HP Deskjet 1010 series
Sommario 1 Guida di HP Deskjet 1010 series ..................................................................................................................... 1 2 Conoscere l'unità HP Deskjet 1010 series ........................................................................................................ 3 Parti della stampante ............................................................................................................................ 4 Spia del pulsante di On .........................
7 Risoluzione di un problema ............................................................................................................................. 37 Miglioramento della qualità di stampa ................................................................................................ 38 Rimozione della carta inceppata ........................................................................................................ 42 Impossibile stampare .......................................................
1 Guida di HP Deskjet 1010 series Utilizzo dell'unità HP Deskjet 1010 series ITWW ● Parti della stampante a pagina 4 ● Spia del pulsante di On a pagina 5 ● Caricamento dei supporti a pagina 18 ● Sostituzione delle cartucce di inchiostro a pagina 27 ● Rimozione della carta inceppata a pagina 42 1
2 Capitolo 1 Guida di HP Deskjet 1010 series ITWW
2 ITWW Conoscere l'unità HP Deskjet 1010 series ● Parti della stampante ● Spia del pulsante di On ● Spegnimento automatico 3
Parti della stampante 4 1 Accensione pulsante 2 Guida di larghezza della carta per il vassoio di alimentazione 3 Vassoio di alimentazione 4 Cartucce d'inchiostro 5 Porta USB 6 Sportello di accesso alle cartucce 7 Vassoio di uscita 8 Estensione del vassoio di uscita (indicato anche come "estensione del vassoio") 9 Connessione di alimentazione Capitolo 2 Conoscere l'unità HP Deskjet 1010 series ITWW
Spia del pulsante di On Figura 2-1 Spia del pulsante On Comportamento della spia Descrizione Off La stampante è spenta. Tenue Indica che la stampante è nella modalità di sospensione. La stampante entra automaticamente nella modalità di sospensione dopo 5 minuti di inattività. Lampeggia rapidamente La stampante si trova in uno stato di errore che è possibile risolvere seguendo i messaggi visualizzati sullo schermo dal computer.
Spegnimento automatico La funzione Spegnimento automatico è abilitata automaticamente per impostazione predefinita quando si accende la stampante. Se la funzione Spegnimento automatico è abilitata, la stampante si spegne automaticamente dopo due ore di inattività per ridurre i consumi energetici. La funzione Spegnimento automatico spegne completamente la stampante, quindi è necessario utilizzare il pulsante Accensione per accenderla nuovamente.
3 Stampa Questo capitolo tratta i seguenti argomenti: ITWW ● Stampa dei documenti ● Stampa delle foto ● Stampa di buste ● Stampa utilizzando l'opzione Dpi max ● Suggerimenti per la riuscita della stampa 7
Stampa dei documenti Caricare la carta 1. Verificare che il vassoio di uscita sia aperto. 2. Verificare che nel vassoio di alimentazione sia caricata la carta. Per stampare un documento 1. Dal software, fare clic sul pulsante Stampa. 2. Controllare che sia stata selezionata la stampante. 3. Fare clic sul pulsante che consente di aprire la finestra di dialogo Proprietà.
4. ITWW Selezionare le opzioni desiderate. ● Sulla scheda Layout selezionare l'orientamento Verticale o Orizzontale. ● Nella scheda Carta/qualità selezionare il tipo di carta e la qualità di stampa appropriati dall'elenco a discesa Tipo di carta. ● Fare clic sul pulsante Avanzate e selezionare il formato carta desiderato dal menu a discesa Formato carta. 5. Nella scheda Layout, selezionare un'opzione appropriata dal menu a discesa Stampa in fronte/ retro manuale. 6.
Stampa delle foto Caricamento della carta fotografica 1. Verificare che il vassoio di uscita sia aperto. 2. Rimuovere tutta la carta dal vassoio di alimentazione, quindi caricare la carta fotografica con il lato da stampare rivolto verso l'alto. Per stampare una foto su carta fotografica 1. Nel menu File del software in uso, fare clic su Stampa. 2. Controllare che sia stata selezionata la stampante. 3. Fare clic sul pulsante che consente di aprire la finestra di dialogo Proprietà.
