Unità Guida per l'utente
© Copyright 2006 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per i prodotti e i servizi HP sono definite nelle norme esplicite di garanzia che accompagnano tali prodotti e servizi. Nulla di quanto contenuto nel presente documento va interpretato come costituente una garanzia aggiuntiva. HP non risponde di eventuali errori tecnici ed editoriali o di omissioni presenti in questo documento.
Sommario 1 Precauzioni d'uso per le unità 2 Spia dell'unità 3 Unità disco rigido HP Mobile Data Protection con accelerometro digitale ........................................................................ 5 Stato di HP Mobile Data Protection ..................................................................................... 5 Software HP Mobile Data Protection ................................................................................... 6 Sostituzione dell'unità disco rigido .....................
iv ITWW
1 Precauzioni d'uso per le unità Le unità sono componenti delicati del computer e devono essere trattate con cura. Prima di maneggiare un'unità, consultare le precauzioni d'uso seguenti. Altre sono incluse nelle procedure operative ad esse relative.
2 Capitolo 1 Precauzioni d'uso per le unità ITWW
2 Spia dell'unità La spia dell'unità lampeggia quando è in corso l'accesso all'unità disco rigido primaria o a un'unità ottica. Quando il computer viene spostato o lasciato cadere mentre è alimentato a batteria la spia dell'unità diventa giallo ambra. La spia di colore giallo ambra indica che l'unità disco rigido è stata temporaneamente "parcheggiata" dal software HP Mobile Data Protection.
4 Capitolo 2 Spia dell'unità ITWW
3 Unità disco rigido HP Mobile Data Protection con accelerometro digitale HP Mobile Data Protection con accelerometro digitale protegge l'unità disco rigido parcheggiandola e interrompendo le richieste di I/O quando: ● Il computer viene lasciato cadere. ● Il computer viene spostato con il display chiuso mentre è alimentato a batteria. Poco dopo la conclusione di tali eventi, HP Mobile Data Protection riporta l'unità disco al funzionamento normale.
Software HP Mobile Data Protection Il software HP Mobile Data Protection consente di: ● Abilitare e disabilitare HP Mobile Data Protection. ● Visualizzare o nascondere l'icona nell'area di notifica. ● Determinare se un'unità nel sistema è supportata. Per aprire il software e modificare le impostazioni: 1. Fare doppio clic sull'icona nell'area di notifica posta all'estrema destra della barra delle applicazioni.
Sostituzione dell'unità disco rigido ATTENZIONE Per evitare il blocco del sistema e la perdita di dati, osservare le precauzioni riportate di seguito. Spegnere il computer prima di rimuovere l'unità disco rigido dal relativo alloggiamento. Non rimuovere tale unità se il computer è acceso oppure in modalità di standby o di sospensione.
11. Rimuovere l'unità disco rigido (3) dal computer. Per installare un'unità disco rigido: 8 1. Inserire l'unità disco rigido nel relativo alloggiamento (1). 2. Tirare la linguetta dell'unità disco rigido (2) verso destra per collegare l'unità disco rigido. 3. Stringere le viti dell'unità disco rigido (3). 4. Allineare le linguette (1) del coperchio dell'unità disco rigido agli incavi sul computer. 5. Chiudere il coperchio (2).
6. ITWW Stringere le viti del coperchio dell'unità disco rigido (3).
10 Capitolo 3 Unità disco rigido ITWW
4 Unità MultiBay II MultiBay II accoglie un modulo unità disco rigido opzionale (con adattatore), compresa un'unità ottica opzionale.
Viti di protezione dell'unità MulitBay II Per ottimizzare la protezione dell'unità MultiBay II , la parte inferiore del computer notebook sotto l'unità MultiBay II è stata provvista di una vite di protezione. Le viti di protezione devono essere inserite in caso di spedizione, ma possono essere rimosse durante l'utilizzo normale del computer notebook Nota Le viti di protezione devono essere rimosse prima di rimuovere oppure inserire un'unità nel MultiBay II.
Unità disco rigido MultiBay II MultiBay II accetta moduli unità disco rigido opzionali, comprensivi di unità disco rigido collegate a un adattatore. Inserimento di un modulo unità disco rigido Per inserire un modulo unità disco rigido nel MultiBay II, introdurre delicatamente il modulo disco rigido nel MultiBay II esercitando pressione sulla parte destra del modulo, fino al suo completo inserimento. Rimozione di un modulo unità disco rigido Per rimuovere un'unità disco rigido dal MultiBay II. ITWW 1.
