P50 Pocket Premium Edition Manuale dell'utente
Sommario Prova nuove funzioni Guida introduttiva allo schermo esterno 1 Informazioni essenziali Gesture di base Navigazione nel sistema Phone Clone Bloccare e sbloccare lo schermo Familiarizzarsi con la schermata Home Icone di notifica e di stato Pannello di controllo Accedere rapidamente alle funzioni delle app utilizzate di frequente Widget schermata Home Impostare lo sfondo Schermate e registrazione schermo Visualizzare e cancellare le notifiche Regolare le impostazioni audio Inserire il testo Multi-fi
Sommario Master AI Scattare foto con lo zoom Macro Scattare foto panoramiche Fotografia monocromatica Lenti AR Immagini in movimento Aggiungere sticker alle foto Modalità documenti Scattare foto in alta risoluzione Modalità Pro Registrare video Scatto con tracciamento Registrazione in slow motion Fotografia time-lapse Modalità doppia visualizzazione Creazione di storie Colori Leica Filtri Regolare le impostazioni della fotocamera Gestire la Galleria Golden Snap Classificazione intelligente delle foto Huawe
Sommario Cercare elementi in Impostazioni Wi-Fi Dati mobili Altre connessioni Schermata Home e sfondo Display e luminosità Suoni e vibrazioni Notifiche Biometria e password App Batteria Archiviazione Sicurezza Privacy Funzioni di accessibilità Utenti e account Aggiornamenti di sistema Informazioni sul telefono 140 140 141 145 153 155 158 162 163 167 167 169 170 173 176 178 179 185 iii
Prova nuove funzioni Guida introduttiva allo schermo esterno Impostazioni di base per lo schermo della cover del dispositivo Modificare Temi Vai in Impostazioni > Schermata Home, schermo esterno e sfondo > Schermo esterno, scegli il tema che desideri nella scheda Temi e tocca Applica. Aggiungere widget di servizio allo schermo della cover Aggiungi Widget di servizio allo schermo della cover per semplificare gli accessi.
Prova nuove funzioni • Toccare il tasto a sinistra per silenziare o riattivare l'audio. • Quando si risponde a una chiamata dallo schermo esterno e il dispositivo non è connesso a un dispositivo esterno (come gli auricolari), la modalità altoparlante verrà attivata automaticamente. • Puoi andare nel Centro notifiche sullo schermo esterno per visualizzare le chiamate senza risposta e chiamare questi numeri.
Prova nuove funzioni Gli schermi esterno e interno del dispositivo supportano diverse funzioni AI Voice. La situazione effettiva ha la priorità. Acquisire selfie con lo schermo esterno Il dispositivo supporta l'acquisizione di foto usando lo schermo esterno quando il dispositivo è piegato. 1 Sblocca lo schermo esterno, accedi alla schermata Home e scorri verso sinistra o destra per trovare l'icona Fotocamera. 2 Tocca l'icona Fotocamera per avviare l'app.
Informazioni essenziali Gesture di base Gesture e scorciatoie di base Gesti di navigazione di sistema Vai in Impostazioni > Sistema e aggiornamenti > Navigazione di sistema e assicurati che sia selezionato Gesture. Tornare alla schermata precedente Scorri verso l'interno dal bordo sinistro o destro per tornare alla schermata precedente. Tornare alla schermata Home Scorri verso l'alto dal basso per passare alla schermata Home.
Informazioni essenziali Passare da un'app all'altra • Scorri lungo il bordo inferiore dello schermo per passare da un'app all'altra. Prima di utilizzare questa gesture, tocca Impostazioni sulla schermata Navigazione di sistema e assicurati che Scorri in basso per cambiare app sia attivato. • Scorri lungo la parte inferiore dello schermo tracciando un arco per passare da un'app all'altra.
Informazioni essenziali Altre gesture Accedere alla modalità di modifica della schermata Home Avvicina due dita nella schermata Home. Visualizzare il pannello delle scorciatoie nella schermata di blocco Accendi lo schermo e scorri verso l'alto dalla parte inferiore della schermata di blocco. Visualizzare la barra di ricerca Scorri verso il basso dal centro della schermata Home. Visualizzare l'area notifiche Scorri verso il basso dal bordo superiore sinistro dello schermo.
Informazioni essenziali Abbassare il volume Premi il tasto di riduzione del volume. Acquisire una schermata Premi contemporaneamente i tasti di riduzione del volume e di accensione. Alcuni prodotti non hanno i tasti del volume. Navigazione nel sistema Cambiare la modalità di navigazione del sistema Navigare con Gesture Vai in Impostazioni > Sistema e aggiornamenti > Navigazione di sistema e seleziona Gesture.
Informazioni essenziali • Toccare per tornare al menu precedente o uscire dall'app corrente. • Toccare per ritornare alla schermata Home. • Toccare per accedere alla schermata delle attività recenti. Puoi toccare Impostazioni per configurare altre impostazioni. • Selezionare una combinazione di tasti di navigazione. • Attivare Nascondi i tasti di navigazione per nascondere la barra di navigazione quando non la usi.
Informazioni essenziali Puoi cercare le versioni di Android che supportano Phone Clone in AppGallery e consultare altre informazioni sulla schermata dei dettagli dell'app. Eseguire la migrazione dei dati da un iPhone o iPad 1 Sul nuovo dispositivo, apri l'app Phone Clone o vai in Impostazioni > Sistema e aggiornamenti > Phone Clone, tocca Questo è il nuovo dispositivo e seleziona iPhone/ iPad. 2 Segui le istruzioni sullo schermo per scaricare e installare Phone Clone sul vecchio dispositivo.
Informazioni essenziali Se il dispositivo non dispone di questa opzione, significa che questa funzione non è supportata. Sbloccare lo schermo con la password Una volta acceso lo schermo, scorri verso l'alto dal centro dello schermo per visualizzare il pannello di inserimento della password. Quindi inserisci la password di blocco. Uso di Sblocco con il viso Accendi lo schermo e allinealo con il tuo viso. Il dispositivo si sbloccherà una volta riconosciuto il viso.
Informazioni essenziali Creare una cartella di grandi dimensioni 1 Tocca e tieni premuta l'icona di un'app e trascinala sopra un'altra icona per creare una nuova cartella. 2 Tocca e tieni premuta una cartella per passare da una modalità di visualizzazione all'altra. Per esempio, puoi toccare e tenere premuta una nuova cartella e selezionare Ingrandisci dal menu visualizzato per creare una cartella di grandi dimensioni.
Informazioni essenziali Risparmio dati attivato Nessuna scheda SIM inserita Hotspot attivato Hotspot connesso Hotspot disconnesso Cambio di rete tramite Wi-Fi+ Wi-Fi connesso Wi-Fi 6 connesso Wi-Fi 6+ connesso Rete Wi-Fi difettosa, impossibile connettersi a Internet Rete Wi-Fi 6 difettosa, impossibile connettersi a Internet Rete Wi-Fi 6+ difettosa, impossibile connettersi a Internet Modalità aereo attivata Sveglia impostata Batteria scarica Livello batteria basso Carica Carica veloce Super ca
Informazioni essenziali NFC attivato Modalità non disturbare attivata Sincronizzazione… Sincronizzazione non riuscita Modalità prestazione attivata Nuova e-mail Promemoria evento Più notifiche Pannello di controllo Introduzione a Pannello di controllo Puoi gestire e controllare facilmente la riproduzione multimediale, le scorciatoie e Device+ nel Pannello di controllo.
Informazioni essenziali Le figure sono solo di riferimento • Funzioni di controllo multimediale: per controllare la riproduzione multimediale e passare tra le app multimediali utilizzate di recente e i dispositivi multimediali (come Vision e cuffie Bluetooth). • Controlli scorciatoia: per attivare, disattivare o impostare le funzioni usate più spesso.
Informazioni essenziali Attivare un interruttore scorciatoia Scorri verso il basso dal bordo superiore destro dello schermo per visualizzare Pannello di controllo e tocca per espandere l'area degli interruttori scorciatoia. Le figure sono solo di riferimento • Tocca un interruttore scorciatoia per attivare o disattivare la funzione corrispondente.
Informazioni essenziali Personalizzare le scorciatoie Scorri verso il basso dal bordo superiore destro dello schermo per visualizzare Pannello di controllo, vai in > Modifica scorciatoie, quindi tocca e tieni premuto l'interruttore scorciatoia per trascinarlo nella posizione desiderata, quindi tocca Fine.
Informazioni essenziali puoi facilmente visualizzare lo schermo del telefono proiettato sul computer oppure modificare i file sul telefono usando il computer. Assicurati che il dispositivo sia stato aggiornato alla versione di sistema più recente. Impostare Device+ Attualmente, Device+ supporta il collegamento di telefoni con i seguenti tipi di dispositivi. Per utilizzare questa funzione, assicurati che i dispositivi da connettere supportino Device+.
Informazioni essenziali Le figure sono solo di riferimento Utilizzare Multi-Screen Collaboration su computer o tablet Puoi visualizzare o modificare file sul telefono usando il computer o il tablet, trascinare file tra dispositivi e addirittura usare le app del telefono sul computer o sul tablet. 1 Dal bordo superiore destro del dispositivo, scorri verso il basso per visualizzare Pannello di controllo. I dispositivi disponibili verranno visualizzati nella sezione Device+.
Informazioni essenziali 2 Puoi andare in > Modifica dispositivi, quindi aggiungere o eliminare una scena o un dispositivo o una scheda dispositivo visualizzata in Pannello di controllo.
Informazioni essenziali Per configurare l'app Meteo, aprila e tocca per impostare le configurazioni come indicato. Ad esempio, per passare da Celsius a Fahrenheit o viceversa, vai in > Unità di temperatura e seleziona l'unità di temperatura che desideri. Spostare o eliminare un widget Tocca e tieni premuto un widget sulla schermata Home fino a quando il dispositivo vibra, quindi trascinalo nella posizione desiderata o tocca Rimuovi.
Informazioni essenziali Usare una scorciatoia per acquisire una schermata Scorri verso il basso dal bordo superiore destro dello schermo per visualizzare Pannello di controllo, tocca per espandere l'area degli interruttori scorciatoia e tocca Schermata per acquisire una schermata.
Informazioni essenziali Le figure sono solo di riferimento 1 Batti sullo schermo con una nocca e tieni premuto per disegnare un contorno attorno alla parte dello schermo che vuoi acquisire. Assicurati che la nocca non lasci lo schermo. 2 Lo schermo mostrerà la traiettoria di movimento della nocca e acquisirà una schermata dell'area selezionata. Quindi potrai: • Trascinare il riquadro nella posizione desiderata o ridimensionarlo.
