LaserJet Pro M11-M13 Guida dell'utente M11-M13 www.hp.
HP LaserJet Pro M11-M13 Guida dell'utente
Copyright e licenza Marchi registrati © Copyright 2017 HP Development Company, L.P. Adobe®, Adobe Photoshop®, Acrobat®, e PostScript® sono marchi registrati di Adobe Systems Incorporated. Sono vietati la riproduzione, l'adattamento e la traduzione senza previo consenso scritto, ad eccezione dei casi previsti dalle leggi sui diritti d'autore. Le informazioni contenute nel presente documento sono soggette a modifica senza preavviso.
Sommario 1 Panoramica della stampante .................................................................................................................................................................. 1 Viste della stampante .............................................................................................................................................................. 2 Vista anteriore della stampante .............................................................................................
4 Stampa ..................................................................................................................................................................................................... 21 Operazioni di stampa (Windows) ......................................................................................................................................... 22 Modalità di stampa (Windows) .....................................................................................................
Aggiornamento del firmware ............................................................................................................................................... 40 aggiornamento del firmware mediante la relativa utilità di aggiornamento .......................................... 40 6 Risoluzione dei problemi ....................................................................................................................................................................... 41 Assistenza clienti ..
vi ITWW
1 Panoramica della stampante ● Viste della stampante ● Specifiche della stampante ● Configurazione dell'hardware della stampante e installazione del software Per ulteriori informazioni: Le seguenti informazioni sono corrette al momento della pubblicazione. Per informazioni aggiornate, vedere www.hp.com/support/ljm11-m13.
Viste della stampante Vista anteriore della stampante 1 2 7 6 3 5 2 4 1 Scomparto di uscita 2 Estensione dello scomparto di uscita 3 Vassoio di alimentazione 4 Vassoio per piccoli formati 5 Pulsante di accensione/spegnimento 6 Linguetta di sollevamento dello sportello della cartuccia di stampa 7 Pannello di controllo Capitolo 1 Panoramica della stampante ITWW
Vista posteriore della stampante 4 1 3 2 1 Porta USB 2 Connettore di alimentazione 3 Slot per blocco con cavo di sicurezza 4 Numero di serie Vista del pannello di controllo 1 2 ITWW Viste della stampante 3
Tabella 1-1 HP LaserJet Pro M12a (modello base) 1 LED Attenzione La spia Attenzione lampeggia quando la stampante richiede l'intervento dell'utente, ad esempio quando la stampante esaurisce la carta o se è necessario cambiare una cartuccia del toner. Se la spia rimane accesa senza lampeggiare, sulla stampante si è verificato un errore. 2 LED Pronto La spia Pronto è accesa quando la stampante è pronta per la stampa.
Specifiche della stampante IMPORTANTE: le specifiche riportate di seguito sono corrette al momento della pubblicazione, ma sono soggette a modifiche. Per informazioni aggiornate, vedere www.hp.com/support/ljm11-m13.
Sistema operativo Driver di stampa installato Note Windows Server 2003, 32 e 64 bit Il driver di stampa HP PCLmS specifico per la stampante è installato per questo sistema operativo come parte dell'installazione software di base. Il programma di installazione di base installa solo il driver. A luglio 2010, Microsoft ha ritirato il tradizionale supporto per Windows Server 2003, contrariamente ad HP, che ha continuato e continuerà a fornire tale supporto al massimo delle sue capacità.
Stampante completamente chiusa Stampante completamente aperta 1. Altezza 196 mm 296 mm 2. Larghezza 349 mm 349 mm 3. Profondità 229 mm 229 mm Peso 5,2 kg Consumo energetico, specifiche elettriche ed emissioni acustiche Per informazioni aggiornate, visitare il sito Web www.hp.com/support/ljm11-m13. ATTENZIONE: i requisiti di alimentazione si basano sul paese/regione dove è stata venduta la stampante. Non convertire le tensioni di funzionamento.
Configurazione dell'hardware della stampante e installazione del software Per istruzioni sulla configurazione di base, vedere il Poster di configurazione e la Guida introduttiva forniti con la stampante. Per ulteriori istruzioni, visitare il sito Web dell'assistenza HP. Per la guida completa di HP per la stampante, andare a www.hp.com/support/ljm11-m13.
2 Vassoi carta ● Caricamento del vassoio di alimentazione ● Caricamento e stampa di buste Per ulteriori informazioni: Le seguenti informazioni sono corrette al momento della pubblicazione. Per informazioni aggiornate, vedere www.hp.com/support/ljm11-m13.