14 Capitolo 4 Unità MultiBay II ITWW
Unità ottica MultiBay II Questa sezione descrive l'utilizzo dei dischi ottici (come ad esempio un CD o un DVD) con l'unità MultiBay II. Inserimento di un'unità ottica Per inserire un'unità ottica nel MultiBay II, introdurla delicatamente nel MultiBay II esercitando pressione sulla parte destra dell'unità, fino al suo completo inserimento. Rimozione di un'unità ottica Per rimuovere un'unità ottica dal MultiBay II: ITWW 1. Salvare il lavoro e chiudere tutte le applicazioni aperte. 2.
16 Capitolo 4 Unità MultiBay II ITWW
5 Unità ottiche Con il computer è possibile leggere da o scrivere su unità ottiche come descritto nella tabella seguente. Tipo di unità ottica Lettura di CD e DVD-ROM Scrittura su CD-RW Scrittura su DVD±RW/R Scrittura su DVD+RW DL Unità DVD-ROM Sì No No No Unità combinata DVD/CD-RW Sì Sì No No Unità combinata DVD±RW e CD-RW con supporto doppio strato Sì Sì Sì Sì Alcune delle unità ottiche elencate possono non essere supportate dal computer.
Inserimento di un disco ottico 1. Accendere il computer. 2. Premere il pulsante di rilascio (1) sul frontalino dell'unità per aprire il vassoio. 3. Estrarre il vassoio (2). 4. Tenere il CD o il DVD per il bordo in modo da non toccarne la superficie e quindi posizionarlo con l'etichetta rivolta verso l'alto sul perno centrale del vassoio. Nota Se parte del vassoio è coperta dall'unità, inclinare con cautela il disco in modo da posizionarlo correttamente sul perno centrale. 5.
Rimozione di un disco ottico (sistema alimentato) Se il computer è alimentato a batteria o mediante alimentazione esterna: 1. Accendere il computer. 2. Premere il pulsante di rilascio (1) sul frontalino dell'unità per rilasciare il vassoio, quindi estrarre completamente quest'ultimo (2). 3. Rimuovere il disco (3) dal vassoio premendo delicatamente sul perno centrale mentre si solleva il disco afferrandolo per il bordo. Tenere il disco per il bordo ed evitare di toccarne la superficie.
Rimozione di un disco ottico (sistema non alimentato) Se la batteria o l'alimentazione esterna non sono disponibili: 1. Inserire l'estremità di un fermaglio (1) nel foro di rilascio sul frontalino dell'unità. 2. Premere delicatamente sul fermaglio fino ad aprire il vassoio, quindi estrarre quest'ultimo (2). 3. Rimuovere il disco (3) dal vassoio premendo delicatamente sul perno centrale mentre si solleva il disco afferrandolo per il bordo.
Disabilitazione della modalità di standby o di sospensione ATTENZIONE Per evitare la possibile degradazione della qualità audio e video e l'interruzione della riproduzione audio o video, non avviare la modalità di standby o di sospensione quando è in corso la riproduzione o la scrittura di un CD o DVD. Per evitare la perdita di dati, non attivare la modalità di standby o di sospensione quando si scrive su un CD o su un DVD.
22 Capitolo 5 Unità ottiche ITWW
6 Unità esterne Le unità esterne rimovibili costituiscono un sistema di memorizzazione e di accesso ai dati. Un'unità USB può essere aggiunta collegandola a una porta USB del computer o a un Dispositivo di aggancio opzionale.
24 Capitolo 6 Unità esterne ITWW
Indice analitico A accelerometro 5 accelerometro digitale 5 C CD inserimento 18 rimozione, con sistema alimentato 19 rimozione, sistema non alimentato 20 D disco ottico inserimento 18 rimozione, con sistema alimentato 19 rimozione, sistema non alimentato 20 dispositivi di sicurezza aeroportuali 1 DVD inserimento 18 rimozione, con sistema alimentato 19 rimozione, sistema non alimentato 20 H HP Mobile Data Protection 5 M MultiBay unità disco rigido, inserimento 13 unità disco rigido, rimozione 13 unità ott
26 Indice analitico ITWW