HP PSC 2350 series all-in-one Guida d'uso
HP PSC 2350 series all-in-one Guida per l'utente
© Copyright 2004 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute nel presente documento sono soggette a modifica senza preavviso. Sono vietati la riproduzione, l'adattamento o la traduzione senza previa autorizzazione scritta, salvo nei casi previsti dalle leggi sul copyright. Nota: la sezione Informazioni tecniche di questa guida riporta le norme di conformità internazionali. 6 In molti paesi/regioni la riproduzione dei documenti indicati di seguito è illegale.
Sommario 1 2 3 4 5 6 7 Descrizione dell'unità HP all-in-one ...................................................................5 Panoramica dell'unità HP all-in-one .......................................................................5 Descrizione del pannello di controllo .....................................................................6 Uso del software HP Image Zone per eseguire altre operazioni con l'unità HP all-in-one ........................................................................
8 9 10 11 12 13 14 2 Copia di una foto da 10 x 15 cm (4 x 6 pollici) su una pagina di formato standard ............................................................................................................... 58 Più copie di una foto su una pagina .....................................................................59 Riduzione di un originale per adattarlo al formato Letter o A4 .............................60 Copia di un originale sbiadito ....................................................
Sommario Call HP Japan support. ......................................................................................119 Preparazione dell'unità HP all-in-one per la spedizione .....................................120 15 Informazioni sulla garanzia .............................................................................123 Durata della garanzia limitata ............................................................................123 Assistenza in garanzia ...............................................
4 HP PSC 2350 series all-in-one
Descrizione dell'unità HP all-in-one 1 Descrizione dell'unità HP all-in-one È possibile accedere a numerose funzioni dell'unità HP all-in-one direttamente, senza accendere il computer. Operazioni quali la creazione di una copia o la stampa di foto da una scheda di memoria possono essere eseguite in modo semplice e veloce sull'unità HP all-in-one.
Descrizione dell'unità HP all-in-one Capitolo 1 (continua) Etichetta Descrizione 4 Guida della larghezza della carta 5 Estensione del vassoio carta 6 Vassoio carta 7 Pannello di controllo 8 Display grafico a colori 9 Sportello di pulizia posteriore 10 Porta USB posteriore 11 Collegamento alimentazione Descrizione del pannello di controllo Nella presente sezione vengono descritte le funzioni dei diversi pulsanti, delle spie e delle frecce sul pannello di controllo dell'unità HP all-in-one
Descrizione dell'unità HP all-in-one Funzioni del pannello di controllo Etichetta Nome e descrizione 1 Display grafico a colori: consente di visualizzare i menu, le foto e i messaggi. Il display grafico a colori può essere sollevato e inclinato per migliorare la visualizzazione. 2 On: consente di accendere o spegnere l'unità HP all-in-one.
Descrizione dell'unità HP all-in-one Capitolo 1 (continua) Etichetta Nome e descrizione essere fornita alla periferica in quantità minima. Per arrestare completamente l'alimentazione dell'unità HP all-in-one, spegnere l'unità e scollegare il cavo di alimentazione. 3 Imposta: consente di accedere al sistema di menu per i rapporti, la manutenzione e l'assistenza. 4 Freccia sinistra: consente di decrementare i valori o tornare indietro durante la visualizzazione di foto sul display grafico a colori.
Descrizione dell'unità HP all-in-one (continua) Etichetta Nome e descrizione 17 Ruota: consente di ruotare di 90 gradi la foto attualmente visualizzata sul display grafico a colori. Ulteriori pressioni del pulsante determinano altre rotazioni della foto di 90 gradi. Nota La funzione Ruota può essere utilizzata solo per la stampa in modalità album. 18 Zoom +: premere 5 per ingrandire l'immagine sul display grafico a colori.
Descrizione dell'unità HP all-in-one Capitolo 1 Descrizione dei menu Le tabelle riportate di seguito forniscono un riferimento rapido ai menu principali visualizzati sul display grafico a colori dell'unità HP all-in-one. Menu Copia Menu Copia 1. Numero di copie 2. Riduci/Ingrandisci 3. Formato carta 4. Tipo carta 5. Qualità copia 6. Più chiaro/scuro 7. Ottimizzazione 8. Intensità colore 9.
Descrizione dell'unità HP all-in-one Menu Foto Menu Foto 1. Opzioni di stampa 2. Trasferisci al computer 3. Presentazione 4. HP Instant Share Menu Anteprima Menu Anteprima 1. Stampa anteprima 2. Scansione anteprima Menu Imposta La selezione dell'opzione Menu Guida nel Menu Imposta consente di accedere in modo rapido agli argomenti chiave della Guida. La maggior parte delle informazioni viene visualizzata sullo schermo del computer Macintosh o PC Windows.
Descrizione dell'unità HP all-in-one Capitolo 1 È possibile espandere in modo rapido e veloce le funzionalità dell'unità HP all-in-one utilizzando il software HP Image Zone. All'interno della Guida, soffermarsi sui riquadri come questo, per suggerimenti specifici e informazioni utili relative ai progetti. Accesso al software HP Image Zone (Windows) Aprire HP Director dall'icona sul desktop, dall'icona sulla barra di sistema o dal menu Start.
Descrizione dell'unità HP all-in-one (continua) Pulsante Nome e scopo HP Image Zone: consente di visualizzare il software HP Image Zone nella quale è possibile effettuare le seguenti operazioni: ● ● ● ● ● Visualizzare e modificare le immagini Stampare foto in più formati Realizzare e stampare un album fotografico, cartoline od opuscoli Realizzare CD multimediali Condividere immagini tramite e-mail o un sito Web Trasferimento immagini: consente di visualizzare il software Trasferimento immagini HP media
Descrizione dell'unità HP all-in-one Capitolo 1 HP all-in-one), sul dock viene visualizzata soltanto un'icona di HP Image Zone che rappresenta tutte le periferiche di tale tipo. È possibile accedere al software HP Image Zone in uno dei due modi indicati di seguito: ● ● Mediante la finestra di HP Image Zone Mediante il menu del dock di HP Image Zone Apertura della finestra di HP Image Zone Selezionare l'icona di HP Image Zone per aprire la finestra di HP Image Zone.
Prodotti Icona Funzione e scopo Scansione su OCR: consente di eseguire la scansione di un testo e visualizzarlo nel programma di elaborazione testi selezionato. Nota La disponibilità di questa funzione varia a seconda del paese/regione di provenienza. Esegui copie: consente di realizzare una copia in bianco e nero o a colori. Servizi Icona Funzione e scopo Galleria HP: consente di visualizzare Galleria HP in modo da richiamare e modificare le immagini.
Descrizione dell'unità HP all-in-one Capitolo 1 disponibili nell'elenco della scheda Servizi della finestra di HP Image Zone. È inoltre possibile impostare le preferenze del software HP Image Zone per aggiungere altre voci al menu, quali operazioni disponibili nell'elenco della scheda Prodotti oppure l'Aiuto HP Image Zone. Per visualizzare il menu del dock di HP Image Zone ➔ Effettuare una delle seguenti operazioni: – – – Impostare Galleria HP o iPhoto come il gestore di foto preferito.
Descrizione dell'unità HP all-in-one Nota Le icone riportate nella tabella di seguito potrebbero essere visualizzate in modo differente sul computer. È possibile personalizzare il menu di HP Director in modo da visualizzare le icone delle funzioni associate alla periferica selezionata. Se tale periferica non è dotata di una particolare funzione, la relativa icona non viene visualizzata.