Stampa di buste È possibile caricare una o più buste nel vassoio di alimentazione di HP Deskjet 1010 series. Non utilizzare buste lucide o in rilievo oppure buste con fermagli o finestre. NOTA: Per ulteriori informazioni su come formattare il testo delle buste, consultare la guida in linea del programma di elaborazione testi. Caricare buste 1. Verificare che il vassoio di uscita sia aperto. 2. Far scorrere la guida di larghezza della carta interamente a sinistra. 3.
Stampa utilizzando l'opzione Dpi max Utilizzare la modalità Dpi max per stampare immagini nitide e di alta qualità sulla carta fotografica. La stampa in modalità Dpi max richiede più tempo della stampa con altre impostazioni, e richiede un'ampia disponibilità di spazio di memoria. Stampa nella modalità Max dpi 1. Nel menu File del software in uso, fare clic su Stampa. 2. Controllare che sia stata selezionata la stampante. 3.
Suggerimenti per la riuscita della stampa Per ottenere delle stampe di qualità, le cartucce HP devono funzionare correttamente e disporre di sufficiente inchiostro, la carta deve essere caricata correttamente e l'unità deve essere impostata in modo adeguato. Consigli sull'inchiostro ● Utilizzare cartucce originali HP. ● Installare correttamente entrambe le cartucce (nero e tricromia). Per maggiori informazioni, vedere Sostituzione delle cartucce di inchiostro a pagina 27.
A seconda del sistema operativo in uso, eseguire una delle procedure elencate di seguito aprire il software della stampante: ◦ Windows 8: Nella schermata Start, fare clic con il tasto destro in un'area vuota dello schermo, fare clic su Tutte le app nella barra delle applicazioni, quindi fare clic sull'icona con il nome della stampante.
4 Informazioni di base sulla carta È possibile caricare diversi tipi e formati di carta nella stampante HP, inclusi i formati Letter o A4, carta fotografica e buste.
Tipi di carta consigliati per la stampa Per ottenere stampe di qualità ottimale, si consiglia di utilizzare i tipi di carta HP appositamente designati per il tipo di documento che si desidera stampare. In alcuni paesi o regioni, alcuni tipi di carta potrebbero non essere disponibili. ColorLok ● HP consiglia carta comune con il logo ColorLok per la stampa e la copia dei documenti giornalieri.
Documenti aziendali ● HP Premium Presentation Paper o HP Professional Paper 120 Questi tipi di carta opachi per il fronte retro sono perfetti per presentazioni, proposte, rapporti e newsletter. Carta robusta e pesante per risultati di forte impatto. ● HP Brochure Paper o HP Professional Paper 180 Questi tipi di carta solo lucidi o opachi su entrambi i lati per la stampa fronte/retro.
Caricamento dei supporti Selezionare un formato carta per continuare. Caricamento di carta di formato standard 18 1. Sollevare il vassoio di alimentazione. 2. Abbassare il vassoio di uscita, quindi estrarre l'estensione. 3. Far scorrere verso sinistra la guida della larghezza della carta. 4. Inserire la risma di carta nel vassoio di alimentazione con il lato corto del foglio e il lato di stampa rivolto verso il basso. Far scorrere la risma di carta verso il basso finché non si arresta.
5. Far scorrere verso destra la guida della larghezza della carta finché non si arresta a contatto con il bordo della carta. Caricare carta di piccolo formato ITWW 1. Sollevare il vassoio di alimentazione. 2. Abbassare il vassoio di uscita, quindi estrarre l'estensione. 3. Far scorrere verso sinistra la guida della larghezza della carta.
4. Inserire la risma di carta fotografica con il lato corto del foglio e il lato di stampa rivolto verso il basso. Far scorrere la risma di carta finché non si arresta. 5. Far scorrere verso destra la guida della larghezza della carta finché non si arresta a contatto con il bordo della carta. Caricare buste 20 1. Sollevare il vassoio di alimentazione. 2. Abbassare il vassoio di uscita, quindi estrarre l'estensione. 3.