Informazioni essenziali Acquisire una schermata a scorrimento Puoi usare Schermata a scorrimento per acquisire una chat, un articolo o documenti di lavoro importanti che non possono essere visualizzati completamente sullo schermo. Usare la nocca per acquisire una schermata a scorrimento Le figure sono solo di riferimento 1 Tocca lo schermo con una nocca e tienila premuta disegnando una "S".
Informazioni essenziali • Se è presente una protezione dello schermo, tocca lo schermo con più forza o rimuovi la protezione e riprova. Registrare lo schermo Registra le tue attività sullo schermo in video condivisibili per realizzare un tutorial, sfoggiare le tue fantastiche abilità nel gioco e molto altro ancora.
Informazioni essenziali Visualizzare le notifiche Dopo la ricezione di una notifica, sblocca lo schermo e scorri verso il basso dal bordo superiore sinistro dello schermo per aprire l'area notifiche dove vengono visualizzati tutti i nuovi messaggi. Eliminare le notifiche • Puoi rimuovere una notifica scorrendo verso destra su di essa. • Puoi toccare nella parte inferiore dell'area notifiche per eliminare tutte le notifiche.
Informazioni essenziali 2 Quindi potrai: • Impostare un tono. Seleziona un tono predefinito o tocca Musica sul dispositivo per selezionare un brano salvato localmente. Se usi due schede SIM, puoi impostare i toni individualmente. • Impostare un modello di vibrazione. Tocca Vibrazione e seleziona una modello di vibrazione in base alle tue preferenze. Quando Sincronizzata (predefinita) è selezionato, il telefono vibrerà in base al ritmo del tono.
Informazioni essenziali Impostare Altre impostazioni Sulla schermata Suoni e vibrazione, tocca Altre impostazioni e imposta altri metodi di notifica in base alle tue preferenze. Ad esempio, puoi impostare Blocco schermo e Tocco schermo. Sollevare per ridurre il volume della suoneria Quando ricevi una chiamata in arrivo, puoi sollevare il dispositivo per ridurre il volume della suoneria.
Informazioni essenziali Inserimento di rich media • Sulla tastiera, vai in > e seleziona tra diversi emoji. • Sulla tastiera, vai in > e seleziona tra diverse emoticon. Passare a un'altra lingua di inserimento Tocca e tieni premuto il pulsante cinese/inglese nell'angolo in basso a sinistra e seleziona English(United States) o Altre lingue... nel menu a comparsa. In alternativa, tocca il pulsante cinese/inglese per passare rapidamente dal cinese all'inglese.
Informazioni essenziali • Aggiungere app: vai in > sul menu veloce Multi-finestra, seleziona le app desiderate nella sezione Altre app, quindi tocca • > Spostare app: vai in . , tocca e tieni premuta un'icona di un app sul menu veloce Multi-finestra, trascinala su e giù fino alla posizione desiderata sul menu, quindi tocca • Rimuovere app: vai in app, quindi tocca > , tocca . sull'angolo in alto a destra di un'icona di un .
Informazioni essenziali Non tutte le app supportano le funzioni di trascinamento con Multi-finestra. Visualizzazione multi-finestra per una singola app Puoi creare due finestre attività per la stessa app (come E-mail e Blocco note) e trascinare e rilasciare immagini, testo o documenti tra le app. In alcune app questa funzione non è disponibile. Entrare nella visualizzazione a schermo diviso in un'app. 1 Apri l'app E-mail.
Informazioni essenziali Tocca nella parte superiore della finestra mobile per ridurla a una sfera mobile. Chiudere la finestra mobile: Tocca nella parte superiore della finestra mobile per chiuderla. Trovare e passare da una finestra mobile di un'app all'altra Puoi trovare e passare rapidamente da una finestra mobile all'altra per le app che usano la funzione di gestione della finestra mobile. 1 Assicurati che le finestre mobili per più app siano aperte e ridotte a icona nella sfera mobile.
Informazioni essenziali 2 Imposta Modalità display come indicato. Impostare lo stile per Display sempre attivo Puoi personalizzare lo stile del display per Display sempre attivo sul dispositivo in base alle tue preferenze. Selezionare un'immagine GIF o un'immagine in movimento Puoi selezionare un'immagine locale (come un'immagine GIF o un'immagine in movimento) affinché Display sempre attivo mostri la tua selezione. 1 Da Immagini nella schermata Display sempre attivo, vai in > > Seleziona immagine .
Informazioni essenziali 1 In Analogico o Digitale nella schermata Display sempre attivo, scorri verso sinistra o verso destra per sfogliare gli stili dell'orologio e seleziona quello preferito. 2 Imposta le opzioni correlate per lo stile orologio, come Mostra data. 3 Tocca Applica. Più stili per Display sempre attivo Nella schermata Display sempre attivo, tocca I miei AOD o Altro.
Informazioni essenziali Non utilizzare il caricabatterie in aree umide, quali ad esempio un bagno. Non maneggiare • il caricabatterie con le mani bagnate. • Non caricare il dispositivo in presenza di umidità sul dispositivo. • Dopo aver collegato il dispositivo a un caricabatterie o ad altri dispositivi utilizzando un cavo USB, il dispositivo ispezionerà automaticamente la porta USB.
Informazioni essenziali Panoramica delle icone della batteria Puoi controllare il livello della batteria dall'icona della batteria sullo schermo del dispositivo. Icona della batteria Livello della batteria Meno del 10% della batteria rimanente. In carica, meno del 10% della batteria rimanente. In carica, dal 10% al 90% della batteria rimanente. In carica, almeno il 90% della batteria rimanente.
Funzioni intelligenti HiVoice AI Voice AI Voice ti consente di comunicare verbalmente con il tuo dispositivo. Per usare il dispositivo in modalità vivavoce, riattiva AI Voice e dai un comando vocale. • Questa funzione è disponibile solamente in alcuni Paesi e aree geografiche. • Assicurati che il dispositivo sia stato aggiornato alla versione di sistema più recente. Paesi e aree geografiche che supportano AI Voice AI Voice è supportato solamente in alcuni Paesi e aree geografiche.
Funzioni intelligenti • Gli elementi delle impostazioni variano a seconda del dispositivo. Se il dispositivo non offre un elemento specifico, significa che la funzione corrispondente non è supportata. • Non è possibile riattivare AI Voice con la frase di attivazione durante una chiamata. • Non è possibile riattivare AI Voice con la frase di attivazione durante una registrazione audio o schermo (con il microfono attivo).
Funzioni intelligenti Quando effettui chiamate con i comandi vocali, la modalità vivavoce viene automaticamente attivata. Inviare messaggi SMS con i comandi vocali Con AI Voice puoi inviare messaggi SMS. Attiva AI Voice e dai comandi vocali come "Manda un messaggio", "Controlla i messaggi" oppure "Manda a papà un messaggio in cui dici che la festa è domani". Impostare sveglie con i comandi vocali Con AI Voice puoi creare, disattivare e chiedere informazioni sulle sveglie.
Funzioni intelligenti Questa funzione è disponibile solamente in alcuni Paesi e aree geografiche. Aprire un'app con i comandi vocali Attiva AI Voice e dai comandi vocali come "Apri la fotocamera", "Apri YouTube", "Apri PayPal" oppure "Apri HUAWEI Musica". • Questa funzione è disponibile solamente in alcuni Paesi e aree geografiche. • Non tutte le app supportano il controllo vocale/comando vocale.
Funzioni intelligenti 3 Premi il pulsante sul lato della sezione, dì cosa desideri venga tradotto e rilascia il pulsante affinché AI Voice mostri il risultato tradotto in tempo reale e lo trasmetta. Impostare eventi e promemoria Calendario con i comandi vocali AI Voice consente di creare e controllare gli eventi e i promemoria Calendario per questi eventi.
Funzioni intelligenti Scansionare e conteggiare le calorie con AI Voice 1 Attiva AI Voice e fai domande o dai comandi vocali come "Dai un'occhiata a quanto calore ha questa bistecca", o "Quanto calore posso ottenere mangiando questa crostata di uova". 2 Inquadra il cibo nel mirino e attendi che vengano visualizzate le informazioni su calorie e informazioni nutrizionali.
Funzioni intelligenti Quando lo schermo è bloccato, accendilo, scorri verso l'alto dal basso per aprire il pannello delle scorciatoie e tocca per sbloccare lo schermo e accedere a AI Lens. Scansionare per acquistare Quando su una rivista o passeggiando per strada vedi un articolo che desideri acquistare, puoi usare AI Lens per cercare velocemente l'articolo e confrontare i prezzi su più piattaforme di shopping prima di effettuare un acquisto.
Funzioni intelligenti Scansionare e conteggiare le calorie con la fotocamera 1 Vai in Fotocamera > Foto, tocca dispositivo).. 2 Inquadra il cibo nel mirino e attendi che vengano visualizzate le informazioni su calorie e nutrienti per 100 g. , quindi tocca o (in base al modello del Le informazioni sono solo di riferimento.
Funzioni intelligenti Proiezione facile Proiettare lo schermo del dispositivo in modalità wireless Proietta il dispositivo in modalità wireless per guardare film e lavorare su uno schermo più grande (come quello di una TV). Dispositivi con schermi diversi supportano protocolli di proiezione diversi. Di conseguenza, il metodo di proiezione può variare. Scegli un metodo adatto in base al protocollo supportato dal tuo dispositivo.
Funzioni intelligenti 2 Collega l'estremità Type-C al dispositivo e l'altra estremità al display di grandi dimensioni. 3 Sul display esterno, imposta l'ingresso HDMI, DP o MiniDP corrispondente come origine del segnale. Proiezione mediante una docking station Puoi usare una docking station per connettere il tuo dispositivo a un display di grandi dimensioni e connetterli con una tastiera cablata e un mouse. 1 Prepara una docking station. Sono disponibili diversi tipi di porte su una docking station.
Funzioni intelligenti 2 Collega il dispositivo e il display di grandi dimensioni alla docking station, quindi collega il mouse e la tastiera cablati alla docking station. 3 Sul display esterno, imposta l'ingresso HDMI, DP o MiniDP corrispondente come origine del segnale. Usare la Modalità desktop Dopo aver proiettato lo schermo del dispositivo, vai in > Desktop sul dispositivo.
Funzioni intelligenti Pertanto, puoi modificare un documento sul display di grandi dimensioni mentre chatti sul dispositivo. Non dovrai preoccuparti di perdere notifiche, chiamate o messaggi: comparirà un punto rosso sull'area notifiche sul display esterno per avvisarti.
