spostamento e selezione 2 uso 2 CPU Dual Core 10 D Device Configurations (configurazioni periferiche) 9 Diagnostics, menu 8 disattivazione esecuzione 9 disco rigido, test 8 Disk Sanitizer 7 dispositivo integrato dispositivo radio WWAN 10 microfono 10 uni
HP SpareKey 7 HP SpareKey, registrazione 7 imposta la password di amministratore BIOS 7 modifica password 7 richiedi sempre registrazione HP SpareKey 7 System IDs (ID sistema) 7 Set Security Level (Impostazione livello di protezione) 11 sistema, data e ora 6 supporto legacy, USB 1, 9 supporto USB Legacy 1, 9 System Diagnostics, menu 8 System IDs (ID sistema) 7 T Tecnologia di virtualizzazione 10 U Unified Extensible Firmware Interface (UEFI), modalità 10 unità, ordine di avvio 9 V ventola del sistema 9