Descrizione dell'unità HP all-in-one Capitolo 1 (continua) Gestisci e condividi Funzione Scopo Impostazioni Utilizzare questa funzione per visualizzare o modificare varie impostazioni dell'unità HP all-in-one, ad esempio la stampa, la scansione o la copia.
2 Ulteriori informazioni Una varietà di risorse, sia stampate che visualizzate sullo schermo, forniscono informazioni sull'installazione e sull'utilizzo dell'unità HP all-in-one. Guida d'installazione La Guida d'installazione fornisce istruzioni per l'installazione dell'unità HP all-in-one e del software. Assicurarsi di eseguire i passaggi della procedura nell'ordine.
Capitolo 2 (continua) ● pratiche e creative che è possibile eseguire con il software HP Image Zone e le periferiche HP. Per ulteriore assistenza o se si desidera controllare gli aggiornamenti software HP, vedere l'argomento Risoluzione dei problemi e assistenza. Guida in linea della periferica Ulteriori informazioni La Guida è disponibile nella periferica in uso e contiene informazioni aggiuntive sugli argomenti selezionati. Accedere alla Guida dal pannello di controllo.
3 Informazioni sul collegamento L'unità HP all-in-one è dotata di una porta USB in modo che l'utente possa collegarsi direttamente a un computer mediante un cavo USB. Dispone anche di un collegamento in rete a cui è possibile accedere utilizzando un server di stampa esterno (HP JetDirect 175x). HP JetDirect può essere acquistata come accessorio per l'unità HP all-in-one e consente di condividere in modo facile e non costoso la periferica in uso mediante una rete Ethernet esistente.
Capitolo 3 Collegamento mediante un cavo USB Istruzioni dettagliate per il collegamento di un computer all'unità HP all-in-one mediante un cavo USB vengono incluse nella Guida d'installazione fornita con la periferica in uso.
che per le funzioni di scansione di foto, di documenti, di fax e di esecuzione di copie vengono visualizzati messaggi di errore in cui viene indicato che l'unità HP all-in-one è scollegata. Suggerimento Se si esegue l'installazione iniziale dell'unità HP all-in-one e di HP JetDirect 175x, utilizzare la Guida d'installazione per l'unità HP all-in-one e attenersi alle istruzioni di installazione hardware. Successivamente, attenersi alle istruzioni riportate di seguito.
Capitolo 3 3 Effettuare una delle seguenti operazioni: – – 4 Se si esegue un'installazione iniziale dell'unità HP all-in-one, assicurarsi di inserire il CD di installazione dell'unità HP all-in-one nell'unità CD-ROM del computer ed eseguire l'installazione guidata dell'unità HP all-in-one. Verrà installato il software di supporto della rete per il computer in uso. Al termine dell'installazione, viene visualizzata la pagina HP all-in-one Setup Assistant.
4 Operazioni relative alle foto L'unità HP all-in-one consente di trasferire, modificare, condividere e stampare foto in modi diversi. Il presente capitolo contiene una breve descrizione dell'ampia serie di opzioni per l'esecuzione di ciascuna di queste operazioni, a seconda delle preferenze e della configurazione del computer. Ulteriori informazioni dettagliate su ciascuna operazione sono disponibili negli altri capitoli di questa guida oppure nella Guida di HP Image Zone fornita con il software.
Capitolo 4 (continua) C Trasferire una foto eseguendone la scansione direttamente alla scheda di memoria inserita nell'unità HP all-in-one. Trasferimento di foto mediante un PC Macintosh Operazioni relative alle foto Nella figura riportata di seguito vengono mostrati diversi metodi per il trasferimento di foto al PC Macintosh in uso, all'unità HP all-in-one o alla scheda di memoria. Per ulteriori informazioni, vedere l'elenco sotto la figura.
A Modificare una foto nel PC Windows in uso mediante il software HP Image Zone. B Modificare una foto mediante il pannello di controllo dell'unità HP all-in-one. Modifica di foto mediante un PC Macintosh Nella figura riportata di seguito vengono mostrati tre metodi per la modifica di foto mediante un PC Macintosh. Per ulteriori informazioni, vedere l'elenco sotto la figura. Modificare una foto nel PC Macintosh in uso mediante il software HP Image Zone.
Capitolo 4 Condivisione di foto Sono disponibili diverse opzioni per la condivisione di foto con amici e parenti. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione riportata di seguito specifica per il sistema operativo. Condivisione di foto mediante un PC Windows Nella figura riportata di seguito vengono mostrati diversi metodi per la condivisione di foto mediante un PC Windows. Per ulteriori informazioni, vedere l'elenco sotto la figura.
Stampa di foto mediante un PC Windows Nella figura riportata di seguito vengono mostrati diversi metodi per la stampa di foto mediante un PC Windows. Per ulteriori informazioni, vedere l'elenco sotto la figura. A Stampare foto dalla fotocamera digitale HP mediante PictBridge. B Stampare foto dalla fotocamera mediante un'applicazione software del computer. C Stampare foto da una scheda di memoria mediante il pannello di controllo dell'unità HP all-in-one.
Capitolo 4 Stampare foto dalla fotocamera digitale HP mediante PictBridge. B Stampare foto dalla fotocamera mediante un'applicazione software del computer. C Stampare foto da una scheda di memoria mediante il pannello di controllo dell'unità HP all-in-one. D Stampare foto da una scheda di memoria trasferendole al PC Macintosh in uso e stampandole mediante il software Galleria HP o HP Director.
Caricamento degli originali e della carta 5 Caricamento degli originali e della carta Il presente capitolo fornisce istruzioni per il caricamento di originali da copiare o dei quali eseguire la scansione, indicazioni per la scelta del tipo di carta migliore per il proprio lavoro, istruzioni per il caricamento di carta nel vassoio carta, nonché suggerimenti per evitare inceppamenti della carta.
Caricamento degli originali e della carta Capitolo 5 HP all-in-one. Per rimuovere il coperchio, sollevarlo in posizione aperta ed estrarlo verso l'alto afferrandolo su entrambi i lati. L'unità HP all-in-one funzionerà normalmente con il coperchio rimosso. Installare nuovamente il coperchio reinserendo le cerniere negli appositi alloggiamenti. Scelta della carta per la stampa e la copia È possibile utilizzare molti tipi e formati di carta nell'unità HP all-in-one.
● ● Moduli multicopia (ad esempio moduli in duplice e triplice copia). Questo tipo di carta può incresparsi o incepparsi. Anche l'inchiostro può causare macchie più facilmente. Buste con fermagli o finestre. Carta per striscioni continui. Si sconsiglia di utilizzare i seguenti tipi di carta per la copia: ● ● ● ● ● ● ● Qualsiasi formato carta diverso da Letter, A4, 10 x 15 cm, 5 x 7 pollici, Hagaki o L (solo Giappone).
Caricamento degli originali e della carta Capitolo 5 Avvertenza La carta Legal potrebbe rimanere bloccata nell'estensione del vassoio carta se quest'ultima viene estratta completamente durante la stampa. Per evitare l'inceppamento della carta durante l'utilizzo della carta in formato Legal, non aprire l'estensione del vassoio carta come mostrato di seguito.
Premere e mantenere premuta la linguetta nella parte superiore della guida della larghezza della carta, quindi far scorrere la guida della larghezza della carta verso l'interno accostandola al bordo della carta finché non si arresta. Non sovraccaricare il vassoio della carta; verificare che la risma di carta sia inserita correttamente nel vassoio e che non superi in altezza il bordo superiore della guida della larghezza della carta.
