Manutenzione di routine Guida per l'utente
© Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Il logo SD è un marchio del suo proprietario. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per i prodotti e i servizi HP sono definite nelle norme esplicite di garanzia che accompagnano tali prodotti e servizi. Nulla di quanto contenuto nel presente documento va interpretato come costituente una garanzia aggiuntiva.
Sommario 1 Manutenzione dell'hardware Batteria ................................................................................................................................................. 2 Smaltimento della batteria usata .......................................................................................................... 2 TouchPad e tastiera ............................................................................................................................. 3 Schermo ..................
iv ITWW
1 Manutenzione dell'hardware Il computer è progettato per garantire robustezza e lunga durata. Seguire le precauzioni di routine descritte nel presente capitolo per prolungare la durata del computer e garantirne le massime prestazioni. ● Trasportare e conservare il computer in una borsa appropriata. ATTENZIONE Per ridurre il rischio di danni allo schermo, non appoggiare oggetti sul PC anche quando si trova nella borsa.
Batteria AVVERTENZA Per ridurre potenziali rischi di sicurezza, si consiglia di utilizzare esclusivamente la batteria fornita con il computer, una batteria sostitutiva fornita da HP o una batteria compatibile acquistata da HP. ATTENZIONE Per evitare di danneggiare la batteria, non esporla a temperature elevate per lunghi periodi. Se un computer resta inutilizzato e scollegato dall'alimentazione esterna per più di 2 settimane, rimuovere la batteria e conservarla separatamente.
TouchPad e tastiera La presenza di grasso e sporco sul TouchPad (solo su alcuni modelli) può provocare il movimento incontrollato del puntatore sullo schermo. Per evitare tale inconveniente, pulire il TouchPad con un panno umido e lavarsi spesso le mani quando si usa il computer. AVVERTENZA Per ridurre il rischio di scosse elettriche o danni ai componenti interni, non pulire la tastiera con un aspirapolvere, in quanto l'uso di questo apparecchio potrebbe provocare il deposito di altra polvere.
Unità Le unità disco sono componenti delicati, da maneggiare con cura. Seguire le istruzioni contenute in questa sezione per proteggere al meglio le unità. ATTENZIONE Per ridurre il rischio di danni al computer o a un'unità oppure di perdita di informazioni, adottare le precauzioni elencate di seguito: Prima di maneggiare un’unità, scaricare l’elettricità statica toccando la superficie di metallo non verniciato dell’unità. Non toccare i piedini dei connettori di un'unità rimovibile o del computer.
2 Ottimizzazioni periodiche Per mantenere la perfetta efficienza dei componenti hardware e software, eseguire periodicamente queste semplici operazioni. ITWW ● Installare e/o aggiornare il software antivirus. Proteggersi dalle attuali minacce alla sicurezza del computer installando software antivirus. Mantenere aggiornato il software antivirus per una protezione efficace dalle minacce di nuovi virus. ● Installare e aggiornare il software che rileva e rimuove i programmi spyware.
3 Spedizione e trasporto Il computer è stato concepito per garantire una mobilità illimitata all'utente. Per ottenere i risultati migliori, seguire i suggerimenti su trasporto e spedizione descritti in questa sezione. ● Per predisporre il computer per il trasporto o la spedizione: a. Eseguire il backup delle informazioni. b. Rimuovere tutti i dischi ottici e le schede di memoria esterne, come PC Card, Secure Digital (SD) Memory Card, ExpressCard, ecc.
aree pericolose, e così via. Se non si è certi delle regolamentazioni in vigore per l'uso di un particolare dispositivo, richiedere l'autorizzazione prima di attivarlo. ● Se si effettuano spostamenti all'estero: ● Controllare le norme doganali sui computer vigenti in ciascun paese dell’itinerario previsto. ● Contattare l’Assistenza clienti per informazioni sui requisiti relativi al cavo di alimentazione e all'adattatore per ogni paese in cui si intende utilizzare il computer.
Indice analitico M manutenzione batteria 2 hardware 1 Pulitura disco 4 schermo 3 smaltimento della batteria 2 tastiera 3 TouchPad 3 unità 4 Utilità di deframmentazione dischi 4 manutenzione della batteria 2 manutenzione dell’hardware 1 O ottimizzazioni, periodiche 5 S schermo 3 smaltimento della batteria 2 software ottimizzazioni periodiche 5 Pulitura disco 4 utilità di deframmentazione dischi 4 software Pulitura disco 4 software Utilità di deframmentazione dischi 4 spedizione del computer 6 T tastiera 3 T