Guida dell'utility Computer Setup (F10) Business PC
© Copyright 2004–2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni qui contenute sono soggette a modifiche senza preavviso. Windows e Windows Vista sono entrambi marchi o marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Le uniche garanzie su prodotti e servizi HP sono definite nei certificati di garanzia allegati a prodotti e servizi. Nulla di quanto qui contenuto potrà essere interpretato nel senso della costituzione di garanzie accessorie.
Informazioni su questa guida La presente guida contiene istruzioni sull'uso di Computer Setup, l'utility per riconfigurare e modificare le impostazioni predefinite del computer in occasione dell'installazione di nuovo hardware e di interventi di manutenzione. AVVERTENZA! Il testo presentato in questo modo indica che la mancata osservanza delle istruzioni potrebbe comportare lesioni fisiche o addirittura la perdita della vita.
iv Informazioni su questa guida ITWW
Sommario Utilizzo dell'utility Computer Setup (F10) Utility Computer Setup (F10) ................................................................................................................ 1 Utilizzo dell'utility Computer Setup (F10) ............................................................................. 2 Computer Setup - File .......................................................................................................... 3 Computer Setup - Storage ....................................
vi ITWW
Utilizzo dell'utility Computer Setup (F10) Utility Computer Setup (F10) Con l'utility Computer Setup (F10) è possibile: ITWW ● Modificare le impostazioni predefinite di fabbrica. ● Impostare la data e l'ora del sistema. ● Impostare, visualizzare, modificare o verificare la configurazione del sistema, incluse le impostazioni per il processore, la grafica, la memoria, l'audio, la memorizzazione, le comunicazioni e le periferiche di input.
● Attivare o disattivare la capacità di avvio dei supporti rimovibili. ● Attivare o disattivare la capacità di scrittura su dischetti di vecchio tipo (se supportata dall'hardware). ● Risolvere errori di configurazione del sistema rilevati ma non corretti automaticamente durante l'autotest di accensione (POST). ● Duplicare la configurazione del sistema salvando i dati su dischetto e ripristinandoli su uno o più computer.
Tabella 1 Utility Computer Setup (F10) (continua) Storage (Memorizzazione) Tabella 3 Computer Setup - Storage a pagina 4 Security (Sicurezza) Tabella 4 Computer Setup - Security a pagina 7 Power (Alimentazione) Tabella 5 Computer Setup - Power a pagina 10 Avanzata) Tabella 6 Computer Setup - Advanced (per utenti avanzati) a pagina 10 Computer Setup - File NOTA: Il supporto di specifiche opzioni di Computer Setup può variare a seconda della configurazione hardware.
Tabella 2 Computer Setup - File (continua) Ripristina i parametri della configurazione di sistema di fabbrica come predefiniti. Apply Defaults and Exit (Applica impostazioni predefinite ed esci) Applica i parametri della configurazione di sistema corrente e cancella eventuali password presenti. Ignore Changes and Esce da Computer Setup senza rendere effettive o salvare le modifiche.
Tabella 3 Computer Setup - Storage (continua) Specifica il numero di settori che sono trasferiti per operazione PIO a più settori. Opzioni possibili (salvo caratteristiche del disco): Disabled (Disabilitato), 8 e 16. Transfer Mode (Modalità di trasferimento) (solo unità IDE) Specifica la modalità di trasferimento dati attiva. Le opzioni (soggetti a capacità del dispositivo) sono PIO 0, Max PIO, Enhanced DMA, Ultra DMA 0 e Max UDMA.
Tabella 3 Computer Setup - Storage (continua) Selezionare l'opzione RAID per abilitare gli accessi DOS e di avvio ai volumi RAID. Utilizzare quest'opzione per le configurazioni RAID in ambiente Windows 2000, XP o Vista con il driver RAID appropriato. NOTA: È necessario installare il driver RAID prima di tentare l'avvio da un volume RAID. Se si tenta l'avvio da un volume RAID senza che sia installato il driver richiesto, si verificherà l'arresto anomalo del sistema (schermata blu).
Tabella 3 Computer Setup - Storage (continua) DPS Self-Test (Autotest DPS) Consente l'esecuzione di autotest su dischi fissi ATA capaci di eseguire gli autotest DPS (Drive Protection System). NOTA: Questa selezione sarà visibile soltanto quando almeno una delle unità capaci di eseguire gli autotest DPS sarà collegata al sistema.
Tabella 4 Computer Setup - Security (continua) Password Options (Opzioni password) (Questa selezione appare solo se è stata impostata una password di accensione o di configurazione). Consente di: ● Bloccare le risorse di vecchio tipo (appare se è stata impostata una password di configurazione) ● Abilitare/disabilitare la modalità server di rete (appare se è stata impostata una password di accensione).
Tabella 4 Computer Setup - Security (continua) Network Service Boot (Avvio servizio di rete) Attiva/disattiva la capacità del computer di avviarsi da un sistema operativo installato su un server di rete (funzione disponibile solo su modelli di schede di rete; il controller di rete deve essere una scheda di espansione PCI o essere integrato sulla scheda di sistema).
Computer Setup - Power NOTA: Il supporto di specifiche opzioni di Computer Setup può variare a seconda della configurazione hardware. Tabella 5 Computer Setup - Power Opzione Descrizione OS Power Management (Gestione alimentazione SO) ● Runtime Power Management (Gestione alimentazione al runtime) - Enable/Disable (Abilita/ Disabilita).
Tabella 6 Computer Setup - Advanced (per utenti avanzati) (continua) Ctrl+P è comunque possibile accedere alla utility di setup ME BIOS Extension, utilizzata per configurare le impostazioni di gestibilità. ● Prompt F9 (abilitazione/disabilitazione o nascosto/visualizzato). Se la funzione è abilitata, durante il POST viene visualizzato il messaggio F9 = Boot Menu (Menu di avvio). Se la funzione è disabilitata, non appare alcun messaggio.
Tabella 6 Computer Setup - Advanced (per utenti avanzati) (continua) Execute Memory Test (Esegui test di memoria) (alcuni modelli) Riavvia il computer ed esegue il test di memoria POST. BIOS Power-On (Accensione da BIOS) Consente di impostare l'accensione automatica del computer a una data ora. Onboard Devices (Periferiche incorporate) Consente di impostare o di disabilitare le risorse per le periferiche di sistema incorporate (controller dei dischetti, porta seriale, porta parallela).
Tabella 6 Computer Setup - Advanced (per utenti avanzati) (continua) AMT Options (Opzioni AMT) ● Internal speaker (Altoparlante interno, alcuni modelli) (non influisce sugli altoparlanti esterni) ● Monitor Tracking (Tracking del monitor) (abilitato/disabilitato). Consente al BIOS di memorizzare le informazioni delle risorse del monitor. ● NIC PXE Option ROM Download (Download ROM opzionale per scheda di rete) (abilita/ disabilita).