Caricamento degli originali e della carta Capitolo 5 Non sovraccaricare il vassoio della carta; verificare che la risma di carta fotografica sia inserita correttamente nel vassoio e che non superi in altezza il bordo superiore della guida della larghezza della carta. Caricamento di cartoline o schede Hagaki È possibile caricare cartoline o schede Hagaki nel vassoio della carta dell'unità HP all-in-one.
3 Premere e mantenere premuta la linguetta nella parte superiore della guida della larghezza della carta, quindi far scorrere la guida della larghezza della carta verso l'interno accostandola alla risma di buste finché non si arresta. Non sovraccaricare il vassoio della carta; verificare che la risma di buste sia inserita correttamente nel vassoio e che non superi in altezza il bordo superiore della guida della larghezza della carta.
Caricamento degli originali e della carta Capitolo 5 (continua) Carta Suggerimenti ● Etichette (solo per la stampa da un'applicazione) blu sul lato non stampabile del foglio e inserire manualmente un foglio alla volta nel vassoio della carta con la striscia blu rivolta verso l'alto.
6 Uso di una scheda di memoria o di una fotocamera PictBridge L'unità HP all-in-one è in grado di accedere alle schede di memoria della maggior parte delle fotocamere digitali per stampare, memorizzare, gestire e condividere le foto. È possibile installare la scheda di memoria nell'unità HP all-in-one o collegare direttamente la fotocamera in modo che l'unità HP all-in-one legga il contenuto della scheda di memoria inserita nella fotocamera.
Scheda di memoria e PictBridge Capitolo 6 Gli alloggiamenti vengono configurati nel modo seguente (dall'alto verso il basso): ● ● ● ● ● SmartMedia, xD-Picture Card (si adatta alla parte superiore destra dell'alloggiamento) Memory Stick, Magic Gate Memory Stick, Memory Stick Duo (con adattatore fornito dall'utente), Memory Stick Pro CompactFlash (I, II) Secure Digital, MultiMediaCard (MMC) Porta per la fotocamera (sotto gli alloggiamenti per le schede di memoria): compatibile con qualsiasi fotocamera digi
Nota L'unità HP all-in-one supporta l'uso di una sola scheda di memoria per volta. Per utilizzare una scheda di memoria 1 Avvertenza Non rimuovere la scheda di memoria durante la lettura. La rimozione potrebbe danneggiare i file presenti sulla scheda. È possibile rimuovere la scheda solo quando la spia di stato accanto agli alloggiamenti non lampeggia. 2 3 Se la scheda di memoria contiene file di foto che non sono mai stati trasferiti prima, viene richiesto se si desidera salvare i file sul computer.
Capitolo 6 può essere costituita da diverse pagine, mostra le miniature delle foto memorizzate sulla scheda di memoria. Sotto ogni miniatura sono visualizzati il nome file, il numero di indice e la data. Le anteprime costituiscono un modo veloce per creare un catalogo stampato delle foto. Per stampare delle foto utilizzando un'anteprima, è necessario stampare l'anteprima, completarla ed eseguirne la scansione.
le cartucce per la stampa fotografica in tricromia, si dispone di un sistema a sei colori. Per ulteriori informazioni, vedere Uso di una cartuccia di stampa fotografica. Scheda di memoria e PictBridge Per completare un'anteprima 1 2 Selezionare le foto da stampare utilizzando una penna nera o una matita per riempire i cerchi situati sotto le immagini dell'anteprima. Selezionare uno stile di layout riempiendo un cerchio al punto 2 dell'anteprima.
Scheda di memoria e PictBridge Capitolo 6 2 3 Caricare carta fotografica da 10 x 15 cm nel vassoio carta. Quando si esegue la scansione dell'anteprima, verificare che nell'alloggiamento sia inserita la stessa scheda di memoria utilizzata per stampare l'anteprima. Nell'area Foto, premere Anteprima, quindi 2. Viene visualizzato il Menu Anteprima, quindi selezionata l'opzione Scansione anteprima. L'unità HP all-in-one esegue la scansione dell'anteprima e stampa le foto selezionate.
3 Viene visualizzato il Menu Foto. Premere 1 per accedere al menu Opzioni di stampa, quindi premere il numero accanto all'impostazione che si desidera modificare. Impostazione Descrizione 1. Numero di copie Consente di impostare il numero di copie da stampare. L'impostazione Riempi intera pagina consente di scalare l'immagine fino a coprire l'intera pagina, senza lasciare spazi bianchi sui bordi. Le foto potrebbero essere tagliate.
Capitolo 6 Impostazione Descrizione Scheda di memoria e PictBridge I layout Album mantengono l'orientamento delle foto originali. Album (Verticale) e Album (Orizzontale) fanno riferimento all'orientamento della pagina, non delle foto stesse. È possibile che si verifichino dei tagli indesiderati. 6. Smart Focus Consente di attivare o disattivare la nitidezza digitale automatica delle foto. La funzione Smart Focus può essere utilizzata soltanto su foto stampate.
3 Ogni volta che viene confermata una nuova impostazione per una qualsiasi opzione, viene visualizzato nuovamente il menu Opzioni di stampa. Premere 8 quando sono visualizzate le Opzioni di stampa, quindi OK quando viene richiesto di impostare i nuovi valori predefiniti. Tutte le impostazioni correnti diventano i nuovi valori predefiniti.
Capitolo 6 Stampa di foto direttamente da una scheda di memoria È possibile inserire una scheda di memoria nell'unità HP all-in-one e utilizzare il pannello di controllo per stampare le foto. Per informazioni sulla stampa di foto sull'unità HP all-in-one da una fotocamera PictBridge compatibile, vedere Stampa di foto da una fotocamera digitale PictBridge compatibile.
Suggerimento Se la carta fotografica utilizzata ha linguette perforate, caricarla in modo che il lato perforato sia rivolto verso l'operatore. 4 Nell'area Foto, premere Stampa foto per stampare le foto selezionate come stampe senza bordo. Deselezione delle foto È possibile deselezionare le foto dal pannello di controllo.
Capitolo 6 sull'unità HP all-in-one. Collegare la fotocamera alla porta USB sul retro dell'unità HP all-in-one piuttosto che sulla porta per fotocamera. Si tratta di operazioni valide soltanto con fotocamere digitali HP. Stampa della foto corrente Per stampare la foto attualmente visualizzata sul display grafico a colori, è possibile utilizzare il pulsante Stampa foto. Scheda di memoria e PictBridge 1 2 3 Inserire la scheda di memoria nell'apposito alloggiamento sull'unità HP all-in-one.
Uso della funzione Presentazione È possibile utilizzare l'opzione Presentazione nel Menu Foto per visualizzare tutte le foto presenti su una scheda di memoria sotto forma di presentazione. Visualizzazione o stampa delle foto in una presentazione È possibile visualizzare o stampare le foto di una presentazione mediante la funzione Presentazione dell'unità HP all-in-one.
Capitolo 6 Per Windows: se si desidera aprire HP Image Zone in un secondo momento, aprire HP Director quindi fare clic sull'icona di HP Image Zone. Per Macintosh OS, versione precedente a OS X 10.1.5, inclusa OS 9: se si desidera aprire il componente Galleria HP del software HP Image Zone in un secondo momento, selezionare l'icona di HP Director sul desktop. Scheda di memoria e PictBridge Per Macintosh OS X versione 10.1.
7 Uso delle funzioni di copia L'unità HP all-in-one consente di realizzare copie di alta qualità, a colori e in bianco e nero, su supporti di diverso tipo, compresi i lucidi. È possibile ingrandire o ridurre le dimensioni dell'originale per adattarlo a uno specifico formato carta, regolare l'intensità dei colori e dei toni scuri e utilizzare funzioni speciali per realizzare copie di foto ad alta qualità, comprese quelle senza bordo da 10 x 15 cm.
