Guida di riferimento di HP Photosmart 7800 series Italiano
Copyright e marchi di fabbrica © Copyright 2005 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute nella presente documentazione sono soggette a modifica senza preavviso. La riproduzione, l'adattamento o la traduzione del presente documento non sono consentiti senza previa autorizzazione scritta, fatto salvo quanto previsto dalle leggi vigenti sul copyright.
Sommario 1 2 A B C Benvenuto ............................................................................................................2 Documentazione ....................................................................................................2 Contenuto della confezione ...................................................................................2 Parti della stampante .............................................................................................
1 Benvenuto Complimenti per aver acquistato una stampante HP Photosmart 7800 series. Questa nuova stampante fotografica permette di stampare foto di qualità, di salvare foto su un computer e di creare facilmente divertente materiale fotografico con o senza un computer.
Nota Il contenuto può variare a seconda dei paesi o delle aree geografiche. Parti della stampante Vista anteriore 1 Vassoio di uscita: una volta ultimata la stampa, rimuovere le fotografie e i documenti dal vassoio. Per la carta di grande formato, estrarre l'apposita prolunga. 2 Vassoio principale: utilizzato per il caricamento della carta. 3 Schermo della stampante: consente di visualizzare i numeri di indice fotografico e lo stato della foto selezionata, della carta e della cartuccia.
Capitolo 1 Vista interna 1 Cassetto per foto: caricare la carta fotografica o un altro supporto di piccolo formato adatto nel cassetto e inserire quest'ultimo nel vassoio principale per la stampa. Per informazioni sulle modalità di caricamento del cassetto per foto, vedere Informazioni sulla carta. 2 Guida larghezza carta: regolare questa guida in base alla larghezza della carta. 3 Prolunga del vassoio di uscita: sollevare la linguetta e tirarla verso di sé per estendere il vassoio di uscita.
Pannello di controllo 1 Scegli foto memoria. 2 OK: utilizzato per selezionare o deselezionare il numero di indice fotografico visualizzato per la stampa. 3 Stampa: consente di stampare le foto selezionate dalla scheda di memoria inserita. 4 Stampa indice: consente di stampare un indice di tutte le foto della scheda di memoria. 5 Layout: consente di selezionare un layout delle foto. 6 Annulla: consente di annullare la stampa in corso.
Capitolo 1 Informazioni sulla carta È possibile stampare su carta fotografica, carta comune o supporti di piccole dimensioni, quali schede e buste. Modifica del formato di carta predefinito Utilizzare la Casella degli strumenti per modificare i formati di carta predefiniti quando si stampa direttamente da una scheda di memoria. Il formato carta piccolo predefinito per la stampa dal cassetto per foto è 10 x 15 cm (4 x 6 pollici) e il formato carta grande predefinito è 21,6 x 28 cm (8,5 x 11 pollici).
(continua) Tipo di carta Istruzioni 7. ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● Carta Lettera o A4 Lucidi Carta fotografica 20 x 25 cm (8 x 10 pollici) Buste Carta fotografica 7,62 x 13 cm (3 x 5 pollici) Carta A6 Schede in formato L Carta fotografica 13 x 18 cm (5 x 7 pollici) Carta formato 2L Schede fotografiche 10 x 20 cm (4 x 8 pollici) Carta B5 1. 2. 3. 4. 5. 6. Vassoio da caricare raccogliere le pagine stampate. Al termine della stampa, estrarre il cassetto per foto e riporlo nell'apposita area.
Capitolo 1 Suggerimenti relativi alle cartucce di stampa Gli inchiostri HP Vivera consentono di ottenere foto incredibilmente realistiche e non sbiadite con colori brillanti e di lunga durata. Gli inchiostri HP Vivera hanno una formulazione speciale e sono testati scientificamente per garantire qualità, purezza e resistenza allo scolorimento. Per ottenere la migliore qualità di stampa, HP raccomanda di installare le cartucce prima della scadenza riportata sulla confezione.
Avvertimento Per evitare l'inceppamento del carrello, verificare che la cartuccia si inserisca con uno scatto. 3. 4. Ripetere l'operazione precedente per installare la cartuccia HP in tricromia nell'alloggiamento a sinistra. Abbassare il coperchio principale. Allineamento delle cartucce di stampa Quando si installa per la prima volta una cartuccia occorre eseguire l'allineamento usando il software in dotazione.
Capitolo 1 Se la cartuccia non deve essere utilizzata La cartuccia estratta dalla stampante deve essere tenuta sempre nella sua custodia per evitare che l'inchiostro si secchi. Una cartuccia conservata male potrebbe non funzionare più correttamente. ➔ Per inserire la cartuccia nella custodia, inclinarla leggermente e farla scorrere fino allo scatto che la blocca in sede. La cartuccia inserita nella sua custodia deve essere riposta nell'apposito vano all'interno della stampante.
2 Informazioni di base sulla stampa La stampante HP Photosmart 7800 series consente di selezionare, ritoccare e stampare le foto senza neanche accendere il computer. In questa sezione vengono fornite informazioni dettagliate sull'utilizzo delle schede di memoria, sulla selezione delle foto e altro ancora. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida d'uso disponibile in linea sul CD della Guida d'uso.
