Periferiche esterne Guida per l'utente
© Copyright 2006 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Microsoft e Windows sono marchi registrati di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per i prodotti e i servizi HP sono definite nelle norme esplicite di garanzia che accompagnano tali prodotti e servizi. Nulla di quanto contenuto nel presente documento va interpretato come costituente una garanzia aggiuntiva.
Sommario 1 Uso di una periferica USB Collegamento di una periferica USB .................................................................................................... 2 Disattivazione di una periferica USB .................................................................................................... 2 Software USB richiesto ........................................................................................................................ 2 Supporto USB Legacy ..............................
iv ITWW
1 Uso di una periferica USB L'interfaccia hardware USB (Universal Serial Bus) consente di collegare al computer o a un dispositivo di espansione opzionale una periferica esterna opzionale, come ad esempio una tastiera, un mouse, un'unità disco, una stampante, uno scanner o un hub USB. Un hub fornisce al sistema un certo numero di porte USB aggiuntive e può essere connesso al computer o ad un altro hub. Il computer è dotato di 3 porte USB standard.
Collegamento di una periferica USB ATTENZIONE Per evitare di danneggiare i connettori, esercitare una forza minima quando si collega una periferica USB. Per collegare una periferica USB al computer, connettere il cavo USB della periferica alla porta USB. Il sistema operativo emette un segnale acustico per segnalare che è stata rilevata una periferica.
3. Abilitare o disabilitare il supporto USB Legacy utilizzando i tasti freccia. 4. Per salvare le preferenze e uscire da Impostazione del computer, selezionare File > Salva le modifiche ed esci utilizzando i tasti freccia e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo. Le preferenze diventeranno effettive al successivo riavvio del computer.
4 Capitolo 1 Uso di una periferica USB ITWW
2 Utilizzo del connettore di aggancio Il connettore di aggancio consente di collegare il computer a un Dispositivo di aggancio opzionale. Grazie a un Dispositivo di aggancio opzionale è possibile estendere il numero di porte e di connettori del computer.
6 Capitolo 2 Utilizzo del connettore di aggancio ITWW
3 Utilizzo della porta a infrarossi. Il computer è conforme allo standard di interconnessione IrDA - 4 megabit al secondo (Mbps) - e può comunicare con un altro dispositivo a infrarossi anch'esso conforme agli standard IrDA. La porta a infrarossi supporta sia connessioni a bassa velocità fino a 115 kilobit al secondo (Kbps), sia quelle ad alta velocità, fino a 4 Mbps.
8 Capitolo 3 Utilizzo della porta a infrarossi.
Indice analitico A a infrarossi 7 C cavi USB 2 connettore di aggancio 5 H hub 1 P periferiche USB collegamento 2 descrizione 1 disattivazione 2 software richiesto porte a infrarossi 7 USB 1 2 S software periferiche USB 2 U USB Legacy, supporto 2 USB, collegamento del cavo 2 USB, hub 1 USB, identificazione delle porte 1 USB, software 2 ITWW Indice analitico 9
10 Indice analitico ITWW