Caricamento del vassoio di alimentazione 10 1. Se non è già aperto, aprire il vassoio di alimentazione. 2. Regolare le guide di lunghezza e larghezza della carta verso l'esterno.
3. Caricare la carta con il lato di stampa rivolto verso l'alto e il lato superiore in direzione del vassoio di alimentazione. L'orientamento della carta nel vassoio varia a seconda del tipo di processo di stampa. Per ulteriori informazioni, consultare la tabella riportata di seguito. 4. ITWW Regolare le guide della carta verso l'interno fino a farle aderire alla risma.
Tipo di carta Modalità fronte/retro Modalità di caricamento della carta Prestampata o intestata Stampa su una facciata o stampa su due facciate Verso l'alto Stampa su una facciata o stampa su due facciate Verso l'alto Preforata 12 Capitolo 2 Vassoi carta Bordo superiore rivolto verso la stampante Fori verso la parte sinistra della stampante ITWW
Caricamento e stampa di buste Introduzione Di seguito vengono fornite le istruzioni per la stampa e il caricamento delle buste. Per ottenere prestazioni ottimali, è necessario caricare solo buste da 5 mm (da 4 a 6 buste) nel vassoio di alimentazione prioritario e solo 10 buste nel vassoio di alimentazione. Per stampare le buste, attenersi alla seguente procedura per selezionare le impostazioni corrette nel driver di stampa. Stampa di buste 1. Nel programma software, selezionare l'opzione Stampa. 2.
14 Capitolo 2 Vassoi carta ITWW
3 Materiali di consumo, accessori e parti ● Ordinamento di materiali di consumo, accessori e componenti ● Sostituire la cartuccia del toner. Per ulteriori informazioni: Le seguenti informazioni sono corrette al momento della pubblicazione. Per informazioni aggiornate, vedere www.hp.com/support/ljm11-m13.
Ordinamento di materiali di consumo, accessori e componenti Ordini Ordinazione di carta e materiali di consumo www.hp.com/go/suresupply Ordinazione di componenti e accessori HP originali www.hp.com/buy/parts Ordinazione tramite centri di assistenza In tal caso, rivolgersi a un centro di assistenza HP autorizzato.
Sostituire la cartuccia del toner. ● Introduzione ● Informazioni sulle cartucce di toner ● Rimozione e reinstallazione delle cartucce di toner Introduzione Di seguito vengono forniti i dettagli sulla cartuccia di toner per la stampante, unitamente alle istruzioni per la sostituzione. Informazioni sulle cartucce di toner Sulla stampante viene indicato quando il livello della cartuccia di toner è basso o molto basso. La durata residua effettiva della cartuccia di toner può variare.
1 2 1 Tamburo fotosensibile ATTENZIONE: stampa. 2 non toccare il tamburo fotosensibile. Le impronte digitali possono compromettere la qualità di Chip di memoria ATTENZIONE: se gli indumenti si macchiano di toner, rimuoverlo con un panno asciutto e lavare gli indumenti in acqua fredda. L'acqua calda fissa il toner nelle fibre. NOTA: le informazioni sul riciclaggio delle cartucce del toner usate sono disponibili nella confezione della cartuccia. Rimozione e reinstallazione delle cartucce di toner 1.
2. Rimuovere la cartuccia di toner usata dalla stampante. 3. Estrarre la nuova cartuccia del toner dalla confezione. Posizionare la cartuccia del toner esaurita nella confezione per il riciclaggio. ATTENZIONE: Per evitare danni alla cartuccia del toner, afferrarla su ciascuna estremità. Non toccare lo sportello della cartuccia o la superficie del rullo. 4. ITWW Rimuovere il nastro di protezione e la linguetta di rilascio dalla nuova cartuccia del toner. Sostituire la cartuccia del toner.
20 5. Afferrare entrambi i lati della nuova cartuccia del toner e agitarla delicatamente per distribuire il toner in modo uniforme all'interno della cartuccia. 6. Allineare la nuova cartuccia del toner ai binari all'interno della stampante e installarla fino a posizionarla correttamente. 7. Chiudere lo sportello della cartuccia.
4 Stampa ● Operazioni di stampa (Windows) ● Attività di stampa (OS X) ● Stampa mobile Per ulteriori informazioni: Le seguenti informazioni sono corrette al momento della pubblicazione. Per informazioni aggiornate, vedere www.hp.com/support/ljm11-m13.
