HP Officejet 4300 All-in-One series Guida per l'utente
HP Officejet 4300 All-in-One series Guida per l'utente
© Copyright 2006 Hewlett-Packard Development Company, L.P. illegale. In caso di dubbi, rivolgersi a un Legal. Le informazioni contenute nel presente documento sono soggette a modifica senza preavviso. ● ● ● Windows®, Windows NT®, Windows ME®, Windows XP® e Windows 2000® sono marchi di Microsoft Corporation registrati negli Stati Uniti.
Sommario 1 Descrizione dell'unità HP All-in-One...................................................................3 Panoramica dell'unità HP All-in-One.......................................................................3 Funzioni del pannello di controllo...........................................................................4 Descrizione dei menu.............................................................................................6 Testo e simboli..............................................
Risoluzione dei problemi di carattere operativo..................................................107 12 Garanzia e assistenza HP................................................................................113 Garanzia.............................................................................................................113 Richiesta di assistenza e di ulteriori informazioni via Internet.............................115 Prima di contattare l'assistenza HP...............................................
Descrizione dell'unità HP All-inOne Descrizione 1 È possibile accedere a numerose funzioni dell'unità HP All-in-One direttamente, senza accendere il computer, nonché eseguire in modo facile e veloce attività quali la creazione di una copia o l'invio di un fax dall'unità HP All-in-One. Questa sezione descrive le caratteristiche hardware dell'unità HP All-in-One e le funzioni del pannello di controllo.
Capitolo 1 Descrizione (continua) Numero Descrizione 9 Raccoglitore documenti 10 Estensione del raccoglitore documenti 11 Ricevitore (solo modello ricevitore) 12 Collegamento alimentazione 13 Porta USB posteriore 14 Porte 1-LINE (fax) e 2-EXT (telefono) 15 Sportello posteriore 16 Linguetta di accesso allo sportello posteriore Funzioni del pannello di controllo La figura riportata di seguito e la relativa tabella forniscono un riferimento rapido alle funzioni del pannello di controllo de
(continua) Nome e descrizione 3 Più chiaro/scuro: consente di schiarire o scurire i fax in bianco e nero da inviare. 4 Risoluzione fax: consente di regolare la risoluzione per i fax in bianco e nero da inviare. 5 Spia di accensione: se accesa, indica che l'unità HP All-in-One è in funzione. Quando l'unità HP All-in-One esegue un'operazione, la spia lampeggia.
Capitolo 1 Descrizione (continua) Numero Nome e descrizione 19 Accesa: consente di accendere o spegnere l'unità HP All-in-One. La spia On accanto al pulsante Accesa è accesa quando l'unità HP All-in-One è in funzione. La spia lampeggia durante l'esecuzione di un lavoro. Quando l'unità HP All-in-One è spenta, una quantità minima di corrente continua ad essere fornita alla periferica.
Inserisci numero Descrizione Risoluzione Più chiaro/scuro Come inviare fax Imp. nuovi pred. Menu Scansione a Premere il pulsante Scansione per visualizzare l'elenco delle applicazioni installate sul computer nel menu. HP Photosmart Microsoft PowerPoint Adobe PhotoShop Condivisione HP Photosmart Scegliere l'applicazione che si desidera utilizzare per aprire e modificare l'immagine acquisita tramite scansione.
Capitolo 1 3. Cartucce di stampa Descrizione 4. Carica originali e carica carta 5. Risoluzione dei problemi generale 6. Risoluzione dei problemi relativi al fax 7. Utilizzo delle funzioni del fax 8. Uso di funzioni di scansione 9. Assistenza 0. Panoramica del prodotto Testo e simboli È possibile utilizzare il tastierino numerico sul pannello di controllo per immettere testo e simboli quando si impostano voci di selezione automatica e l'intestazione del fax.
Descrizione alla lettera successiva del nome. Continuare a premere il pulsante fino a visualizzare la lettera corretta. La prima lettera di una parola viene scritta automaticamente in maiuscolo. Per immettere uno spazio, una pausa o un simbolo ➔ Per inserire uno spazio, premere il pulsante Spazio. Per inserire una pausa, premere il pulsante Pulsante di riselezione/pausa. Nella sequenza numerica appare un trattino.
Capitolo 1 (continua) Descrizione Simboli disponibili Descrizione Disponibile al momento dell'inserimento One di attendere il segnale di linea prima di continuare la selezione. R Durante la selezione automatica, la lettera R ha le stesse funzioni del pulsante Flash sul telefono. Numeri di selezione rapida e numeri di fax o telefono + Visualizza il simbolo più. Questo Intestazione fax, numero simbolo non influisce sulla selezione.
Suggerimento Se Centro Soluzioni HP sul computer non contiene alcuna icona, potrebbe essersi verificato un errore durante l'installazione del software. Per correggerlo, utilizzare il Pannello di controllo di Windows per disinstallare completamente il software HP Photosmart; quindi reinstallarlo. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea fornita con l'unità HP All-in-One. Per aprire il software HP Photosmart Mac su un computer Mac 1. Fare clic sull'icona HP Photosmart Studio nel Dock.
Descrizione Capitolo 1 12 HP Officejet 4300 All-in-One series
2 Ulteriori informazioni È possibile accedere a varie risorse, su carta e in linea, che forniscono informazioni sulla configurazione e l'utilizzo dell'unità HP All-in-One. Fonti di informazioni Guida d'installazione Ulteriori informazioni La Guida d'installazione fornisce istruzioni per l'installazione dell'unità HP All-in-One e del software. Seguire correttamente la procedura della Guida d'installazione nell'ordine indicato.
Capitolo 2 (continua) ● ● ● visualizzare video animati di operazioni comuni che è possibile eseguire con il software e con l'unità. L'argomento Ottenere istruzioni dettagliate fornisce informazioni sull'utilizzo del software HP Photosmart con l'unità HP All-in-One. L'argomento Panoramica fornisce ulteriori informazioni sulle attività pratiche e creative che è possibile effettuare con il software HP Photosmart e con l'unità HP All-in-One.
Nota La Guida in linea include inoltre argomenti per la risoluzione degli eventuali problemi che possono verificarsi con l'unità HP All-in-One. Le modalità di accesso e d'uso della Guida in linea variano leggermente a seconda che la Guida venga visualizzata su un computer Windows o Mac. Le seguenti sezioni includono indicazioni per l'uso di entrambi i sistemi.
Capitolo 2 Schede Sommario, Indice e Cerca Le schede Sommario, Indice e Cerca consentono di individuare l'argomento desiderato nella Guida in linea del software HP Photosmart. Ulteriori informazioni ● Sommario La scheda Sommario fornisce una visualizzazione verticale degli argomenti contenuti nella Guida, simile al sommario di un libro. Tale funzione è utile per individuare tutte le informazioni fornite su un singolo argomento, ad esempio la stampa di foto.