4. Inserire una o più buste dal lato più a destra del vassoio di alimentazione e farle scorrere completamente. Il lato da stampare deve essere rivolto verso l'alto. L'aletta deve trovarsi sul lato sinistro e deve essere rivolta verso il basso. 5. ITWW Far scorrere la guida di larghezza della carta verso destra accostandola alla risma di buste finché non si arresta.
22 Capitolo 4 Informazioni di base sulla carta ITWW
5 Operazioni relative alle cartucce d'inchiostro Questo capitolo tratta i seguenti argomenti: ITWW ● controllare i livelli di inchiostro stimati ● Ordinare le cartucce di inchiostro ● Selezione delle cartucce di inchiostro corrette ● Sostituzione delle cartucce di inchiostro ● Modalità di utilizzo con una sola cartuccia ● Informazioni sulla garanzia della cartuccia ● Suggerimenti per lavorare con le cartucce d'inchiostro 23
controllare i livelli di inchiostro stimati È possibile verificare in modo semplice il livello d'inchiostro per determinare il grado di esaurimento di una cartuccia d'inchiostro. Il livello di inchiostro indica la quantità stimata di inchiostro ancora presente nelle cartucce. Per controllare il livello di inchiostro 1. 2.
Ordinare le cartucce di inchiostro Prima di ordinare le cartucce, verificare il codice corretto della cartuccia. Rilevare il codice della cartuccia sulla stampante ● Il codice della cartuccia è indicato sullo sportello di accesso della cartuccia. Individuare il codice della cartuccia in software della stampante 1. 2.
Selezione delle cartucce di inchiostro corrette HP consiglia di utilizzare cartucce di inchiostro HP originali. Le cartucce di inchiostro Originali HP sono state progettate e provate con stampanti HP per garantire ottimi risultati, stampa dopo stampa.
Sostituzione delle cartucce di inchiostro Per sostituire le cartucce di inchiostro 1. Controllare che la stampante sia accesa. 2. Caricare la carta. 3. Rimuovere la cartuccia d'inchiostro. 4. a. Aprire lo sportello di accesso alle cartucce e attendere che le cartucce di stampa si spostino verso il centro della stampante. b. Premere verso il basso per sbloccare la cartuccia di inchiostro, quindi estrarla dall'alloggiamento. Inserire una nuova cartuccia di inchiostro. a.
b. Rimozione del nastro di plastica utilizzando la linguetta di colore rosa. c. Far scorrere e bloccare la cartuccia di inchiostro nell'alloggiamento. d. Chiudere lo sportello di accesso alle cartucce. NOTA: HP software della stampante suggerisce di allineare le cartucce quando si stampa un documento dopo avere installato una cartuccia nuova.
Modalità di utilizzo con una sola cartuccia Selezionare la modalità a cartuccia singola per utilizzare la HP Deskjet 1010 series con una sola cartuccia di inchiostro La modalità a cartuccia singola viene attivata quando una cartuccia di inchiostro viene rimossa dal carrello delle cartucce. NOTA: Quando la HP Deskjet 1010 series è in modalità a cartuccia singola, sullo schermo viene visualizzato un messaggio.
Informazioni sulla garanzia della cartuccia La garanzia delle cartucce d'inchiostro HP è applicabile quando il prodotto viene utilizzato nella periferica di stampa HP per cui è stato progettato. Questa garanzia non copre le cartucce di inchiostro HP che sono state ricaricate, rigenerate, rimesse a nuovo, utilizzate in modo improprio o manomesse. Durante il periodo di garanzia, la cartuccia risulta coperta a patto che l'inchiostro HP non sia rovinato e non sia stata superata la data di "fine garanzia".
