Backup e ripristino Guida per l'utente
© Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per i prodotti e i servizi HP sono definite nelle norme esplicite di garanzia che accompagnano tali prodotti e servizi. Nulla di quanto contenuto nel presente documento va interpretato come costituente una garanzia aggiuntiva.
Sommario 1 Panoramica 2 Backup delle informazioni 3 Esecuzione di un ripristino Utilizzo degli strumenti di ripristino di Windows .................................................................................... 5 Utilizzo di f11 ........................................................................................................................................ 6 Utilizzo di un DVD del sistema operativo Windows 7 (da acquistare separatamente) ........................ 7 Indice analitico ..............
iv
1 Panoramica Per proteggere le informazioni, utilizzare Backup e ripristino Windows® per effettuare il backup di singoli file e cartelle o dell'intero disco rigido (solo in determinati modelli), creare dischi di riparazione del sistema (solo in determinati modelli), oppure creare punti di ripristino del sistema. In caso di problemi con il sistema, sarà possibile utilizzare i file di backup per ripristinare l'intero contenuto del computer.
2 Backup delle informazioni Il ripristino dopo un errore del sistema è completo come il backup più recente. È necessario creare dischi di riparazione del sistema (solo in determinati modelli) e il backup iniziale subito dopo l'installazione del software. Aggiungendo nuovi software e file dati, continuare a effettuare regolarmente il backup del sistema per mantenere un backup sempre aggiornato.
Per creare un backup con Backup e ripristino, procedere nel modo seguente: NOTA: Prima dell'avvio del processo di backup, verificare che il computer sia connesso all’alimentazione CA. NOTA: Questo processo può richiedere più di un'ora, a seconda della dimensione del file e della velocità del computer. 1. Fare clic su Start > Tutti i programmi > Manutenzione > Backup e ripristino. 2.
3 Esecuzione di un ripristino In caso di guasto o instabilità del sistema, il computer offre gli strumenti seguenti per ripristinare i propri file. ● Strumenti di ripristino di Windows: È possibile utilizzare Backup e ripristino di Windows per ripristinare i dati di cui è stato effettuato il backup in precedenza. È inoltre possibile utilizzare lo strumento di riparazione di avvio di Windows per risolvere problemi che potrebbero impedire il corretto avvio di Windows.
Utilizzo degli strumenti di ripristino di Windows Per ripristinare le informazioni per cui è stato eseguito il backup, procedere come segue: 1. Fare clic su Start > Tutti i programmi > Manutenzione > Backup e ripristino. 2. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per ripristinare le impostazioni di sistema, il computer (solo in determinati modelli) o i file. NOTA: Per il miglioramento della protezione del computer in Windows viene fornita la funzionalità Controllo account utente.
Utilizzo di f11 ATTENZIONE: L'utilizzo di f11 cancella completamente i contenuti dell'unità disco rigido che verrà formattata. Tutti i file creati e qualsiasi software installato sul computer verranno rimossi in modo permanente. Lo strumento di ripristino f11 reinstalla sistema operativo, programmi e driver HP installati in fabbrica. Il software non installato in fabbrica dovrà essere reinstallato.
Utilizzo di un DVD del sistema operativo Windows 7 (da acquistare separatamente) Se non è possibile avviare il computer né utilizzare i dischi di riparazione del sistema creati in precedenza (solo in determinati modelli), è necessario acquistare un DVD con il sistema operativo Windows 7 per riavviare il computer e riparare il sistema operativo. Accertarsi che il backup più recente, memorizzato su dischi di ripristino o su unità esterna, sia facilmente accessibile.
Indice analitico B backup dei file 2 Backup e ripristino 1, 3 C creazione di un backup 2 F f11, ripristino 6 R ripristino delle informazioni ripristino disco rigido 6 ripristino partizione 6 U unità disco rigido, ripristino W Windows 7, DVD sistema operativo 7 8 Indice analitico 4 6