Funzioni intelligenti • Proiezione quick app: tocca e tieni premuta l'icona di un'app sul dispositivo per visualizzare le opzioni di proiezione. Ora puoi proiettare e aprire l'app sul display di grandi dimensioni. Uscire dalla Modalità desktop Per uscire dalla Modalità desktop, vai in > Mirroring schermo.
Funzioni intelligenti Connettere il dispositivo al PC tramite la scansione di un codice QR 1 Apri PC Manager (versione 10.0 o successiva) sul PC, vai in I miei dispositivi > Telefono > Connetti e seleziona l'opzione del codice QR nell'angolo in alto a sinistra. Per verificare la versione di PC Manager, vai in Manager, vai in > Informazioni. Per aggiornare PC > Verifica aggiornamenti. 2 Assicurati che il dispositivo sia connesso a Internet e utilizzalo per scansionare il codice QR visualizzato sul PC.
Funzioni intelligenti • Nella finestra del dispositivo sul PC, apri Galleria o Gestione file, fai clic e tieni premuto su un'immagine o un video, fai clic e tieni premuto uno dei file selezionati finché non viene visualizzata un'icona di trascinamento, quindi trascina i file in una cartella sul PC. • Nella finestra del dispositivo sul PC, trascina le immagini o il testo selezionati e rilasciali in un documento aperto sul PC.
Funzioni intelligenti non vibra o riproduce un segnale acustico. Lo schermo del PC verrà quindi proiettato e registrato sul dispositivo. 2 Tocca sul dispositivo per interrompere la registrazione schermo, che verrà salvata in Galleria sul dispositivo. • Questa funzione è al momento supportata solo su laptop Intel. • Assicurati che la versione di PC Manager sia la 9.1 o successiva.
Funzioni intelligenti Mostra sempre la finestra del dispositivo in primo piano Nella finestra del dispositivo sul PC, fai clic > per bloccare la finestra del dispositivo in modo che venga sempre visualizzata in primo piano e fare nuovamente clic su questa icona per sbloccare la finestra del dispositivo.
Funzioni intelligenti • Apri PC Manager e vai in I miei dispositivi > Telefono > Accedi ai file del telefono. • Sul desktop del laptop, fai doppio clic su Questo PC e apri l'unità con il nome del tuo dispositivo. Accedere ai file sul dispositivo dal laptop: quando dal laptop visualizzi i file presenti sul dispositivo per categoria, puoi trascinare direttamente foto, testo e altri file in un documento aperto o in una cartella sul laptop.
Funzioni intelligenti 3 Tieni il telefono vicino al tablet e segui le istruzioni sullo schermo per stabilire una connessione. Connessione mediante scansione del codice QR: 1 Apri Multi-Screen Collaboration sul tablet e tocca Scansiona per connettere sulla schermata Multi-Screen Collaboration. 2 Assicurati che il telefono sia connesso a Internet e connetti il telefono e il tablet come da istruzioni.
Funzioni intelligenti Ad esempio, puoi: • Trascinare per trasferire file in Galleria o Gestione file tra telefono e tablet. • Trascinare per trasferire file in Gestione file tra telefono e tablet. • Trascinare un'immagine, un testo o un file dal telefono a un documento aperto sul tablet, ad esempio un documento di Microsoft Office, una nota o un'e-mail.
Funzioni intelligenti trasferimento. Alla ricezione del file, il contenuto verrà visualizzato direttamente sul dispositivo di ricezione. Ad esempio, il destinatario verrà automaticamente indirizzato alla Galleria per visualizzare le immagini e i video ricevuti. Le figure sono solo di riferimento 1 Sul dispositivo di ricezione, attiva Huawei Share. 2 Sul dispositivo di invio, tocca e tieni premuto il file da condividere, quindi tocca .
Funzioni intelligenti Condividere file dal dispositivo al computer Condividi file tra il dispositivo e il computer con Huawei Share. Puoi accedere facilmente alle cartelle condivise sul dispositivo dal computer. Le figure sono solo di riferimento 1 Assicurati che il dispositivo e il computer siano collegati alla stessa rete Wi-Fi. 2 Sul dispositivo, accedi alle impostazioni Huawei Share, quindi attiva Huawei Share e Condivisione computer.
Funzioni intelligenti 6 Apri una cartella condivisa, ad esempio Memoria interna o Album, per visualizzare, modificare o copiare i file dal dispositivo al computer o viceversa. Le modifiche apportate ai file nelle cartelle condivise sul computer verranno sincronizzate automaticamente con il dispositivo e viceversa. Condividere file tra dispositivo e computer Puoi utilizzare Huawei Share per condividere file tra il dispositivo e il computer Huawei.
Funzioni intelligenti 2 Puoi stampare file memorizzati in posizioni diverse sul dispositivo. . • Galleria: apri una foto o selezionane più di una in Galleria e vai in Condividi > • Gestione file: seleziona uno o più file in Gestione file e vai in Condividi > Stampa. • App di terze parti: apri il documento che vuoi stampare in un'app di terze parti, come WPS e vai in Share > More > Huawei Print. Le operazioni possono variare a seconda dell'app usata.
Funzioni intelligenti Mostra Device+: se Device+ è nascosto o non può essere trovato, vai in Pannello di controllo, quindi in > Mostra Device+.
Funzioni intelligenti Le figure sono solo di riferimento Utilizzare Multi-Screen Collaboration su computer o tablet Puoi visualizzare o modificare file sul telefono usando il computer o il tablet, trascinare file tra dispositivi e addirittura usare le app del telefono sul computer o sul tablet. 1 Dal bordo superiore destro del dispositivo, scorri verso il basso per visualizzare Pannello di controllo. I dispositivi disponibili verranno visualizzati nella sezione Device+.
Funzioni intelligenti 2 Puoi andare in > Modifica dispositivi, quindi aggiungere o eliminare una scena o un dispositivo o una scheda dispositivo visualizzata in Pannello di controllo. Misura AR Usare il dispositivo per misurare altezza, volume e altro Misura AR consente di misurare altezze, volumi e altro senza dover usare un metro. Prima di effettuare le misurazioni, assicurati che l'ambiente circostante sia ben illuminato e privo di ostacoli e oggetti riflettenti.
Funzioni intelligenti 2 Una volta identificato il piano, segui le istruzioni sullo schermo e sposta lentamente il dispositivo verso l'alto finché la fotocamera non punterà sul volto del soggetto. Quando viene identificato il volto del soggetto, il dispositivo visualizzerà automaticamente l'altezza. Tocca per scattare una foto del soggetto e del risultato della misurazione.
Funzioni intelligenti • Se l'icona non è visualizzata nel mirino, significa che il dispositivo non supporta le misurazioni automatiche del volume. • Al momento è possibile misurare solo il volume dei parallelepipedi. • Assicurati che l'oggetto non sia posizionato contro una parete e che la distanza tra il dispositivo e l'oggetto sia di 1-1,5 m (3,3-5 piedi).
Funzioni intelligenti Gestire la riproduzione audio nel pannello di controllo audio Quando vengono aperte più app audio (come Musica), puoi gestire la riproduzione della musica e passare facilmente da un'app all'altra nel pannello di controllo audio. 1 Dopo aver aperto più app audio, scorri verso il basso dal bordo superiore destro del dispositivo per visualizzare Pannello di controllo, quindi tocca la scheda di riproduzione audio nella parte superiore di Pannello di controllo.
Fotocamera e Galleria Avviare Fotocamera Avviare Fotocamera Esistono diversi modi per aprire l'app Fotocamera. Dalla schermata Home Dalla schermata Home, apri Fotocamera. Dalla schermata di blocco Quando lo schermo è bloccato, attiva lo schermo e scorri verso l'alto sull'icona della fotocamera nell'angolo in basso a destra per aprire la fotocamera. Usare Ultra istantanea Quando questa funzione è attivata, puoi aprire la fotocamera o acquisire uno scatto rapido quando lo schermo è spento o bloccato.
Fotocamera e Galleria Le figure sono solo di riferimento 1 Apri Fotocamera. 2 Quindi potrai: • Mettere a fuoco: tocca la posizione su cui vuoi mettere a fuoco. Per regolare la messa a fuoco e il metering separatamente, tocca e tieni premuto il mirino, quindi trascina la rispettiva cornice o il rispettivo anello nella posizione desiderata. • Regolare la luminosità: tocca il mirino. Quando il simbolo compare accanto all'inquadratura della messa a fuoco, trascinalo verso l'alto o verso il basso.
Fotocamera e Galleria • Selezionare una modalità della fotocamera: scorri verso l'alto, il basso, a sinistra o a destra per sfogliare le opzioni della modalità fotocamera. • Attivare o disattivare il flash: tocca (Spento) oppure Se selezioni e seleziona (Automatico), (Acceso), (Sempre acceso). (Automatico) e la fotocamera rileva che l'ambiente è scarsamente illuminato, un'icona del flash verrà visualizzata nel mirino e il flash verrà automaticamente attivato quando scatti una foto.
Fotocamera e Galleria Scattare autoscatti Il timer della fotocamera consente di impostare un conto alla rovescia per raggiungere la posizione dopo aver toccato il pulsante dell'otturatore. 1 Vai in Fotocamera > 2 Ritorna al mirino e tocca il pulsante dell'otturatore. Il dispositivo scatterà una foto al termine del conto alla rovescia. > Timer e seleziona un conto alla rovescia.
Fotocamera e Galleria Compensazione della luce: quando passi alla fotocamera anteriore e l'ambiente è poco • illuminato, tocca l'icona del flash nella parte superiore dello schermo per attivare la compensazione della luce. Tocca l'icona del flash e seleziona (Automatico) o (Sempre acceso). Non tutti i dispositivi supportano queste funzioni. 4 Tocca il pulsante dell'otturatore per scattare una foto.
Fotocamera e Galleria Apertura Scattare foto con Apertura ampia La modalità Apertura ampia consente di acquisire foto e video in cui il background è sfocato mentre il soggetto è a fuoco. 1 Apri Fotocamera e seleziona la modalità Apertura. 2 Tocca il punto da mettere a fuoco. Per ottenere risultati migliori, il dispositivo deve essere a una distanza massima di 2 m dal soggetto. 3 nel mirino e trascina il cursore per regolare le impostazioni di apertura.
Fotocamera e Galleria 4 Per disattivare la modalità consigliata, tocca disattiva accanto al testo della modalità oppure . Scattare foto con lo zoom Scattare foto con il grandangolo o il fuoco lungo Le potenzialità dello zoom della fotocamera del dispositivo consentono di acquisire una parte più grande di una scena o di un paesaggio distante. Scattare foto con il grandangolo 1 Apri Fotocamera e seleziona la modalità Foto. 2 Assicurati che 3 Punta la fotocamera verso l'oggetto da fotografare.
