Soluzione Intel® Unite™ Guida al plug-in Intel® Unite™ di telemetria Nov.
Esclusioni di responsabilità legale e copyright Tutte le informazioni sono soggette a modifica senza preavviso. Contattare il rappresentante Intel per ottenere le più recenti specifiche e roadmap dei prodotti Intel. Le caratteristiche e i vantaggi delle tecnologie Intel dipendono dalla configurazione di sistema e potrebbero richiedere hardware e software abilitati o l'attivazione di servizi. Le prestazioni variano in base alla configurazione di sistema.
Sommario 1. 2. 3. Introduzione ..................................................................................................................... 4 1.1 Destinatari ............................................................................................................ 4 1.2 Panoramica ........................................................................................................... 4 Installazione del plug-in.............................................................................
1. Introduzione Questo documento spiega come installare e utilizzare il plug-in Intel® Unite™ di telemetria. 1.1 Destinatari Il documento è destinato ai professionisti IT in ambienti aziendali, responsabili dell'installazione del software Intel Unite e dell'aggiunta di funzioni opzionali all'applicazione, ad esempio l'attivazione della telemetria nella propria azienda. 1.
2. Installazione del plug-in Il plug-in di telemetria è disponibile solo per la versione Enterprise della soluzione Intel® Unite™ versione 3.0, Enterprise Server build 3.0.38.44 o superiore. Per installare il plug-in di telemetria è necessario disporre dei diritti di amministratore. È inoltre necessario verificare la compatibilità con la versione di destinazione della soluzione Intel Unite in possesso (le versioni 1.0 e 2.0 non sono compatibili con questo plug-in). 2.1 Installazione del plug-in 1.
All'apertura della finestra Proprietà del plug-in, selezionare la scheda Firme digitali. 4. Selezionare Plug-in Intel Unite e fare clic su Dettagli. 5. Nella finestra Dettagli firma digitale fare clic su Visualizza certificato. 6. Nella finestra Certificato selezionare la scheda Dettagli e scorrere in basso fino a visualizzare Identificazione personale. 7. Selezionare Identificazione personale.
Copiare e incollare il valore nel blocco note o in un file di testo, rimuovere gli spazi e salvare. 8. Queste informazioni verranno utilizzate in fase di creazione del profilo per il plugin nel portale Web di amministrazione. È possibile creare e immettere il valore di chiave anche in seguito alla creazione del profilo. 2.3 Creazione del profilo nel portale Web di amministrazione 1. Accedere al portale Web di amministrazione e, in Gruppi, selezionare Profili. 2.
ll formato è PluginCertificateHash_XXXX, dove X è il nome attribuito al plug-in Tipo di dati: Testo Valore: incollare il valore salvato nel blocco note o nel file di testo menzionato nella sezione - Come ottenere il valore hash del certificato (valore identificazione personale). Questi dati possono essere immessi anche dopo aver creato la chiave. 3. Fare clic su Crea per salvare il profilo. 4.
3. Plug-in di telemetria: caratteristiche Nel portale Web di amministrazione, accedere alla scheda Gestione e selezionare Telemetria. Dopo l'installazione del plug-in, nella pagina di telemetria viene visualizzata la seguente finestra. Dopo aver iniziato la raccolta, verranno visualizzati i dati di telemetria. Guida al plug-in Intel® Unite™ di telemetria v1.
Nella finestra di telemetria principale, è possibile visualizzare i dati relativi a un massimo di 10 hub. Quando sono disponibili più hub, è possibile visualizzare una scheda aggiuntiva, Mostra dieci sale superiori/Mostra dieci sale inferiori, a seconda delle preferenze dell'utente. Vedere l'esempio seguente.
Aggiorna: da utilizzare quando si desidera visualizzare i dati più recenti. I dati vengono aggiornati con frequenza non inferiore ai 5 minuti Mostra dieci sale superiori/inferiori: consente di elencare gli hub in ordine alfabetico Esporta dati non elaborati: consente di esportare i dati in un file .
Appendice A. Risoluzione dei problemi In caso di problemi con questo plug-in, vedere di seguito le possibili cause e consultare anche il registro dell'hub per ulteriori informazioni. Verificare che nel portale di amministrazione non siano stati inseriti hash dei certificati che impediscono il funzionamento del plug-in. Accertarsi che il valore della chiave hash del certificato del plug-in per la telemetria sia stato immesso nel portale Web di amministrazione.