● Quando si visualizza una voce di indice che sembra correlata alle informazioni che si stanno cercando, fare doppio clic su di essa. – Se la Guida contiene solo un argomento associato alla voce di indice, questo appare nell'area di visualizzazione a destra. – Se vengono trovati più argomenti, viene visualizzata la finestra di dialogo Argomenti trovati. Fare doppio clic su un argomento elencato nella finestra di dialogo per visualizzarlo nell'apposita area.
Capitolo 2 ● tali parole indicano la disponibilità di ulteriori informazioni nascoste sulla pagina. Le informazioni non visualizzate sono indicate da testo di colore blu con una freccia. È possibile visualizzare le informazioni nascoste facendo clic sul testo di colore blu. Alcuni argomenti includono video animati che mostrano come utilizzare una determinata funzione. Queste animazioni vengono identificate dall'icona di una videocamera, seguita dalla dicitura "Procedure".
Per accedere a Aiuto di HP Photosmart Mac ➔ Nel menu Guida in HP Photosmart Studio, scegliere Aiuto di HP Photosmart Mac. Viene visualizzato Aiuto di HP Photosmart Mac. La seguente figura evidenzia le funzioni disponibili per l'uso della Guida. Riquadro Sommario 2 Area di visualizzazione 3 Barra degli strumenti della Guida Ulteriori informazioni 1 Riquadro Sommario La schermata Aiuto di HP Photosmart Mac viene visualizzata nel Visore Aiuto suddivisa in tre riquadri.
Capitolo 2 Ulteriori informazioni ● ● dell'area di visualizzazione per visualizzare tutto il contenuto di un determinato argomento. Talvolta, informazioni importanti sono visualizzabili solo utilizzando le barre di scorrimento. Gli argomenti includono spesso collegamenti o riferimenti ad altri argomenti nel sistema della Guida in cui sono disponibili ulteriori informazioni.
Per visualizzare il contenuto di un argomento, fare doppio clic sulla riga nella tabella dei risultati. Viene visualizzato l'argomento selezionato.
Ulteriori informazioni Capitolo 2 22 HP Officejet 4300 All-in-One series
3 Completamento della configurazione dell'unità HP Allin-One Dopo aver eseguito la procedura descritta nella Guida d'installazione, fare riferimento a questa sezione per completare la configurazione dell'unità HP All-in-One. Questa sezione contiene importanti informazioni di configurazione, inclusa l'impostazione delle preferenze.
Capitolo 3 Impostazione della data e dell'ora È possibile impostare la data e l'ora dal pannello di controllo. Il formato della data e dell'ora dipende dalla lingua e dal paese/regione impostati. Quando si invia un fax, la data e l'ora correnti vengono trasmesse insieme al nome dell'utente e al numero di fax come parte dell'intestazione. Nota In alcuni paesi/regioni l'indicazione della data e dell'ora sull'intestazione del fax è un requisito obbligatorio.
Informazioni sul collegamento L'unità HP All-in-One è dotata di una porta USB in modo da permettere all'utente di collegarsi direttamente al computer utilizzando un cavo USB. È inoltre possibile condividere la stampante mediante una rete Ethernet utilizzando un computer come server di stampa.
Capitolo 3 Per abilitare la condivisione della stampante su Windows ➔ Consultare la Guida per l'utente fornita con il computer o la Guida in linea di Windows. Per abilitare la condivisione della stampante su Mac 1. Sui computer host e client, seguire la procedura riportata di seguito: a. Fare clic su Preferenze di sistema nel Dock, oppure, dal menu Apple, scegliere Preferenze di sistema. Viene visualizzata la finestra di dialogo Preferenze di sistema. b.
Altri servizi o apparecchiature presenti sulla linea fax Configurazione fax consigliata Nessuna. Caso A: Linea fax separata (non si ricevono chiamate vocali) Si dispone di una linea telefonica dedicata ai fax. Un servizio DSL (Digital Subscriber Line) fornito dalla società telefonica. Caso B: Configurazione dell'unità HP Allin-One con DSL In altri paesi/regioni, il servizio DSL potrebbe essere denominato ADSL.
Capitolo 3 Vista posteriore dell'unità HP All-in-One 1 Presa telefonica a muro 2 Utilizzare il cavo telefonico fornito con l'unità HP All-in-One per effettuare la connessione alla porta "1-LINE" Per configurare l'unità HP All-in-One con una linea fax separata 1. Utilizzando il cavo telefonico fornito con l'unità HP All-in-One, collegare un'estremità alla presa telefonica a muro, quindi collegare l'altra estremità alla porta 1-LINE sul retro dell'unità HP All-in-One.
Vista posteriore dell'unità HP All-in-One 1 Presa telefonica a muro 2 Filtro DSL e cavo forniti dal provider DSL 3 Utilizzare il cavo telefonico fornito con l'unità HP All-in-One per il collegamento alla porta "1LINE" Configurazione dell'unità HP All-in-One con DSL 1. Richiedere un filtro DSL al provider DSL. 2.
Capitolo 3 Nota Alcuni sistemi ISDN consentono di configurare le porte per un'apparecchiatura telefonica specifica. Ad esempio, è possibile assegnare una porta per il telefono e per il fax gruppo 3 e un'altra per altre funzioni. Se si verificano dei problemi quando si è collegati alla porta fax/ telefono del convertitore ISDN, utilizzare la porta designata per le altre funzioni, solitamente contrassegnata con "multi-combi" o con un'espressione simile.
Vista posteriore dell'unità HP All-in-One 1 Presa telefonica a muro 2 Utilizzare il cavo telefonico fornito con l'unità HP All-in-One per effettuare la connessione alla porta "1-LINE" Per configurare l'unità HP All-in-One con un servizio di differenziazione degli squilli 1. Utilizzando il cavo telefonico fornito con l'unità HP All-in-One, collegare un'estremità alla presa telefonica a muro, quindi collegare l'altra estremità alla porta 1-LINE sul retro dell'unità HP All-in-One. 2. 3.
Capitolo 3 Caso E: Linea condivisa per le chiamate vocali/fax Se si ricevono sia chiamate vocali sia fax sullo stesso numero telefonico e non vi sono altri apparecchi per ufficio (o messaggeria vocale) collegati alla stessa linea telefonica, configurare l'unità HP All-in-One come descritto in questa sezione.
3. 4. Eseguire un test fax. Collegare il telefono nella presa telefonica a muro. Se il ricevitore viene sollevato prima che l'unità HP All-in-One risponda alla chiamata e si percepiscono i toni del fax provenienti da un apparecchio fax mittente, è necessario rispondere manualmente alla chiamata fax.
