Lettore di codici a barre HP integrato per la vendita al dettaglio Manuale per l'utente
© 2013, 2018 HP Development Company, L.P. Microsoft e Windows sono marchi o marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per i prodotti e i servizi HP sono definite nelle norme esplicite di garanzia che accompagnano tali prodotti e servizi. Le informazioni qui contenute non potranno in alcun modo essere interpretate come costituenti un'ulteriore garanzia.
Informazioni sulla Guida Questa guida fornisce informazioni sull'impostazione e sull'utilizzo del Lettore di codici a barre HP integrato per la vendita al dettaglio. AVVERTENZA! Il testo evidenziato in questo modo indica che il mancato rispetto delle istruzioni potrebbe comportare lesioni personali o la perdita della vita. ATTENZIONE: Il testo evidenziato in questo modo indica che la mancata esecuzione delle indicazioni fornite potrebbe provocare danni all'apparecchiatura o la perdita di informazioni.
iv Informazioni sulla Guida
Sommario 1 Schema di configurazione ............................................................................................................................... 1 Driver dell'OPOS ..................................................................................................................................................... 1 Carriage Return ...................................................................................................................................................... 1 Tab ....
Appendice B Specifiche tecniche ...................................................................................................................... 16 Indicatori: LED e acustico ..................................................................................................................................... 19 Codici di errore .....................................................................................................................................................
1 Schema di configurazione Usare i codici a barre di questo capitolo per effettuare le procedure di configurazione rapida per le attività ordinarie. Leggere il seguente codice a barre per riportare lo scanner alle impostazioni predefinite. Figura 1-1 Set All Defaults (Imposta tutti i valori predefiniti) NOTA: Leggendo il codice a barre “Set all Defaults” (Imposta tutti i valori predefiniti) il tipo di interfaccia non cambia.
Figura 1-4 Set All Defaults (Imposta tutti i valori predefiniti) NOTA: Leggendo il codice a barre “Set all Defaults” (Imposta tutti i valori predefiniti) il tipo di interfaccia non cambia.
Tab Leggere il seguente codice a barre per riportare lo scanner alle impostazioni predefinite. Figura 1-11 Set All Defaults (Imposta tutti i valori predefiniti) NOTA: Leggendo il codice a barre “Set all Defaults” (Imposta tutti i valori predefiniti) il tipo di interfaccia non cambia. Se è necessaria una tabulazione dopo ogni codice a barre letto, leggere in ordine i seguenti codici a barre.
Figura 1-17 Uscire dalla modalità programmazione Volume Leggere il seguente codice a barre per riportare lo scanner alle impostazioni predefinite.
Figura 1-23 Alto Leggere il seguente codice a barre per uscire dalla modalità di programmazione.
2 Caratteristiche del prodotto Lettore di codici a barre HP integrato per la vendita al dettaglio Grazie alla ricca gamma di funzionalità, il Lettore di codici a barre HP integrato per la vendita al dettaglio rappresenta il livello premium dei dispositivi di raccolta dati per applicazioni POS di uso generale.
3 Sicurezza e manutenzione Consigli di ergonomia AVVERTENZA! Per evitare o ridurre al minimo il rischio di lesioni di tipo ergonomico, adottare le precauzioni descritte qui di seguito. Rivolgersi al Responsabile della Sanità e Sicurezza per verificare la corretta adesione ai piani di sicurezza aziendali mirati alla prevenzione di infortuni sul lavoro.
4 Configurazione e uso dello scanner Attenersi alla procedura riportata di seguito per l'avvio e la comunicazione dello scanner con il computer host. 1. Collegare il Lettore di codici a barre HP integrato per la vendita al dettaglio al dispositivo host. 2. Configurare l'interfaccia se necessario (consultare Configurazione dell'interfaccia utente a pagina 9). 3.
Configurazione dell'interfaccia utente Il lettore supporta l'USB come interfaccia host. Una volta completata la connessione fisica tra il lettore e il suo host, selezionare l'opzione di interfaccia desiderata (USB HID KBD è predefinita) eseguendo la scansione del codice a barre appropriato per selezionare il tipo di interfaccia del sistema.
Modalità Paese Questa funzione specifica il paese e la lingua supportati dalla tastiera.
5 Programmazione dello scanner Il lettore ha impostazioni predefinite con una serie di funzionalità standard predefinite. Dopo aver eseguito la scansione del codice a barre dell'interfaccia dalla sezione Interfacce (se necessario), selezionare altre opzioni e personalizzare il lettore attraverso l'uso dei codici a barre di programmazione disponibili nella la Guida di riferimento per la programmazione del Lettore di codici a barre HP integrato per la vendita al dettaglio (GRP).