Capitolo 7 Tipo carta Impostazioni del formato carta consigliate Carta per copiatrice, multiuso o comune A4 o Letter Carta per getto d'inchiostro A4 o Letter Supporti per il trasferimento a caldo A4 o Letter Carta intestata A4 o Letter Carta fotografica 10 x 15 cm (4 x 6 pollici) (con linguetta), 12,7 x 18 cm (5 x 7 pollici), Letter, A4 o formato appropriato dall'elenco Carta fotografica senza bordi 10 x 15 cm (4 x 6 pollici), Letter, A4 o formato appropriato dall'elenco Schede Hagaki Scheda H
(continua) Tipo carta Impostazione del pannello di controllo Carta HP bianca brillante Carta comune Carta fotografica HP massima qualità, lucida Foto alta qualità Carta fotografica HP massima qualità, opaca Foto alta qualità Carta fotografica HP massima qualità 4 x 6 pollici Foto alta qualità Carta foto Carta fotografica per uso quotidiano HP Foto ordinaria Carta fotografica per uso quotidiano HP, semilucida Opaca ordinaria Altra carta fotografica Altra carta foto Supporti di stampa HP per i
Capitolo 7 ● ● vengono riprodotte più rapidamente rispetto a quando si utilizza l'impostazione Ottima. L'opzione Ottima produce la qualità di stampa migliore per tutti i tipi di carta ed elimina la presenza di strisce che possono presentarsi nelle aree a colori uniformi. Con l'impostazione Ottima, la copia viene eseguita più lentamente. L'opzione Veloce consente di eseguire copie in modo più veloce rispetto all'impostazione Normale.
Suggerimento Se si tiene premuto uno dei pulsanti freccia, il numero di copie cambia con incrementi di 5 in modo da facilitare l'impostazione di una grande quantità di copie. 5 Premere Avvio copia Nero o Avvio copia Colore. Nell'esempio riportato di seguito, l'unità HP all-in-one effettua sei copie dell'originale di una foto da 10 x 15 cm. Copia di un documento di due pagine in bianco e nero È possibile utilizzare HP all-in-one per copiare un documento di una o più pagine a colori o in bianco e nero.
Capitolo 7 Avvertenza Per realizzare copie senza bordo, è necessario caricare della carta fotografica (o altri tipi di carta speciale). Se rileva carta comune nel vassoio di alimentazione, l'unità HP all-in-one non realizzerà copie senza bordo. Al contrario, verranno eseguite copie con bordo. 2 3 4 5 Caricare la foto originale con il lato di stampa rivolto verso il basso sull'angolo anteriore destro della superficie di scansione.
Nota Per ottenere una stampa senza bordo senza modificare le proporzioni dell'originale, l'unità HP all-in-one taglia parte dell'immagine attorno ai margini. Nella maggior parte dei casi, i tagli sono impercettibili. Per copiare una foto su una pagina di formato standard dal pannello di controllo 1 Caricare il vassoio con carta fotografica di formato Letter o A4. Avvertenza Per realizzare copie senza bordo, è necessario caricare della carta fotografica (o altri tipi di carta speciale).
Capitolo 7 Per copiare una foto più volte su una pagina dal pannello di controllo 1 2 3 4 Uso delle funzioni di copia 5 6 7 Verificare che nel vassoio sia caricata la carta. Caricare la foto originale con il lato di stampa rivolto verso il basso sull'angolo anteriore destro della superficie di scansione. Posizionare la foto allineando il bordo lungo con il lato anteriore della superficie di scansione. Premere Menu Copia per visualizzare il Menu Copia. Premere 2, quindi 5.
modificare le proporzioni dell'originale né provocare tagli indesiderati ai bordi, l'unità HP all-in-one potrebbe lasciare uno spazio non uniforme intorno ai bordi della carta. Per ridimensionare un documento dal pannello di controllo 1 2 3 4 5 6 7 Verificare che nel vassoio sia caricata la carta. Caricare l'originale con il lato di stampa rivolto verso il basso sull'angolo anteriore destro della superficie di scansione. Premere Menu Copia, quindi 3.
Capitolo 7 Per copiare un documento sfocato dal pannello di controllo 1 2 3 4 5 Verificare che nel vassoio sia caricata la carta. Caricare l'originale con il lato di stampa rivolto verso il basso sull'angolo anteriore destro della superficie di scansione. Premere Copia, quindi 7. Viene visualizzato il Menu Copia, quindi selezionata l'opzione Ottimizzazione. per evidenziare l'impostazione di ottimizzazione Testo, quindi Premere premere OK. Premere Avvio copia Nero o Avvio copia Colore.
È molto semplice definire le impostazioni dell'opzione Ottimizzazione per foto e altri documenti da copiare mediante il software HP Image Zone fornito con l'unità HP all-in-one. È sufficiente un solo clic del pulsante del mouse per impostare la copia di una foto con l'opzione di ottimizzazione Foto o di un documento di testo con l'opzione Testo o di un documento che contiene sia immagini che testo con entrambe le opzioni di ottimizzazione Foto e Testo attivate.
Capitolo 7 Preparazione di una copia a colori per il trasferimento a caldo È possibile copiare un'immagine o un testo su carta per trasferimento a caldo, quindi trasferirla con un ferro da stiro caldo su una t-shirt, sulla federa di un guanciale, su una tovaglietta o su altri tessuti. Suggerimento Si consiglia di eseguire inizialmente una stiratura di prova su un vecchio indumento. 1 2 3 4 Caricare la carta per il trasferimento a caldo nel vassoio.
8 Uso delle funzioni di scansione Per scansione s'intende l'operazione di conversione del testo e delle immagini in un formato elettronico adatto per il computer. È praticamente possibile eseguire la scansione di qualsiasi cosa: foto, articoli di riviste, documenti di testo e persino oggetti tridimensionali, purché si faccia attenzione a non graffiare la superficie di scansione dell'unità HP all-in-one.
Capitolo 8 Il presente capitolo contiene informazioni sui seguenti argomenti: l'invio di una scansione rispetto a diverse destinazioni e la regolazione dell'anteprima dell'immagine. Scansione in un'applicazione È possibile eseguire la scansione di originali collocati sulla superficie di scansione direttamente dal pannello di controllo.
Invio di una scansione a una scheda di memoria È possibile inviare l'immagine acquisita tramite scansione come immagine in formato JPEG a una scheda di memoria inserita in uno degli appositi alloggiamenti dell'unità HP all-in-one. Ciò consente di utilizzare le funzioni della scheda di memoria per generare stampe senza bordo e pagine di album mediante l'immagine acquisita. Inoltre, è possibile accedere all'immagine acquisita da altre periferiche che supportano la scheda di memoria.
Scansione Capitolo 8 68 HP PSC 2350 series all-in-one
Stampa dal computer È possibile utilizzare l'unità HP all-in-one con qualsiasi applicazione di stampa. Le istruzioni variano leggermente a seconda che si esegua la stampa da un PC Windows o Macintosh. Attenersi alle istruzioni per il sistema operativo in uso riportate in questo capitolo.
Capitolo 9 Stampa dal computer 6 7 Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Proprietà. Fare clic su Stampa o su OK per avviare il processo di stampa. Per stampare dall'applicazione utilizzata per creare il documento (utenti Macintosh) 1 2 3 4 Verificare che nel vassoio sia caricata la carta. Selezionare l'unità HP all-in-one in Scelta Risorse (OS 9), Centro Stampa (OS 10.2 o versioni precedenti) o Utility di configurazione stampante (OS 10.
