Guida d'installazione rapida e guida introduttiva Business PC
© Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni qui contenute sono soggette a modifiche senza preavviso. Windows e Windows Vista sono entrambi marchi o marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Le uniche garanzie su prodotti e servizi HP sono definite nei certificati di garanzia allegati a prodotti e servizi. Nulla di quanto qui contenuto potrà essere interpretato nel senso della costituzione di garanzie accessorie.
Accesso alle guide dell'utente e a HP Diagnostics Le guide dell'utente HP e HP Insight Diagnostics sono disponibili sull'unità disco rigido (alcuni modelli), oltre che all'indirizzo http://www.hp.com/support. Per accedere alle guide dell'utente HP: ▲ Selezionare Start > Tutti i programmi > HP User Manuals. Per accedere a HP Insight Diagnostics: ▲ Consultare Accesso a HP Insight Diagnostics in questa guida.
iv Accesso alle guide dell'utente e a HP Diagnostics ITWW
Sommario Guida d'installazione rapida e guida introduttiva Installazione e personalizzazione del software ............................................... 1 Installazione del sistema operativo .............................................. 1 Download aggiornamenti Microsoft Windows .............................. 1 Installazione o aggiornamento dei driver dei dispositivi ............... 2 Personalizzazione dello schermo del monitor .............................. 2 Protezione del software .....................
vi ITWW
Guida d'installazione rapida e guida introduttiva Installazione e personalizzazione del software NOTA: Se il computer viene fornito con Windows Vista, verrà richiesto di registrare il computer con HP Total Care prima di installare il sistema operativo. Verrà visualizzato un breve filmato seguito da un modulo di registrazione in linea. Compilare il modulo, fare clic sul pulsante Inizio e seguire le istruzioni visualizzate.
aggiornamenti critici siano selezionati. Fare clic sul pulsante Installa e seguire le istruzioni visualizzate. In Windows XP si accede al sito Microsoft Windows Update. Se vengono visualizzate una o più finestre popup con la richiesta di installare un programma dal sito http://www.microsoft.com, fare clic su Sì per installare il programma. Seguire le istruzioni sul sito Web di Microsoft ed eseguire la scansione per rilevare gli eventuali aggiornamenti critici e service pack da installare.
HP Backup and Recovery Manager L'applicazione HP Backup and Recovery Manager, versatile e facile da utilizzare, consente di eseguire il backup e ripristino dell'unità disco rigido principale sul PC. L'applicazione consente di creare backup del sistema operativo Windows, di tutte le applicazioni e di tutti i file di dati in ambiente Windows. È possibile pianificare l'esecuzione automatica del backup a intervalli prestabiliti, oppure avviarla manualmente.
Quando si richiama HP Insight Diagnostics, viene visualizzata la scheda Survey (Informazioni), che mostra l'attuale configurazione del computer. Da questa scheda è possibile accedere a diverse categorie di informazioni sul computer. Altre schede forniscono informazioni tra cui le opzioni dei test diagnostici e i risultati dei test. Le informazioni nelle singole schermate dell'utility possono essere salvate come file html e memorizzate su dischetto o su unità flash USB.
NOTA: Se il sistema non si avvia dal CD inserito nel disco ottico, è probabile che si debba modificare la sequenza di avvio nell'utility Computer Setup (F10) in modo che il sistema tenti di effettuare l'avvio dal disco ottico prima del disco rigido. Per ulteriori informazioni consultare la Guida dell'utility Computer Setup (F10). 8. Selezionare la lingua e fare clic su Continua.
ATTENZIONE: La forzatura manuale dello spegnimento del computer provocherà la perdita di eventuali dati non salvati. Per forzare manualmente lo spegnimento del computer e passare in modalità “standby”, tenere premuto il pulsante di accensione per quattro secondi. In alcuni modelli, è possibile riconfigurare il pulsante di accensione in modo che funzioni in modalità accensione/spegnimento eseguendo l'utility Computer Setup.
Per accedere alle guide dell'utente HP: ▲ Selezionare Start > Tutti i programmi > HP User Manuals. Per accedere a HP Insight Diagnostics: ▲ Consultare Accesso a HP Insight Diagnostics in questa guida. Per accedere alla guida dell'utente di HP Backup and Recovery Manager: ▲ Selezionare Start > HP Backup and Recovery > HP Backup and Recovery Manager Manual. Per accedere alla Guida alla sicurezza e al comfort: ▲ Selezionare Start > Tutti i programmi > Guida alla sicurezza e al comfort.
● Se si sta lavorando in rete, collegare un altro computer con un cavo diverso alla connessione di rete. Potrebbe essersi verificato un problema a livello di connettore o cavo di rete. ● Se di recente sono stati aggiunti nuovi componenti hardware, toglierli e verificare se il computer funziona. ● Se di recente è stato installato nuovo software, disinstallarlo e verificare se il computer funziona.
● Rimuovere i componenti hardware recentemente aggiunti al sistema. ● Rimuovere il software recentemente installato. ● Ripristinare il sistema HP dal set dei dischi di ripristino creati oppure ripristinare il sistema alla configurazione di origine con HP Backup and Recovery Manager. ATTENZIONE: Il ripristino del sistema comporta la cancellazione di tutti i dati memorizzati sull’unità disco rigido. Verificare di avere eseguito il backup dei dati prima di eseguire il processo di ripristino.
automatico a seguito di interruzione di corrente il computer si riavvia. In caso contrario, premere il pulsante d'accensione per avviare il computer. ● Riconfigurare il computer dopo aver installato una scheda di espansione non plug and play o altro componente opzionale. ● Accertarsi che siano stati installati i driver necessari. Ad esempio, se si desidera usare una stampante, è necessario essere provvisti dell'apposito driver.