Operazioni di stampa (Windows) Modalità di stampa (Windows) La seguente procedura descrive il processo di stampa di base per Windows. 1. Nel programma software, selezionare l'opzione Stampa. 2. Selezionare la stampante dall'elenco delle stampanti. Per modificare le impostazioni, fare clic o toccare il pulsante Proprietà o Preferenze per aprire il driver di stampa. NOTA: il nome del pulsante può variare in base ai diversi programmi software.
4. Toccare o fare clic sul pulsante OK per tornare alla finestra di dialogo Stampa. Da questa schermata, selezionare il numero di copie da stampare. 5. Per stampare il processo, toccare o fare clic sul pulsante OK. Stampa manualmente su entrambi i lati (Windows) Utilizzare questa procedura per le stampanti non dotati di duplexer automatico oppure se si desidera stampare su carta non supportata dal duplexer. 1. Caricare la carta con il lato di stampa rivolto verso l'alto nel vassoio di alimentazione.
Stampa di più pagine per foglio (Windows) 1. Nel programma software, selezionare l'opzione Stampa. 2. Selezionare la stampante dall'elenco delle stampanti, quindi toccare o fare clic sul pulsante Proprietà o Preferenze per aprire il driver di stampa. NOTA: il nome del pulsante può variare in base ai diversi programmi software. NOTA: per accedere a queste funzioni dalla schermata Start di Windows 8 o 8.1, selezionare Dispositivi, Stampa, quindi selezionare la stampante. 3.
ITWW ● Stampa della prima o dell'ultima pagina del documento su carta diversa ● Stampa di filigrane sul documento Operazioni di stampa (Windows) 25
Attività di stampa (OS X) Modalità di stampa (Mac OS X) La seguente procedura descrive il processo di stampa di base per Mac OS X. 1. Fare clic sul menu File, quindi sull'opzione Stampa. 2. Selezionare la stampante. 3. Fare clic su Mostra dettagli o Copie e pagine, quindi selezionare altri menu per regolare le impostazioni di stampa. NOTA: 4. il nome del pulsante può variare in base ai diversi programmi software. Fare clic sul pulsante Stampa.
6. Dal menu Bordi, selezionare il tipo di bordo da stampare intorno a ciascuna pagina sul foglio. 7. Fare clic sul pulsante Stampa. Selezione del tipo di carta (Mac OS X) 1. Fare clic sul menu File, quindi sull'opzione Stampa. 2. Selezionare la stampante. 3. Fare clic su Mostra dettagli o Copie e pagine, quindi sul menu Supporti & qualità o sul menu Carta/qualità. NOTA: 4. il nome del pulsante può variare in base ai diversi programmi software.
Stampa mobile Introduzione HP offre più soluzioni mobili e ePrint per abilitare la stampa semplice su una stampante HP da un laptop, un tablet, uno smartphone o da un altro dispositivo mobile. Per accedere all'elenco completo ed effettuare la scelta migliore, visitare il sito Web www.hp.com/go/LaserJetMobilePrinting. NOTA: aggiornare il firmware della stampante per assicurarsi che tutte le funzionalità di stampa mobile ed ePrint siano supportate.
2. Aprire un browser Web e nella barra degli indirizzi digitare l'indirizzo IP o il nome host esattamente come viene visualizzato nella pagina di configurazione della stampante. Premere il tasto Invio sulla tastiera del computer. Si apre EWS. NOTA: se nel browser Web viene visualizzato un messaggio che indica che l'accesso al sito Web potrebbe non essere sicuro, selezionare l'opzione per continuare con il sito Web. L'accesso al sito Web non danneggia il computer. 3. Fare clic sulla scheda Rete. 4.
● In Windows: una volta installato il software, aprire l'opzione Stampa all'interno dell'applicazione, quindi selezionare HP ePrint dall'elenco delle stampanti installate. Per configurare le opzioni di stampa, fare clic sul pulsante Proprietà. ● OS X: dopo aver installato il software, selezionare File, Stampa, quindi selezionare la freccia accanto a PDF (nella parte inferiore sinistra della schermata del driver). Selezionare HP ePrint.
5 Gestione della stampante ● Configurazione avanzata con il server Web HP incorporato (EWS)(solo modelli wireless) ● Sezioni del server Web HP incorporato ● Configurazione delle impostazioni di rete IP ● Funzioni di protezione della stampante ● Impostazioni di risparmio energetico ● Aggiornamento del firmware Per ulteriori informazioni: Le seguenti informazioni sono corrette al momento della pubblicazione. Per informazioni aggiornate, vedere www.hp.com/support/ljm11-m13.
