Guida dell'utility Computer Setup (F10) Business PC
© Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni qui contenute sono soggette a modifiche senza preavviso. Windows e Windows Vista sono entrambi marchi o marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Le uniche garanzie su prodotti e servizi HP sono definite nei certificati di garanzia allegati a prodotti e servizi. Nulla di quanto qui contenuto potrà essere interpretato nel senso della costituzione di garanzie accessorie.
Informazioni su questa guida La presente guida contiene istruzioni sull'uso di Computer Setup, l'utility per riconfigurare e modificare le impostazioni predefinite del computer in occasione dell'installazione di nuovo hardware e di interventi di manutenzione. AVVERTENZA! Il testo presentato in questo modo indica che la mancata osservanza delle istruzioni potrebbe comportare lesioni fisiche o addirittura la perdita della vita.
iv Informazioni su questa guida ITWW
Sommario Utilizzo dell'utility Computer Setup (F10) Utility Computer Setup (F10) ................................................................................................................ 1 Utilizzo dell'utility Computer Setup (F10) ............................................................................. 2 Computer Setup - File .......................................................................................................... 3 Computer Setup - Storage ....................................
vi ITWW
Utilizzo dell'utility Computer Setup (F10) Utility Computer Setup (F10) Con l'utility Computer Setup (F10) è possibile: ITWW ● Modificare le impostazioni predefinite di fabbrica. ● Impostare la data e l'ora del sistema. ● Impostare, visualizzare, modificare o verificare la configurazione del sistema, incluse le impostazioni per il processore, la grafica, la memoria, l'audio, la memorizzazione, le comunicazioni e le periferiche di input.
● Risolvere errori di configurazione del sistema rilevati ma non corretti automaticamente durante l'autotest di accensione (POST). ● Duplicare la configurazione del sistema salvando i dati su dischetto e ripristinandoli su uno o più computer. ● Eseguire gli autotest su un disco fisso ATA specificato (se la funzione è supportata dal disco). ● Attivare o disattivare la funzione di sicurezza DriveLock (quando supportata dall'unità).
Computer Setup - File NOTA: Il supporto di specifiche opzioni di Computer Setup può variare a seconda della configurazione hardware.
Tabella 2 Computer Setup - File (continuazione) Ignore Changes and Exit (Ignora le modifiche ed Esci) Esce da Computer Setup senza rendere effettive o salvare le modifiche. Save Changes and Exit (Salva le modifiche ed Esci) Salva le modifiche della configurazione del sistema o delle impostazioni predefinite ed esce da Computer Setup. Computer Setup - Storage NOTA: Il supporto di specifiche opzioni di Computer Setup può variare a seconda della configurazione hardware.
Tabella 3 Computer Setup - Storage (continuazione) ATTENZIONE: Di solito, la modalità di traduzione selezionata automaticamente dal BIOS non va modificata. Se la modalità di traduzione selezionata non è compatibile con la modalità di traduzione che era attiva quando il disco è stato partizionato e formattato, i dati sul disco sono inaccessibili. Translation Parameters (Parametri di traduzione) (solo dischi ATA) NOTA: Questa funzione appare solo se è selezionata la modalità di traduzione User (Utente).
Per effettuare l'avvio simultaneo da una periferica diversa da quella indicata nella sequenza di avvio, riavviare il computer e premere F9 quando la spia del monitor si accende di colore verde. Al termine della fase POST, viene visualizzato un elenco dei dispositivi avviabili. Utilizzare i tasti freccia per selezionare il dispositivo avviabile e premere Invio. Per questa sola volta il computer si avvia dal dispositivo non predefinito selezionato.
Tabella 4 Computer Setup - Security (continuazione) ● Porte USB frontali ● Audio di sistema ● Controller di rete (alcuni modelli) ● Legacy diskette (Dischetto di vecchio tipo) ● Dispositivo di sicurezza integrata (alcuni modelli) ● SATA0 ● SATA1 (alcuni modelli) ● SATA4 (alcuni modelli) ● SATA5 (alcuni modelli) Network Service Boot (Avvio servizio di rete) Attiva/disattiva la capacità del computer di avviarsi da un sistema operativo installato su un server di rete (funzione disponibile so
Tabella 4 Computer Setup - Security (continuazione) NOTA: Per la configurazione di Embedded Security Device, è richiesta l'impostazione di una password. ● Reset to Factory Settings (Ripristina impostazioni predefinite) (alcuni modelli) (Do not reset/ Reset - Non ripristinare/Ripristina) Con il ripristino delle impostazioni predefinite, vengono cancellate tutte le chiavi di protezione. La modifica di questa impostazione richiede lo spegnimento e la riaccensione del computer.
Computer Setup - Power NOTA: Il supporto di specifiche opzioni di Computer Setup può variare a seconda della configurazione hardware. Tabella 5 Computer Setup - Power Opzione Descrizione OS Power Management (Gestione alimentazione SO) ● Runtime Power Management (Gestione alimentazione al runtime) - Enable/Disable (Abilita/ Disabilita).
Tabella 6 Computer Setup - Advanced (per utenti avanzati) (continuazione) Power-On Options (Opzioni di accensione) 10 Consente di impostare: ● Modalità POST (QuickBoot, FullBoot, o FullBoot ogni giorno, fino a 30 giorni) ● Messaggi POST (abilita/disabilita) ● MEBx Setup Prompt (Prompt setup MEBx) (nascosto/visualizzato). Se la funzione è abilitata, durante il POST viene visualizzato il messaggio CTRL+P = MEBx. Se la funzione è disabilitata, non appare alcun messaggio.
Tabella 6 Computer Setup - Advanced (per utenti avanzati) (continuazione) NOTA: Se il computer viene spento usando l'interruttore della presa multipla, non sarà possibile usare la funzione sospendi/sleep o le funzioni di Gestione remota. POST Delay (Ritardo POST) (Nessuno, 5, 10, 15 o 20 secondi). Abilitando questa funzione viene aggiunto al processo POST un ritardo specificato dall'utente.
Tabella 6 Computer Setup - Advanced (per utenti avanzati) (continuazione) NOTA: Dopo aver abilitato la funzione Integrated Video e salvato le modifiche, viene visualizzata una nuova voce di menu in Advanced, che consente di selezionare il dispositivo video del controller VGA primario. L'inserimento automatico di una scheda video PCI Express disabilita automaticamente l'opzione Video integrato. Se è abilitato video PCI Express, Integrated Video (Video integrato) deve rimanere disabilitato.
Per ripristinare la configurazione, inserire l'unità a dischetti, il dispositivo flash media USB o altra periferica di memorizzazione utilizzata, con i parametri salvati ed eseguire il comando Restore from Removable Media (Ripristina da supporti removibili) dell'utility Computer Setup (F10). (Vedere Restore from Removable Media (Ripristina da supporti removibili) a pagina 3 nella tabella Computer Setup File).