Guida d'installazione rapida e guida introduttiva Sistema punto vendita HP ap5000 All-In-One
© Copyright 2010 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Microsoft e Windows sono marchi o marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Le uniche garanzie su prodotti e servizi HP sono definite nei certificati di garanzia allegati a prodotti e servizi. Nulla di quanto qui contenuto potrà essere interpretato nel senso della costituzione di garanzie accessorie.
Accesso alle guide per l'utente e ad HP Diagnostics (Diagnostica HP) Le guide per l'utente HP e l'utility HP Vision Diagnostics (Diagnostica HP) sono disponibili sull'unità disco rigido del computer e all'indirizzo http://www.hp.com/support. Per accedere alle guide per l'utente HP sull'unità disco rigido: ▲ In Windows XP e Windows Embedded POSReady 2009, selezionare Start > Tutti i programmi > Manuali per l'utente HP. In Windows 7, selezionare Start > Manuali per l'utente HP.
iv Accesso alle guide per l'utente e ad HP Diagnostics (Diagnostica HP) ITWW
Sommario Guida d'installazione rapida e guida introduttiva ............................................................................................ 1 IMPORTANTE ...................................................................................................................................... 1 Assemblaggio dell'hardware ................................................................................................................ 2 Installazione e personalizzazione del software .....................
vi ITWW
Guida d'installazione rapida e guida introduttiva IMPORTANTE Durante il processo di scompattamento del software, si richiede una tastiera PS/2 o USB (non inclusa), che DEVE essere già collegata quando si accende il sistema per la prima volta. Si consiglia un mouse (non incluso).
Assemblaggio dell'hardware 1. Rimuovere tutto il contenuto dalla confezione. Figura 2 Contenuto del kit 2. Collegare il cavo di alimentazione all'alimentazione (se richiesto). a. Inclinare lo schermo tattile in posizione orizzontale e appoggiare la parte anteriore dell'unità su un panno soffice, pulito e asciutto per evitare graffi. b. Allentare la vite che assicura il supporto dell'alimentatore alla base dell'unità (1), quindi scorrerlo lateralmente ed estrarlo dall'unità (2).
c. Collegare il cavo di alimentazione all'alimentatore. ATTENZIONE: NON collegare il cavo di alimentazione a una presa elettrica e accendere il sistema. Figura 4 Collegamento del cavo di alimentazione d. Sostituire il supporto dell'alimentatore scorrendo l'estremità scanalata nel frame (1) e stringere la vite (2). Figura 5 Sostituzione del supporto dell'alimentatore e. ITWW Girare l'unità collocandola sulla sua base.
3. Collegare tutti i componenti hardware periferici ai connettori I/O sulla parte inferiore e laterale del display. a. Se si collegano le periferiche ai connettori I/O laterali, rimuovere il coperchietto I/O (1) ruotandolo (2). Figura 6 Rimozione del coperchio I/O laterale b. Collegare le periferiche ai connettori I/O laterali.
c. Se si collegano le periferiche ai connettori I/O sotto il display, rimuovere il coperchio I/O premendo verso il basso le due linguette nella parte superiore del coperchio (1) e quindi ruotandolo (2). Figura 8 Rimozione del coperchio I/O inferiore d. Far passare i cavi delle periferiche dalla parte inferiore della base ed estrarli dalla cavità centrale della parte superiore della base prima di collegarli.
e. Collegare le periferiche ai connettori I/O inferiori. Figura 10 Connettori I/O inferiori f.
Installazione e personalizzazione del software Una tastiera (non inclusa) è richiesta durante il processo di "scompattamento" del software. Si consiglia un mouse (non incluso). Per eseguire alcune attività, potrebbe essere necessaria anche un'unità ottica esterna (non inclusa). Durante la fase di scompattamento, verrà caricato il sistema operativo.
2. Collegare il cavo di alimentazione a una presa elettrica (1) e premere il pulsante di accensione (2). Figura 13 Collegamento e accensione 3. Al primo avvio del computer, il sistema operativo si installa automaticamente. A seconda del sistema operativo, possono essere necessari da 5 a 10 minuti. Leggere attentamente e seguire le istruzioni visualizzate per completare l'installazione. ATTENZIONE: una volta avviata l'installazione automatica, NON SPEGNERE IL COMPUTER FINO AL TERMINE DELLA PROCEDURA.
disponibile sull'unità disco rigido del sistema. In Windows XP o Windows Embedded POSReady 2009, selezionare Start > Tutti i programmi > HP Point of Sale Information (Informazioni sul punto vendita HP) per accedere alla guida. In Windows 7, selezionare Start > HP Point of Sale Information (Informazioni sul punto vendita HP) per accedere alla guida. Configurazione della porta COM del display VFD lato cliente È possibile collegare il display VFD lato cliente sia alla porta COM1 che alla porta COM2.