Capitolo 2 3. 4. Inserire la scheda di memoria nell'alloggiamento con i contatti color rame rivolti verso il basso o i fori metallici rivolti verso la stampante. Spingere delicatamente la scheda fino all'arresto. La stampante legge la scheda di memoria, quindi visualizza la prima foto presente sulla scheda. Se per selezionare le foto sulla scheda è stata utilizzata una fotocamera digitale, la stampante chiede se si desidera stampare le foto selezionate con la fotocamera.
Se la foto è stata selezionata più volte, la stampante rimuove una selezione ogni volta che si preme Annulla. Nota Se sono selezionate più copie della foto, premere ripetutamente Annulla fino a rimuovere il numero desiderato di selezioni.
Capitolo 2 completa) o HP Image Zone Express (utenti Windows: installazione rapida) per consentire all'utente di organizzare, condividere, modificare e stampare le foto. Salvataggio di foto su un computer Per salvare le foto su un computer Windows ➔ Inserire una scheda di memoria nella stampante. Il programma di trasferimento HP Image Zone (HP Transfer and Quick Print) si apre sullo schermo del computer e consente di designare una posizione sul computer per salvare le immagini.
Impostazione delle preferenze di stampa Per impostazione predefinita, le preferenze di stampa sono già configurate, ma possono essere modificate a seconda delle esigenze degli utenti. Se si modificano le impostazioni prima della stampa, le modifiche influiscono solo sul processo di stampa corrente. In alcuni software per Windows è necessario fare clic su Proprietà o Preferenze nella finestra di dialogo Stampa per accedere alle funzioni di stampa avanzate.
Capitolo 2 16 HP Photosmart 7800 series
A Installazione del software La stampante viene fornita con software opzionale installabile sul computer. Fare riferimento alle istruzioni della presente sezione per installare il software e risolvere gli eventuali problemi riscontrati. Utenti Windows Utenti Macintosh Importante: non collegare il cavo USB fino a quando non viene richiesto. 1. 1. 2. 2. 3. Inserire il CD di HP Photosmart nel computer.
Appendice A Il software di installazione non si avvia automaticamente quando si inserisce il CD (solo Windows) Dal menu Start di Windows, selezionare Esegui. Fare clic su Sfoglia e passare all'unità CD in cui è stato inserito il CD del software di HP Photosmart. Fare doppio clic sul file setup.exe. L'Installazione guidata nuovo hardware si avvia ma non riconosce la stampante (solo Windows) È probabile che il cavo USB sia stato collegato prima del completamento dell'installazione del software.
B Assistenza clienti HP In caso di problemi, procedere nel modo qui indicato: 1. Consultare la documentazione che accompagna la stampante. – – 2. Questa guida contiene informazioni dettagliate sulla stampante e sul suo funzionamento. La Guida in linea contiene informazioni dettagliate sull'uso del software fornito con la stampante. Per informazioni sulla visualizzazione della Guida in linea, vedere Documentazione.
Appendice B ● Versione del software della stampante HP Photosmart: – – ● ● PC Windows: per verificare la versione del software della stampante HP Photosmart, fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona della scheda di memoria nella barra delle applicazioni di Windows e selezionare Informazioni su. Macintosh: per verificare la versione del software della stampante HP Photosmart, utilizzare la finestra di dialogo Stampa.
Garanzia HP Prodotto HP Durata della garanzia limitata Software 90 giorni Cartucce di stampa Fino ad esaurimento dell'inchiostro HP o fino al raggiungimento della data di "scadenza della garanzia" stampata sulla cartuccia, a seconda di quale evento si verifichi per primo. La presente garanzia non copre i prodotti con inchiostro HP che siano stati ricaricati, ricostruiti, ricondizionati, utilizzati in modo improprio o manomessi.
Appendice B 22 HP Photosmart 7800 series
C Specifiche Questa sezione elenca i requisiti minimi per l’installazione del software della stampante e alcune specifiche tecniche del prodotto. Per un elenco completo delle specifiche della stampante e dei requisiti di sistema, vedere la Guida in linea della stampante HP Photosmart. Per informazioni sulla visualizzazione della Guida in linea, vedere Benvenuto.
Appendice C (continua) Categoria Specifiche tavolozza dei colori senza compressione/packbit, TIFF 1-bit senza compressione/packbit/1D Huffman Specifiche dei supporti Lunghezza massima consigliata: 35,6 cm (14 pollici) Formati dei supporti accettati Formati supportati per la stampa da computer Spessore massimo consigliato: 292 µm (11,5 mil) Da 7,6 x 12,7 cm a 22 x 61 cm (da 3 x 5 pollici a 8,5 x 24 pollici) Formati supportati per la stampa dal pannello di controllo Unità di misura metrica: A6, A4, 10
(continua) Categoria Specifiche Supporto USB USB (Universal Serial Bus): cavo compatibile 2.0 full-speed. Lunghezza pari o inferiore ai 3 metri. (Microsoft Windows 98, 2000 Professional, Me, XP Home e XP Professional; Mac OS X 10.2 e versioni successive.
Appendice C 26 HP Photosmart 7800 series
Regulatory notices Hewlett-Packard Company This device complies with part 15 of the FCC Rules. Operation is subject to the following two conditions: ● ● This device may not cause harmful interference, and This device must accept any interference received, including interference that may cause undesired operation. Pursuant to Part 15.