Bluetooth per Windows Guida di introduzione all'uso
© Copyright 2006 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Microsoft e Windows sono marchi registrati negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Bluetooth è un marchio del rispettivo proprietario usato da Hewlett-Packard Company su licenza. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per i prodotti e i servizi HP sono definite nelle norme esplicite di garanzia che accompagnano tali prodotti e servizi.
Sommario Bluetooth per Windows Bluetooth per Windows, software ......................................................................................................... 2 Configurazione del software Bluetooth ................................................................................................. 3 Abilitazione dell'hardware .................................................................................................... 3 Installazione del software .............................................
iv ITWW
Bluetooth per Windows La periferica wireless Bluetooth® permette di stabilire comunicazioni wireless a corto raggio che sostituiscono i cavi fisici tradizionalmente utilizzati per collegare le seguenti periferiche elettroniche: ● Punti di accesso alla rete. ● Computer (desktop, notebook, palmari e così via). ● Periferiche di imaging (stampanti, fotocamere). ● Periferiche audio (cuffie, auricolari, altoparlanti).
Bluetooth per Windows, software Il software Bluetooth per Windows comprende i seguenti componenti: 2 ● Estensioni di Esplora risorse di Microsoft® Windows®: consente di accedere alle periferiche Bluetooth che si trovano nelle immediate vicinanze utilizzando Windows Explorer. ● Risorse di rete Bluetooth: interfaccia grafica utente (GUI) che consente di accedere alle periferiche Bluetooth che si trovano nelle immediate vicinanze.
Configurazione del software Bluetooth La periferica integrata Bluetooth fornita in dotazione con il computer è dotata del necessario software preinstallato. La Configurazione guidata Bluetooth facilita la configurazione del servizio e le funzionalità di protezione del prodotto wireless. Durante la configurazione iniziale, è possibile inoltre individuare altre periferiche che forniscono servizi specifici e configurare l'accesso a tali servizi.
Installazione del software Per installare il software Bluetooth: 1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona Bluetooth nell'area di notifica posta all'estrema destra della barra delle applicazioni, quindi selezionare Configurazione guidata Bluetooth. In Configurazione guidata Bluetooth sono visualizzate le seguenti opzioni: ● Aggiungi l'icona nel menu Start. ● Aggiungi l'icona nel menu Programmi. ● Aggiungi l'icona in Risorse del computer. 2.
Configurazione delle selezioni del servizio Bluetooth Le applicazioni che vengono eseguite su una periferica locale vengono visualizzate come servizi disponibili su periferiche remote. Pertanto, è possibile controllare l'accesso alla periferica locale a livello di servizio. Di volta in volta è possibile spegnere uno o tutti i servizi sul computer filtrando i servizi che vengono visualizzati. Se si spegne un servizio, la periferica remota non può effettuare la connessione a tale servizio.
Nota Se Microsoft Outlook è installato sul computer, le impostazioni di default per la posta elettronica, il calendario, le note e i biglietti da visita vengono sostituite dalle impostazioni di Microsoft Office. ● Sincronizzazione PIM Sincronizza i dati PIM tra un computer e un palmare o un telefono cellulare tramite la tecnologia Bluetooth. Attualmente supporta Microsoft Outlook.
● ● Remote users may modify Read Only files and folders (Modifica di file e cartelle di sola lettura da parte di utenti remoti): Disabled (Disabilitato) ● Remote users may access Hidden files or folders (Accesso a file o cartelle nascosti da parte di utenti remoti): Disabled (Disabilitato) ● Notifiche (Notifiche): Visual and Audio (Visive e audio) Acesso alla rete (profilo PAN) Consente a 2 o più periferiche Bluetooth di formare una rete ad-hoc (peer-to-peer).
● Modems (Modem): Modem installato (impostazione di default) ● Notifications (Notifiche): Visual and Audio (Visive e audio) Nota La prima volta che si utilizza la connessione remota (DUN) dopo il rilevamento di una periferica e si effettua la connessione a tale servizio mediante tecnologia Bluetooth, viene visualizzato il seguente messaggio: “Attendere. Installazione del software per la periferica in corso...”.
ottimizza la mobilità fornendo una connessione wireless tra una cuffia e un notebook, un computer o un telefono cellulare. La cuffia agisce come meccanismo di input/output audio per l'altra periferica.
Riconfigurazione di Bluetooth Per riconfigurare la periferica Bluetooth, selezionare Configurazione guidata Bluetooth da qualunque icona Bluetooth o voce di menu. Verranno visualizzate le quattro opzioni che consentono di riconfigurare o modificare le modalità di comunicazione con altre periferiche: ● I know the service I want to use and I want to find a Bluetooth device that provides that service (Voglio utilizzare un servizio specifico e desidero trovare una periferica Bluetooth in grado di fornirlo).
Indice analitico B Bluetooth per Windows, software 2 Bluetooth, periferica abilitazione 3 descrizione 1 riconfigurazione 10 servizi 5 software 2 S software Bluetooth per Windows 2 configurazione 3 installazione 4 riconfigurazione 10 ITWW Indice analitico 11
12 Indice analitico ITWW