Suggerimenti per lavorare con le cartucce d'inchiostro Utilizzare i seguenti suggerimenti per lavorare con le cartucce di inchiostro: ITWW ● Per proteggere le cartucce d'inchiostro dal rischio di essiccarsi, spegnere sempre la stampante utilizzando il pulsante Accensione e attendere che la spia del pulsante Accensione si spenga. ● Non aprire e cartucce d'inchiostro e non rimuovere il nastro protettivo fino a quando non si è pronti ad installarle.
32 Capitolo 5 Operazioni relative alle cartucce d'inchiostro ITWW
6 Connettività Questo capitolo tratta i seguenti argomenti: ITWW ● Collegare una nuova stampante ● Collegamento tramite USB 33
Collegare una nuova stampante Se la stampante non è collegata al computer o si desidera collegare una nuova ulteriore stampante allo stesso modello di computer, utilizzare la funzionalità Collega nuova stampante per configurare la connessione. NOTA: 1. 34 Utilizzare questo metodo se è già stata eseguita l'installazione di software della stampante.
Collegamento tramite USB L'unità HP Deskjet 1010 series supporta una porta USB 2.0 HS posteriore per eseguire il collegamento al computer. Per collegare la stampante a un cavo USB 1. Inserire il CD del software per la stampante nell'unità CD-ROM del computer. NOTA: Non collegare il cavo USB alla stampante finché non espressamente indicato nelle istruzioni. 2. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
36 Capitolo 6 Connettività ITWW
7 Risoluzione di un problema Questo capitolo tratta i seguenti argomenti: ITWW ● Miglioramento della qualità di stampa ● Rimozione della carta inceppata ● Impossibile stampare ● Liberare il carrello di stampa ● Individuazione di una cartuccia danneggiata ● Preparazione dei vassoi ● Errore della stampante ● Problema cartuccia ● Cartucce di vecchia generazione ● Assistenza HP 37
Miglioramento della qualità di stampa NOTA: Per proteggere le cartucce d'inchiostro dal rischio di essiccarsi, spegnere sempre la stampante utilizzando il pulsante Accensione e attendere che la spia del pulsante Accensione si spenga. Per migliorare la qualità di stampa 1. Assicurarsi di utilizzare solo cartucce di inchiostro HP originali, 2. Controllare software della stampante per verificare che siano stati selezionati il formato carta e la qualità di stampa corretti dall'elenco a discesa Supporti.
Per stampare una pagina di diagnostica ITWW a. Caricare carta normale bianca nuova in formato Letter o A4 nel vassoio di alimentazione. b. A seconda del sistema operativo in uso, effettuare una delle operazioni descritte di seguito per aprire software della stampante: ● Windows 8: Nella schermata Start, fare clic con il tasto destro in un'area vuota dello schermo, fare clic su Tutte le app nella barra delle applicazioni, quindi fare clic sull'icona con il nome della stampante.
e. 6. Verificare le caselle di blu, magenta, giallo e nero sulla pagina di diagnostica. Pulire automaticamente le cartucce d'inchiostro se la pagina di diagnostica mostra delle striature o se le caselle non sono uniformi. Per pulire automaticamente le cartucce di inchiostro 40 a. Caricare carta normale bianca nuova in formato Letter o A4 nel vassoio di alimentazione. b.
c. Nel software della stampante, fare clic su Stampa, quindi su Manutenzione stampante per accedere alla Casella strumenti stampante. d. Fare clic su Pulisci cartucce nella scheda Servizi dispositivo. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo. Se le soluzioni proposte non risolvono il problema, fare clic qui per consultare la risoluzioni dei problemi online.
Rimozione della carta inceppata Per eliminare la carta inceppata, attenersi alla seguente procedura. Risoluzione di un inceppamento carta inceppata nel vassoio di alimentazione 1. Estrarre delicatamente la carta dal vassoio di alimentazione 2. Premere il pulsante Accensione per continuare il lavoro di stampa in corso. Risoluzione di un inceppamento carta inceppata nel vassoio di uscita 1. Estrarre delicatamente la carta dal vassoio di uscita 2.