Si consiglia di installare tutti gli aggiornamenti critici e i service pack. 5. Dopo aver installato gli aggiornamenti, è possibile che venga richiesto di riavviare il computer. Verificare di aver salvato eventuali file o documenti aperti prima del riavvio. Selezionare Sì per riavviare il computer.
5 Coperchio unità 11 Pulsante di alimentazione 6 Perno VFD regolabile 12 Coperchio I/O laterale Regolazione dell'inclinazione Il display dello schermo tattile principale può essere inclinato di 90 gradi, mentre il display VFD lato cliente di 80 gradi.
Utilizzo del pannello per pubblicità stampata È possibile inserire una pubblicità stampata nel pannello della base del sistema. Nell'unità disco rigido del sistema è disponibile un modello di annuncio pubblicitario stampato. 1. Premere i due lati del pannello verso l'interno (1) e rimuovere il coperchio del pannello dalla base del sistema (2). Figura 17 Rimozione del coperchio del pannello per pubblicità stampata 2. Inserire un annuncio stampato dietro il coperchio del pannello.
3. Rimontare il coperchio del pannello spingendolo nella base. Figura 18 Rimontaggio del coperchio del pannello per pubblicità stampata Protezione del software Per proteggere il software da perdite o danni, eseguire una copia di backup di tutto il software di sistema, delle applicazioni e dei file memorizzati sul disco fisso. Per istruzioni su come effettuare copie di backup dei file di dati, consultare la documentazione relativa al proprio sistema operativo o all'utility di backup.
eseguire un ripristino delle impostazioni del sistema, dell'immagine del computer o dei file di cui è stato precedentemente eseguito il backup. È anche possibile utilizzare lo strumento di ripristino f11 per ripristinare l'immagine dell'unità disco rigido predefinita. Consultare Utilizzo di F11 Recovery (Ripristino) a pagina 14.
Per ripristinare l'immagine dell'unità disco rigido originale con f11, procedere come indicato di seguito: 1. Se possibile, eseguire il backup di tutti i file personali. 2. Se possibile, controllare la presenza della partizione HP Recovery: selezionare Start, fare clic con il pulsante destro del mouse su Computer, scegliere Gestisci, quindi Gestione disco.
NOTA: HP Vision Diagnostics (Diagnostica HP) su CD viene fornita solo con alcuni modelli di computer. Se l'utility HP Vision Diagnostics (Diagnostica HP) è stata già scaricata su un CD o un'unità flash USB, iniziare la procedura seguente dal passo 4. 1. Collegare una tastiera (non inclusa) e un mouse (non incluso) al sistema. 2. Collegare un'unità ottica esterna (non inclusa) o inserire un'unità flash USB (non inclusa) nel sistema. 3. In Esplora risorse, selezionare C:\SWSetup\ISOs e masterizzare il fi
Spegnimento del computer Prima di arrestare il computer, uscire dal software del sistema operativo. In Windows XP, Windows Embedded POSReady 2009 e Windows 7, selezionare Start > Arresta il sistema. Il computer si arresta automaticamente. A seconda del sistema operativo, la pressione del pulsante di accensione, anziché spegnere automaticamente il sistema, potrebbe comportare l'attivazione dello stato a basso consumo di energia o standby.
Per accedere a HP Backup and Recovery Manager User Guide (Guida per l'utente di HP Backup and Recovery Manager) (solo in alcuni sistemi Windows XP), procedere come indicato di seguito: ▲ Selezionare Start > HP Backup and Recovery > HP Backup and Recovery Manager Manual. Il menu e i documenti vengono visualizzati nella lingua scelta durante la configurazione iniziale del sistema o specificata in seguito nelle Impostazioni internazionali di Windows.
l'assistenza tecnica, utilizzare la funzione chat online di HP Instant Support Professional Edition. Accedere ad HP Instant Support Professional Edition disponibile all'indirizzo: http://www.hp.com/go/ ispe. Accedere al Business Support Center (BSC) sul sito http://www.hp.com/go/bizsupport per consultare le informazioni più aggiornate sull'assistenza online, software e driver, notifiche preventive e comunità internazionali di utenti ed esperti HP.
seguito di interruzione di corrente, il sistema si riavvia. In caso contrario, premere il pulsante di accensione per avviarlo. ● Accertarsi che siano stati installati i driver necessari. Ad esempio, se si desidera usare una stampante, è necessario essere provvisti dell'apposito driver. ● Togliere tutti i supporti avviabili (dischetto, CD o dispositivo USB) dal sistema prima di accenderlo.