1 2 3 4 5 Nel menu File dell'applicazione, fare clic su Stampa. Accertarsi che l'unità HP all-in-one sia la stampante selezionata. Fare clic sul pulsante che apre la finestra di dialogo Proprietà. A seconda dell'applicazione in uso, questo pulsante potrebbe essere denominato Proprietà, Opzioni, Imposta stampante o Stampante. Apportare le modifiche desiderate alle impostazioni della stampante e fare clic su OK. Fare clic su Stampa o OK nella finestra di dialogo Stampa per stampare il lavoro.
Stampa dal computer Capitolo 9 72 HP PSC 2350 series all-in-one
10 Utilizzo di HP Instant Share HP Instant Share consente di condividere foto con amici e parenti. È sufficiente eseguire la scansione di una foto o inserire una scheda di memoria nell'apposito alloggiamento dell'unità HP all-in-one, selezionare una o più foto da condividere, selezionare una destinazione per le foto, quindi inviarle. È anche possibile caricare le foto e inserirle in un album fotografico in linea o in un servizio di ritocco fotografico in linea.
Capitolo 10 Introduzione Per utilizzare HP Instant Share con l'unità HP all-in-one, è necessario disporre dei seguenti requisiti: ● ● ● L'unità HP all-in-one collegata al computer tramite un cavo USB Accesso a Internet tramite il computer al quale è collegata l'unità HP all-in-one Il software HP Image Zone installato sul computer. Per gli utenti Macintosh, è installata anche il software dell'applicazione client HP Instant Share.
Nota Se si utilizza Macintosh OS X v10.1.5 o una versione precedente (incluso OS 9 v9.1.5), le foto vengono caricate nella Galleria HP del Macintosh. Fare clic su E-mail. Inviare le foto come allegato e-mail seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo. 5 In funzione del sistema operativo utilizzato, attenersi a una delle procedure riportate di seguito.
Capitolo 10 un'immagine rivolta verso il basso sulla superficie di scansione, selezionare una destinazione a cui inviare l'immagine, quindi avviare il processo di scansione. Nota Per ulteriori informazioni sulla scansione di un'immagine, vedere Uso delle funzioni di scansione.
c d 6 Dall'elenco di servizi di HP Instant Share, selezionare il servizio che si desidera utilizzare per inviare le immagini acquisite tramite scansione. Attenersi alle istruzioni visualizzate sullo schermo. Tramite il servizio HP Instant Share E-mail, è possibile: – – – – Nota Se HP Instant Share non è stato precedentemente configurato, fare clic su I need an HP Passport account nella schermata Registrati in HP Passport. In questo modo si ottengono un ID utente e una password HP Passport.
Capitolo 10 Nota Utilizzare gli strumenti di modifica di HP Image Zone per modificare le immagini e conseguire risultati ottimali. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida di HP Image Zone. 3 4 Fare clic sulla scheda HP Instant Share. Viene visualizzata la scheda HP Instant Share nella finestra HP Image Zone.
2 3 4 Sulla scrivania si apre HP Image Zone. In HP Image Zone, fare clic sul pulsante Servizi nella parte superiore della finestra. Nella parte inferiore di HP Image Zone viene visualizzato un elenco di applicazioni. Scegliere HP Instant Share dall'elenco di applicazioni. Si apre il software dell'applicazione client HP Instant Share sul computer. Utilizzare il pulsante + per aggiungere un'immagine alla finestra o il pulsante - per rimuoverla.
Capitolo 10 Per utilizzare l'opzione E-mail in HP Director 1 Visualizzare il menu HP Director: – – 2 Aprire la Galleria di Foto e imaging HP: – – 3 Utilizzo di HP Instant Share 4 In OS X, selezionare l'icona HP Director dal dock. In OS 9, fare doppio clic sul collegamento HP Director sulla scrivania. In OS X, selezionare Galleria HP dalla sezione Gestisci e condividi del menu HP Director. In OS 9, fare clic su Galleria HP. Selezionare una o più immagini da condividere.
11 Ordinazione dei materiali di consumo È possibile ordinare le cartucce di stampa e i tipi di carta HP consigliati dal sito Web HP.
Capitolo 11 È anche possibile contattare il rivenditore HP locale o visitare il sito Web all'indirizzo: www.hp.com/support per verificare i codici di ordinazione delle cartucce di stampa corretti per il paese/regione di provenienza.
12 Manutenzione dell'unità HP all-in-one L'unità HP all-in-one non richiede molte operazioni di manutenzione. È necessario pulire di tanto in tanto la superficie di scansione e il retro del coperchio per eliminare la polvere che si deposita in superficie e per assicurare l'integrità delle copie e delle scansioni. Occasionalmente sarà necessario sostituire, allineare o pulire le cartucce di stampa. Il presente capitolo fornisce istruzioni per un uso ottimale dell'unità HP all-in-one.
Capitolo 12 3 4 Lavare la superficie delicatamente, senza strofinare. Asciugarla quindi con un panno di pelle di daino o un panno morbido. Avvertenza Non utilizzare materiali di carta che potrebbero graffiare la superficie. 5 Se si richiede una pulizia più approfondita, ripetere le operazioni sopra descritte utilizzando alcool isopropilico. Successivamente, pulire la superficie con un panno umido in modo da rimuovere eventuali residui di alcool.
È inoltre possibile verificare il livello stimato di inchiostro rimanente nelle cartucce di stampa utilizzando il software HP Image Zone fornito con l'unità HP all-in-one. Per informazioni su come verificare i livelli di inchiostro da HP Director, vedere la Guida di HP Image Zone fornita con il software. Stampa di un rapporto di auto-test Se si verificano problemi durante la stampa, stampare un rapporto di auto-test prima di sostituire le cartucce.
Capitolo 12 6 7 Verificare che i blocchi di colore abbiano una disposizione uniforme e siano corrispondenti ai colori elencati di seguito. La sequenza dei blocchi di colore deve corrispondere alla seguente: ciano, magenta, giallo, viola, verde e rosso. Se blocchi di colore risultano mancanti o se il colore di un blocco è sbiadito o non corrisponde all'etichetta indicata sotto il blocco, è possibile che l'inchiostro nella cartuccia di stampa in tricromia sia esaurito.
Avvertenza Prestare attenzione a non fare cadere le cartucce di stampa. Potrebbero danneggiarsi e risultare inservibili. Sostituzione delle cartucce di stampa Se l'inchiostro presente nella cartuccia di stampa è scarso, sul display grafico a colori viene visualizzato un messaggio. Nota I livelli dell'inchiostro possono essere controllati anche mediante l'utilizzo di HP Director fornito con il software HP Image Zone. Per ulteriori informazioni, vedere Controllo dei livelli di inchiostro stimati.
Capitolo 12 3 Manutenzione dell'unità HP all-in-one 4 5 6 88 1 Sportello di accesso al carrello di stampa 2 Carrello di stampa Attendere fino al completo arresto del carrello, quindi spingere leggermente verso il basso una cartuccia di stampa per sganciarla. Nel caso si desideri sostituire la cartuccia di stampa in tricromia, rimuovere la cartuccia dall'alloggiamento a sinistra.
1 Contatti color rame 2 Nastro in plastica con linguetta di colore rosa (da rimuovere prima dell'installazione) 3 Ugelli dell'inchiostro sotto al nastro Avvertimento Non toccare i contatti rivestiti in rame o gli ugelli dell'inchiostro. Potrebbero altrimenti verificarsi problemi nei collegamenti elettrici, problemi con l'inchiostro oppure ostruzioni. Far scorrere la nuova cartuccia nell'alloggiamento vuoto. Spingere la cartuccia finché non si blocca in posizione.