Fotocamera e Galleria Se il dispositivo supporta uno zoom superiore a 15X, nel mirino verrà visualizzata un cornice di anteprima picture-in-picture per consentirti di mettere a fuoco il soggetto quando lo zoom in avanti è superiore a 15X. Alcuni prodotti non supportano la cornice di anteprima picture-in-picture. 3 Nel mirino, tocca il punto da mettere a fuoco e tocca è a fuoco. per scattare quando il soggetto Macro Passa automaticamente alla modalità Super Macro 1 Apri Fotocamera.
Fotocamera e Galleria 2 Punta la fotocamera al centro dello scatto, quindi tocca 3 Gira lentamente la fotocamera a sinistra e a destra come indicato. Quando i due fotogrammi sul mirino si sovrappongono, la fotocamera scatta automaticamente la seconda e l'ultima foto. per scattare la prima foto. Dopo aver scattato le tre foto, la fotocamera le combinerà automaticamente in una foto panoramica.
Fotocamera e Galleria 5 Al completamento della registrazione, aggiungi testo o salva direttamente la emoji. La emoji verrà salvata nella Galleria in formato GIF. Usare 3D CuteMoji per registrare video 1 Vai in Fotocamera > Altro, seleziona la modalità Lenti AR e tocca 3D CuteMoji. 2 Seleziona la CuteMoji che preferisci affinché possa tracciare e imitare le tue espressioni facciali e i tuoi movimenti.
Fotocamera e Galleria Visualizzare immagini in movimento Le immagini in movimento vengono salvate in formato JPG nella Galleria. Accedi a Galleria > Album > Fotocamera, tocca un'immagine in movimento, quindi tocca nella parte superiore dell'immagine per visualizzarla. L'immagine in movimento si interrompe automaticamente dopo la riproduzione completa. Puoi anche toccare lo schermo per interrompere la riproduzione.
Fotocamera e Galleria Accedi a Galleria > Album > Fotocamera, tocca e tieni premuto per selezionare le immagini in movimento che desideri condividere, quindi tocca per condividerle. Se condividi le immagini in movimento con app di terzi o dispositivi incompatibili, le immagini in movimento saranno visualizzate come immagini statiche. Aggiungere sticker alle foto Aggiungere adesivi alle foto Aggiungi un adesivo, come ora, luogo, meteo, umore o cibo, per dare un tocco in più alle tue foto.
Fotocamera e Galleria Regolare l'area di testo Se non sei soddisfatto della correzione dell'inclinazione di una foto, puoi anche regolare manualmente l'area di testo. 1 Vai in Galleria > Album > Fotocamera. 2 Tocca la foto di un documento contrassegnata con il simbolo parte superiore della foto. 3 Trascina i quattro angoli per personalizzare l'area di correzione. Quindi tocca dispositivo modificherà la foto per ottenere un'immagine piana e rettangolare. , quindi tocca nella .
Fotocamera e Galleria Le figure sono solo di riferimento 1 Apri Fotocamera e seleziona la modalità Pro. 2 Quindi potrai: • Regolare la modalità esposimetro: tocca M e seleziona una modalità esposimetro. Modalità esposimetro Matrice Centro Applicazioni Misura la luce nell'intera inquadratura. Applicabile quando scatti foto di paesaggi naturali. Focalizza la luce al centro dello schermo. Applicabile quando riprendi ritratti.
Fotocamera e Galleria Modalità esposimetro Focalizza la luce in una piccola area dello schermo, ad esempio gli Spot • Applicazioni occhi del soggetto. Regolare la sensibilità ISO: tocca ISO e trascina il cursore. In condizioni di scarsa luminosità, aumenta la sensibilità ISO. In ambienti ben illuminati, riduci la sensibilità ISO per evitare disturbi dell'immagine. • Regolare la velocità dell'otturatore: tocca S e trascina il cursore.
Fotocamera e Galleria Attivare la luce di assistenza AF: per una migliore messa a fuoco in ambienti con scarsa • illuminazione, tocca 3 per attivare la luce di assistenza AF. Tocca il pulsante dell'otturatore per scattare una foto. • Non tutti i dispositivi supportano queste funzioni. • In alcuni casi, la modifica di un'impostazione specifica può comportare anche la modifica di altre impostazioni. Regolale in base alle tue necessità effettive.
Fotocamera e Galleria Modalità di messa a fuoco AF-C Descrizione Applicabile ai soggetti in movimento (continuo) MF Tocca l'elemento che desideri mettere a fuoco, come il volto del (manuale) soggetto. Regolare la dominante di colore: tocca WB· e seleziona una modalità. • Quando scatti foto sotto la piena luce del sole, seleziona illuminazione, seleziona Tocca 2 Tocca . In ambienti con scarsa . per regolare la temperatura colore. per avviare l'acquisizione.
Fotocamera e Galleria • Regolare la risoluzione video e la frequenza fotogrammi: vai in > Risoluzione video e seleziona la risoluzione desiderata. Una risoluzione più elevata risulterà in un video di qualità maggiore con una dimensione del file maggiore. Puoi toccare Frequenza fotogrammi per selezionare la frequenza fotogrammi desiderata. • Selezionare un formato video a risparmio di spazio: tocca e attiva l'interruttore Formato video efficiente.
Fotocamera e Galleria 1 Apri Fotocamera e seleziona la modalità Video. 2 Tocca per attivare Scatto statico. 3 Tocca per avviare la registrazione. 4 Tocca per sospendere e per terminare la registrazione. Quando Scatto fermo è attivato, alcune funzioni quali lo zoom e la regolazione della risoluzione del video non saranno disponibili.
Fotocamera e Galleria Gira filmati a seguire I filmati a seguire consentono alla fotocamera di seguire i soggetti che vengono registrati in modo che rimangano sempre al centro del mirino. 1 Apri Fotocamera e seleziona la modalità Video. 2 Tocca 3 Inquadra il soggetto nel mirino. Il dispositivo identificherà automaticamente i soggetti da per confermare che il filmato a seguire è attivato. seguire e visualizzerà l'icona attorno a loro. Tocca una delle icone per iniziare a seguire il soggetto.
Fotocamera e Galleria 3 Inquadra il soggetto nel mirino, quindi tocca per avviare la registrazione. Registrare automaticamente al rallentatore Alcune modalità di rallentatore ad alta velocità supportano la rilevazione del movimento. La fotocamera traccerà e acquisirà automaticamente scatti di oggetti in movimento nell'inquadratura quando tocchi il pulsante dell'otturatore. 1 In Rallentatore, tocca 2 Se la velocità selezionata supporta la rilevazione del movimento, e seleziona una velocità.
Fotocamera e Galleria 3 Trascina i cursori per regolare la parte che vuoi riprodurre in slow motion. Le altre parti del video verranno riprodotte a una velocità normale. 4 Vai in > Salva file slow-motion per salvare le modifiche. Per risultati ottimali durante la condivisione, condividi i video in slow motion in cui le tue modifiche sono state salvate.
Fotocamera e Galleria Registrare video a doppia visuale Nella modalità a doppia visuale puoi catturare contemporaneamente due prospettive diverse, filmando in maniera indipendente mediante due fotocamere (usando sia la fotocamera anteriore sia quella posteriore oppure solo la fotocamera posteriore) invece che una sola. Quando usi sia la fotocamera anteriore sia quella posteriore, la doppia visuale mostra ciò che viene registrato dalla fotocamera anteriore e da quella posteriore, l'uno accanto all'altro.
Fotocamera e Galleria 2 Punta il dispositivo sulla scena che desideri registrare, tocca visualizzazione di cui desideri captare l'audio come richiesto. • nel mirino e scegli la Quando utilizzi la modalità Doppia visuale posteriore doppia, puoi captare l'audio dalla visualizzazione panoramica o dei primi piani.
Fotocamera e Galleria 6 Terminata l'operazione, tocca per esportare il video nell'album Video. Colori Leica Usare i colori Leica 1 Apri Fotocamera e assicurati che la fotocamera posteriore sia in uso. 2 Tocca 3 Tocca il pulsante dell'otturatore per scattare una foto o avviare la registrazione di un video. , quindi seleziona Standard Leica, Colori intensi Leica o Effetto liscio Leica. Non tutte le modalità della fotocamera supportano i colori Leica.
Fotocamera e Galleria Puoi toccare e scorrere verso l'alto su una foto o un video in Galleria per visualizzare il luogo dello scatto. Per attivare i Servizi di posizione sul dispositivo: • Scorri verso il basso dal bordo superiore destro del dispositivo per visualizzare Pannello di controllo, tocca per espandere il pannello degli interruttori scorciatoia e attiva Posizione. • Vai in Impostazioni > Servizi di localizzazione e attiva Accedi alla mia posizione.
Fotocamera e Galleria Personalizzare il layout della modalità Fotocamera Puoi personalizzare il layout dello schermo della modalità Fotocamera in base alle tue preferenze spostando le modalità usate più spesso nella schermata Home della fotocamera oppure cambiando l'ordine delle modalità. Le modalità Foto, Ritratto eVideo non possono essere spostate in Altro. 1 Vai in Fotocamera > Altro e tocca modalità. 2 Tocca e tieni premuta una modalità e trascinala nella posizione desiderata.
Fotocamera e Galleria Le figure sono solo di riferimento Visualizzare per data e ora di scatto Apri Galleria. Nella scheda Foto, avvicina le dita sullo schermo per passare alla visualizzazione mensile e allontana le dita per passare alla visualizzazione giornaliera. Puoi anche trascinare la track ball sul bordo per visualizzare la data. Visualizzare per album Puoi visualizzare le foto e i video per album nella scheda Album. Alcune foto e video sono archiviati in album predefiniti.
Fotocamera e Galleria Visualizzare per categoria Galleria ordina in modo intelligente le foto in categorie, consentendoti di sfogliare rapidamente album di grandi dimensioni per categoria. Nella scheda Momenti, tocca un album di categoria (come cibo, ritratto o paesaggio) per visualizzare le foto in quell'album. Visualizzare dettagli su foto e video 1 In Galleria, tocca una foto o un video per la visualizzazione a schermo intero. Tocca nuovamente lo schermo per nascondere il menu.