Parametri di lettura L'impostazione predefinita del lettore è Modalità di lettura rilevazione oggetto automatica. Basta posizionare l'etichetta del codice a barre davanti al lettore e centrare il raggio di puntamento e il sistema di illuminazione per acquisire e decodificare l'immagine. Per ulteriori informazioni, consultare Uso dello scanner a pagina 8 .
Modalità operative Il lettore può operare in due modalità di scansione (lettura), e l'illuminazione può essere programmata per diversi tipi di stati operativi (off = predefinito, dim, o on) quando la fase lettura non è attiva. Per ulteriori informazioni e opzioni, vedere la Guida di riferimento per la programmazione del Lettore di codici a barre HP integrato per la vendita al dettaglio per la vendita al dettaglio. Automatica: La scansione è costantemente attiva.
A Risoluzione dei problemi Risoluzione dei problemi più comuni Nella tabella seguente vengono elencati i problemi che potrebbero verificarsi e le soluzioni consigliate. Problema Soluzione Lo scanner non si accende. Verificare che il computer POS sia acceso. Assicurarsi che il modulo scansione sia correttamente collegato alla porta USB del monitor del terminale.
● Se il prodotto è collegato ad un computer POS HP, fornire il numero di serie del computer POS ● Data di acquisto riportata in fattura ● Il numero di catalogo affisso sul prodotto ● Condizione nella quale si è verificato il problema ● Messaggi di errore ricevuti ● Configurazione hardware ● Hardware e software usati Prima di chiamare l'assistenza tecnica 15
B Specifiche tecniche La seguente tabella riporta le caratteristiche fisiche e di performance dello scanner, l'ambiente d'uso e alcune informazioni sulla normativa vigente. Elemento Descrizione Caratteristiche fisiche Colore Nero Dimensioni (la testa di scansione) Altezza 2,10"/53,4 mm Lunghezza 3,07"/78,0 mm Larghezza 2,5"/63,5 mm Peso Circa 6,1 once / 172 grammi Regolazioni di posizione 10.
Profondità di campo (tipica)1 Simbologia SR: (tipici) 20 mil: 0,4" - 19,4" (1,1 - 49,2 cm) EAN 13 mil: 1,0" - 16,5" (2,5 - 41,9 cm) 7,5 mil: 1,1" - 10,8" (2,8 - 27,3 cm) PDF-417 6,6 mil: 1,3" - 6,0" (3,3 - 15,4 cm) 10 mil: 0,9" - 9,4" (2,2 - 23,9 cm) 15 mil: 1,0" - 14,0" (2,5 - 35,6 cm) DataMatrix 10 mil: 1,1" - 6,7" (2,7 - 17,1cm) 15 mil: 0,5" - 9,7" (1,2 - 24,6 cm) QR Code 10 mil: 1,4" - 6,3" (3,5 - 16,0 cm) 15 mil: 0,2" - 24,3" (0,5 - 24,6 cm) Profondità di campo (DOF) 13 mil in base ai codici
2D / Codici impilati Il lettore è in grado di decodificare le seguenti simbologie utilizzando fotogrammi multipli (ad esempio la Decodifica multiframe): ● – Normale o Invertito ● KIX Post – Quadrato o Rettangolare ● Planet Code – Lunghezza dati (1 - 3600 caratteri) ● Postnet ● GS1 DataBar Stacked Omnidirezionale ● GS1 DataBar Expanded Stacked ● Chinese Sensible Code Maxicode Interfacce supportate USB Com Std.
Indicatori: LED e acustico I suoni acustici e i LED attivati indicano varie funzioni e segnalano condizioni di errore dello scanner. Uno "spot verde" opzionale svolge funzioni utili. Le tabelle seguenti riportano tutti questi indicatori. Un'eccezione ai comportamenti riportati nell'elenco è che le funzioni dello scanner sono programmabili e possono venire attivate o disattivate.
INDICAZIONE DESCRIZIONE LED SEGNALE ACUSTICO Rifiuto etichetta in modalità Etichette di programmazione Un'etichetta è stata respinta. N/D Lo scanner emette per tre volte un segnale acustico a bassa frequenza e al volume impostato. Modalità di Configurazione del lettore Il lettore è in modalità di supporto pronto per il cambiamento di configurazione.
C Etichettatura dei prodotti L'etichetta di esempio mostrata è solo a scopo illustrativo. Consultare l'etichetta sul prodotto per informazioni effettive, poiché possono variare. See product manual and package for patent listing. Sistema di puntamento Il sistema di puntamento integrato del lettore soddisfa i requisiti di classe 2 per la sicurezza dei laser. Le informazioni del laser si trovano sull'etichetta del puntatore come illustrato di seguito. LASER LIGHT - DO NOT STARE INTO BEAM.