Capitolo 3 È necessario rispondere di persona ai fax in ingresso, altrimenti l'unità HP All-in-One non riceverà alcun fax. Modifica delle impostazioni dell'unità HP All-in-One per la ricezione di fax Per ricevere correttamente i fax, è necessario modificare alcune impostazioni sull'unità HP All-in-One. Per informazioni su quale impostazione scegliere per una specifica opzione fax, vedere le sezioni precedenti sulla configurazione del fax.
Impostazione del numero di squilli prima della risposta Se si imposta Modalità di risposta su Fax, FaxTel (solo per modello con ricevitore) o Segreteria, è possibile specificare il numero degli squilli prima che l'unità HP All-inOne risponda automaticamente alle chiamate in entrata.
Capitolo 3 4. Questo consente di selezionare Impostazione fax avanzata e Squillo distintivo. Premere per selezionare un'opzione, quindi Pulsante OK. Quando il telefono squilla con il tipo di squillo assegnato alla linea del fax, l'unità HP All-in-One risponde alla chiamata e riceve il fax.
Nota In alcuni paesi/regioni l'intestazione del fax è un requisito obbligatorio. Per impostare un'intestazione fax predefinita dal pannello di controllo 1. Premere Impostazione. 2. Premere 4, quindi 1. In questo modo viene selezionato Impostazione fax base, quindi Intestazione fax. 3. Inserire il proprio nome o il nome della società, quindi premere Pulsante OK. 4. Inserire il numero del fax utilizzando il tastierino numerico, quindi premere Pulsante OK.
Completamento della configurazione Capitolo 3 38 HP Officejet 4300 All-in-One series
4 Caricamento degli originali e della carta Nell'unità HP All-in-One è possibile caricare diversi tipi e formati di carta, tra cui Letter o A4, carta fotografica, lucidi e buste. Per impostazione predefinita, l'unità HP All-inOne rileva automaticamente il formato e il tipo di carta caricata nel vassoio di alimentazione e regola le impostazioni per ottenere la massima qualità di output.
Capitolo 4 Suggerimento Per ulteriori informazioni sul caricamento di originali nell'alimentatore automatico documenti, fare riferimento al diagramma presente all'interno del vassoio dell'alimentatore documenti. 2. Far scorrere le guide della carta verso l'interno fino a toccare i bordi destro e sinistro della risma. Scelta della carta per la stampa e la copia È possibile utilizzare differenti tipi e formati di carta nell'unità HP All-in-One.
Nota Attualmente questa sezione del sito Web HP è disponibile solo in inglese. Tipi di carta sconsigliati La carta troppo sottile o troppo spessa, con una trama liscia oppure che si allunga facilmente, può provocare inceppamenti. Carta di trama spessa o che non assorbe bene l'inchiostro può causare macchie, sbavature oppure non riprodurre completamente le immagini.
Capitolo 4 ● ● Caricamento di buste Caricamento di altri tipi di carta Caricamento di carta di formato standard Nel vassoio di alimentazione dell'unità HP All-in-One è possibile caricare diversi tipi di carta, quali Letter, A4 e Legal. Per caricare carta di formato standard 1. Far scorrere la guida della larghezza della carta. 2. Caricamento degli originali e della carta 3.
4. 5. della carta intestata, fare riferimento al diagramma presente sulla base del vassoio di alimentazione. Far scorrere la guida di larghezza della carta verso l'interno fino a toccare il bordo della carta. Non caricare troppo il vassoio di alimentazione; verificare che la risma di carta sia sistemata comodamente nel vassoio e che non superi in altezza il bordo superiore della guida di larghezza della carta. Sollevare l'estensione del vassoio di uscita per aprirla.
Capitolo 4 Per caricare la carta fotografica 10 x 15 cm con linguetta nel vassoio di alimentazione 1. Rimuovere tutta la carta dal vassoio di alimentazione. 2. Caricare la risma di carta fotografica nell'estremità destra del vassoio di alimentazione dal lato corto e con il lato di stampa rivolto verso il basso. Far scorrere la risma di carta fotografica finché non si arresta. Caricare la carta fotografica in modo che le linguette siano rivolte verso l'utente.
Non caricare eccessivamente il vassoio di alimentazione; verificare che la risma di schede sia posizionata correttamente all'interno del vassoio e che non superi in altezza il bordo superiore della guida della larghezza della carta. Per ottenere risultati ottimali, impostare il tipo e il formato carta prima di eseguire la copia o la stampa. Caricamento di buste È possibile caricare una o più buste nel vassoio di alimentazione dell'unità HP All-inOne.
Capitolo 4 Caricamento di altri tipi di carta Prestare molta attenzione quando si caricano i seguenti tipi di carta. Nota Alcuni tipi e formati di carta possono non essere utilizzabili con determinate funzioni dell'unità HP All-in-One. Alcuni formati e tipi di carta possono essere utilizzati soltanto se il lavoro di stampa viene avviato dalla finestra di dialogo Stampa dell'applicazione mentre non sono disponibili per la copia, l'invio e la ricezione di fax.
Etichette HP Inkjet (solo per la stampa) 1. Utilizzare sempre fogli di etichette in formato A4 o Letter appositamente realizzati per periferiche HP inkjet (ad esempio etichette HP per stampanti inkjet) e assicurarsi che le etichette non abbiano più di due anni. Le etichette vecchie potrebbero staccarsi quando i fogli passano all'interno dell'unità HP All-in-One, provocando inceppamenti della carta. 2. Smazzare la risma di etichette in modo che le pagine non aderiscano l'una all'altra. 3.
Caricamento degli originali e della carta Capitolo 4 48 HP Officejet 4300 All-in-One series
5 Stampa dal computer ● ● ● Stampa da un'applicazione Modifica delle impostazioni di stampa Interruzione di un lavoro di stampa Stampa da un'applicazione La maggior parte delle funzioni di stampa viene gestita in modo automatico dall'applicazione software utilizzata per la stampa o tramite la tecnologia HP ColorSmart.
Capitolo 5 Stampa Modifica delle impostazioni di stampa È possibile personalizzare le impostazioni di stampa dell'unità HP All-in-One per gestire quasi tutte le attività di stampa. Utenti Windows Prima di modificare le impostazioni di stampa, è opportuno stabilire se si desidera modificare le impostazioni solo per il lavoro di stampa corrente o per tutti i lavori futuri.
Interruzione di un lavoro di stampa Stampa Sebbene sia possibile interrompere un lavoro di stampa sia dall'unità HP All-in-One sia dal computer, per ottenere risultati ottimali HP consiglia di interrompere l'operazione dall'unità HP All-in-One. Per interrompere un lavoro di stampa dall'unità HP All-in-One ➔ Premere Pulsante di annullamento sul pannello di controllo. Se il lavoro non viene interrotto, premere nuovamente Pulsante di annullamento. Questa operazione può durare alcuni secondi.