Capitolo 12 Uso di una cartuccia di stampa fotografica È possibile migliorare la qualità delle foto a colori stampate e copiate con l'unità HP all-in-one acquistando una cartuccia di stampa fotografica. Rimuovere la cartuccia di stampa del nero e sostituirla con quella fotografica. Dopo aver installato le cartucce di stampa fotografica e in tricromia, si dispone di un sistema a sei colori che fornisce una qualità di stampa ottimale.
Per rimuovere la cartuccia dalla protezione delle cartucce di stampa ➔ Premere sulla parte superiore della protezione in modo da rilasciare la cartuccia, quindi estrarre quest'ultima dalla protezione. Allineamento delle cartucce di stampa L'unità HP all-in-one richiede di allineare le cartucce ogni volta che si installa o si sostituisce una cartuccia di stampa. È possibile allineare le cartucce di stampa in qualsiasi momento dal pannello di controllo o mediante il software HP Image Zone.
Capitolo 12 regione di provenienza, quindi fare clic su Contact HP (Contatta HP) per informazioni su come contattare il supporto tecnico. Per allineare le cartucce dal pannello di controllo in qualsiasi altro momento 1 2 3 Caricare carta comune bianca nuova in formato Letter o A4 nel vassoio. Premere Imposta. Premere 3, quindi 2. Viene visualizzato il menu Strumenti, quindi viene selezionata l'opzione Allinea cartucce stampa.
Assicurarsi di avere a disposizione i seguenti materiali: ● ● Bastoncini con la punta in gommapiuma, un panno privo di lanugine o qualsiasi materiale morbido che non si sfaldi o lasci residui. Acqua distillata, filtrata o in bottiglia (l'acqua corrente potrebbe contenere agenti contaminanti, che possono danneggiare le cartucce di stampa). Avvertenza Non utilizzare detergenti per superfici o a base di alcool per la pulizia dei contatti delle cartucce di stampa.
Capitolo 12 10 Chiudere con cautela lo sportello di accesso al carrello di stampa e reinserire il cavo di alimentazione nel retro dell'unità HP all-in-one. Pulizia dell'area degli ugelli dell'inchiostro Se l'unità HP all-in-one viene utilizzata in un ambiente polveroso, all'interno dell'unità potrebbe accumularsi una piccola quantità di particelle di sporcizia, come polvere, pelucchi e fibre di tappeti o di capi di abbigliamento.
1 Piastra degli ugelli (non pulire) 2 Superficie e bordi dell'area degli ugelli dell'inchiostro Avvertenza Non pulire la piastra degli ugelli. 7 8 9 Reinserire la cartuccia di stampa nell'alloggiamento. Spingere la cartuccia finché non si blocca in posizione. Se necessario, ripetere l'operazione per l'altra cartuccia. Chiudere con cautela lo sportello di accesso al carrello di stampa e reinserire il cavo di alimentazione nel retro dell'unità HP all-in-one.
Capitolo 12 Impostazione dell'intervallo del prompt L'opzione Intervallo prompt consente di verificare la quantità di tempo trascorso prima della visualizzazione di un messaggio in cui si richiede di eseguire una nuova operazione. Se, ad esempio, si fa clic sul Menu Copia e l'intervallo trascorre senza aver premuto alcun altro pulsante, sul display grafico a colori viene visualizzato il messaggio "Premere AVVIO COPIA per avviare la copia. Premere N./OK per la selezione.".
Informazioni sulla risoluzione dei problemi Il presente capitolo contiene informazioni sulla risoluzione dei problemi relativi all'unità HP all-in-one. Vengono fornite informazioni specifiche per i problemi relativi all'installazione, alla configurazione e ad alcuni argomenti operativi. Per ulteriori informazioni sulla risoluzione dei problemi, consultare la Guida di HP Image Zone fornita con il software.
Informazioni sulla risoluzione dei problemi Capitolo 13 – – 2 Se non si è in grado di risolvere il problema verificatosi mediante le informazioni contenute nella documentazione, visitare il sito Web al seguente indirizzo: www.hp.com/support per effettuare le seguenti operazioni: – – – – 3 4 informazioni relative alla configurazione e alla risoluzione dei problemi operativi.
Informazioni sulla risoluzione dei problemi Risoluzione di problemi relativi alla configurazione La presente sezione fornisce suggerimenti per la risoluzione dei problemi relativi all'installazione e alla configurazione per alcuni dei problemi più comuni associati all'installazione del software e alla configurazione dell'hardware.
Informazioni sulla risoluzione dei problemi Capitolo 13 Sul display grafico a colori viene visualizzato un messaggio che richiede di applicare il rivestimento del pannello di controllo Soluzione Ciò può indicare che il rivestimento del pannello di controllo non è installato o che è applicato in modo errato. Allineare il rivestimento sui pulsanti situati sulla parte superiore dell'unità HP all-in-one e installarlo saldamente in posizione.
3 4 5 6 Premere 7, quindi 1. Viene visualizzato il menu Preferenze, quindi viene selezionata l'opzione Imposta lingua e paese/regione. Viene richiesto di scegliere da un elenco di lingue disponibili. È possibile scorrere l'elenco delle lingue utilizzando le frecce su e giù. Premere OK sulla lingua appropriata. Quando viene richiesto, premere 1 per Sì o 2 per No. Viene richiesto di scegliere tra tutti i paesi/regioni relativi alla lingua selezionata.
Informazioni sulla risoluzione dei problemi Capitolo 13 Viene selezionato il menu Stampa rapporto con l'opzione Rapporto autotest selezionata. Sul display del display grafico a colori viene visualizzato un messaggio che richiede di allineare le cartucce di stampa Causa L'unità HP all-in-one richiede di allineare le cartucce ogni volta che si installa una nuova cartuccia di stampa.
Contatti color rame 2 Nastro in plastica con linguetta di colore rosa (da rimuovere prima dell'installazione) 3 Ugelli dell'inchiostro sotto al nastro Informazioni sulla risoluzione dei problemi 1 Reinstallare le cartucce di stampa e verificare che siano inserite completamente e bloccate in posizione. Causa I contatti sulla cartuccia di stampa non toccano i contatti sul carrello di stampa. Soluzione Rimuovere e reinserire le cartucce di stampa.
Informazioni sulla risoluzione dei problemi Capitolo 13 ● ● ● ● ● 104 funzioni correttamente. Se si verificano dei problemi, potrebbe essere necessario sostituire il cavo USB. Assicurarsi inoltre che il cavo non superi i 3 metri di lunghezza. Verificare che il computer sia abilitato al collegamento USB. Alcuni sistemi operativi, come Windows 95 e Windows NT, non supportano collegamenti USB. Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione relativa al sistema operativo.
Informazioni sulla risoluzione dei problemi Per ulteriori informazioni sull'installazione e sul collegamento dell'unità HP all-in-one al computer, consultare la Guida d'installazione fornita con l'unità HP all-in-one. Sul display grafico a colori viene visualizzato un messaggio di inceppamento della carta o blocco del carrello Causa In tal caso, è possibile che sia presente del materiale di imballaggio all'interno dell'unità HP all-in-one.