Configurazione avanzata con il server Web HP incorporato (EWS) (solo modelli wireless) Utilizzare il server Web HP incorporato per gestire le funzioni di stampa dal computer anziché gestirle dal pannello di controllo della stampante. ● Visualizzare informazioni sullo stato della stampante ● Determinazione della durata rimanente dei materiali di consumo e ordinazione di nuovi ● Visualizzare e modificare le configurazioni dei vassoi.
Sezioni del server Web HP incorporato Scheda Informazioni Il gruppo di pagine Informazioni è composta dalle seguenti pagine: ● La pagina Stato dispositivo visualizza lo stato della stampante e dei materiali di consumo HP. ● Configurazione periferica consente la visualizzazione delle informazioni presenti sulla pagina di configurazione. ● La pagina Stato dei materiali di consumo visualizza lo stato dei materiali di consumo HP e fornisce i loro codici prodotto.
Configurazione delle impostazioni di rete IP ● Introduzione ● Esclusione di responsabilità relativa alla condivisione della stampante ● Visualizzazione o modifica delle impostazioni di rete ● Configurazione manuale dei parametri IPv4 TCP/IP Introduzione Utilizzare le seguenti sezioni per configurare le impostazioni di rete della stampante.
b. Aprire un browser Web e nella barra degli indirizzi digitare l'indirizzo IP o il nome host esattamente come viene visualizzato nella pagina di configurazione della stampante. Premere il tasto Invio sulla tastiera del computer. Si apre EWS. NOTA: se nel browser Web viene visualizzato un messaggio che indica che l'accesso al sito Web potrebbe non essere sicuro, selezionare l'opzione per continuare con il sito Web. L'accesso al sito Web non danneggia il computer. ITWW 2. Fare clic sulla scheda Rete.
Funzioni di protezione della stampante Introduzione La stampante include diverse funzionalità di sicurezza per limitare l'accesso alle impostazioni di configurazione, ai dati protetti, nonché di prevenire l'accesso a componenti hardware importanti.
Impostazioni di risparmio energetico ● Introduzione ● Stampa con EconoMode ● Configurazione dell'impostazione Pausa/spegnimento automatico dopo inattività ● Impostazione Ritardo quando le porte sono attive Introduzione La stampante include diverse funzioni convenienti per risparmiare energia e materiali di consumo. Stampa con EconoMode Questa stampante è dotata dell'opzione EconoMode per la stampa di bozze dei documenti. L'utilizzo della modalità EconoMode può utilizzare meno toner.
b. i. Tenere premuto il pulsante Annulla ii. Rilasciare il pulsante Annulla finché la spia Pronto non inizia a lampeggiare. . Aprire un browser Web e nella barra degli indirizzi digitare l'indirizzo IP o il nome host esattamente come viene visualizzato nella pagina di configurazione della stampante. Premere il tasto Invio sulla tastiera del computer. Si apre EWS.
NOTA: quando l'opzione Ritardo quando le porte sono attive è selezionata, la stampante non si spegne a meno che tutte le porte non siano inattive. Se questa impostazione non è selezionata, la stampante si spegne dopo il periodo di inattività determinato dall'impostazione Spegni dopo. Un collegamento di rete o una connessione USB attiva impedisce lo spegnimento della stampante.
Aggiornamento del firmware HP offre aggiornamenti periodici per la stampante, nuove applicazioni di servizi Web e nuove funzioni per le applicazioni di servizi Web già esistenti. Per aggiornare il firmware per una singola stampante, procedere come segue: Se si aggiorna il firmware, le app Web Services si aggiornano automaticamente.
6 Risoluzione dei problemi ● Assistenza clienti ● Interpretazione delle sequenze di accensione delle spie del pannello di controllo ● Ripristino delle impostazioni predefinite ● Risoluzione di problemi di alimentazione o inceppamenti della carta ● Eliminazione degli inceppamenti della carta ● Miglioramento della qualità di stampa ● Risoluzione dei problemi di collegamento diretto ● Risoluzione dei problemi della rete senza fili Per ulteriori informazioni: Le seguenti informazioni sono corr
Assistenza clienti Supporto telefonico per il proprio paese/regione Prendere nota del nome della stampante, del numero di serie, della data di acquisto e della descrizione del problema e tenere queste informazioni a portata di mano 42 I numeri di telefono relativi al Paese/regione di appartenenza sono reperibili nell'opuscolo incluso con la stampante o all'indirizzo www.hp.com/support/. È possibile ricevere assistenza tramite Internet 24 ore su 24, nonché scaricare utilità software e driver www.hp.