Fotocamera e Galleria 3 Tocca la scheda Altri dispositivi per visualizzare i dispositivi connessi. Se il dispositivo da cui desideri navigare non è connesso, tocca il nome del dispositivo e avvia una connessione come richiesto. Quindi potrai: • Sfogliare immagini o video: tocca un dispositivo connesso per visualizzare gli album memorizzati su tale dispositivo. • Cercare immagini: nella scheda Album, inserisci una parola chiave (come "cibo" o "paesaggi") nella barra di ricerca.
Fotocamera e Galleria Modifiche di base 1 Apri Galleria, tocca la foto che desideri modificare, quindi tocca • . Quindi potrai: Ritagliare e ruotare: tocca Ritaglia, seleziona un fotogramma e trascina la griglia o i suoi angoli per selezionare la parte che desideri conservare. Puoi trascinare la foto nella cornice oppure, con due dita, usare lo zoom in avanti o indietro per regolare la parte visualizzata della foto.
Fotocamera e Galleria 2 Vai in 3 Tocca OK. > Rinomina e inserisci un nuovo nome. Rimuovere oggetti indesiderati dalle immagini 1 In Galleria, tocca l'immagine che desideri modificare, quindi vai in 2 Scegli la dimensione della gomma per cancellare che meglio soddisfa le tue esigenze e scorri sulla parte dell'immagine che desideri rimuovere. Ti consigliamo di utilizzare una gomma per cancellare più piccola per rimuovere i dettagli più fini (come i cavi di alimentazione).
Fotocamera e Galleria Condividere le foto in sicurezza Prima di inviare una foto, puoi scegliere di eliminare informazioni sensibili come la posizione, la data e le specifiche della fotocamera. 1 Apri Galleria. 2 Seleziona una o più foto e tocca 3 Tocca l'interruttore della privacy nell'angolo in alto a sinistra della schermata.
Fotocamera e Galleria Gli album Tutte le foto e Video mostrano tutte le foto e video memorizzati nel dispositivo. Spostare gli elementi da un album all'altro non avrà conseguenze sulla visualizzazione in questi album. Cambiare la copertina dell'album 1 Vai in Galleria > Album e tocca l'album che desideri impostare. 2 Vai in > Cambia copertina album e seleziona l'immagine che desideri impostare come copertina dell'album.
Fotocamera e Galleria Nascondere album Puoi nascondere foto e video presenti in Galleria per mantenerli privati. Nella scheda Album tocca un album, tocca e tieni premuto per selezionare le foto e i video che desideri nascondere, quindi vai in > Nascondi > OK. Le foto e i video selezionati verranno nascosti. Quindi potrai: • Nella scheda Album, andare in > Elementi nascosti per visualizzare le foto e i video nascosti.
Fotocamera e Galleria 3 Tocca e segui le istruzioni sullo schermo per salvare la foto nello stesso album di quella originale. Modifica documento Se un'immagine di un documento è inclinata, puoi utilizzare la funzione Modifica documento presente in Galleria per raddrizzarla. 1 Apri Galleria, tocca un'immagine di un documento, quindi tocca 2 Vai in Smart > Modifica documento e trascina i quattro angoli per selezionare l'area da raddrizzare.
Fotocamera e Galleria Gli album di foto di gruppo richiedono un numero specifico di foto di gruppo contenenti volti già identificati negli album Persone. Huawei Vlog Video album delle persone Galleria crea automaticamente gli album Persone identificando i volti nelle immagini. Guardare i video degli album Persone 1 Vai in Galleria > Momenti e tocca un album Persone. 2 Tocca sulla copertina dell'album.
Fotocamera e Galleria 1 Se hai modificato ed esportato un video Highlight, il video esportato è disponibile in Galleria > Album > Video Editor. 2 Puoi toccare e tenere premuto per selezionare il video in Video Editor e toccare condividerlo. per Condividere video Highlight come immagini Tocca il video Highlight che vuoi condividere, quindi vai in > Condividi. Il dispositivo genererà automaticamente un'immagine per il video e potrai seguire le istruzioni sullo schermo per condividerla con gli altri.
App Contatti Creare e modificare le informazioni di contatto Puoi creare contatti, visualizzare e gestire il tuo elenco contatti in diversi modi. Creare contatti 1 Apri Telefono, tocca la scheda Contatti e tocca . Se stai creando un contatto per la prima volta, tocca Crea nuovo contatto per iniziare ad aggiungere un contatto. 2 Imposta una foto del profilo per il contatto, inserisci informazioni come nome, organizzazione e numero di telefono del contatto, quindi tocca .
App Unire i contatti duplicati 1 Nella schermata Contatti, vai in contatti duplicati. 2 Seleziona i contatti duplicati che desideri unire e tocca Unisci. > Impostazioni > Organizza contatti > Unisci Cercare contatti 1 Apri Contatti, vai in > Impostazioni > Visualizza preferenze e tocca Tutti i contatti per visualizzare tutti i tuoi contatti. Assicurati che l'icona corrispondente in basso sia abilitata.
App Gestire gruppi di contatti Puoi inviare comodamente e-mail o messaggi a più contatti creando e gestendo gruppi di contatti. Il dispositivo raggruppa automaticamente i contatti per azienda, città e ora dell'ultimo contatto, ma puoi anche creare nuovi gruppi in base alle tue preferenze. Nuovo gruppo 1 Apri Telefono, tocca la scheda Contatti e tocca Gruppi. 2 Tocca 3 In un gruppo di chat, tocca , inserisci il nome del gruppo, ad esempio "Famiglia" o "Amici", quindi tocca OK.
App 3 Tocca per creare automaticamente un biglietto da visita con codice QR. Puoi condividere il tuo biglietto da visita utilizzando il codice QR. Aggiungere info di emergenza 1 Dalla schermata Contatti, vai in Il mio biglietto > Info di emergenza. 2 Tocca AGGIUNGI e imposta le informazioni personali e mediche e i contatti di emergenza. 3 Per modificare le informazioni, tocca sulla schermata Emergenza.
App Premere il tasto di accensione per terminare una chiamata Durante una chiamata, premi il tasto di accensione per terminare la chiamata. Vai in Telefono > > Impostazioni > Altro e attiva Chiudi chiamata con tasto di accensione. Impostare uno sfondo chiamata Per impostare uno sfondo come sfondo della chiamata, procedi come segue. 1 Vai in Impostazioni > Schermata Home, schermo esterno e sfondo > Sfondo. 2 Seleziona un'immagine e impostala come sfondo.
App 2 Tocca accanto a una voce del registro chiamate per richiamare o inviare un messaggio. Eliminare i registri chiamate Elimina i registri delle chiamate utilizzando uno dei metodi seguenti. • Sulla schermata Telefono, tieni premuta una voce, quindi tocca Elimina voce. • Nella schermata Telefono, vai in > Elimina voci, seleziona le voci che vuoi eliminare, quindi tocca Elimina. • Nella schermata Telefono, scorri verso sinistra sulla voce che desideri eliminare, quindi tocca .
App Impostare una suoneria per un contatto Imposta una suoneria diversa per un determinato contatto in modo da riconoscere più facilmente chi sta chiamando. 1 Apri Telefono, tocca la scheda Contatti, quindi seleziona il contatto per cui desideri impostare una suoneria. 2 Nella schermata dei dettagli del contatto, tocca Suoneria e seleziona una suoneria. Effettuare chiamate VoLTE HD VoLTE (Voice over LTE) è una tecnologia di trasmissione dati basata su IP.
App Gestire le chiamate in arrivo Puoi usare la funzione Avviso di chiamata per rispondere alle chiamate in arrivo quando sei già occupato in un'altra chiamata. Se non puoi rispondere a una chiamata perché il dispositivo è guasto o il segnale di rete è basso, puoi impostare l'inoltro di chiamata per inviare le chiamate a un altro numero o dispositivo. Rispondere o rifiutare una chiamata in arrivo Se ricevi una chiamata quando lo schermo è bloccato: • Trascina verso destra per rispondere alla chiamata.
App Attivare Chiamata in attesa La funzione Chiamata in attesa consente di rispondere a una chiamata in arrivo quando è già in corso una chiamata, mettendo in attesa la prima chiamata. Questa funzione richiede il supporto da parte dell'operatore. Per maggiori dettagli, contatta l'operatore telefonico. Vai in Telefono > > Impostazioni, poi vai in Altro > Avviso di chiamata. Se nel tuo telefono sono installate due schede SIM, configura le impostazioni rispettivamente per la SIM 1 e la SIM 2.
App Bloccare le chiamate in arrivo da numeri specifici Puoi bloccare le chiamate in arrivo da numeri specifici con uno dei metodi seguenti. • Vai in Telefono > > Filtro molestie > > Lista bloccati, tocca , quindi aggiungi i numeri di telefono che desideri bloccare. • Apri Telefono, tocca la scheda Contatti, tocca il contatto che desideri bloccare, quindi scegli > Blocca contatto.
App Se Chiamata SOS automatica è disattivata, una volta che il messaggio è stato inviato, il dispositivo visualizzerà la schermata delle chiamate di emergenza, da cui puoi chiamare rapidamente un servizio di emergenza o uno dei tuoi contatti di emergenza. Effettuare chiamate di emergenza In caso di emergenza, puoi effettuare chiamate di emergenza direttamente dalla schermata di blocco del dispositivo anche in mancanza di segnale.
App Inviare messaggi 1 Apri Messaggi e tocca 2 Sulla schermata Nuovo, inserisci il contenuto del messaggio. Tocca altri tipi di contenuti come immagini e file audio. 3 Nella casella del destinatario, tocca . per aggiungere , seleziona i contatti o gruppi di contatti, quindi tocca . Per inviare un messaggio di gruppo a chi non fa parte del tuo elenco contatti, tocca in qualsiasi spazio vuoto della casella dei destinatari e inserisci il numero di telefono dei destinatari.
App Inserire i messaggi importanti tra i preferiti Puoi inserire un messaggio importante tra i preferiti per utilizzarlo in futuro. Tocca e tieni premuto un messaggio, seleziona i messaggi in una conversazione da aggiungere ai preferiti e vai in Altro > Preferiti o > Altro > Preferiti. Per visualizzare i messaggi salvati tra i preferiti, apri Messaggi e vai in > Preferiti. Eliminare un messaggio Puoi eliminare i messaggi con uno dei metodi seguenti. .
App Impostare se ricevere notifiche per i messaggi bloccati Vai in Messaggi > > Filtro molestie > > Ricezione notifiche e imposta se ricevere notifiche quando i messaggi vengono bloccati. Gestisci messaggi bloccati Nella schermata Bloccati, puoi gestire i messaggi bloccati, ad esempio eliminando registri, ripristinando messaggi o presentando ricorsi se un numero è stato contrassegnato in modo errato. Vai in Messaggi > • > Filtro molestie.