Informazioni sulla risoluzione dei problemi Capitolo 13 Soluzione Effettuare le seguenti operazioni: 1 2 Nel menu Start di Windows, scegliere Esegui. Nella finestra di dialogo Esegui, digitare d:\setup.exe (se l'unità CD-ROM non è assegnata alla Letter D, utilizzare la Letter appropriata), quindi fare clic su OK. Viene visualizzata la schermata dei controlli di sistema minimi Soluzione Il sistema non è conforme ai requisiti minimi per l'installazione del software.
5 Continuare con l'installazione e riavviare il computer quando richiesto. Quindi avviare HP Director e verificare che siano presenti le icone principali (Scansione foto, Scansione documento e Galleria HP). Se le icone principali non sono visualizzate, rimuovere il software e reinstallarlo. Per ulteriori informazioni, vedere Disinstallare e reinstallare il software. È stato ricevuto un messaggio di errore sconosciuto Soluzione Continuare l'installazione.
Informazioni sulla risoluzione dei problemi Capitolo 13 Disinstallare e reinstallare il software Se l'installazione non è completa o se il cavo USB è stato collegato al computer prima che venisse richiesto dal programma di installazione software, potrebbe essere necessario disinstallare e reinstallare il software. Non limitarsi a cancellare i file del programma dell'unità HP all-in-one dal disco rigido.
4 5 Informazioni sulla risoluzione dei problemi 3 Selezionare HP all-in-one & Officejet & OfficeJet 4.0, quindi fare clic su Cambia/Rimuovi. Attenersi alle istruzioni visualizzate sullo schermo. Scollegare l'unità HP all-in-one dal computer. Riavviare il computer. Nota Scollegare l'unità HP all-in-one prima di riavviare il computer. Non collegare l'unità HP all-in-one al computer finché non è stata completata l'installazione del software. 6 7 Avviare il programma di installazione.
Informazioni sulla risoluzione dei problemi Capitolo 13 7 Attenersi alle istruzioni visualizzate sullo schermo e alle istruzioni fornite nella Guida d'installazione dell'unità HP all-in-one. Risoluzione dei problemi di carattere operativo La sezione sulla risoluzione dei problemi di HP PSC 2350 series all-in-one di HP Image Zone contiene suggerimenti utili alla risoluzione della maggior parte dei problemi associati all'unità HP all-in-one.
2 Estrarre delicatamente la carta dai rulli. Avvertenza Se la carta si strappa durante la rimozione dai rulli, verificare la presenza di frammenti di carta all'interno della periferica. Se non si rimuovono tutti i frammenti di carta dall'unità HP all-in-one, è possibile che si verifichino altri inceppamenti. 3 4 Riposizionare lo sportello posteriore. Spingere delicatamente lo sportello in avanti finché non scatta in posizione. Premere OK per riprendere la stampa.
Informazioni sulla risoluzione dei problemi Capitolo 13 possibile accedere al sito dell'assistenza HP per ottenere un aggiornamento per la periferica. Nota Se si utilizza un computer Windows, l'utility di Aggiornamento software (parte del software HP Image Zone installato nel computer) consente di individuare automaticamente gli aggiornamenti della periferica sul sito dell'assistenza HP a intervalli di tempo predeterminati.
Aggiornamento della periferica (Macintosh) Il programma di installazione dell'aggiornamento della periferica rappresenta un metodo per applicare l'aggiornamento all'unità HP all-in-one, nel modo seguente. 1 2 3 4 Utilizzare il browser Web per scaricare l'aggiornamento per l'unità HP all-in-one dal sito www.hp.com/support. Fare doppio clic sul file scaricato. Viene avviato il programma di installazione sul computer.
Informazioni sulla risoluzione dei problemi Capitolo 13 114 HP PSC 2350 series all-in-one
14 Assistenza HP Hewlett-Packard fornisce assistenza telefonica e via Internet per l'unità HP all-in-one.
Capitolo 14 e 5 Tenere a portata di mano il numero di serie e l'ID assistenza. Per informazioni su come accedere al numero di serie e all'ID assistenza, vedere Accesso al numero di serie e all'ID assistenza. Chiamare l'assistenza clienti HP. Durante la conversazione, restare in prossimità dell'unità HP all-in-one. Accesso al numero di serie e all'ID assistenza Mediante l'utilizzo del Menu Informazioni dell'unità HP all-in-one, è possibile ottenere informazioni di estrema importanza.
Assistenza tecnica HP Paese/Regione Assistenza tecnica HP Africa occidentale +351 213 17 63 80 Israele +972 (0) 9 830 4848 Algeria +213 61 56 45 43 Italia +39 848 800 871 Arabia Saudita 800 897 1444 Kuwait +971 4 883 8454 Argentina (54)11-4778-8380, 0-810-555-5520 Libano +971 4 883 8454 Australia, dopo la scadenza della garanzia (tariffazione per chiamata) 1902 910 910 Lussemburgo (francese) 900 40 006 Australia, durante il periodo di garanzia 131047 Lussemburgo (tedesco) 900 40 00
Capitolo 14 Assistenza HP (continua) Paese/Regione Assistenza tecnica HP Paese/Regione Assistenza tecnica HP Corea +82 1588 3003 Portorico 1-877-232-0589 Costa Rica 0-800-011-4114, 1-800-711-2884 Qatar +971 4 883 8454 Danimarca +45 70 202 845 Regno Unito +44 (0) 870 010 4320 Ecuador (Andinatel) 999119+1-800-7112884 Repubblica Ceca +420 261307310 Ecuador (Pacifitel) 1-800-225528 +1-800-7112884 Repubblica Dominicana 1-800-711-2884 Egitto +20 2 532 5222 Repubblica Sudafricana 086 0
(continua) Paese/Regione Assistenza tecnica HP Paese/Regione Assistenza tecnica HP Indonesia 62-21-350-3408 Venezuela (Caracas) (502) 207-8488 Inglese internazionale +44 (0) 207 512 5202 Vietnam 84-8-823-4530 Ireland +353 1890 923 902 Yemen +971 4 883 8454 1 2 3 Questo Call Center è in grado di fornire assistenza ai clienti dei seguenti paesi/regioni francofoni: Marocco, Tunisia e Algeria.
Capitolo 14 HP Quick Exchange Service (Japan) HP Quick Exchange Service Assistenza HP 0570-000511 :03-3335-9800 : 9:00 10:00 5:00 1 1 3 5:00 : Preparazione dell'unità HP all-in-one per la spedizione Se il proprio rivenditore o l'assistenza clienti HP chiede che l'unità HP all-in-one venga spedita per poter effettuare un intervento di assistenza, seguire le indicazioni riportate di seguito per evitare un ulteriore danneggiamento del prodotto HP.
Nota Accertarsi che lo scanner sia ritornato nella posizione originaria prima di spegnere l'unità HP all-in-one. 6 7 Premere il pulsante On per spegnere l'unità HP all-in-one. Scollegare il cavo di alimentazione dall'unità HP all-in-one. Non restituire il cavo di alimentazione con l'unità HP all-in-one. Avvertenza L'unità HP all-in-one di sostituzione non verrà spedita con il cavo di alimentazione.
Capitolo 14 Assistenza HP 11 12 Se non si dispone più della confezione originale, utilizzare materiali di imballaggio adeguati. Eventuali danni di trasporto causati da un imballaggio o da un trasporto improprio non sono coperti da garanzia. Apporre l'etichetta di restituzione del prodotto sulla parte esterna della confezione. La confezione deve includere quanto segue: – – – 122 Una descrizione completa dei sintomi, ad uso del personale addetto all'assistenza.
15 Informazioni sulla garanzia L'unità HP all-in-one viene fornita con una garanzia limitata descritta in questa sezione. Inoltre, vengono fornite le informazioni su come ottenere il servizio di garanzia e aggiornare la garanzia standard fornita dalla fabbrica.