Rimozione di un inceppamento carta all'interno della stampante. 1. Aprire lo sportello di pulizia, sul fondo della stampante. Premere entrambi i lati dello sportello di pulizia. 2. Rimuovere la carta inceppata. 3. Chiudere lo sportello di pulizia. Spingere delicatamente lo sportello verso la stampante finché entrambi i fermi non scattano in posizione. 4. Premere il pulsante Accensione per continuare il lavoro di stampa in corso.
● Non forzare troppo la carta nel vassoio di alimentazione. ● Non aggiungere carta durante la stampa. Se la carta nella stampante sta per terminare, attendere fino a visualizzare il messaggio di carta esaurita prima di aggiungere altra carta. Se le soluzioni proposte non risolvono il problema, fare clic qui per consultare la risoluzioni dei problemi online.
Impossibile stampare In caso di problemi di stampa, è possibile scaricare HP Print and Scan Doctor, che potrebbe risolvere automaticamente il problema. Per scaricare il programma fare clic sul link relativo: Vai alla pagina di download di HP Print and Scan Doctor. NOTA: HP Print and Scan Doctor potrebbe non essere disponibile in tutte le lingue. Risolvere i problemi di stampa Assicurarsi che la stampante sia accesa e che la carta sia caricata nel vassoio di alimentazione.
b. ● Windows Vista: Sulla barra delle applicazioni di Windows, fare clic su Start, Pannello di controllo, quindi su Stampanti. ● Windows XP: Dal menu di Windows Start, fare clic su Pannello di controllo, quindi su Stampanti e fax. Verificare che la stampante corretta sia impostata come stampante predefinita. Accanto alla stampante predefinita è presente un segno di spunta all'interno di un cerchio nero o verde. 5. c.
Windows Vista i. Dal Start di Windows, fare clic su Pannello di controllo, Protezione sistema, quindi su Strumenti di amministrazione. ii. Fare doppio clic su Servizi. iii. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Servizio spooler di stampa e quindi fare clic su Proprietà. iv. Sulla scheda Generale, accanto a Tipo di avvio, verificare che sia selezionato Automatico. v. Se il servizio non è in esecuzione, sotto a Stato del servizio fare clic su Start, quindi scegliere OK. i.
8. c. Sul menu Stampante, fare clic su Elimina tutti i documenti oppure Ripulisci i documenti di stampa, quindi fare clic su Sì per confermare. d. Se nella coda sono ancora presenti documenti, riavviare il computer e provare a stampare dopo il riavvio. e. Verificare ancora la coda di stampa per accertarsi che sia stata cancellata, quindi provare a stampare di nuovo. Ripristinare la stampante. Per ripristinare la stampante a. Spegnere la stampante. b. Scollegare il cavo di alimentazione. c.
Liberare il carrello di stampa Rimuovere eventuali oggetti, come la carta, che bloccano il carrello di stampa. Per ulteriori informazioni, consultare la Rimozione della carta inceppata a pagina 42. NOTA: Non utilizzare strumenti o altri dispositivi per rimuovere la carta inceppata. Prestare sempre particolare attenzione durante la rimozione della carta inceppata dall'interno della stampante. Fare clic qui per ulteriori informazioni.
Individuazione di una cartuccia danneggiata Per determinare se una cartuccia di inchiostro sia difettosa, attenersi alla seguente procedura: 50 1. Rimuovere la cartuccia nera e chiudere lo sportello delle cartucce. 2. Se il messaggio di errore relativo alle cartucce viene nuovamente visualizzato e la spia del pulsante Accensione inizia a lampeggiare rapidamente, sostituire la cartuccia tricromia. Se la spia del pulsante Accensione non lampeggia, sostituire la cartuccia nera. 3.
Preparazione dei vassoi Aprire il vassoio di uscita ▲ Per avviare la stampa, è necessario aprire il vassoio di uscita. Chiudere lo sportello di accesso alle cartucce ▲ Per avviare la stampa, lo sportello di accesso alle cartucce deve essere chiuso. Fare clic qui per ulteriori informazioni.
Errore della stampante Risolvere l'errore della stampante. ▲ Spegnere e riaccendere la stampante. Se questo tentativo non risolve il problema, contattare HP. Contattare il supporto HP per ulteriore assistenza.