Stampa Capitolo 5 52 HP Officejet 4300 All-in-One series
6 Uso delle funzioni fax L'unità HP All-in-One consente di inviare e ricevere fax, inclusi fax a colori. Per inviare fax in modo facile e veloce a numeri utilizzati di frequente, è possibile configurare le selezioni rapide. Dal pannello di controllo, è possibile impostare un certo numero di opzioni fax, quali risoluzione e contrasto chiaro/scuro dei fax inviati. Nota Prima di inviare il fax, accertarsi di aver configurato correttamente l'unità HP All-in-One per l'invio di fax.
Capitolo 6 3. Viene visualizzato il messaggio Inserisci numero. Immettere il numero di fax utilizzando il tastierino numerico, premere Pulsante di selezione rapida o un tasto di selezione rapida a tocco singolo per scegliere una selezione rapida oppure premere Pulsante di riselezione/pausa per ricomporre l'ultimo numero.
Se si stava parlando con il destinatario prima di inviare il fax, informarlo di premere Avvio sull'apparecchio dopo aver avvertito i toni fax. Durante la trasmissione del fax, la linea telefonica è muta. A questo punto, è possibile riagganciare il telefono. Se si desidera parlare ulteriormente con il destinatario, rimanere in linea fino al completamento della trasmissione del fax. Per inviare un fax manualmente da un telefono provvisto di ricevitore collegato (solo modello ricevitore) 1.
Capitolo 6 Per inviare un fax tramite il controllo selezione dal pannello di controllo 1. Inserire gli originali al centro del vassoio dell'alimentatore documenti con il lato di stampa rivolto verso il basso; inserire per primo il margine superiore. 2. Premere Avvio Nero o Avvio Colore. 3. Quando si avverte il segnale di linea, immettere il numero tramite il tastierino numerico sul pannello di controllo. 4. Attenersi alle eventuali richieste formulate in linea.
Impostazione della ricezione con backup dei fax A seconda delle preferenze e dei requisiti di sicurezza, è possibile impostare l'unità HP All-in-One per memorizzare tutti i fax ricevuti, solo quelli ricevuti se si verifica un errore o nessuno dei fax ricevuti. Sono disponibili le seguenti modalità di Ricezione con backup dei fax: On, Solo su errore e Off. ● On è l'impostazione predefinita. Se Ricezione con backup dei fax è On, l'unità HP All-in-One memorizza tutti i fax ricevuti in memoria.
Capitolo 6 stampare (ad esempio, se si esaurisce la carta in HP All-in-One), l'unità HP All-inOne non risponde più alle chiamate fax in entrata. Nota Se l'impostazione Ricezione con backup dei fax è attivata e si spegne l'unità HP All-in-One, vengono eliminati tutti i fax archiviati in memoria, compresi quelli non stampati ricevuti mentre l'unità HP All-in-One si trovava in una condizione di errore. È necessario contattare i mittenti per richiedere l'invio dei fax non stampati.
Tutti i fax archiviati in memoria vengono eliminati quando si scollega l'alimentazione dell'unità HP All-in-One. Nota È anche possibile cancellare i fax memorizzati selezionando Cancella registro fax dal menu Strumenti. A tal fine, premere Impostazione, quindi 6 e 7. Inoltro di fax a un altro numero È possibile impostare l'unità HP All-in-One per inoltrare i fax a un altro numero. Se si riceve un fax a colori, l'unità HP All-in-One lo inoltra in bianco e nero.
Capitolo 6 Blocco di numeri fax indesiderati Se ci si abbona ad un servizio ID assistenza chiamante tramite la propria compagnia telefonica, è possibile bloccare numeri fax specifici in modo che in futuro l'unità HP Allin-One non stampi più fax ricevuti da tali numeri. Quando viene ricevuta una chiamata fax, l'unità HP All-in-One confronta il numero con l'elenco dei numeri fax indesiderati impostati e stabilisce se bloccare o meno la chiamata.
4. 5. Premere per scorrere i numeri da cui sono stati ricevuti dei fax. Quando viene visualizzato il numero che si desidera bloccare, premere Pulsante OK per selezionarlo. Quando viene visualizzato il messaggio Selez. un altro?, effettuare una delle seguenti operazioni: – Per aggiungere un altro numero all'elenco dei numeri fax indesiderati, premere 1 per selezionare Sì, quindi ripetere le operazioni descritte al passaggio 4 per ogni numero da bloccare. – Al termine, premere 2 per selezionare No.
Capitolo 6 4. 5. Premere per scorrere i numeri bloccati. Quando viene visualizzato il numero che si desidera rimuovere, premere Pulsante OK per selezionarlo. Quando viene visualizzato il messaggio Canc. un altro?, effettuare una delle seguenti operazioni: – Per rimuovere un altro numero dall'elenco dei numeri fax indesiderati, premere 1 per selezionare Sì, quindi ripetere le operazioni descritte al passaggio 4 per ogni numero da bloccare. – Al termine, premere 2 per selezionare No.
Off Non stampa alcun rapporto di conferma quando si inviano e si ricevono i fax correttamente. Si tratta dell'impostazione predefinita. Su invio fax Stampa un rapporto di conferma per ogni fax inviato. Su ricezione fax Stampa un rapporto di conferma per ogni fax ricevuto. Invia e ricevi Stampa un rapporto di conferma per ogni fax inviato e ricevuto.
Capitolo 6 L'unità HP All-in-One stampa qualsiasi pagina che ha già iniziato a stampare e annulla la parte restante del fax. L'annullamento della stampa può richiedere alcuni minuti. Fax Per annullare un numero in fase di selezione ➔ Premere Pulsante di annullamento per annullare un numero in fase di selezione.
7 Uso delle funzioni di copia L'unità HP All-in-One consente di realizzare copie a colori e in bianco e nero di alta qualità su supporti di diverso tipo, lucidi compresi. È possibile ingrandire o ridurre la dimensione dell'originale per adattarlo a uno specifico formato carta, regolare l'intensità dei toni scuri e utilizzare funzioni speciali per realizzare copie o foto di alta qualità.
Capitolo 7 2. 3. – Formato copia – Tipo carta – Più chiaro/scuro – Ottimizzazione – Imp. nuovi pred. Premere fino a visualizzare la relativa impostazione. Effettuare una delle seguenti operazioni: – Per modificare altre impostazioni, premere Copia. Ciò consente di selezionare l'impostazione corrente e di visualizzare l'opzione successiva. – Per avviare un'operazione di copia, premere Avvio Colore o Avvio Nero. Per salvare le impostazioni correnti come predefinite per i lavori futuri 1.