App • Inviare un messaggio vocale: vai in > Tieni premuto e parla e inizia a registrare un messaggio vocale. Rilascia il pulsante per inviare il messaggio o scorri verso l'alto per annullare. • Inviare una emoji: tocca • Inviare una foto: vai in , seleziona una emoji, quindi tocca > per scattare una foto o vai in > > . > per selezionarne una esistente. • Inviare un video: vai in per registrare un video o vai in > per selezionarne uno esistente.
App 1 Nella schermata Messaggi, vai in 2 Seleziona una chat di gruppo e vai in gruppo puoi: > Chat di gruppo. > Dettagli gruppo. Nella schermata Dettagli • Gestire i contatti nel gruppo. • Impostare il tuo nickname nel gruppo. • Disattivare le notifiche dei messaggi per il gruppo. • Lasciare il gruppo. MeeTime Tariffe di MeeTime • MeeTime utilizza solo Wi-Fi o dati mobili e non vengono addebitati costi per le chiamate da parte dell'operatore.
App • Tocca per usare l'altoparlante. • Tocca per passare a una chiamata vocale. • Tocca per condividere lo schermo. Per visualizzare o gestire il registro chiamate, tocca Chiamate. Condividere lo schermo del dispositivo durante una chiamata MeeTime Durante una videochiamata MeeTime puoi condividere lo schermo con il tuo interlocutore e disegnare sullo schermo. Il tuo interlocutore potrà quindi visualizzare il tuo schermo e i disegni su di esso.
App • Toccare per aggiungere un altro numero di telefono se è stato collegato un solo numero di telefono. • per eliminare qualsiasi numero o aggiungerne di nuovi se sono stati Toccare collegati più numeri di telefono. • Selezionare uno dei numeri di telefono aggiunti nella lista Numero in uscita (questo dispositivo) per impostarlo come numero predefinito.
App Impostare una notifica del calendario Imposta il tipo di notifica del calendario in base alle tue esigenze. Puoi impostare notifiche sulla barra di stato, notifiche banner e notifiche suoneria. Dopo aver impostato la data del promemoria predefinito, il dispositivo invierà una notifica nella data specificata. Vai in Calendario > • > Impostazioni. Tocca Promemoria predefinito o Data promemoria per gli eventi di tutto il giorno per impostare una data di promemoria.
App Posporre una sveglia Se non vuoi alzarti quando suona la sveglia, ti basterà toccare il pulsante per posporla o premere il tasto di accensione. La lunghezza della ripetizione viene impostata quando crei la sveglia. Disattivare una sveglia Quando suona la sveglia, scorri verso sinistra o destra sul pulsante visualizzato nella parte inferiore dello schermo per disattivarla. Utilizzare il timer o il cronometro Puoi usare il timer per impostare un conto alla rovescia da un tempo specificato.
App Creare una nota Per aiutarti a tenere traccia rapidamente dei tuoi pensieri e non perdere la tua ispirazione, puoi creare note con le modalità Scrittura a mano (per scrivere o disegnare il contenuto) e Scansione documento o con Multi-Screen Collaboration. Aggiungere contenuto a una nota 1 Vai in Blocco note > Note e tocca 2 Immetti il titolo e il contenuto della nota. In seguito, puoi effettuare le seguenti operazioni: . • Toccare per aggiungere un elenco di controllo.
App 3 Azione opzionale: se correggi manualmente l'inclinazione delle copie scansionate, tocca per visualizzare nuovamente l'anteprima. 4 Per aggiungere la filigrana alle copie scansionate, tocca Filigrana a schermo intero o Filigrana singola. 5 Tocca per inserire la copia scansionata modificata nella nota. 6 Tocca per salvare la nota.
App 4 Tocca 5 Tocca Salva per salvare le impostazioni. per contrassegnare la cosa da fare come importante. Impostare promemoria ripetuti per una cosa da fare Se specifichi una data per una cosa da fare, puoi selezionare una modalità a ripetizione (ad esempio, Mai, Ogni giorno, Ogni settimana, Ogni mese o Ogni anno), e il dispositivo ti avviserà ripetutamente di completare la cosa da fare nella data specificata.
App • Tocca e tieni premuta una nota o una cosa da fare, seleziona quelle che desideri classificare nella stessa categoria, quindi tocca per spostarle nella categoria di destinazione. Gli elementi in un account Exchange non possono essere spostati. Sincronizzare elementi del Blocco note Sincronizzare i dati e-mail di Exchange: puoi sincronizzare i dati nel tuo account Exchange con Blocco note per registrare eventi importanti sempre e ovunque. 1 Accedi a Exchange sul dispositivo.
App • Tocca e tieni premuto su una nota o una cosa da fare che desideri eliminare, seleziona o trascina il dito sulle caselle di controllo delle note o delle cose da fare che desideri eliminare, quindi tocca . Per ripristinare un elemento del Blocco note, tocca Tutte le note o Tutte le liste "cose da fare", seleziona l'elemento che desideri ripristinare in Eliminate di recente, quindi tocca .
App Condividere registrazioni 1 Nella schermata Home di Registratore, tocca la registrazione che vuoi condividere. 2 Vai in 3 Seleziona il metodo di condivisione che preferisci, quindi segui le istruzioni sullo schermo per condividere la registrazione. > Condividi. E-mail Aggiungere account e-mail Aggiungi il tuo account e-mail nell'app E-mail per iniziare a usare il dispositivo per accedere con comodità all'e-mail.
App Rispondere a un'e-mail 1 Nella schermata Posta in arrivo seleziona un'e-mail a cui desideri rispondere. 2 Tocca 3 Dopo aver scritto la risposta, tocca per rispondere al mittente dell'e-mail oppure tocca per rispondere a tutti. . Impostare la crittografia per le e-mail in uscita Puoi crittografare le e-mail in uscita per proteggere le informazioni riservate.
App Se ricevi una notifica di un evento importante in un'e-mail, vai in calendario per importare l'evento nel calendario. 3 > Aggiungi a Scorri verso sinistra o verso destra nella schermata dell'e-mail per visualizzare l'e-mail precedente o successiva. Aggiungere un contatto e-mail a un gruppo Per comunicare in maniera più efficace, puoi creare gruppi di e-mail. 1 Sulla schermata Posta in arrivo, apri un'e-mail e vai in 2 Aggiungi il mittente o il destinatario dell'e-mail al gruppo e tocca OK.
App Cambiare modalità di visualizzazione e-mail Puoi passare da una modalità di visualizzazione dell'e-mail a un'altra in base alle tue preferenze. Nella schermata Posta in arrivo, tocca e seleziona Visualizzazione conversazione o Visualizzazione elenco. Le e-mail vengono visualizzate in Visualizzazione elenco per impostazione predefinita. Alcune operazioni potrebbero non essere supportate dopo il passaggio a Visualizzazione conversazione.
App • Vai in E-mail > > Impostazioni > Contatti VIP. Nella schermata Elenco VIP, scegli Aggiungi > Crea oppure tocca Aggiungi da contatti. • Apri un'e-mail, tocca la casella del destinatario o del mittente, quindi tocca Aggiungi all'elenco VIP nella finestra popup. Eliminare un contatto VIP 1 Vai in E-mail > 2 Nella schermata Elenco VIP, tocca 3 Seleziona il contatto VIP da eliminare, quindi tocca > Impostazioni > Contatti VIP. . .
App Torcia Puoi attivare o disattivare la torcia in uno dei seguenti modi: • Scorri verso il basso dal bordo superiore destro dello schermo per visualizzare Pannello di controllo, tocca per espandere l'area degli interruttori scorciatoia e tocca Torcia per attivare o disattivare la torcia. • Scorri verso l'alto dal fondo della schermata di blocco per visualizzare il pannello delle scorciatoie e tocca per accendere o spegnere la torcia.
App • Se tieni il dispositivo in verticale, la schermata Bussola visualizzerà il mirino della fotocamera posteriore sul dispositivo, insieme alla pressione atmosferica e all'altitudine della posizione corrente. Per dati di altitudine più precisi, tocca e attiva Calibrazione altitudine online. Calibrare la bussola Se la direzione visualizzata sull'app della bussola o delle mappe è diversa dalla direzione effettiva, devi calibrare la bussola.
App Sulla schermata Pulizia, tocca Rimuovi accanto a una categoria, seleziona gli elementi da eliminare, quindi tocca ELIMINA . Cancellare file duplicati Optimizer può identificare file duplicati sul dispositivo. Sulla schermata Pulizia, tocca File duplicati , quindi seleziona i file indesiderati per eliminarli. Gestire l'utilizzo dei dati Apri Optimizer, quindi tocca Utilizzo dati per visualizzare l'utilizzo dei dati e gestire l'accesso alla rete.
App Filtrare e bloccare le chiamate spam Imposta diverse regole di blocco per bloccare messaggi commerciali, frodi e altri tipi di chiamate spam. Filtrare le chiamate spam 1 Vai in Telefono > > Filtro molestie > . In alternativa, vai in Optimizer > Filtro molestie > 2 . Tocca Regole blocco chiamate e attiva gli interruttori per le regole di blocco corrispondenti. Bloccare le chiamate in arrivo da numeri specifici Puoi bloccare le chiamate in arrivo da numeri specifici con uno dei metodi seguenti.
App Bloccare i messaggi di spam 1 Vai in Messaggi > > Filtro molestie > . In alternativa, vai in Optimizer > Filtro molestie > 2 . Tocca Regole blocco messaggi e attiva Blocca numeri sconosciuti. Il dispositivo bloccherà quindi tutti i messaggi provenienti da numeri sconosciuti. Bloccare i messaggi da numeri specifici 1 Vai in Messaggi > 2 Tocca e aggiungi i numeri che desideri bloccare. Tutti i messaggi SMS e MMS inviati da questi numeri saranno bloccati.
App 1 Apri Optimizer, quindi tocca OTTIMIZZA. 2 Attendi fino a quando Optimizer non termina di controllare il dispositivo e fornisce i risultati dell'ottimizzazione. Phone Clone Utilizzare Phone Clone per spostare i dati sul nuovo dispositivo Phone Clone consente di spostare rapidamente e senza interruzioni tutti i dati di base (inclusi contatti, calendario, immagini e video) dal vecchio dispositivo al nuovo dispositivo.
Impostazioni Cercare elementi in Impostazioni Trova rapidamente quello che stai cercando Stanco di arrancare tra i livelli delle impostazioni? Non devi fare altro che cercarli utilizzando la casella di ricerca. • Scorri verso il basso dal centro della schermata per visualizzare la casella di ricerca. Inserisci il nome di un'impostazione per ottenere i risultati della ricerca.