Problema cartuccia Provare a rimuovere e reinserire le cartucce d'inchiostro. Se il problema persiste, pulire i contatti della cartuccia. Se il problema non è ancora stato risolto provare a sostituire le cartucce d'inchiostro. Per maggiori informazioni, vedere Sostituzione delle cartucce di inchiostro a pagina 27. Pulire i contatti della cartuccia d'inchiostro ATTENZIONE: La procedura di pulizia potrebbe impiegare alcuni minuti.
6. Dall'interno della stampante, individuare i contatti nella cartuccia di inchiostro. I contatti della stampante si presentano come una serie di puntini color oro posizionati in corrispondenza dei contatti della cartuccia di inchiostro. 7. Utilizzare un batuffolo asciutto o un panno che non lasci lanugine per pulire i contatti. 8. Reinserire la cartuccia di inchiostro. 9. Chiudere lo sportello di accesso alle cartucce di inchiostro e accertarsi che il messaggio di errore sia scomparso. 10.
Cartucce di vecchia generazione È necessario utilizzare una versione più recente della cartuccia. Nella maggior parte dei casi è possibile identificare le nuove versioni delle cartucce osservando l'esterno della confezione e individuando la data di fine garanzia. Se a destra della data è indicato 'v1' seguito da diversi spazi, la cartuccia appartiene alla versione aggiornata. Se la cartuccia è di vecchia generazione, contattare l'assistenza HP. Fare clic qui per avere maggiori informazioni online.
Assistenza HP ● Registrazione stampante ● Procedura di assistenza ● Assistenza telefonica HP ● Altre garanzie Registrazione stampante Effettuando la registrazione, è possibile usufruire di un servizio veloce, un'assistenza più efficiente e notifiche sui prodotti. Se non è stata ancora effettuata la registrazione nel corso dell'installazione del software, è possibile effettuarla all'indirizzo http://www.register.hp.com.
Durata dell'assistenza telefonica È disponibile un anno di assistenza telefonica in America del Nord, Asia nell'area del Pacifico e America Latina (incluso Messico). Per conoscere la durata dell'assistenza telefonica gratuita per Europa, Medio Oriente e Africa, visitare il sito Web all'indirizzo www.hp.com/support. L'assistenza è soggetta alle tariffe standard. Chiamata telefonica Contattare l'assistenza HP mentre ci si trova davanti al computer e alla stampante.
Altre garanzie A costi aggiuntivi sono disponibili ulteriori programmi di assistenza per l'unità HP Deskjet 1010 series. Visitare il sito www.hp.com/support, selezionare il proprio paese/regione, quindi esaminare i servizi di assistenza e i programmi di garanzia che prevedono opzioni aggiuntive.
A Informazioni tecniche In questa sezione vengono fornite le informazioni sulle specifiche tecniche e le normative internazionali relative all'unità HP Deskjet 1010 series. Per le altre specifiche, consultare la documentazione stampata fornita con l'unità HP Deskjet 1010 series.
avvisi della Hewlett-Packard Company Le informazioni qui contenute sono soggette a modifiche senza preavviso. Tutti i diritti riservati. La riproduzione, l'adattamento o la traduzione del presente materiale è proibita senza previo consenso scritto di Hewlett-Packard, salvo per i casi consentiti dalle leggi sul copyright. Le uniche garanzie per i servizi e prodotti HP sono espresse nelle informazioni di garanzia fornite con tali prodotti e servizi.
Caratteristiche tecniche Questo capitolo riporta tutte le specifiche tecniche relative all’unità HP Deskjet 1010 series. Per ulteriori specifiche del prodotto, vedere la scheda tecnica in www.hp.com/support.
Fogli di carta fotografica: Fino a 20 Capacità del vassoio di uscita Fogli di carta comune (80 g/m²): Fino a 30 Buste: Fino a 5 Schede indice: Fino a 10 Fogli di carta fotografica: Fino a 10 Formato della carta Per un elenco completo dei formati dei supporti accettati, vedere il software della stampante.