8 Uso delle funzioni di scansione Per scansione s'intende l'operazione di conversione del testo e delle immagini in un formato elettronico adatto per il computer. È possibile acquisire tramite scansione quasi tutto (foto, articoli di giornale o documenti di testo) sull'unità HP All-in-One.
Capitolo 8 Per eseguire la scansione sul computer 1. Inserire gli originali al centro del vassoio dell'alimentatore documenti con il lato di stampa rivolto verso il basso; inserire per primo il margine superiore. 2. Premere Scansione. Viene visualizzato il menu Scansione a. 3. Premere Pulsante OK per selezionare l'applicazione di destinazione predefinita, oppure utilizzare i pulsanti freccia per selezionare un'altra applicazione, quindi premere Pulsante OK.
Manutenzione dell'unità HP Allin-One L'unità HP All-in-One non richiede molte operazioni di manutenzione. È necessario pulire di tanto in tanto la striscia di vetro all'interno dell'alimentatore automatico documenti per assicurare l'integrità delle copie e delle scansioni. È necessario, inoltre, sostituire, allineare e pulire periodicamente le cartucce di stampa. Questa sezione contiene le istruzioni per un uso ottimale dell'unità HP All-in-One.
Manutenzione dell'unità HP All-inOne Capitolo 9 3. Una striscia di vetro è situata sotto l'alimentatore automatico documenti. Pulire la striscia di vetro con un panno morbido o una spugna leggermente inumidita con un detergente non abrasivo. Avvertimento Non utilizzare sostanze abrasive, acetone, benzene o tetracloruro di carbonio per pulire la superficie di scansione poiché potrebbero danneggiarla. Non versare o spruzzare liquidi direttamente sulla superficie di scansione.
Nota Se l'unità HP All-in-One è stata scollegata per un lungo periodo di tempo, la data e l'ora potrebbero essere cancellate. Una volta ricollegato il cavo di alimentazione, sarà necessario reimpostare data e ora. 2. Sollevare il coperchio dell'alimentatore automatico documenti. 3. Pulire la banda bianca con un panno morbido o una spugna leggermente inumidita con un detergente non abrasivo o con acqua calda. Lavare delicatamente la banda. Non strofinare. 4.
Manutenzione dell'unità HP All-inOne Capitolo 9 Pulizia della superficie esterna Utilizzare un panno morbido o una spugna leggermente inumidita per rimuovere la polvere, lo sporco ed eventuali macchie sulle superfici esterne. L'interno dell'unità HP All-in-One non va pulito. Prestare attenzione a non far penetrare liquidi all'interno della periferica e sul pannello di controllo dell'unità HP All-in-One.
Manutenzione dell'unità HP All-inOne Operazioni relative alle cartucce di stampa Per ottenere una qualità di stampa ottimale dall'unità HP All-in-One, è necessario eseguire alcune semplici operazioni di manutenzione e, quando richiesto da uno specifico messaggio visualizzato sul display, sostituire le cartucce.
Manutenzione dell'unità HP All-inOne Capitolo 9 Nota Se l'inchiostro contenuto nella cartuccia di stampa è scarso, appare un messaggio sul pannello di controllo. È inoltre possibile controllare i livelli di inchiostro utilizzando il software installato con l'unità HP All-in-One. Quando sul display viene visualizzato un messaggio di avviso di inchiostro in esaurimento, accertarsi di avere a disposizione una cartuccia di stampa sostitutiva.
6. Alloggiamento per la cartuccia di stampa in tricromia 2 Alloggiamento per le cartucce di stampa del nero Manutenzione dell'unità HP All-inOne 4. 5. 1 Tirare la cartuccia verso l'esterno per estrarla dal relativo alloggiamento. È possibile riciclare la cartuccia di stampa che viene rimossa una volta esaurita. Il programma per il riciclaggio dei materiali di consumo HP a getto d'inchiostro è disponibile in molti paesi/regioni e consente di riciclare gratuitamente le cartucce di stampa utilizzate.
Manutenzione dell'unità HP All-inOne Capitolo 9 Se si installa la cartuccia in tricromia, inserirla nell'alloggiamento a sinistra. In caso di installazione di una cartuccia di stampa del nero, inserirla nell'alloggiamento a destra. 8. Chiudere lo sportello della cartuccia di stampa. 9. Se è stata installata una nuova cartuccia di stampa, verrà avviato il processo di allineamento della cartuccia. 10.
Se non è ancora possibile eseguire l'allineamento, il sensore o la cartuccia di stampa potrebbero essere difettosi. Contattare l'Assistenza HP. Visitare il sito www.hp.com/country/it/ita/support. Se richiesto, selezionare il paese/regione e fare clic su Contatta HP per informazioni su come richiedere assistenza tecnica. 2. L'unità HP All-in-One stampa una pagina di allineamento delle cartucce di stampa.
Manutenzione dell'unità HP All-inOne Capitolo 9 Per pulire le cartucce di stampa dal pannello di controllo 1. Caricare carta normale bianca nuova in formato Letter, A4 o Legal nel vassoio di alimentazione. 2. Premere Impostazione. 3. Premere 6, quindi 1. Viene così selezionato Strumenti quindi Pulisci cartucce stampa. L'unità HP All-in-One stampa una pagina che è possibile riciclare o cestinare.
5. 6. 7. Manutenzione dell'unità HP All-inOne 4. una cartuccia di stampa fuori dall'unità HP All-in-One per un periodo di tempo superiore a 30 minuti. Verificare che sui contatti della cartuccia non vi siano depositi di inchiostro o sporcizia. Inumidire un bastoncino con punta di gomma pulito o un panno privo di lanugine in acqua distillata ed eliminare l'acqua in eccesso. Afferrare la cartuccia per le estremità laterali. Pulire soltanto i contatti in rame.
Manutenzione dell'unità HP All-inOne Capitolo 9 80 HP Officejet 4300 All-in-One series
10 Ordinazione dei materiali di consumo È possibile ordinare online prodotti HP quali cartucce di stampa e tipi di carta consigliati direttamente dal sito Web HP. ● ● ● Ordinazione di carta o altri materiali di consumo Ordinazione delle cartucce di stampa Ordinazione di altri materiali di consumo Per ordinare carta e altri materiali di consumo HP, ad esempio carta HP Premium Photo o carta HP All-in-One, visitare il sito Web all'indirizzo www.hp.com/learn/ suresupply.
Capitolo 10 4. Vengono visualizzati i codici di ordinazione delle cartucce di stampa. Fare clic su Ordina in linea. HP invia a un rivenditore online autorizzato le informazioni dettagliate sulla stampante, inclusi il numero di modello, il numero di serie e i livelli di inchiostro. I materiali di consumo necessari sono preselezionati; è possibile modificare le quantità nonché aggiungere o rimuovere articoli.
selezionare il paese/regione e fare clic su Contatta HP per informazioni su come richiedere assistenza tecnica.