Impostazioni 2 Quindi vai in Altre impostazioni > Wi-Fi Direct per iniziare la ricerca di dispositivi nelle vicinanze che hanno attivatoWi-Fi Direct. 3 Sul dispositivo di invio, tocca e tieni premuto per selezionare i file che desideri condividere, tocca e seleziona Wi-Fi Direct. Questi passaggi possono essere diversi se condividi file direttamente da un'app. 4 Tocca l'icona del dispositivo ricevente per stabilire una connessione, quindi condividi i file.
Impostazioni 2 Tocca il testo presente sotto visualizzata e tocca OK. , seleziona la SIM di destinazione nella finestra Configurare Gestione doppia scheda Se nel dispositivo sono inserite due schede SIM, puoi impostare la SIM predefinita per i dati mobili e la SIM predefinita per le chiamate e attivare l'inoltro della chiamata tra le due schede SIM. Questa funzione si applica solo ai dispositivi a doppia SIM.
Impostazioni • Se condividi una rete dati mobili, puoi anche toccare Altro per impostare Limite dati e Banda AP. Condividere la rete tramite Bluetooth 1 Vai in Impostazioni > Bluetooth e attiva Bluetooth. Seleziona un dispositivo, quindi segui le istruzioni sullo schermo per completare l'associazione. 2 Vai in Impostazioni > Rete mobile > Hotspot personale > Altro e attiva Tethering Bluetooth.
Impostazioni Gestire l'utilizzo dei dati Apri Optimizer, quindi tocca Utilizzo dati per visualizzare l'utilizzo dei dati e gestire l'accesso alla rete. Visualizzare e gestire app ad alto consumo di dati 1 Puoi scoprire quanti dati utilizzano le tue app l'una rispetto all'altra accedendo a Utilizzo dati del mese nella schermata di utilizzo dei dati. 2 Tocca un'app ad alto consumo di dati per impostare limiti di utilizzo dei dati mobili, dei dati in roaming o dei dati in background.
Impostazioni Vai in Impostazioni > Rete mobile > Dati mobili e attiva Roaming dati. Se nel tuo telefono sono installate due schede SIM, configura le impostazioni rispettivamente per la SIM 1 e la SIM 2. Altre connessioni Attivare o disattivare la Modalità aereo Quando prendi un volo, puoi attivare la Modalità aereo per soddisfare i requisiti della compagnia aerea.
Impostazioni Puoi anche andare in Impostazioni > Altre connessioni > Proiezione facile per attivare Proiezione wireless. 4 Tra i vari dispositivi rilevati, tocca il dispositivo su cui desideri proiettare il tuo dispositivo. Per impostazione predefinita, una volta effettuata la connessione, le notifiche banner per chiamate in arrivo, messaggi e sveglie, nonché Multi-finestra vengono visualizzate solamente sul telefono anziché sul display esterno.
Impostazioni 3 Sul display esterno, imposta l'ingresso HDMI, DP o MiniDP corrispondente come origine del segnale. Proiezione mediante una docking station Puoi usare una docking station per connettere il tuo dispositivo a un display di grandi dimensioni e connetterli con una tastiera cablata e un mouse. 1 Prepara una docking station. Sono disponibili diversi tipi di porte su una docking station.
Impostazioni 3 Sul display esterno, imposta l'ingresso HDMI, DP o MiniDP corrispondente come origine del segnale. Condividere file tra dispositivi utilizzando Huawei Share Puoi usare Huawei Share per condividere facilmente file in modalità wireless tra dispositivi Huawei. Condividere file online tra dispositivi Condividi video, siti Web e altri contenuti nelle app (come Video, Browser HUAWEI e Dianping) come link tramite Huawei Share.
Impostazioni Condividere file locali tra dispositivi Se entrambi i dispositivi supportano la trasmissione ultraveloce, puoi condividere un film da 2 GB o una serie di album con molte foto tra i dispositivi entro 30 secondi tramite Huawei Share (per l'elenco dei dispositivi che supportano la trasmissione ultraveloce, visita il sito Web ufficiale). Puoi visualizzare in anteprima il contenuto sul dispositivo di ricezione prima del trasferimento.
Impostazioni Condividere file tra il dispositivo e il computer con Huawei Share Puoi usare Huawei Share per condividere i file in modo semplice in modalità wireless tra il dispositivo e un computer (Windows o macOS). Condividere file dal dispositivo al computer Condividi file tra il dispositivo e il computer con Huawei Share. Puoi accedere facilmente alle cartelle condivise sul dispositivo dal computer.
Impostazioni Attualmente, questa funzione è disponibile solo su Mac con macOS da 10.8 a 10.14. 5 Sul computer, fai doppio clic sul nome del dispositivo e inserisci il nome utente e la password annotati. 6 Apri una cartella condivisa, ad esempio Memoria interna o Album, per visualizzare, modificare o copiare i file dal dispositivo al computer o viceversa. Le modifiche apportate ai file nelle cartelle condivise sul computer verranno sincronizzate automaticamente con il dispositivo e viceversa.
Impostazioni Connettere il dispositivo a una stampante 1 Consulta il manuale della stampante o rivolgiti al produttore per verificare che sia certificata Mopria. In caso contrario, consulta il produttore per installare l'app o il plug-in corrispondente sul dispositivo. 2 Connetti il dispositivo e la stampante alla stessa rete Wi-Fi utilizzando uno dei seguenti metodi: • Connessione a un router Wi-Fi: attiva il Wi-Fi sulla stampante e connettila al router Wi-Fi.
Impostazioni • PPTP: È l'acronimo di Point-to-Point Tunneling Protocol, che consente la crittografia MPPE. • L2TP: È l'acronimo di Layer 2 (Data Link Layer) Tunneling Protocol, che consente la crittografia IPSec PSK e IPSec RSA. • IPSec Xauth: Consente la crittografia PSK, RSA e RSA ibrida. Connettersi a un server PPTP 1 Ottieni i dati necessari come il nome server e indirizzo VPN dall'amministratore del server VPN.
Impostazioni Mantenere allineate le icone della schermata Home Avvicina due dita nella schermata Home per accedere alla modalità Impostazioni schermata Home, quindi attiva Allineamento automatico. Con questa funzione attivata, gli spazi vuoti vengono riempiti automaticamente quando le app vengono rimosse. Bloccare le posizioni delle icone della schermata Home Avvicina due dita nella schermata Home per accedere alla modalità Impostazioni schermata Home, quindi attiva Blocca layout.
Impostazioni Aggiungere le app nel drawer alla schermata Home In modalità Drawer, puoi scorrere verso l'alto nella schermata Home per visualizzare il Drawer. Potrai quindi toccare e tenere premuta un'app per trascinarla nella posizione desiderata sulla schermata Home. Riportare le app nel drawer In modalità Drawer, puoi spostare di nuovo un'app dalla schermata Home al Drawer toccando e tenendo premuta l'app in questione, quindi toccando Rimuovi.
Impostazioni • Intensa: tonalità di colore vivaci Regolare la temperatura colore Vai in Impostazioni > Display e luminosità > Modalità colore e temperatura e regola la temperatura colore in base alle tue necessità. Ti consigliamo di selezionare Predefinita o Calda, in quanto proteggono meglio gli occhi.
Impostazioni Vai in Impostazioni > Display e luminosità > Modalità scura e segui le istruzioni sullo schermo per impostare le relative configurazioni. Regolare le impostazioni dello stile di testo È possibile regolare le dimensioni del testo del sistema e le dimensioni di visualizzazione dell'app, nonché lo stile del testo. Dimensioni e intensità del testo Vai in Impostazioni > Display e luminosità > Dimensioni e intensità del testo e trascina i cursori per regolare Dimensione testo o Intensità testo.
Impostazioni 2 Se vuoi mostrare o nascondere la tacca per un'app specifica, tocca Personalizza, seleziona l'app, quindi seleziona una delle seguenti opzioni: • Automatico • Mostra contorno • Nascondi contorno Nascondere la tacca È possibile scurire l'area circostante nella parte superiore dello schermo per nascondere la tacca. Vai in Impostazioni > Display e luminosità > Altre impostazioni display > Contorno e seleziona Nascondi contorno.
Impostazioni • Vai in Impostazioni > Suoni e vibrazione > Modalità non disturbare e attiva o disattiva Modalità non disturbare. Quando è attivata la Modalità non disturbare, viene visualizzata un'icona ( ) nella barra di stato. Per verificare se ci sono notifiche, scorri verso il basso dalla barra di stato per aprire l'area notifiche o vai alla schermata di blocco. Scorri verso sinistra su una notifica e tocca per ritardarla.
Impostazioni Impostare una suoneria musicale 1 Vai in Telefono > > Impostazioni > Suoneria. In alternativa, vai in Impostazioni > Suoni e vibrazione > Suoneria telefono. 2 Seleziona una suoneria di sistema o tocca Musica sul dispositivo per impostare un brano locale come suoneria. 3 Se selezioni una suoneria di sistema, tocca Vibrazione sulla stessa schermata e seleziona Sincronizzata (predefinita).
Impostazioni Sound Booster Sound Booster usa il microfono sul dispositivo per catturare l'audio e trasmetterlo in maniera wireless a delle cuffie Bluetooth o a un altoparlante Bluetooth per amplificare il suono. Per esempio: • Quando la tua famiglia guarda la TV, puoi usare Sound Booster sul dispositivo per trasmettere la riproduzione audio a delle cuffie Bluetooth per consentire a chi ha problemi di udito di sentire più chiaramente.
Impostazioni Notifiche Badge app Quando arrivano nuove notifiche per un'app, verrà visualizzato un badge con un numero sull'icona dell'app. Puoi anche impostare un punto come badge o nascondere il badge per alcune o tutte le app. Disattivare il badge delle app 1 Accedi a Impostazioni > Notifiche e tocca Badge icona app. 2 Disattiva l'interruttore per alcune o tutte le app.
Impostazioni • Attiva Schermata di blocco e Banner. • Imposta Suono di notifica: puoi modificare il tono notifica, impostare il modello di vibrazione o selezionare Nessuna. • Attiva Consenti le interruzioni: puoi comunque ricevere notifiche da questa app anche se la modalità Non disturbare è attivata. Questa funzione può variare a seconda del dispositivo. Notifiche attiva schermo Vai in Impostazioni > Notifiche > Altre impostazioni di notifica e attiva Notifiche attiva schermo.
