Impostazione del computer Guida per l'utente
© Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Bluetooth è un marchio del rispettivo proprietario usato da Hewlett-Packard Company su licenza. Intel è un marchio o un marchio registrato di Intel Corporation o delle sue consociate negli Stati Uniti e in altri paesi. AMD, il logo AMD Arrow e le combinazioni esistenti sono marchi di Advanced Micro Devices, Inc. Java è un marchio statunitense di Sun Microsystems, Inc.
Avviso del prodotto In questa guida per l'utente vengono descritte le funzionalità comuni alla maggior parte dei modelli. È possibile che alcune funzionalità non siano disponibili nel computer in uso.
iv Avviso del prodotto ITWW
Sommario 1 Avvio di Impostazione del computer 2 Utilizzo di Impostazione del computer Spostamento e selezione in Impostazione del computer ..................................................................... 3 Ripristino delle impostazioni di default in Impostazione del computer ................................................. 4 3 Menu di Impostazione del computer Menu File ....................................................................................................................................
vi ITWW
1 Avvio di Impostazione del computer Impostazione del computer è un'utility preinstallata, caricata nella ROM, cui è possibile accedere anche quando il sistema operativo non funziona o non viene caricato. NOTA: È possibile che alcune delle voci di menu di Impostazione del computer elencate in questa guida non siano supportate dal computer in uso. NOTA: I dispositivi di puntamento non sono supportati dall'utility Impostazione del computer.
2 2 Utilizzo di Impostazione del computer Capitolo 2 Utilizzo di Impostazione del computer ITWW
Spostamento e selezione in Impostazione del computer È possibile accedere alle informazioni e alle impostazioni di Impostazione del computer dai menu File, Sicurezza, Diagnostica e Configurazione sistema. 1. Aprire Impostazione del computer accendendo o riavviando il computer e premendo il tasto f10 quando nell'angolo inferiore sinistro dello schermo viene visualizzato il messaggio "F10 = ROM Based Setup" (F10 = Impostazione da ROM).
Ripristino delle impostazioni di default in Impostazione del computer Per ripristinare tutte le impostazioni di default di Impostazione del computer, seguire le istruzioni riportate di seguito: 1. Aprire Impostazione del computer accendendo o riavviando il computer e premendo il tasto f10 quando nell'angolo inferiore sinistro dello schermo viene visualizzato il messaggio "F10 = ROM Based Setup" (F10 = Impostazione da ROM). 2.
3 Menu di Impostazione del computer Le tabelle riepilogative dei menu, riportate più avanti in questa sezione, descrivono le opzioni di Impostazione del computer. NOTA: È possibile che alcune delle voci di menu di Impostazione del computer elencate in questo capitolo non siano supportate dal computer in uso.
Menu File 6 Selezionare Per Informazioni di sistema ● Visualizzare le informazioni di identificazione del computer e delle batterie nel sistema. ● Visualizzare informazioni specifiche relative al processore, alle dimensioni della cache e della memoria, alla ROM di sistema, alla revisione video e alla versione del controller della tastiera (solo in determinati modelli). Ripristina i default Sostituire le impostazioni di configurazione in Impostazione del computer con le impostazioni di default.
Menu Sicurezza Selezionare Per Password di impostazione Immettere, modificare o eliminare una password di impostazione. Password di accensione Immettere, modificare o eliminare una password di accensione. Opzioni password ● Abilitare/disabilitare la massima sicurezza. ● Abilitare/disabilitare la richiesta della password all'avvio del computer. ● Abilitare/disabilitare DriveLock su tutte le unità disco rigido del computer e su eventuali unità MultiBay opzionali.
Selezionare Per ATTENZIONE: Se si esegue Riparazione disco, i dati presenti nell'unità disco rigido primaria vengono cancellati in modo permanente.
Menu Diagnostica ITWW Selezionare Per Opzioni di Autotest disco rigido Eseguire un test automatico completo delle unità disco rigido del sistema e di eventuali unità MultiBay opzionali. Verifica della memoria Eseguire un controllo completo della memoria di sistema. Startup Check (Controllo avvio) (solo in determinati modelli) Verificare i componenti del sistema necessari per l'avvio del computer.
Menu Configurazione sistema NOTA: alcune delle opzioni di configurazione del sistema potrebbero non essere supportate dal computer in uso. Selezionare Per Lingua (o premere f2) Cambiare la lingua di Impostazione del computer. Opzioni di avvio ● Impostare il ritardo di f9, f10 e f12 all'avvio. ● Abilitare/disabilitare l'avvio da CD-ROM. ● Abilitare/disabilitare l'avvio da disco floppy. ● Abilitare/disabilitare l'avvio dall’adattatore di rete interno e impostare la modalità di avvio (PXE o RPL).
Selezionare Opzioni periferica incorporata Opzioni porta Per ● Abilitare/disabilitare la modalità di risparmio energia della LAN. Se l'opzione è selezionata, il risparmio di energia viene ottenuto con lo spegnimento della LAN quando non viene utilizzata. ● Abilitare/disabilitare la modalità nativa SATA. ● Abilitare/disabilitare la CPU Dual Core. ● Abilitare/disabilitare il caricamento rapido della batteria secondaria. ● Selezionare la modalità di conversione HDD con Bit-shift o LBA.
Indice analitico A avvio, opzioni 10 avvio, ordine 10 E Execution Disable menu Configurazione sistema 10 menu Diagnostica 9 menu File 6 menu Sicurezza 7 10 I Impostazione del computer accesso 1 menu Configurazione sistema 10 menu Diagnostica 9 menu File 6 menu Sicurezza 7 ripristino delle impostazione di default 4 spostamento e selezione 3 uso 2 informazioni di sistema 6 L lingua, modifica in Impostazione del computer 10 M massima sicurezza 7 menu Configurazione sistema 10 menu Diagnostica 9 menu File 6