Ordinazione dei materiali di consumo Capitolo 10 84 HP Officejet 4300 All-in-One series
11 Informazioni sulla risoluzione dei problemi In questo capitolo vengono fornite informazioni sulla risoluzione dei problemi relativi all'unità HP All-in-One. Vengono fornite informazioni specifiche per i problemi relativi all'installazione, alla configurazione nonché istruzioni pratiche. Per ulteriori informazioni sulla risoluzione dei problemi, consultare la Guida in linea fornita con il software.
Capitolo 11 Visualizzazione del file Readme Il file Readme contiene informazioni sui requisiti di sistema ed eventuali problemi di installazione. ● ● In Windows, è possibile accedere al file Readme facendo clic su Start, selezionando Programmi o Tutti i programmi, HP, Officejet All-in-One 4300 series, quindi facendo clic sul file Readme. In un Mac, è possibile accedere al file Readme facendo doppio clic sull'icona nella cartella principale del CD-ROM del software dell'unità HP All-in-One.
● ● Verificare il funzionamento della presa elettrica. Collegare un apparecchio funzionante e controllare che riceva alimentazione. In caso contrario, potrebbe essersi verificato un problema con la presa elettrica. Se l'unità HP All-in-One è collegata a una presa con interruttore, assicurarsi che questa sia accesa. Se è accesa ma non funziona, il problema potrebbe derivare dalla presa elettrica. Causa È stato premuto troppo rapidamente il pulsante Accesa.
Capitolo 11 Per ulteriori informazioni sull'installazione del software e la connessione del cavo USB, vedere la Guida d'installazione fornita con l'unità HP All-in-One. Sul display viene visualizzato un messaggio in cui viene richiesto di installare la mascherina del pannello di controllo Risoluzione Soluzione Ciò può indicare che la mascherina del pannello di controllo non è applicata o non è applicata correttamente.
Nel display viene visualizzata la lingua errata Soluzione È possibile modificare in qualsiasi momento le impostazioni della lingua dal Menu Imposta. Per maggiori informazioni, vedere Impostazione della lingua e del paese/regione. Nei menu del display vengono visualizzate le misure errate Soluzione È possibile che siano stati selezionati un paese/regione non corretti al momento della configurazione dell'unità HP All-in-One. Il paese/regione selezionato determina i formati carta visualizzati sul display.
Capitolo 11 Reinstallare le cartucce di stampa e verificare che siano inserite completamente e bloccate in posizione. Per ulteriori informazioni sull’installazione delle cartucce di stampa, vedere Sostituzione delle cartucce di stampa. Causa I contatti sulla cartuccia di stampa non toccano i contatti sul carrello di stampa. Soluzione Rimuovere e reinserire le cartucce di stampa. Verificare che siano completamente inserite e bloccate in posizione.
● ● ● ● ● Se l'unità HP All-in-One viene collegata mediante un hub USB, assicurarsi che l'hub sia attivo. Se l'hub è attivo, effettuare il collegamento direttamente al computer. Verificare la presenza di altre stampanti o scanner. Potrebbe essere necessario scollegare i dispositivi precedentemente installati sul computer. Collegare il cavo USB a un'altra porta USB del computer. Dopo aver controllato i collegamenti, riavviare il computer. Spegnere e riaccendere l'unità HP All-in-One.
Capitolo 11 Se si rimuove del materiale di imballaggio, spegnere e riaccendere l'unità HP Allin-One. Risoluzione dei problemi relativi all'installazione del software Se si riscontra un problema durante l'installazione del software, consultare gli argomenti riportati di seguito per una possibile soluzione. Se si verifica un problema hardware durante la configurazione, vedere Risoluzione dei problemi di configurazione dell'hardware.
Per avviare l'installazione da un computer Mac 1. Fare doppio clic sull'icona del CD sulla scrivania per visualizzare il contenuto del CD. 2. Fare doppio clic sull’icona del programma di installazione. Viene visualizzata la schermata relativa ai controlli per i requisiti minimi del sistema (Windows) Soluzione Il sistema non soddisfa i requisiti minimi per l'installazione del software.
Capitolo 11 – – 5. 6. Verificare che la lunghezza del cavo USB non sia superiore a 3 metri. Se si dispone di più periferiche USB collegate al computer, potrebbe essere necessario scollegarle durante l'installazione. Continuare con l'installazione e riavviare il computer quando richiesto. Se si utilizza un computer Windows, aprire Centro Soluzioni HP e verificare che siano presenti le icone principali (Scansione foto, Scansione documento e Invia fax).
2. 3. Viene visualizzata la finestra Gestione periferiche HP. Nel menu a comparsa Periferiche, scegliere l'unità HP All-in-One. Dal menu a comparsa Informazioni e impostazioni, scegliere Utilità di configurazione fax.
Capitolo 11 6. Riavviare il computer. Nota Prima di riavviare il computer, è importante scollegare l'unità HP Allin-One. Non collegare l'unità HP All-in-One al computer finché non è stata completata la reinstallazione del software. 7. Per reinstallare il software, inserire il CD-ROM HP All-in-One nell'apposita unità del computer e seguire le istruzioni visualizzate e quelle riportate nella Guida d'installazione fornita con l'unità HP All-in-One. 8.
Per eseguire la disinstallazione da un computer Windows, metodo 3 Nota Utilizzare questo metodo se Disinstalla non è disponibile nel menu Start di Windows. 1. 2. 3. 4. Inserire il CD-ROM dell'unità HP All-in-One nella relativa unità del computer, quindi avviare il programma di installazione. Selezionare Disinstalla e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo. Scollegare l'unità HP All-in-One dal computer. Riavviare il computer.
Capitolo 11 Se il test ha esito negativo, consultare il rapporto per informazioni sulla risoluzione dei problemi individuati. Per ulteriori informazioni, vedere anche la sezione successiva, Il test del fax ha avuto esito negativo. Il test del fax ha avuto esito negativo Se il test ha avuto esito negativo, esaminare il rapporto per informazioni generali sull'errore.
www.hp.com/country/it/ita/support. Se richiesto, selezionare il paese/regione e fare clic su Contatta HP per informazioni su come richiedere assistenza tecnica. Il test "Fax collegato alla presa telefonica attiva" ha avuto esito negativo Dopo aver risolto i problemi rilevati, ripetere il test per verificare che abbia esito positivo e che l'unità HP All-in-One sia pronta per la trasmissione di fax.
Capitolo 11 Vista posteriore dell'unità HP All-in-One 2. 3. ● Risoluzione ● 1 Presa telefonica a muro 2 Utilizzare il cavo telefonico fornito con l'unità HP All-in-One per il collegamento alla porta "1-LINE" Dopo aver collegato il cavo telefonico alla porta contrassegnata 1-LINE, ripetere il test fax per verificare che venga superato e che l'unità HP All-inOne sia pronta per l'invio di fax. Inviare o ricevere un fax di prova.