Modalità Photo-Best ● Input colore/rendering del nero: 600 x 600 dpi ● Output (Nero/Colore): Automatica Modalità Max DPI ● Input colore/rendering del nero: 1200 x 1200 dpi ● Output: Automatico (nero), 4800 x 1200 dpi ottimizzati (colore) Specifiche elettriche 0957-2385 ● Tensione in ingresso: 100-240 Vac (+/- 10%) ● Frequenza di ingresso: 50/60 Hz (+/- 3Hz) 0957-2403 ● Tensione in ingresso: 200-240 Vac (+/- 10%) ● Frequenza di ingresso: 50/60 Hz (+/- 3Hz) NOTA: da utilizzare solo con l'adat
Programma per la protezione dell'ambiente Hewlett-Packard si impegna a fornire prodotti di alta qualità che non rechino danni all'ambiente. Questo prodotto è stato progettato in modo da facilitarne il riciclaggio. Il numero dei materiali utilizzati è stato ridotto al minimo, garantendo comunque un prodotto di funzionalità e affidabilità elevate. I vari materiali sono stati utilizzati in modo da poterli separare facilmente.
www.hp.com/go/msds Programma di riciclaggio HP dispone di numerosi programmi per la resa e il riciclaggio dei prodotti in molti paesi/regioni e collabora con alcuni dei maggiori centri di riciclaggio di parti elettroniche in tutto il mondo. HP si occupa della conservazione delle risorse rivendendo alcuni dei suoi prodotti più comuni. Per ulteriori informazioni sul riciclaggio dei prodotti HP, visitare il sito: www.hp.
Smaltimento delle apparecchiature dismesse da parte degli utenti Questo simbolo indica di non smaltire il prodotto con gli altri rifiuti domestici. È responsabilità dell'utente smaltire le apparecchiature dismesse consegnandole al punto di raccolta designato per il riciclaggio dei rifiuti elettrici o elettronici. Per ulteriori informazioni, contattare il servizio di smaltimento rifiuti locale o visitare http://www.hp.com/recycle.
Informazioni sulle normative di conformità L'unità HP Deskjet 1010 series soddisfa i requisiti degli enti normativi del proprio paese/regione.
FCC statement Notice to users in Korea VCCI (Class B) compliance statement for users in Japan Notice to users in Japan about the power cord 68 Appendice A Informazioni tecniche ITWW
Avviso normativo per l'Unione Europea I prodotti che portano il marchio CE sono conformi alle seguenti direttive UE: ● Direttiva bassa tensione 2006/95/CE ● Direttiva EMC 2004/108/CE ● Direttiva Ecodesign 2009/125/CE, ove applicabile La conformità CE di questo prodotto è valida solo se alimentato con il corretto alimentatore AC, dotato di marchio CE, fornito da HP.
Prodotti con dispositivi LAN wireless ● Alcuni paesi possono avere obblighi specifici o requisiti speciali circa l'utilizzo di reti LAN wireless, come la limitazione all'uso in interni o restrizioni sui canali disponibili. Verificare la correttezza delle impostazioni della rete wireless per il particolare paese. ● Per l'uso di questo prodotto su LAN wireless a 2,4 GHz si applicano alcune restrizioni: Questo dispositivo può essere usato in interni in tutta la banda di frequenze da 2.
Declaration of conformity ITWW Informazioni sulle normative di conformità 71
72 Appendice A Informazioni tecniche ITWW
Indice analitico A Al termine del periodo di assistenza 57 ambiente Programma per la protezione dell'ambiente 64 specifiche ambientali 61 assistenza telefonica 56 C carta tipi consigliati 16 D durata dell'assistenza telefonica durata dell'assistenza 57 G garanzia 58 I informazioni sulle normative di conformità 67 informazioni sulle regolamentazioni numero di modello normativo 67 informazioni tecniche informazioni di stampa 62 requisiti di sistema 61 specifiche ambientali 61 P procedura di assistenza Pulsan