Interpretazione delle sequenze di accensione delle spie del pannello di controllo Se la stampante richiede attenzione, viene visualizzato un codice di errore sul display del pannello di controllo. Tabella 6-1 Legenda delle spie di stato Simbolo per "spia spenta" Simbolo per "spia accesa" Simbolo per "spia lampeggiante" Tabella 6-2 Sequenze delle spie del pannello di controllo ITWW Stato spie Stato stampante Azione Tutte le spie sono spente.
Tabella 6-2 Sequenze delle spie del pannello di controllo (continuazione) Stato spie Stato stampante Azione La spia Pronto lampeggia e la spia Attenzione è spenta. La stampante sta elaborando o ricevendo dati. Non è richiesto alcun intervento. La stampante sta ricevendo o elaborando un processo di stampa. La spia Attenzione è lampeggiante e la spia Pronto è spenta.
Tabella 6-2 Sequenze delle spie del pannello di controllo (continuazione) Stato spie Stato stampante Azione La spia wireless lampeggia. La stampante sta tentando la connessione a una rete wireless. Non è richiesto alcun intervento. La spia wireless è accesa. La stampante è connessa a una rete wireless. Non è richiesto alcun intervento. La spia wireless è spenta. La stampante non è collegata a una rete e l'unità wireless della stampante potrebbe essere spenta.
Ripristino delle impostazioni predefinite Questa operazione comporta il ripristino dei valori predefiniti di tutte le impostazioni della stampante e della rete. Non viene effettuato il ripristino delle impostazioni per il numero di pagina, le dimensioni del vassoio o la lingua. Per ripristinare le impostazioni predefinite della stampante, seguire questa procedura.
Risoluzione di problemi di alimentazione o inceppamenti della carta Se sulla stampante si verificano problemi ricorrenti di alimentazione o inceppamenti della carta, utilizzare le informazioni riportate di seguito per ridurre la frequenza di tali eventi. La stampante non preleva la carta Se la stampante non preleva la carta dal vassoio, provare una delle seguenti soluzioni. 1. Aprire la stampante e rimuovere tutti i fogli di carta inceppati. 2.
4. 5. Accedere al server Web HP incorporato (EWS) per stampare una pagina di pulizia per rimuovere il toner in eccesso dall'interno della stampante: a. Nella scheda Informazioni dell'EWS, fare clic su Stampa pagine info. b. Nell'area Stampa pagina di pulizia, fare clic su Stampa per stampare una pagina di pulizia. Stampare una pagina di configurazione per provare la stampante. a. Tenere premuto il pulsante Annulla b. Rilasciare il pulsante Annulla finché la spia Pronto non inizia a lampeggiare.
Eliminazione degli inceppamenti della carta Introduzione Le seguenti informazioni includono le istruzioni per la rimozione della carta inceppata dal prodotto.
50 1. Rimuovere eventuali residui di carta dal vassoio di alimentazione. 2. Aprire il coperchio superiore. 3. Rimuovere la cartuccia di toner.
4. Rimuovere i residui di carta inceppata visibili dall'area del vassoio di alimentazione. Utilizzare entrambe le mani per rimuovere la carta inceppata senza strapparla. 5. Rimuovere tutti i fogli inceppati dall'area della cartuccia del toner. Utilizzare entrambe le mani per rimuovere la carta inceppata senza strapparla.
6. Reinserire la cartuccia del toner. 7. Chiudere il coperchio superiore. Eliminazione degli inceppamenti dall'area della cartuccia del toner Quando si verifica un inceppamento, la spia Attenzione della stampante. 1. 52 lampeggia ripetutamente sul pannello di controllo Aprire il coperchio superiore.
2. Rimuovere la cartuccia di toner. 3. Rimuovere tutti i fogli inceppati dall'area della cartuccia di toner. Per evitare che la carta si strappi, utilizzare entrambe le mani per rimuovere la carta inceppata.
4. Reinserire la cartuccia del toner. 5. Chiudere il coperchio superiore. Eliminazione degli inceppamenti nello scomparto di uscita Quando si verifica un inceppamento, la spia Attenzione della stampante. 1. 54 lampeggia ripetutamente sul pannello di controllo Rimuovere i residui di carta inceppata visibili dall'area dello scomparto di uscita. Utilizzare entrambe le mani per rimuovere la carta inceppata senza strapparla.