Capitolo 15 Restituzione dell'unità HP all-in-one per l'assistenza Prima di restituire l'unità HP all-in-one per l'assistenza, è necessario contattare l'assistenza clienti HP. Per informazioni sulle operazioni da effettuare prima di contattare il servizio di assistenza clienti, vedere Assistenza clienti HP. Nota Le presenti informazioni non si applicano ai clienti giapponesi. Per informazioni sulle opzioni di servizio in Giappone, vedere HP Quick Exchange Service (Japan).
RICONOSCONO ALCUNA GARANZIA O CONDIZIONE IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ, QUALITÀ SODDISFACENTE E IDONEITÀ PER UNO SCOPO SPECIFICO. Limitazioni di responsabilità Nei limiti consentiti dalle leggi locali, le clausole specificate dalla presente garanzia limitata sono le uniche ed esclusive a tutela del Cliente.
Capitolo 15 (continua) DK-3460 Birkeroed 1187 XR Amstelveen NL France Portogallo Hewlett-Packard France Hewlett-Packard Portugal - Sistemas de 1 Avenue du Canada Informática e de Medida S.A. Zone d'Activite de Courtaboeuf Edificio D. Sancho I F-91947 Les Ulis Cedex Quinta da Fonte Porto Salvo 2780-730 Paco de Arcos P-Oeiras Deutschland Austria Hewlett-Packard GmbH. Hewlett-Packard Ges.m.b.H.
16 Informazioni tecniche In questa sezione vengono fornite le specifiche tecniche e le informazioni sulle norme di conformità internazionali relative all'unità HP all-in-one. Il presente capitolo fornisce informazioni sui requisiti di sistema per Windows e Macintosh; sulle specifiche relative alla carta, alla stampa, alla copia, di scansione, fisiche, elettriche e ambientali; sulle normative e sulla dichiarazione di conformità.
Capitolo 16 (continua) Tipo Formato A4: 210 x 297 mm A5: 148 x 210 mm Executive: 184,2 x 266,7 mm Legal: Buste #10: 105 x 241 mm #9: 98 x 225 mm A2: 111 x 146 mm DL: 111 x 220 mm C6: 114 x 162 mm Pellicola per lucidi Letter: 216 x 279 mm A4: 210 x 297 mm Carta fotografica 102 x 152 mm Cartoline 76 x 127 mm Schede: 101 x 152 mm 127 x 178 mm A6: 105 x 148,5 mm Cartolina Hagaki: 100 x 148 mm Etichette Letter: 216 x 279 mm A4: 210 x 297 mm Personalizzato da 76 x 127 mm fino a 216 x 356 mm Specific
Specifiche di stampa ● ● ● ● ● ● ● 600 x 600 dpi in bianco e nero 1200 x 1200 dpi a colori con HP PhotoREt III Metodo: getto d'inchiostro termico "drop-on-demand" Linguaggio: HP PCL Level 3, PCL3 GUI o PCL 10 La velocità di stampa varia a seconda della complessità del documento Ciclo di lavoro: 500 pagine stampate al mese (valore medio) Ciclo di lavoro: 5000 pagine stampate al mese (valore massimo) Modalità Risoluzione (dpi) Ottima Normale Rapida 1 Velocità (ppm) In bianco e nero 1200 x 1200 2 A
Capitolo 16 Specifiche della scheda di memoria ● ● ● Numero massimo consigliato di file nella scheda di memoria: 1,000 Dimensione massima consigliata per ogni file: 12 megapixel, 8 MB Dimensione massima consigliata per la scheda di memoria: 1 GB (solo stato solido) Nota Il raggiungimento di uno qualsiasi di questi limiti massimi consigliati potrebbe avere ripercussioni sulle prestazioni dell'unità HP all-in-one, che sarebbero inferiori rispetto al previsto.
Specifiche aggiuntive Memoria: 8 MB ROM, 32 MB DRAM Se si dispone dell'accesso a Internet, è possibile ottenere ulteriori informazioni visitando il sito Web HP Visitare l'indirizzo: www.hp.com/support. Programma per la protezione dell'ambiente La presente sezione fornisce informazioni sulla protezione ambientale, sulla produzione di ozono, sul consumo energetico, di carta, di plastica, sulle schede dati sulla sicurezza dei materiali e sul riciclaggio dei prodotti.
Capitolo 16 Gli utenti che non dispongono dell'accesso a Internet devono contattare il centro assistenza clienti HP locale. Programma di riciclaggio HP dispone di numerosi programmi per la resa e il riciclaggio dei prodotti in molti paesi/regioni e collabora con alcuni dei maggiori centri di riciclaggio di parti elettroniche in tutto il mondo. HP inoltre contribuisce al risparmio di risorse rivendendo alcuni dei propri prodotti migliori dopo averli rigenerati.
For more information, contact the Product Regulations Manager, Hewlett-Packard Company, San Diego, (858) 655-4100. The user may find the following booklet prepared by the Federal Communications Commission helpful: How to Identify and Resolve Radio-TV Interference Problems. This booklet is available from the U.S. Government Printing Office, Washington DC, 20402. Stock No. 004-000-00345-4. Avvertimento Pursuant to Part 15.
Capitolo 16 Declaration of conformity DECLARATION OF CONFORMITY according to ISO/IEC Guide 22 and EN 45014 __________________________________________________________________________ Manufacturer’s Name: Hewlett-Packard Company Manufacturer’s Address: 16399 West Bernardo Drive San Diego CA 92127, USA Regulatory Model Number: SDGOB-0401-02 declares, that the product: Product Name: HP PSC 2350 Series (Q5786A) Model Number(s): PSC 2350 (Q5792A, Q5792B), PSC 2352 (Q5797C), PSC 2353 (Q5796C), PSC 2355 (Q5
Indice Simboli/Numerici 10 x 15 cm, caricamento della carta fotografica 35 4 x 6 pollici, caricamento della carta fotografica 35 sito Web 115 Assistenza HP prima di contattare 97 avvio colore 8 avvio nero 8 A adattamento alla pagina 60 aggiornamento della periferica Introduzione 111 Macintosh 113 Windows 112 aggiornamento software..
testo, ottimizzazione 61 tipi di carta, consigliati 54 trasferimento a caldo 64 velocità 55 copie senza bordo Foto da 10 x 15 cm (4 x 6 pollici) 57 riempimento intera pagina 58 D declaration of conformity European Economic Area 133 Stati Uniti 134 Display grafico a colori icone 9 modificare la lingua 100 modificare le misure 101 salvaschermo 9 E Esegui copie HP Image Zone per OS 9 17 HP Image Zone per OS X 15 pulsante (HP Director) 12 Etichette, caricamento 37 F FCC statement 132 file DPOF 50 Foto menu 11 p
Indice Instant Share.
Scansione foto, pulsante (HP Director) 12 Scansione su OCR (HP Image Zone per OS X) 15 Scarica immagini HP Image Zone per OS 9 17 HP Image Zone per OS X 14 Scheda di memoria CompactFlash 39 Scheda di memoria Memory Stick 39 Scheda di memoria MicroDrive 39 Scheda di memoria MultiMediaCard (MMC) 39 Scheda di memoria Secure Digital 39 Scheda di memoria SmartMedia 39 Scheda di memoria xD 39 schede di memoria anteprima 41 inserimento di una scheda 40 Introduzione 39 invio di foto 74 salvataggio di file su comput
Stampato con minimo 50% di fibra ricicliata e almeno 10% di materiale derivante da scarti © 2004 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Electronic Edition www.hp.