● ● ● 1 Presa telefonica a muro 2 Utilizzare il cavo telefonico fornito con l'unità HP All-in-One per effettuare la connessione alla porta "1-LINE" Il test "Rilevamento segnale di linea" ha avuto esito negativo Soluzione ● È possibile che il test abbia avuto esito negativo per la presenza di altre apparecchiature che condividono la stessa linea telefonica dell'unità HP Allin-One.
Capitolo 11 ● ● ● ● ● l'altra estremità alla porta contrassegnata con 1-LINE sul retro dell'unità HP All-in-One. Se si utilizza uno splitter telefonico, possono verificarsi dei problemi relativi alle funzioni fax. Uno splitter è un connettore a due cavi, che si collega a una presa telefonica a muro. Tentare di rimuovere lo splitter e collegare l'unità HP All-in-One direttamente alla presa a muro telefonica.
● ● ● l'altra estremità alla porta contrassegnata con 1-LINE sul retro dell'unità HP All-in-One. Altre apparecchiature che utilizzano la stessa linea telefonica dell'unità HP All-in-One potrebbero causare il fallimento del test. Per verificare se altre apparecchiature causano il problema, scollegare tutti i dispositivi dalla linea telefonica e ripetere il test.
Capitolo 11 È possibile inviare fax con l'unità HP All-in-One, ma non riceverli Risoluzione Soluzione ● Se non si utilizza un servizio di suoneria differenziata, verificare che la funzione Squillo distintivo dell'unità HP All-in-One sia impostata su Tutti gli squilli. Per informazioni, vedere Modifica del tipo di squillo di risposta per la differenziazione degli squilli. ● Se la funzione Risposta autom.
Durante la registrazione del messaggio, parlare lentamente e con un volume di voce basso. Al termine del messaggio vocale, lasciare una pausa di almeno 5 secondi di silenzio, senza rumori di sottofondo. Provare nuovamente a ricevere un fax. ● ● Nota Alcune segreterie telefoniche potrebbero non conservare il silenzio registrato al termine del messaggio di uscita. Riprodurre il messaggio di uscita per verificare.
Capitolo 11 e attendere i toni del fax. Se non si avvertono i toni del fax, è possibile che l'apparecchio fax ricevente non sia acceso o collegato o che un servizio di messaggeria vocale interferisca con la linea telefonica ricevente. È inoltre possibile chiedere al destinatario di verificare l'eventuale presenza di errori sull'apparecchio fax ricevente.
1 Presa telefonica a muro 2 Accoppiatore 3 Utilizzare il cavo telefonico fornito con l'unità HP All-in-One per il collegamento alla porta "1-LINE" Risoluzione dei problemi di carattere operativo Questa sezione contiene informazioni sulla risoluzione dei problemi relativi alla carta e alle cartucce di stampa.
Capitolo 11 La carta può incepparsi anche nell'alimentatore automatico documenti. Varie operazioni eseguite di frequente possono causare inceppamenti della carta nell'alimentatore automatico documenti: ● ● ● Un caricamento eccessivo del vassoio dell'alimentatore documenti. Il vassoio dell'alimentatore documenti può contenere un massimo di 20 fogli di carta comune. L'uso di carta troppo spessa o sottile per l'unità HP All-in-One.
2. Estrarre delicatamente la carta dai rulli. Avvertimento Se la carta si strappa durante la rimozione dai rulli, verificare la presenza di frammenti di carta all'interno della periferica. Se non si rimuovono tutti i frammenti di carta dall'unità HP All-in-One, è possibile che si verifichino altri inceppamenti. 3. Chiudere il coperchio dell'alimentatore automatico di documenti.
Capitolo 11 3. 4. 1 Coperchio dell'alimentatore automatico documenti 2 Rulli 3 Pattino separatore Inumidire un panno privo di lanugine con acqua distillata, quindi rimuovere l'acqua in eccesso. Utilizzare il panno bagnato per rimuovere eventuali residui di sporco dai rulli e dal pattino separatore. Nota Se non si ottengono risultati soddisfacenti con l'acqua distillata, ripetere le operazioni descritte utilizzando alcool isopropilico. Risoluzione 5.
3. 4. 5. 6. 7. Ripetere i passaggi 1 e 2 per la cartuccia di stampa in tricromia sul lato sinistro. Se il problema persiste, stampare un rapporto di auto-test per stabilire se si è verificato un problema con le cartucce di stampa. Tale rapporto fornisce informazioni utili sulle cartucce di stampa, incluse informazioni sullo stato. Se il rapporto conferma la presenza di un problema, pulire le cartucce di stampa. Se il problema persiste, pulire i contatti color rame delle cartucce di stampa.
Risoluzione Capitolo 11 112 HP Officejet 4300 All-in-One series
12 Garanzia e assistenza HP In questo capitolo vengono fornite informazioni sulla garanzia, su come ottenere assistenza da Internet, accedere al numero di serie e all'ID di assistenza, contattare l'assistenza clienti HP e preparare l'unità HP All-in-One per la spedizione. Se la documentazione o la Guida in linea non offrono le soluzioni richieste, è possibile contattare uno dei servizi di assistenza tecnica HP elencati nella seguente sezione.
Capitolo 12 Informazioni sulla garanzia Prodotto HP Durata della garanzia limitata Software 90 giorni Cartucce di stampa Fino ad esaurimento dell'inchiostro HP o fino al raggiungimento della data di "scadenza della garanzia" stampata sulla cartuccia, a seconda di quale evento si verifichi per primo. La presente garanzia non copre i prodotti con inchiostro HP che siano stati ricaricati, ricostruiti, ricondizionati, utilizzati in modo improprio o manomessi.
Richiesta di assistenza e di ulteriori informazioni via Internet Per informazioni su assistenza e garanzia, visitare il sito Web di HP all'indirizzo www.hp.com/ country/it/ita/support. Se richiesto, selezionare il paese/regione e fare clic su Contatta HP per informazioni su come richiedere assistenza tecnica. Il sito Web offre assistenza tecnica, driver, materiali di consumo, informazioni sulle modalità di ordinazione e altre opzioni quali: ● ● ● ● Accesso alle pagine dell'assistenza online.
Capitolo 12 Accesso al numero di serie e all'ID di assistenza È possibile utilizzare il Menu Informazioni dell'unità HP All-in-One per ottenere informazioni importanti. Nota Se l'unità HP All-in-One non si accende, controllare il numero di serie riportato sull'etichetta adesiva sul lato posteriore. Il numero di serie è il codice di 10 caratteri collocato nell'angolo in alto a sinistra dell'etichetta. Per accedere al numero di serie e all'ID di assistenza 1.
www.hp.