Impostazioni 1 Vai in Impostazioni > Dati biometrici e password > ID impronta e inserisci la password di blocco. 2 Nella sezione Elenco impronte, tocca Identifica impronta. 3 Tocca il sensore impronta con il dito. L'impronta digitale riconosciuta verrà evidenziata. Usare l'impronta digitale per accedere a Cassaforte 1 Accedi a Impostazioni > Dati biometrici e password > ID impronta e inserisci la password di blocco.
Impostazioni Sulla schermata Riconoscimento del viso, tocca Imposta un aspetto alternativo e segui le istruzioni sullo schermo per registrare i dati del viso alternativi. Impostare Sblocco col sorriso Nella schermata Riconoscimento del viso tocca Sblocca il dispositivo e seleziona un metodo di sblocco. Se hai attivato PrivateSpace o hai aggiunto più utenti al dispositivo, puoi utilizzare Sblocco col sorriso solo in MainSpace o con l'Account proprietario.
Impostazioni Disattivare o eliminare i dati del viso Nella schermata Riconoscimento del viso, puoi eseguire le seguenti operazioni: • Disattivare i dati del viso per alcune funzioni: Disattiva Sblocca il dispositivo o Accesso Blocco app in base alle esigenze. Questo non eliminerà i dati del viso. • Eliminare i dati del viso: Tocca Elimina i dati relativi al volto e segui le istruzioni sullo schermo per eliminare i dati del viso.
Impostazioni 4 La modalità Blocca viene disattivata automaticamente quando sblocchi il dispositivo. Puoi utilizzare normalmente gli altri metodi di sblocco la prossima volta che sblocchi il dispositivo. Se devi riattivare la modalità Blocca, tieni premuto il tasto di accensione e tocca di nuovo l'opzione Blocca. App Attivare App gemella Con App gemella puoi accedere a due account WhatsApp o Facebook contemporaneamente, consentendoti di mantenere separati lavoro e vita privata.
Impostazioni Attiva Modalità di risparmio energetico Ti consigliamo di attivare Modalità di risparmio energetico se il livello della batteria è basso ma non puoi caricare immediatamente il dispositivo. Vai in Impostazioni > Batteria (o Optimizer > ) e attiva Modalità di risparmio energetico. A questo punto, verrà visualizzata l'icona nella barra di stato. Per visualizzare i dettagli sulle misure di risparmio energetico, puoi toccare Maggiori dettagli.
Impostazioni La modalità Limite personalizzato ti consente di impostare il livello massimo di carica in base alle tue preferenze (per l'uso quotidiano ti consigliamo il 70%-90%). Arrivata a questo livello, la batteria smetterà automaticamente di caricarsi. Vai in Impostazioni > Batteria > Altre impostazioni batteria, attiva l'interruttore Limite personalizzato e imposta il livello massimo di carica. Puoi impostare solo o la modalità Limite personalizzato o quella Smart charge per volta.
Impostazioni 2 Al termine della scansione, tocca Rimuovi dopo ciascun elemento ed elimina tutti i file non necessari. Svuotare manualmente il cestino del sistema Oltre a svuotare il cestino automaticamente, il dispositivo rileverà e raccomanderà anche i file del cestino da eliminare manualmente. Sulla schermata Pulizia, tocca Rimuovi accanto a una categoria, seleziona gli elementi da eliminare, quindi tocca ELIMINA . Cancellare file duplicati Optimizer può identificare file duplicati sul dispositivo.
Impostazioni Visualizzare o eliminare i nomi utente e le password memorizzati Puoi visualizzare o eliminare i nomi utente e le password memorizzati in Sicurezza password in qualsiasi momento. Accedi a Impostazioni > Sicurezza > Sicurezza password > ACCOUNT per visualizzare o eliminare i nomi utente e le password memorizzati. Disattivare Sicurezza password Sicurezza password è attivata per impostazione predefinita, ma se necessario può essere disattivata.
Impostazioni 1 Inserisci una scheda di memoria nel dispositivo e verifica che essa abbia uno spazio di archiviazione sufficiente. 2 Accedi a Impostazioni > Sicurezza > Altre impostazioni > Crittografia e credenziali. 3 Tocca Codifica la scheda di memoria e segui le istruzioni sullo schermo per crittografare la scheda di memoria. Durante la crittografia, non riavviare il dispositivo né rimuovere la scheda di memoria.
Impostazioni • Quando usi la navigazione a tre tasti, tocca recenti e tocca per accedere alla schermata delle attività su un'anteprima dell'app. Per sbloccare, tieni premuto . Privacy Gestire le autorizzazioni di accesso all'app Le app potrebbero richiedere determinate autorizzazioni, come le autorizzazioni di posizione, per fornirti i servizi corrispondenti.
Impostazioni Posizione. Puoi toccare e tenere premuto Posizione per accedere alla schermata delle impostazioni di Servizi di localizzazione. • Vai in Impostazioni > Servizi di localizzazione e attiva o disattiva Accedi alla mia posizione. Una volta disattivato Servizi di posizione, il dispositivo impedirà a tutte le app e a tutti i servizi di rilevare e utilizzare le informazioni sulla posizione, eccetto per alcune app integrate.
Impostazioni • In alternativa, nello Spazio principale accedi a Impostazioni > Privacy > Spazio privato e tocca Accedi. Se riavvii il dispositivo, dovrai immettere la password per accedere allo Spazio principale, e poi passare allo Spazio privato. Nascondere o mostrare l'accesso allo Spazio privato Puoi nascondere l'accesso allo Spazio privato dalle impostazioni dello Spazio principale, affinché tu solo possa accedere allo Spazio privato usando l'impronta digitale o la password impostata.
Impostazioni 3 Segui le istruzioni sullo schermo per scansionare il codice QR o per connettere manualmente il vecchio dispositivo a quello nuovo. 4 Dal vecchio dispositivo, seleziona i dati da trasferire. Puoi annullare il trasferimento dei dati durante la procedura e continuare quando il vecchio dispositivo sarà nuovamente connesso con quello nuovo.
Impostazioni Attivare la correzione colore per personalizzare il colore dello schermo La correzione del colore aiuta le persone ipovedenti a vedere più facilmente il contenuto dello schermo. 1 Accedi a Impostazioni > Funzioni accessibilità > Accessibilità > Correzione del colore e attiva Correzione del colore. 2 Tocca Modalità di correzione per selezionare una modalità di correzione del colore. Usare i gesti di ingrandimento Usa i gesti di ingrandimento per ingrandire lo schermo.
Impostazioni 1 Vai in Impostazioni > Funzioni accessibilità > Modalità con una mano e attiva Modalità con una mano. 2 Puoi accedere alla Modalità con una mano utilizzando uno dei metodi seguenti: • Se stai usando Gesture e Scorri in basso per cambiare app è attivato, scorri lungo la parte inferiore dello schermo e tieni premuto. • Se stai usando Gesture e Scorri in basso per cambiare app è disattivato, scorri lungo la parte inferiore dello schermo lungo un arco e tieni premuto.
Impostazioni Aggiungere un account utente oppure ospite 1 Per aggiungere un account, vai in Impostazioni > Utenti e account > Accesso eseguito come, tocca Aggiungi utente o Aggiungi visitatore, quindi segui le istruzioni sullo schermo. 2 Tocca Passa per passare all'account utente oppure ospite. Configura le impostazioni per il nuovo account come richiesto. 3 Installa le app necessarie. Se una nuova versione di un'app è stata installata da un altro utente, l'installazione dell'app non riuscirà.
Impostazioni Se la lingua che desideri non è presente nell'elenco, tocca Aggiungi una lingua, quindi individuala e toccala per aggiungerla all'elenco. Per eliminare una lingua dall'elenco, tocca Modifica e segui le istruzioni sullo schermo. 2 Tocca Area geografica attuale per selezionare paesi e aree geografiche. Impostare data e ora di sistema Il dispositivo è in grado di sincronizzarsi con la data, l'ora e il fuso orario locali tramite rete mobile.
Impostazioni Eseguire la migrazione dei dati da un iPhone o iPad 1 Sul nuovo dispositivo, apri l'app Phone Clone o vai in Impostazioni > Sistema e aggiornamenti > Phone Clone, tocca Questo è il nuovo dispositivo e seleziona iPhone/ iPad. 2 Segui le istruzioni sullo schermo per scaricare e installare Phone Clone sul vecchio dispositivo.
Impostazioni 3 Seleziona i dati che desideri ripristinare, tocca Ripristino e inserisci la password secondo le istruzioni. Eseguire il backup con un dispositivo di archiviazione USB In caso di spazio di archiviazione insufficiente sul dispositivo, puoi eseguire il backup di file di grandi dimensioni e di tutti i dati su un dispositivo di archiviazione USB, come una memoria USB o un lettore di schede. 1 Collega il tuo dispositivo a un dispositivo di archiviazione USB tramite un cavo USB OTG.
Impostazioni Ripristinare i dati da un dispositivo NAS 1 Sulla schermata Memoria esterna del dispositivo, tocca Cartella condivisa. 2 Sul tuo dispositivo, cerca i dispositivi NAS disponibili sulla rete Wi-Fi, quindi tocca quello che ti interessa per accedere e aggiungere le sue cartelle condivise. 3 Seleziona il backup che desideri ripristinare dall'elenco RIPRISTINA DA BACKUP. 4 Seleziona i dati che desideri ripristinare, tocca Ripristino e inserisci la password secondo le istruzioni.
Impostazioni Attivare o uscire dalla Modalità semplice La Modalità semplice adotta un layout più conciso per una navigazione più semplice, ingrandisce le icone e i caratteri della schermata Home e alza al massimo il volume. Attivare la modalità semplice Vai in Impostazioni > Sistema e aggiornamenti > Modalità semplice e segui le istruzioni sullo schermo per attivare la modalità semplice.
Impostazioni Aggiornare la versione dei parametri del dispositivo online La versione dei parametri può aggiornare, tra gli altri, i parametri dell'operatore, i parametri del fuso orario e i parametri del dispositivo, oltre a offrire ottimizzazioni per le funzioni, tra cui la rete mobile, il consumo di energia e le prestazioni, nonché la compatibilità delle funzioni.
Questa guida è fornita come riferimento. Il prodotto e, senza limitazione, il colore, le dimensioni e il layout dello schermo potrebbero variare. Tutte le dichiarazioni, informazioni e suggerimenti presenti nella guida non costituiscono garanzia di alcun tipo, né esplicita né implicita. Visitare https://consumer.huawei.com/en/support/hotline per la hotline aggiornata di recente e l'indirizzo e-mail del proprio paese o regione. Modello: BAL-L49 EMUI12.