2. Aprire il coperchio superiore. 3. Rimuovere la cartuccia di toner. 4. Rimuovere tutti i fogli inceppati dall'area della cartuccia di toner.
56 5. Reinserire la cartuccia del toner. 6. Chiudere il coperchio superiore.
Miglioramento della qualità di stampa Introduzione Se la stampante presenta problemi di qualità di stampa, provare a risolverli con le seguenti soluzioni nell'ordine presentato. Stampa da un programma software differente Tentare di stampare da un programma differente. Se la pagina viene stampata correttamente, il problema è relativo al programma software dal quale viene eseguita la stampa.
● Numeri di catalogo delle cartucce di toner HP ● Numero di pagine stampate La stampante stampa la pagina di stato dei materiali di consumo quando stampa la pagina di configurazione. 1. Tenere premuto il pulsante Annulla 2. Rilasciare il pulsante Annulla finché la spia Pronto non inizia a lampeggiare. . Pulizia della stampante Stampa di una pagina di pulizia 1. Nella scheda Informazioni dell'EWS, fare clic su Stampa pagine info. 2.
Passaggio due: Controllo dell'ambiente L'ambiente può influire direttamente sulla qualità di stampa e rappresenta una causa comune per problemi legati alla qualità di stampa o all'alimentazione della carta. Tentare le soluzioni seguenti: ● Allontanare la stampante da luoghi in cui sono presenti spifferi, quali finestre, porte aperte o ventole di condizionatori. ● Assicurarsi che la stampante non sia esposta a temperature o umidità non conformi alle specifiche della stampante.
3. Fare clic sulla scheda Carta/qualità, quindi individuare l'area Qualità di stampa. 4. Se l'intera pagina è troppo scura, utilizzare queste impostazioni: ● Selezionare l'opzione 600 dpi. ● Selezionare la casella di controllo EconoMode per abilitarla. Se l'intera pagina è troppo chiara, utilizzare queste impostazioni: 5. ● Selezionare l'opzione FastRes 1200. ● Deselezionare la casella di controllo EconoMode per disabilitarla.
Risoluzione dei problemi di collegamento diretto Se il prodotto è stato collegato direttamente al computer, controllare il cavo USB. ITWW ● Verificare che il cavo sia collegato al computer e al prodotto. ● Verificare che la lunghezza del cavo non ecceda 2 m. Se necessario, sostituire il cavo. ● Verificare se il cavo funziona correttamente collegandolo a un altro prodotto. Se necessario, sostituire il cavo.
Risoluzione dei problemi della rete senza fili Il programma di installazione non rileva il prodotto durante il processo di installazione. Causa Soluzione Il prodotto è spento. Verificare che il prodotto sia acceso e in linea. Se necessario, riavviare il prodotto. La distanza tra il prodotto e il router o il punto di accesso senza fili è eccessiva. Spostare il prodotto vicino al router o al punto di accesso senza fili. Il programma del firewall personale blocca la comunicazione.
Il prodotto non si collega alla rete senza fili. Causa Soluzione Le impostazione della rete senza fili del prodotto e le impostazioni di rete non corrispondono. È necessario configurare manualmente le impostazioni di rete del prodotto.
64 Capitolo 6 Risoluzione dei problemi ITWW
Indice analitico A Accessori numeri di parte 16 ordinazione 16 Assistenza clienti in linea 42 Assistenza clienti HP 42 Assistenza in linea 42 Assistenza tecnica in linea 42 B buste, caricamento 13 C Carta inceppamenti 48 selezione 58 Carta, ordinazione 16 Cartucce di toner numeri di catalogo 16 Cartuccia sostituzione 17 Cartuccia del toner numeri di catalogo 16 sostituzione 17 cartuccia del toner componenti 17 Casella degli strumenti periferica HP, utilizzo 32 Chip di memoria (toner) posizione 17 Consumo
Problemi di prelievo della carta risoluzione 47 Pulizia percorso carta 58 Pulsante di accensione/spegnimento, posizione 2 pulsante di accensione/spegnimento, posizione 2 R Requisiti del browser server Web HP incorporato 32 Requisiti del browser Web server Web HP incorporato 32 Requisiti di sistema server Web HP incorporato 32 Rete password, impostazione 36 password, modifica 36 Reti supportate 5 ripristino impostazioni predefinite 46 Risoluzione problemi della rete senza fili 62 problemi di collegamento dir