Capitolo 12 HP Quick Exchange Service (Giappone) HP Quick Exchange Service 0570-000511 :03-3335-9800 : 9:00 10:00 5:00 1 1 3 5:00 : Per istruzioni relative all'imballaggio della periferica per la sostituzione, vedere Imballare l'unità HP All-in-One.
● ● Carta nel vassoio di alimentazione Rimuovere gli originali caricati nell'unità HP All-in-One. ● ● Rimuovere le cartucce di stampa prima della spedizione Rimozione della mascherina del pannello di controllo Rimuovere le cartucce di stampa prima della spedizione Prima di restituire l'unità HP All-in-One è necessario rimuovere le cartucce di stampa. Per rimuovere le cartucce di stampa prima della spedizione 1. 2. 3. Accendere l'unità HP All-in-One e attendere fino al completo arresto del carrello.
Capitolo 12 4. Conservare la mascherina del pannello di controllo. Non restituire la mascherina del pannello di controllo con l'unità HP All-in-One. Avvertimento È possibile che l'unità HP All-in-One sostitutiva non includa una mascherina per il pannello di controllo. Conservare la mascherina del pannello di controllo in un luogo sicuro e, una volta in possesso della nuova unità HP All-inOne, riapplicarla al pannello di controllo.
Informazioni tecniche Informazioni tecniche 13 In questa sezione vengono fornite le informazioni sulle specifiche tecniche e le normative internazionali relative all'unità HP All-in-One. Requisiti di sistema I requisiti di sistema del software sono riportati nel file Readme Specifiche della carta Questa sezione contiene informazioni relative alla capacità del vassoio della carta, ai formati carta e alle specifiche dei margini di stampa.
Capitolo 13 (continua) Informazioni tecniche Tipo Formato US Legal: 216 x 356 mm B5 JIS: 182 x 257 mm Buste #10: 105 x 241 mm A2: 111 x 146 mm DL: 110 x 220 mm C6: 114 x 162 mm Pellicola per lucidi Letter: 216 x 279 mm A4: 210 x 297 mm Carta fotografica alta qualità 10 x 15 cm Letter: 216 x 280 mm A4: 210 x 297 mm Schede Scheda: 127 x 203 mm A4: 210 x 297 mm Etichette Letter: 216 x 279 mm A4: 105 x 149 mm Personalizzato Da 102 x 152 mm fino a 216 x 356 mm Specifiche dei margini di stampa Supe
Tipo Risoluzione di scansione (dpi)* Ottima Nero fino a 600 x 1200 Colore fino a 600 x 1200 Nero fino a 300 x 300 Colore fino a 300 x 300 Nero fino a 300 x 300 Colore fino a 300 x 300 Normale Veloce * Informazioni tecniche Modalità Riduzione in scala fino al 400%. Specifiche fax ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● Funzionalità per fax indipendente a colori e in bianco e nero. Fino a 100 selezioni rapide (a seconda del modello).
Informazioni tecniche Capitolo 13 ● ● Profondità: 203,2 mm Larghezza: 5,5 kg Specifiche di alimentazione ● ● Alimentazione in ingresso adattatore CA esterno (max): da 100 a 240 V/CA, 1A, 50-60 Hz Alimentazione in ingresso CC di sistema (max): 15 V/CC o 16 V/CC a 530 mA, 32 V/CC a 560 mA Nota È possibile che l'adattatore CA fornito sia impostato in modo da fornire una quantità di energia CC in ingresso superiore rispetto ai requisiti di sistema sopra descritti.
Informazioni tecniche ENERGY STAR is a U.S. registered service mark of the U.S. EPA. As an ENERGY STAR partner, HP has determined that this product meets ENERGY STAR guidelines for energy efficiency. For more information on ENERGY STAR guidelines, go to the following website: www.energystar.gov Utilizzo della carta Il prodotto è adatto a utilizzare carta riciclata conforme alle norme DIN 19309 e EN 12281:2002.
Informazioni tecniche Capitolo 13 Avvisi normativi L'unità HP All-in-One soddisfa i requisiti degli enti normativi del proprio paese/regione. Numero di modello normativo Ai fini della conformità alle norme, al prodotto è assegnato un Numero di modello normativo. Il numero di conformità relativo al prodotto in questione è SDGOB-0604-02 o SDBOB-0604-03.
FCC statement The United States Federal Communications Commission (in 47 CFR 15.105) has specified that the following notice be brought to the attention of users of this product. Declaration of Conformity: This equipment has been tested and found to comply with the limits for a Class B digital device, pursuant to part 15 of the FCC Rules.
Capitolo 13 Informazioni tecniche This equipment meets the applicable Industry Canada Terminal Equipment Technical Specifications. This is confirmed by the registration number. The abbreviation IC before the registration number signifies that registration was performed based on a Declaration of Conformity indicating that Industry Canada technical specifications were met. It does not imply that Industry Canada approved the equipment.
Notice to users of the German telephone network This HP fax product is designed to connect only to the analogue public-switched telephone network (PSTN). Please connect the TAE N telephone connector plug, provided with the HP Allin-One into the wall socket (TAE 6) code N. This HP fax product can be used as a single device and/or in combination (in serial connection) with other approved terminal equipment. Geräuschemission LpA < 70 dB am Arbeitsplatz im Normalbetrieb nach DIN 45635 T.
Informazioni tecniche Capitolo 13 HP Officejet 4300 All-in-One series declaration of conformity 130 HP Officejet 4300 All-in-One series
Indice A ADSL.
connessione, errore 99 verifica 99 cavo telefonico a 2 fili 103 cavo telefonico a 4 fili 103 Centro Soluzioni HP, icone mancanti 94 codice di identificazione dell'abbonato 36 condivisione della stampante 25 condivisione stampante Mac 25 configurazione differenziazione degli squilli 30 fax 26 linea fax separata 27 linea telefonica condivisa 32 messaggeria vocale 33 risoluzione dei problemi fax 97 test fax 36 controllo selezione 55 copia annullamento 66 creazione di una copia 65 menu 6 pulsante 5 specifiche 1
Indice inceppamenti, carta 47, 91 informazioni sulle regolamentazioni dichiarazione di conformità (U.S.
reinstallazione del software 95 requisiti di sistema 121 ricezione con backup dei fax 57 ricezione di un fax automatica 56 blocco numeri 60 inoltro chiamate 59 manuale 56 modalità di risposta automatica 34 risoluzione dei problemi 103 squilli prima di rispondere 35 Richiama/Pausa 4 riciclaggio cartucce di stampa 125 HP All-in-One 125 rimozione cartucce di stampa 119 risoluzione dei problemi attività operative 107 carrello bloccato 91 carta 107 cartucce di stampa 89, 110 cavo USB 87 configurazione 86 fax 97