Soluzione Intel® Unite™ Guida al plug-in per Skype* for Business Novembre 2016
Esclusioni di responsabilità legale e copyright Tutte le informazioni sono soggette a modifica senza preavviso. Contattare il rappresentante Intel per ottenere le più recenti specifiche e roadmap dei prodotti Intel. Le caratteristiche e i vantaggi delle tecnologie Intel dipendono dalla configurazione di sistema e potrebbero richiedere hardware e software abilitati o l'attivazione di servizi. Le prestazioni variano in base alla configurazione di sistema.
Sommario 1. Introduzione ........................................................................................................4 1.1 Destinatari ...............................................................................................4 1.2 Panoramica .............................................................................................4 2. Flusso del plug-in .............................................................................................6 3. Installazione del plug-in .......
1. Introduzione Benvenuti nella guida al plug-in Intel® Unite™ per Skype* for Business. La presente guida contiene istruzioni dettagliate sull'installazione del plug-in per Skype for Business, nonché informazioni sulle funzioni principali del plug-in Intel Unite. 1.1 Destinatari Il documento è destinato ai professionisti IT degli ambienti aziendali, responsabili dell'installazione del software Intel Unite e dell'aggiunta di funzioni opzionali. 1.
(VPN) Dispositivo guest Postazione remota Dispositivi client remoti Sala riunione 0808 Benvenuti in Intel Unite Immettere il PIN 0808 Dispositivi client in sala Riunione online: stato settimanale (8:00-9:00) Hub Plug-in per Skype* for Business installato nell'hub Un reparto IT che utilizza Microsoft Exchange* aggiunge un account Exchange per la sala abilitata per la soluzione Intel Unite, consentendo agli organizzatori della riunione di pianificare tale sala in maniera analoga a qualsiasi altra ris
2. Flusso del plug-in Il plug-in per Skype* for Business è stato installato e configurato nell'hub. Una riunione Skype* for Business è pianificata e invita l'hub L'hub accetta automaticamente la riunione (o la rifiuta in caso di conflitto) 10 minuti prima dell'inizio della riunione, l'hub visualizza le informazioni sulla riunione online VISUALIZZAZIONE DELLO SCHERMO IN MODALITÀ WIRELESS 1. Installare Intel Unite http://gotosolution/unite 2. Immetti PIN 3. Fare clic su Presenta 4.
3. Installazione del plug-in 3.1 Prerequisiti Il plug-in Intel Unite per Skype for Business verrà installato sull'hub e presenta i requisiti riportati di seguito. Requisiti software: Microsoft* Exchange 2010 o versione successiva Skype* for Business 2013 o versione successiva Software Intel® Unite™ per l'hub, versione 2.0 o successiva 3.1.1 Account e-mail Microsoft* Exchange e accesso a Servizi Web Exchange Account e-mail e accesso a Servizi Web Exchange (https:///EWS/Exchange.asmx).
3.1.3 Assicurarsi che il plug-in sia impostato come attendibile 3.
a. Nome del server Exchange: si tratta dell'URL Servizi Web Exchange descritto nella sezione dei prerequisiti. Vedere l'esempio in alto: https:// /EWS/Exchange.asmx, dove è il nome del server. b. Nome utente Exchange per l'hub: si tratta dell'indirizzo e-mail univoco per l'account Exchange dell'hub. Nell'esempio in alto è uniteroom1@onmicrosoft.com c. Immettere la password: la password assegnata al nome utente Exchange dell'hub. 4.
b. Su un computer client, pianificare una riunione Skype for Business per la data/ora attuali e invitare l'indirizzo e-mail dell'hub (utilizzare lo stesso indirizzo e-mail dei passaggi precedenti). c. Accertarsi che l'indirizzo e-mail dell'hub destinatario dell'invito accetti la riunione. d. Sul computer client, aprire l'app Intel Unite e connettersi utilizzando il PIN. e. Fare clic sull'icona del plug-in e selezionare Partecipa.
3.4 Personalizzazione dell'installazione Questo plug-in consente di modificare l'icona e il nome per offrire un'esperienza utente personalizzata per l'azienda. Per le opzioni di personalizzazione, fare riferimento alla sezione Appendice A. Chiavi di registro. Se è necessario modificare il nome utente o la password di Exchange dopo aver effettuato l'installazione, sono disponibili due opzioni: 1. Disinstallare e reinstallare il plug-in. 2. Aggiornare manualmente il file di configurazione.
4. Come abilitare Skype for Business su un dispositivo client È stata pianificata una riunione Skype for Business, invitando il nome utente o l'account Exchange dell'hub, e l'invito è stato accettato dall'hub (in cui è stato installato il plug-in). Quando i partecipanti alla riunione accedono a una sala abilitata per soluzioni Intel Unite con una riunione pianificata e accettata, sul monitor viene visualizzato il messaggio Riunione online 10 minuti prima dell'inizio e verrà chiuso al termine della riunione.
