Periferiche esterne Numero di parte del documento: 404157-061 Marzo 2006 Questa guida descrive il modo in cui utilizzare le periferiche esterne.
Sommario 1 Uso di una periferica USB Collegamento di una periferica USB . . . . . . . . . . . . . . . Disattivazione di una periferica USB. . . . . . . . . . . . . . . Software USB richiesto . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Supporto USB Legacy (solo su alcuni modelli) . . . . . . 2 1–2 1–2 1–3 1–3 Uso di una periferica 1394 Collegamento di una periferica 1394 . . . . . . . . . . . . . . . 2–2 Disattivazione di una periferica 1394 . . . . . . . . . . . . . . 2–2 Software 1394 richiesto .
1 Uso di una periferica USB USB (Universal Serial Bus) è un'interfaccia hardware che può essere usata per collegare al computer o a un dispositivo di aggancio opzionale una periferica esterna opzionale, come una tastiera USB, un mouse, un'unità disco, una stampante, uno scanner o un hub. Quest'ultimo mette a disposizione del sistema ulteriori porte USB e può essere collegato al computer o a un altro hub.
Uso di una periferica USB Collegamento di una periferica USB Ä ATTENZIONE: per evitare danni ai connettori USB, collegare sempre la periferica USB con la massima delicatezza. Per collegare una periferica USB al computer, collegare il cavo USB alla porta USB. Il sistema operativo emette un segnale acustico per indicare che è stata rilevata una periferica.
Uso di una periferica USB Software USB richiesto Alcune periferiche USB possono richiedere ulteriore software di supporto, in genere fornito con la periferica. Per ulteriori informazioni sul software specifico del dispositivo, vedere la relativa guida per l'utente.
2 Uso di una periferica 1394 IEEE 1394 è un'interfaccia hardware che può essere utilizzata per connettere al computer un dispositivo di memorizzazione dati o multimediale ad alta velocità. Gli scanner, le fotocamere digitali e le videocamere richiedono in genere un collegamento 1394. La porta 1394 del computer, raffigurata nell'illustrazione seguente, supporta le periferiche 1394a. computer potrebbe risultare leggermente differente da quello ✎ Ilraffigurato nell'illustrazione in questo capitolo.
Uso di una periferica 1394 Collegamento di una periferica 1394 Ä ATTENZIONE: per evitare danni ai connettori 1394, collegare la periferica1394 con la massima cautela. Per collegare una periferica 1394 al computer, collegare il cavo 1394 alla porta 1394. Il sistema operativo emette un segnale acustico per indicare che è stata rilevata una periferica.
Uso di una periferica 1394 Software 1394 richiesto Alcune periferiche 1394 possono richiedere ulteriore software di supporto, in genere fornito con la periferica. Per ulteriori informazioni sul software specifico del dispositivo, vedere la guida per l'utente fornita con il dispositivo stesso.
3 Uso del connettore di aggancio (solo su determinati modelli) Il connettore di aggancio posto sulla parte inferiore del computer permette di collegare il computer a un dispositivo di aggancio opzionale. Un dispositivo di aggancio opzionale fornisce ulteriori porte e connettori da utilizzare con il computer. computer potrebbe risultare leggermente differente da quello ✎ Ilraffigurato nell'illustrazione in questo capitolo.
© Copyright 2006 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Microsoft e Windows sono marchi registrati negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per i prodotti e i servizi HP sono definite nelle norme esplicite di garanzia che accompagnano tali prodotti e servizi. Nulla di quanto contenuto nel presente documento va interpretato come costituente una garanzia aggiuntiva.