Skype for Business è pianificato Partecipare alla riunione Skype for Business Chiudere la riunione Skype for Business Vengono visualizzati eventuali controlli disponibili 5. Se l'icona Skype for Business non è visualizzata nell'app Intel Unite (sul computer client), non è pianificata alcuna riunione Skype oppure la riunione è già terminata. In alternativa, controllare che la riunione Skype sia stata accettata dall'hub. Guida al plug-in Intel® Unite™ per Skype* for Business v1.
5. Caratteristiche principali del plug-in 5.1 Riunioni pianificate Quando gli utenti utilizzano Microsoft Outlook* per pianificare una riunione, il plugin consente di gestire il calendario di Exchange, accettando esclusivamente le riunioni che non sono in conflitto con quelle precedentemente pianificate. È possibile modificare le riunioni prolungandole, riducendole o annullandole.
5.3 Risposta a una chiamata con Skype for Business Quando un utente di Skype for Business avvia una chiamata audio o video mentre l'hub esegue l'applicazione Intel Unite, gli utenti connessi all'app Intel Unite possono rispondere alla chiamata. Quando ciò si verifica, viene visualizzato un messaggio sull'hub con il nome della persona che ha effettuato la chiamata. Per accettare la chiamata, fare clic sul plug-in all'interno dell'app Intel Unite e selezionare Rispondi.
Appendice A. Chiavi di registro Le seguenti chiavi di registro possono essere aggiunte per aiutare nel debug dell'installazione. Nota: questa chiave non esiste per impostazione predefinita, potrebbe essere necessario crearla. Chiave di registro: HKLM\Software\Intel\Unite\S4BPlugin VALORE DESCRIZIONE IMPOSTAZIONE PREDEFINITA Debug (dword) 1 = Attiva debug 0 (debug disattivato) Quando è attiva la modalità di debug, verrà visualizzata una console di debug, un pulsante di registro e un pulsante di attiva
ManageCalendar (dword) 0 = Il plug-in non gestisce il calendario 1 (il plug-in gestisce il calendario) 1 = Il plug-in gestisce il calendario Per impostazione predefinita, il plug-in gestisce gli inviti in arrivo nel calendario (accettandoli o rifiutandoli) per garantire che non vi siano conflitti. Alcuni reparti IT utilizzano strumenti o metodi diversi per gestire il calendario, pertanto questa impostazione consente di disattivare la funzionalità predefinita.
Name (stringa) Questa opzione consente ai reparti IT di personalizzare il nome visualizzato nella sezione del plug-in del client Intel Unite (sotto l'icona). È possibile inserire qualsiasi stringa. Utilizzo del nome predefinito integrato (l'applicazione rileva se il client è Lync o Skype e visualizza il testo di conseguenza): Plug-in Intel® Unite™ per Skype* for Business Plug-in Intel® Unite™ per Microsoft* Lync* Guida al plug-in Intel® Unite™ per Skype* for Business v1.
Appendice B. Impostazioni del file XML In questa sezione è riportato il file delle impostazioni XML utilizzate dal plug-in per la connessione a Exchange. Il file delle impostazioni viene generato durante l'installazione e si trova nella stessa cartella del plug-in, ovvero C:\Program Files (x86)\Intel\Intel Unite\Hub\Plugins\ExchangeServerConfiguration.xml. Durante l'installazione, il nome utente e la password vengono criptati sul sistema locale con il metodo Data Protection API di Microsoft.
Appendice C. Risoluzione dei problemi Questa sezione descrive i problemi più comuni, le possibili cause e le relative soluzioni. PROBLEMA POSSIBILI CAUSE E SOLUZIONI Il plug-in non è visualizzato nell'app Intel Unite Diversi motivi possono essere all'origine di questo problema. Il modo più semplice per determinare cosa accade è attivare la modalità di debug per il plug-in e avviare Intel Unite in modalità di debug.
Exchange Disinstallare/Reinstallare il plug-in, accertandosi di utilizzare il pulsante "Verifica connessione" per verificare di aver inserito le impostazioni corrette. 3) Il plug-in non è riuscito a interagire con Skype for Business Verificare che Skype for Business sia installato e di aver effettuato l'accesso prima di avviare l'app Intel Unite sull'hub.
La riunione pianificata non è stata accettata o è stata rifiutata dal plug-in per Skype for Business. È possibile che il sistema fosse offline nel momento in cui l'invito alla riunione è stato spedito o che l'app Skype for Business non fosse installata. I controlli della videocamera e/o del microfono non sono visualizzati nella finestra del plug-in.